Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

La differenza con noi e' che noi andiamo due volte in finale e due volte troviamo i marziani, squadre che collezionavano Champions come figurine.

Questi, se ci andranno, troveranno per la seconda volta una debuttante con l'alta probabilità di farsela nelle mutande per la tensione come capito' al City. 

city che però l'ha vinta quella finale.

18 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ma dove va il Barcellona con quella difesa? 

in finale di Champions 2024/2025 ☺️ 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ecco perché agnelli mi è scaduto nonostante i9 scudetti 

Ci ha distrutti e nel distruggere noi ha "creato" loro

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ultima volta che la Juve ha cambiato allenatore a stagione in corso era il 2010.

Quella sera, durante la finale di Champions, ero impegnato in un evento sportivo e non l’ho vista.

Quest’anno la Juve ha cambiato di nuovo allenatore.

E ho appena realizzato che sabato 31 maggio, sera della finale… sarò di nuovo impegnato in un evento sportivo e non potrò vederla.

IMG_4749.jpeg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh allora dire che la difesa del barca fa ridere non è esagerato.  Riescono o sono riusciti a nascondere il tutto con una fase d'attacco senza uguali in Europa. Comunque, il Barcellona in campionato ha preso lo stesso numero di gol che hanno preso l'inter e anche il real Madrid.  Il confronto si fa impietoso in champions league,  20 contro 8 dei prescritti.  

Giocano così ma è la loro forza, come avevo scritto nei giorni scorsi avrebbero giocatori così anche a San siro dopo aver vinto l’andata.

Il problema del giocare in questa maniera è non avere Jules Kounde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AngriJuve said:

Mah, il 4 a 0 col dortmund l'ho visto e queste 5 palle gol clamorose io non me le ricordo sinceramente.  Piuttosto è come son stati messi sotto al ritorno a preoccupare ma voglio sperare sia solo perché erano sicuri di passare.  Detto questo,  anche io ero e sono convinto che l'inter non partiva battuta in questa doppia sfida. Ha le armi per far loro male e vincere.  Da qui a darli già certi in finale ce ne passa però 

Rivediti il primo tempo. Con gli attacanti del Inter il Barca prende minimo 2 gol nel primo tempo.

Cmq adesso si giocheranno tutto in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, starveling ha scritto:

Vorrei sapere se il genio in panchina dei napolicatalani abbia mai visto giocare l’Inter in 4 anni… Mi viene da pensare di no… 

Non ragionano così da quelle parti, comunque fanno il loro gioco, a prescindere dall'avversario. L'unica è sperare che alla fine facciano un gol in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Il Psg come il City due anni fa ha perso una finale di misura nel 2020 contro il Bayern. Ne Luis Enrique ne il Psg sono esordienti.

Sono passati 5 anni,chi di quel psg e' oggi in rosa?

L'allenatore ok,ma lui non gioca. 

Anche Guardiola due anni fa non era un esordiente ma il City gioco' contratto e impaurito comunque,mica come il suo Barcelona.

Le melme sono praticamente gli stessi dell'ultima finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Non possiamo dire questa cosa, perchè nel periodo Lippi abbiamo perso almeno due finali, forse tre, da favoriti, in qualche caso anche nettamente. Anzi. Da più forti. La possibilità la abbiamo avuta. La abbiamo buttata nel c* noi

Concordo totalmente. Nel 97 di squadroni (a parte forse noi) non ce n’erano proprio, lo dimostra il nostro percorso fino alla finale. Ma la nostra difesa in quell’ultima partita fu oscena, portiere compreso. Nel 98 c’era il Man Utd che iniziava a essere una signora squadra, infatti nel girone a casa loro ci presero a pallate. Per fortuna era una squadra che fuori casa andava a metà della velocità e passammo il turno all’ultima giornata. Poi in finale il Real non era certo irresistibile ma arrivammo cotti.

Questi sono i due anni con più rimpianti. Poi la finale col Milan, quella non mi passerà mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

La statistica piu' rilevante di ieri è che una squadra con 28,5 % di possesso palla sia riuscita a segnare tre gol. 

Sto dato dovrebbe far riflettere molto Flick.

Ma qualcuno ha sentito qualche intervista post partita? Gli hanno fatto domande in merito? Magari rinsavisce per il ritorno.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Esatto,oltre alle citate c'era anche il PSG delle figurine,sempre temibile nel doppio confronto, e il Liverpool di Klopp. Un altro mondo. Può sembrare piangersi addosso ma e' anche indicativo di quanto noi siamo sportivamente sfigati in Champions.

Perché questo vuoto non durerà molto,il Barca e' già una squadra forte e di prospettiva,se mettono a posto la difesa e prendono Nico Williams sull'altra fascia diventano gia' uno squadrone.

Il Real con Xabi Alonso prendera' un ottimo tecnico e tornerà sui suoi livelli.

Insomma ci sono pochi anni da sfruttare e noi invece siamo in alto mare e se torniamo competitivi stai sicuro che lo facciamo quando il livello ridiventa alto.

Ci pensa Theter con le criptivalute a farci ritornare grandi .Io ci voglio credere o sperare.Sembrerà folle ma per me nel giro di 3/4 anni avremo una nuova proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Allora mi concentro sul Barca.Tu al contrario della maggioranza del forum vedi favorito il Barca .un po come me se dovesse mancare Lautaro. Quali sono i punti che ti fa propendere per gli spagnoli?

1) Un gap tecnico enorme, ma proprio enorme, che potrebbe colmare o addirittura ribaltare i concetti sopra espressi (che nella mia visione del calcio rimangono comunque fondamentali)

2) Quel tarlo che inevitabilmente si insinuerà nelle loro menti di essere sul loro livello, di essere vicini all'obiettivo, avendo pareggiato là e protetti ora dalle mura amiche, mentre il lavoro è ancora tutto da fare. Questo tarlo potrebbe affievolire, di quel tanto che basta, l'atteggiamento da underdog affamato che è la loro prima arma. Nel contempo, e complementarmente, ora il Barca è meno sicuro di farcela, e la strizza al c* potrebbe far loro giocare una partita di ben maggiore attenzione e consistenza caratteriale che a Barcellona

PS. di contro, non considero così rilevante l'eventuale assenza di Lautaro. In queste partite è il gruppo a contare più di ogni cosa, non il singolo, per quanto importante. Anzi, senza Martinez, la voglia del gruppo di aiutarsi e di dare il 110%, aumenterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non ragionano così da quelle parti, comunque fanno il loro gioco, a prescindere dall'avversario. L'unica è sperare che alla fine facciano un gol in più.

Che è un po' la loro forza .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Non possiamo dire questa cosa, perchè nel periodo Lippi abbiamo perso almeno due finali, forse tre, da favoriti, in qualche caso anche nettamente. Anzi. Da più forti. La possibilità la abbiamo avuta. La abbiamo buttata nel c* noi

Vero anche questo, ma io mi riferivo alle edizioni più recenti, quelle in cui la Champions ha fagocitato il prestigio delle altre coppe e tutte le squadre più forti vi partecipano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

1) Un gap tecnico enorme, ma proprio enorme, che potrebbe colmare o addirittura ribaltare i concetti sopra espressi (che nella mia visione del calcio rimangono comunque fondamentali)

2) Quel tarlo che inevitabilmente si insinuerà nelle loro menti di essere sul loro livello, di essere vicini all'obiettivo, avendo pareggiato là e protetti ora dalle mura amiche, mentre il lavoro è ancora tutto da fare. Questo tarlo potrebbe affievolire, di quel tanto che basta, l'atteggiamento da underdog affamato che è la loro prima arma. Nel contempo, e complementarmente, ora il Barca è meno sicuro di farcela, e la strizza al c* potrebbe far loro giocare una partita di ben maggiore attenzione e consistenza caratteriale che a Barcellona

PS. di contro, non considero così rilevante l'eventuale assenza di Lautaro. In queste partite è il gruppo a contare più di ognu cosa, non il singolo, per quanto importante. Anzi, peggio, senza Martinez, la voglia del gruppo di aiutarsi e di dare il 110%, aumenterà.

Bellissima analisi,  quindi tu preferiresti che in campo ci fosse Lautaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure l'Ajax di De Jong e De Light era una squadra di ragazzini e giocava alla zeman, eppure venne a Torino a dominare e vincere. Io non credo che il Barca andrà a Milano a fare una partita come ieri, mi aspetto più un atteggiamento tipo quello avuto in coppa del re con l'Atletico. Sarà determinante a mio avviso che il Barca vada in vantaggio, cosa che non gli è riuscita ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, tevezmania said:

city che però l'ha vinta quella finale.

E infatti sia sempre santificato il muflone che si mangio' un gol e ne paro' uno fatto con la schiena.

Ma quella partita il City fu irriconoscibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

PS. di contro, non considero così rilevante l'eventuale assenza di Lautaro. In queste partite è il gruppo a contare più di ognu cosa, non il singolo, per quanto importante. Anzi, peggio, senza Martinez, la voglia del gruppo di aiutarsi e di dare il 110%, aumenterà.

I giocatori chiave nell' inter sono, oltre ai tre centrali (contro il Barcellona fondamentali per non prendere imbarcate), Barella Dumfries e Thuram. Gli permettono di uscire bene e rapidamente da dietro, perché contro i fenomeni devi per forza abbassarti tanto, e di avere peso sui calci piazzati. Poi devo dire che ieri hanno giocato bene anche le riserve, che solitamente affossano l’Inter quando entrano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Sono passati 5 anni,chi di quel psg e' oggi in rosa?

L'allenatore ok,ma lui non gioca. 

Anche Guardiola due anni fa non era un esordiente ma il City gioco' contratto e impaurito comunque,mica come il suo Barcelona.

Le melme sono praticamente gli stessi dell'ultima finale.

Si perchè a differenza nostra loro (le *) i giocatori forti non li vendono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tevezmania said:

Ci pensa Theter con le criptivalute a farci ritornare grandi .Io ci voglio credere o sperare.Sembrerà folle ma per me nel giro di 3/4 anni avremo una nuova proprietà 

Anche io lo spero,ma come detto ho paura che in quel lasso di tempo le solite tornino grandi e noi per limiti strutturali e di campionato non possiamo competere con i loro stipendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le melme ieri hanno sfruttato al 100% tutti i punti deboli del Barca che, fino a quando ha avuto gamba, li ha schiacciati.

A milano anche l'inter dovrà fare la partita per passare e non solo chiudersi a riccio e giocare in contropiede. Sarà una partita totalmente diversa e le melme potrebbero concedere qualcosa. Poi, se riescono a finalizzare il 100% delle loro occasioni come ieri, beh sarà il loro anno. Un incubo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Pure l'Ajax di De Jong e De Light era una squadra di ragazzini e giocava alla zeman, eppure venne a Torino a dominare e vincere. Io non credo che il Barca andrà a Milano a fare una partita come ieri, mi aspetto più un atteggiamento tipo quello avuto in coppa del re con l'Atletico. Sarà determinante a mio avviso che il Barca vada in vantaggio, cosa che non gli è riuscita ieri. 

Il Bayern è andato in vantaggio e abbiamo visto come è finita. Secondo me purtroppo la rabbia agonistica dell’Inter in questa manifestazione (dimostrata da inizio anno perché penso non abbiano mai perso una partita) è un fattore determinante. Sinceramente nessuno si aspettava una partita simile dopo averli visti così spenti contro Bologna Milan e Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Vero anche questo, ma io mi riferivo alle edizioni più recenti, quelle in cui la Champions ha fagocitato il prestigio delle altre coppe e tutte le squadre più forti vi partecipano.

Sicuramente abbiamo avuto sfortuna a trovare dei mostri, ma ci abbiamo messo del nostro. 

Passi la finale con il Barcellona, vissuta un po' come "sorpresa", ma giocare in quel modo contro il Madrid, da parte di una squadra "matura" e forte come era quella Juve, è stato imbarazzante e ingiustificabile. 

Inoltre, i rimpianti non si fermano alle finali. L'anno del Bayern e quello dell'Ajax gridano vendetta. Nel 2019 avevamo la strada SPIANATA per la finale (Ajax e Tottenham), che avremmo poi giocato contro una squadra forte (il Liverpool) ma non certo epocale. Ed era il primo anno di Ronaldo, con entusiasmo alle stelle e scudetto vinto a febbraio. INGIUSTIFICABILI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona non è una "grandissima squadra", è una squadra molto divertente, sono due cose diverse. Non esistono grandissime squadre che non sanno difendere, direi che a questi mancano proprio i fondamentali nella fase difensiva. Per il ritorno la vedo male fratelli! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Il Bayern è andato in vantaggio e abbiamo visto come è finita. Secondo me purtroppo la rabbia agonistica dell’Inter in questa manifestazione (dimostrata da inizio anno perché penso non abbiano mai perso una partita) è un fattore determinante. Sinceramente nessuno si aspettava una partita simile dopo averli visti così spenti contro Bologna Milan e Napoli

Bhé quel Bayern, tra l'altro menomato dagli infortuni, non vale assolutamente questo Barcellona. È comunque il vantaggio momentaneo a Milano pareggiava in realtà la sconfitta dell'andata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti