Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

Comunque vada, sperando vada male per loro, bisogna riconoscere che, a differenza del Milan di Pioli, hanno dimostrato di essere in semifinale di CL con merito, non per caso. Il ritorno è da tripla, quindi speriamo che la difesa blaugrana regga. Ben venga l'eventuale ritorno di Lewa, anche se Acerbi & co. soffrono particolarmente l'attacco leggero, senza punti di riferimento; è più importante che Yamal faccio il Yamal anche in trasferta. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che gli esperti del forum hanno già sentenziato che il barca è fuori.

L'unica cosa oggettiva è  che tra le due squadre chi ha più equilibrio nei reparti è l'indamerda purtroppo e sopratutto la difesa migliore, questo purtroppo incide molto nel calcio da sempre per la vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, liam ha scritto:

L'unica cosa oggettiva è  che tra le due squadre chi ha più equilibrio nei reparti è l'indamerda purtroppo e sopratutto la difesa migliore, questo purtroppo incide molto nel calcio da sempre per la vittoria.

Senza Lautaro io vedo ,onestamente, favorito il Barcellona! Ieri era una partita in cui si è sbilanciato tanto nel 2 tempo per provare a vincere ma Inda in  contropiede è andato a nozze.Ripeto per me L.Matinez è il vero leader di questa squadra .Quindi i favoriti sono i prescritti visto che giocano in casa ma io se l'argentino salta il ritorno vedo 48/50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, liam ha scritto:

Contano anche gli uomini. Con Bremer io penso T.Motta sarebbe ancora in panchina, senza Thuram e Dumries inda ieri avrebbe perso e in campionato non avrebbe lasciato 6 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirò una cosa che a voi tifosi Juventini fara male , l'inter a Milano passa . Il Barcellona ha uno dei sistemi difensivi piu ridicoli che abbia mai visto , e a questo aggiungeteci anche  un portiere  finito/bollito ( il Polacco è veramente un ex portiere ) 

Ieri l'inter ogni volta che si affacciava in avanti (poche volte a dire il vero )  , dava l'impressione di poter fare sempre goal , e inoltre contro il Barca ogni loro calcio D'angolo , è un potenziale goal ( questo perche  il Barca ha anche dei limiti strutturali

Se il Barca vuole passare , prima di tutto deve sperare di recuperare Lewadonski ( a Milano deve cercare di fare piu goal possibili ) , e secondo  , deve fare piu turn over possibile sabato  ( io penso che ieri abbiano pagato anche lo sforzo con il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa sorprendente è la stupidità del Barcellona… Non gli si chiede di parcheggiare l’autobus ma un minimo di fase difensiva… Sai come gioca l’Inter e ti metti a novanta??? Frega una mazza dei due legni e dei 20 tiri in porta! La realtà è che una squadra totalmente sulle gambe ti ha messo in seria difficoltà ad ogni azione d’attacco e, alla fine, ti è andata pure bene… Con un minimo di testa la qualificazione sarebbe chiusa ed invece tocca andare a Milano e giocarsela, col rischio concreto di non farcela… Scenderanno in campo come ierisera, tutti avanti al grido di “Noi giochiamo così”, rischieranno di brutto e sarà un terno al lotto… A maggio devi usare anche la testa…

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, loropo ha scritto:

Di devastante c’e il loro modo di difendere contro uno dei migliori attacchi europei. Questo calcio te lo puoi permettere contro molte squadre ma non contro tutte. A mio avviso sono fuori. Spero di sbagliarmi. 

un minimo impianto difensivo lo devi avere, loro non lo considerano proprio. Questo durante le fasi di gioco, sui calci da fermo invece pure peggio, lì sembrano veramente dei ragazzini. Mah. Rischiano tanto, probabilmente troppo. E ieri sera, subito all'inizio quando hanno beccato gol, erano anche completamente fermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, liam ha scritto:

Le statistiche sul possesso palla a fine torneo non le ricorderà nessuno. Negli annali e per anni si scriverà e parlerà del nome di chi avrà alzato la coppa. Tutto il resto è chiacchiera da bar...Difesa del barca improponibile a questi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, loropo ha scritto:

Di devastante c’e il loro modo di difendere contro uno dei migliori attacchi europei. Questo calcio te lo puoi permettere contro molte squadre ma non contro tutte. A mio avviso sono fuori. Spero di sbagliarmi. 

Concordo. Questi farfalloni, a Milano, verranno sbattuti fuori. I Prescritti faranno la loro partita col gioco che preferiscono, difesa e contropiede e calerà il buio sul Barca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zbozzige ha scritto:

La cosa sorprendente è la stupidità del Barcellona… Non gli si chiede di parcheggiare l’autobus ma un minimo di fase difensiva… Sai come gioca l’Inter e ti metti a novanta??? Frega una mazza dei due legni e dei 20 tiri in porta! La realtà è che una squadra totalmente sulle gambe ti ha messo in seria difficoltà ad ogni azione d’attacco e, alla fine, ti è andata pure bene… Con un minimo di testa la qualificazione sarebbe chiusa ed invece tocca andare a Milano e giocarsela, col rischio concreto di non farcela… Scenderanno in campo come ierisera, tutti avanti al grido di “Noi giochiamo così”, rischieranno di brutto e sarà un terno al lotto… A maggio devi usare anche la testa…

Chiuderla non potevano. Come fai a chiudere una partita se prendi due gol dopo 20 minuti? Primo minuto due occasioni enormi per l'inter (sulla seconda il gol). Difendendo così diventa difficile chiudere le partite. A meno che non giochi contro squadrette sei sempre sul filo.  In più nel secondo tempo anche il Barcellona non è che fisicamente fosse 'sto granchè. Flick bisogna che ci pensa un po' su perchè così rischia di venirsene a casa, anche con i fenomeni davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Concordo. Questi farfalloni, a Milano, verranno sbattuti fuori. I Prescritti faranno la loro partita col gioco che preferiscono, difesa e contropiede e calerà il buio sul Barca. 

Dipende..senza Lautaro non la vedo così scontata la cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prescritti sono stati fortunati a sfruttare le occasioni avute, ma il barça mi dà l'impressione che può segnare in qualsiasi momento (e non c'era lewa)

Dietro sono molto allegri ma hanno una tecnica pazzesca,  nascondono il pallone e quel ragazzino è magico.

Per me gli spagnoli sono favoriti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Boh, ieri hanno quasi giocato meglio nel secondo tempo senza lautaro che nel primo dove hanno fatto si due gol ma hanno anche subito molto.  Comunque,  a me l'invincibilità presunta di questo Barcellona non convinceva prima e mi convince ancora meno dopo la partita di ieri.  Confidavo e confido ancora in un inter non proprio al massimo ma purtroppo il pericolo che vadano in finale è reale e sostanziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tevezmania ha scritto:

non è di certo lautaro il problema per la difesa del barca.

il problema sono i due che hanno, purtroppo, recuperato: thuram e demfries.

li hanno fatti a fette, e al ritorno sarà la stessa cosa.

se la riaggressione quando perdi palla non viene fatta costantemente, costringi i difensori a correre sempre all'indietro causando una perdita di molte energie.

mentre a destra sono blindati perchè con bissek e dunfries hanno due cagnacci con tanta gamba e fisicità e raphinha non ha visto boccia, a sinistra hanno sofferto come l'inferno quel fenomeno di yamal, perdendo l'opzione dimarco in fase offensive. ma le rare volte che si è proposto anche lui ha fatto male agli avversari.

una fase difensiva da pagliacci, in 53 anni che seguo il calcio, non l'ho mai vista francamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Le statistiche sul possesso palla a fine torneo

anche perchè si possono leggere in un altro modo: il possesso è stato 72 28, in quel 28 l'inter ha fatto 3 gol, la difesa del barca ne ha presi 3.  Sono tanti 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque,  scorrendo un pochino i risultati del barca non è la prima volta che fa partite pazze. C'è un 4 a 4 con l'atletico Madrid, un 4 a 5 col Benfica.  La consolazione è che son capaci di fare partitoni anche su campi tremendi, vedi il 4 a 0 al berbabeu ma anche un 4 a 2 a casa dell'atletico.  Preoccupa invece quel 1 a 3 che hanno subìto in Germania,  spero che sia stato solo rilassamento dopo il 4 a 0 dell'andata.  È proprio il caso di dire che può succedere di tutto.  E non volevo fosse così a questo punto della competizione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l’Inter sarebbe stata l’avversaria peggiore per il barça lo sapevo da tempo, ma dire che la difesa del Barcellona fa ridere è esagerato.

Ho visto quasi tutte le loro partite tranne una in campionato e la coppa del re fino alle semifinali e giocando così il risultato gli ha sempre dato ragione perché hanno sempre creato il triplo di quello (tanto) che subivano.

E questo soprattutto grazie al loro recupero palla con difesa a centrocampo.

Detto questo pesantissima l’assenza di Kounde, che fa il paio con l’altro terzino Balde titolare inamovibile che era già out.

Kounde soprattutto è sempre stato fondamentale perché eccelle in entrambe le fasi oltre ad essere bravo con i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Importantissima comunque l’assenza mercoledì prossimo di LOTAro, spero che nel corso della settimana salti qualcun’altro, solo a noi quando ritornano da un infortunio, si rifermano subito al rientro????

C’è più probabilità che salti qualcuno al Barca, al momento senza tre titolari (Balde, Kounde e Lewa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca sperare nell'alto livello di cottura dell'Inter altrimenti sono i favoriti per la Champions

Ma il Barcellona può recuperare Lewa? E soprattutto il portiere titolare? Io adoro Tek ma ormai è proprio imbarazzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti