Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uomo da juve

Ufficiale: Milik ha prolungato di un anno il suo contratto con la Juventus: "Il viaggio continua, non vedo l'ora di tornare in campo"

Post in rilievo

2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Certo, proverei un pò di dialogo x vedere se accetta, se c'è qualche squadra dispota a dargli il milioncino che nn gli daremmo noi

ma co sti pesi morti agirei così o accetti la buona uscita o resti ma fuori progetto, anche se torni sano ti fai un altro anno senza giocare xchè abbiamo fatto altre scelte

Resta fuori progetto comunque, ma con lo stipendio pagato per intero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Epperò, Dastan, sembrano vere entrambe le cose: così sarebbe più facile cederlo e il giocatore si è spalmato su due anni quanto prenderebbe in uno. Ci guadagniamo, non vedo dove starebbe la foglia di fico, nè la miseria della realtà.

Ma noi sappiamo bene, temo, che il giocatore ce lo porteremo fino a scadenza.

Al massimo, pagheremo la metà in caso di prestito (ma proprio se ci va di c...ehm, di fortuna 😁).

Questo può far felice il Sig. Bilancio.

Ma il Sig. Competitività e, se vuoi, anche il Sig. Ambizione, si mettono le mani nei capelli.

Non c'è prospettiva o lungimiranza in tutto questo.

Ma un tirare a campare.

Spendendo, comunque e in ogni caso, un sacco di soldi.

E ci diamo pure le pacche sulle spalle per una simile "furbizia".

Per questo parlo di "semplicità" e di "miseria". 

Con rispetto parlando, naturalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione utile per svariati motivi

A livello di bilancio c’è un costo dimezzato

A livello di ammortamento pure

Giocatore che si sa mai potrà rendersi utile in qualche modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao Bro!

Certo, non lo si può risolvere unilateralmente.

Ma lo si può portare a scadenza naturale.

Un anno passa in fretta, se vuoi.

Ma, come già detto da altri, non ne faccio tanto una questione economica...ma di "metodo"...

È una vita che ci raccontano che "per inserire un giocatore se ne deve cedere un altro".

In altre parole, non si può acquistare, nella fattispecie, una buona punta di riserva se hai già Milik che occupa quella casella. Riduzione di stipendio o meno.

Poi tutto può succedere.

Abbiamo una proprietà talmente facoltosa che, per fortuna, i soldi non saranno mai un problema.

Ma l'esperienza degli ultimi anni ci viene incontro in modo impietoso.

Basta pensare ad Arthur, ad esempio.

In questo senso, la vedo come l'amico @gianmarco86.

Per risparmiare 2 spicci si fa qualsiasi cosa.

E ne andiamo pure fieri.

Su una cosa sono sicuro, Milik cmq non sarà considerato una punta di riserva ma un fardello da smaltire in due anni. Se poi si trova un prestito in Turchia per poter ulteriormente dimezzare lo stipendio, anche meglio ma non ci contano molto. Arthur del resto non è mai stato considerato un centrocampista in rosa. Così sarà Milik, non un attaccante in rosa. Per il resto, quello che mi preoccupa veramente è chi prenderanno come punta e come riserva, dopo aver visto Kelly a Torino e Huijsen a  Bournemouth è giusto porsi tante domande. Il fardello Milik non mi tocca più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Ma noi sappiamo bene, temo, che il giocatore ce lo porteremo fino a scadenza.

Al massimo, pagheremo la metà in caso di prestito (ma proprio se ci va di c...ehm, di fortuna 😁).

Questo può far felice il Sig. Bilancio.

Ma il Sig. Competitività e, se vuoi, anche il Sig. Ambizione, si mettono le mani nei capelli.

Non c'è prospettiva o lungimiranza in tutto questo.

Ma un tirare a campare.

Spendendo, comunque e in ogni caso, un sacco di soldi.

E ci diamo pure le pacche sulle spalle per una simile "furbizia".

Per questo parlo di "semplicità" e di "miseria". 

Con rispetto parlando, naturalmente.

Mah, secondo me drammatizzi troppo, il giocatore è evidentemente fuori progetto, si è trovata una formula per minimizzare le conseguenze della sua uscita futura: ripeto, se non paghiamo un centesimo di più di quanto costerebbe portarlo a scadenza, e nel frattempo si pongono le basi per poterlo magari cedere temporaneamente minimizzando i costi dello stipendio (che, ricordiamolo, avresti comunque dovuto corrispondergli), io non vedo miserie, piuttosto una ricerca di una strategia per perderci meno soldi possibili, e non mi sembra un male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E qual è la realtà? 

Che:

1) la Società - che ha sbagliato l'acquisto, ha sbagliato a confermarlo e a puntarci come punta di riserva per una stagione da 50/60 partite - per risparmiare 2 spicci procrastina la fine di questo rapporto col rischio, nemmeno troppo esiguo, di non riuscire a darlo via in prestito e, di conseguenza, non avere i soldi (e il posto) per una VERA punta di riserva e

2) il giocatore - che di fronte all'offerta di rinnovo avrà giustamente pensato ad uno scherzo - non è un "signore" (qualsiasi cosa voglia dire) ma massimizza le sue possibilità di prolungare la propria carriera.

E non ha nessuna "colpa" in questo, ci mancherebbe altro.

Ecco che dinanzi ad un simile scenario è difficile vedere il "bicchiere mezzo pieno".

Tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E lui avrebbe rinunciato a 2 milioni (gli ultimi della sua carriera di calciatore) perché tanto non gli servono? 

No, si guarda in giro e vede se trova un club che a zero gli dà il milione che nn gli daremmo noi

Se lo trova prenderebbe gli stessi soldi e sarebbe nuovamente considerato (sempre se sano), da noi nn vedrebbe più il campo

Aveva 4 mesi x guardarsi in giro, la nostra proposta restava valida, se trovava qualcosa accettava la rescissione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Mah, secondo me drammatizzi troppo, il giocatore è evidentemente fuori progetto, si è trovata una formula per minimizzare le conseguenze della sua uscita futura: ripeto, se non paghiamo un centesimo di più di quanto costerebbe portarlo a scadenza, e nel frattempo si pongono le basi per poterlo magari cedere temporaneamente minimizzando i costi dello stipendio (che, ricordiamolo, avresti comunque dovuto corrispondergli), io non vedo miserie, piuttosto una ricerca di una strategia per perderci meno soldi possibili, e non mi sembra un male.

Ma io rispetto la tua opinione e, anzi, spero davvero tu abbia ragione .ok

Diciamo che le ultime strategie (chiamiamole così) quanto al mercato e ai rinnovi dei nostri calciatori...beh, mi hanno reso abbastanza pessimista.

Per usare un eufemismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Su una cosa sono sicuro, Milik cmq non sarà considerato una punta di riserva ma un fardello da smaltire in due anni. Se poi si trova un prestito in Turchia per poter ulteriormente dimezzare lo stipendio, anche meglio ma non ci contano molto. Arthur del resto non è mai stato considerato un centrocampista in rosa. Così sarà Milik, non un attaccante in rosa. Per il resto, quello che mi preoccupa veramente è chi prenderanno come punta e come riserva, dopo aver visto Kelly a Torino e Huijsen a  Bournemouth è giusto porsi tante domande. Il fardello Milik non mi tocca più di tanto.

Non riaprire vecchie ferite, per carità sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Atlantic ha scritto:

Ha accettato di spalmare su due anni lo stipendio di un anno, visto che di fatto quest'anno l'ha saltato a piè pari?

E gli fa onore. Mi chiedo, però, quanto questa scelta influirà sul progetto tecnico, che è quello di cui, esclusivamente, mi importa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Roba da matti, una dirigenza che ogni giorno si dimostra peggiore del giorno prima

Sono cose da "ragionieri" a noi cambia nulla. La cosa imperdonabile è stata non prendere una punta in estate con 4 competizioni da giocare, anzi 5 perchè non la abbiamo nemmeno per il mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

[..]

Prolungamento di contratto a sorpresa in casa Juventus, ma che punta soltanto alla sostenibilità. Arek Milik ha allungato il suo accordo di un anno, spalmando su due stagioni l'ingaggio che avrebbe dovuto percepire fino al 30 giugno 2026.

[..]

Costo ZERO per la società. Anzi, riduzione del costo azienda sull'esercizio 2024-25.

Non va bene neppure questo?

Milik un signore.

Ahahahahah si si un colpaccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le spiegazioni dei contabili fanno piú ridere della spalmata (e di Milik, qui incredibilmente definito un "signore").ghgh

É un continuo arrampicarsi sui vetri, sento fin qui lo stridío delle unghie dulla lavagna. Dopo il post ecumenico sull'impatto economico del mercato demenziale di gennaio (quello dei molteplici leasing, prestiti, commissioni clamorose), questo topic entrerá diritto - come quello - nella storia come la piú rivoltante allucinazione collettiva gobba (o goffa, fate voi).

Intanto si chiude la gara di andata della prima semifinale di Champions. Facciamo ciao con la manina che con questa gente non meritiamo queste competizioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che la notizia sia vera (non l'ho letta da nessuna altra parte al momento), almeno leggetela bene e non fermatevi al titolo:

Significa che di fatto resta un altro anno gratis.

Ripeto, ammesso che sia vero.

Appunto. Non doveva restare un altro anno gratis. Doveva andare fuori dalle balle, anche a costo di rimetterci.

Basta con queste perle di finanza creativa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione milik é questa:

per un altro anno avremmo dovuto pagare i 7 milioni lordi di ingaggio più due di ammortamento, col rinnovo pagheremo 3,5 più 1 per due anni. Il costo per noi é identico ma come peso a bilancio si dimezza e nel prossimo bilancio avremo un risparmio di 4,5 milioni. Semplici giochetti contabili, lo abbiamo fatto per una vita con martinez.

poi si spera che qualche folle ce lo chieda in prestito facendoci risparmiare anche solo il 30% sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che la notizia sia vera (non l'ho letta da nessuna altra parte al momento), almeno leggetela bene e non fermatevi al titolo:

Significa che di fatto resta un altro anno gratis.

Ripeto, ammesso che sia vero.

Infatti. È probabile che la rescissione non fosse possibile legalmente e quindi hanno scelto l unica soluzione possibile per sgravare il bilancio. Non dovevano rinnovare prima, si sapeva che era già finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti