Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Juve su Leweling dello Stoccarda

Bild

Di positivo in questa notizia c'è che finalmente si guardano a squadre davvero interessanti come lo Stoccarda e alla Bundes in generale.

Leweling come ala non mi fa impazzire mentre, ad esempio, in un'ipotetica difesa a 3 lo vedrei bene esterno destro a tutta fascia ma sono altri i profili da andare a prendere da questo club: in primis Stiller che è la tipologia di centrocampista che ci manca, Jeltsch  che tempo un anno andrà a fare il titolare al Bayern e Woltemade che non mi fa impazzire ma è il classico pennellone alto 2 metri che in Italia fa il cappero che vuole ma con la differenza che lui ha una tecnica pazzesca. 

Peccato la Juventus sia poco attenta alla Bundesliga perchè è piena di giocatori davvero interessanti, a centrocampo ad esempio c'era da prendere Bischof a zero che invece andrà in un Bayern pieno zeppo di centrocampisti forti e di trequartisti visto che tutti i miei ex colleghi tedeschi mi dicono che Wirtz andrà sicuramente in Baviera se non quest'anno il prossimo. Le voci su Schmitz del St Pauli sono molto positive però, nello specifico non conosco il giocatore perchè non ha ancora debuttato però su diversi forum tedeschi se ne parla un gran bene e non è comune come in Italia. 

Spero di leggere tutte notizie cosi rispetto ai vari Retegui, Lookman ecc 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Plissken ha scritto:

Bisogna ritornare ad avere peso politico e intrecci amichevoli con i dirigenti dei club europei, sta lì la differenza....

Anche,ma le trattative si chiudono o si passa ad un nuovo giocatore.Per Koopmeiners che abbiamo pagato tantissimo ci sono stati 2 mesi di trattative.A conti fatti poi non ci serviva.Anni fa ho letto un'intervista a Paratici che raccontava quando lui e Marotta arrivarono a Torino e trovarono una squadra da rottamare.La prima cosa che fecero fu di individuare i primi 5 più forti  giocatori prendibili ruolo per ruolo in Europa.Fecero questo per avere subito un'alternativa in caso di fallimento di una trattativa.Poi c'è l'intuito:Marotta non ha mai giocato a pallone e i famosi uomini di campo se li mette tutti in tasca.Il Milan cincischiava per prendere Thuram e lui lo ha preso in un pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

quando toccherà a Rugani per il prolungamento ? .@@

Guarda io scherzando mesi fa facevo battute tipo vedrai che a milik rinnovano poi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La scelta del prossimo allenatore sarà cruciale: non possiamo più sbagliare. Altre slot non ne avremo. Purtroppo, sono pochi gli allenatori sui quali puntare.

se Igor riuscirà nell'impresa (non facile) di portarci in UCL, non vedo il motivo di cambiare allenatore🤷‍♂️

27 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

In tutto questo, è necessario cambiare DS: Giuntoli ha fallito su tutta la linea.

questo qui, invece, va spedito su Plutone con biglietto di sola andata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Vabbè, visto anche il livello di Todibo, non mi meraviglio ahah 

per fortuna ci hanno prestato kalulu

Gli obbiettivi di Juntolee...

Stavamo per spendere 50 milioni per Araujo, 40 per Todibo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto oggi intervista a Di Vaio che parlando di TM ha detto che i rapporti non erano ottimali a causa del suo carattere "ermetico" ma che visti i risultati gli hanno lasciato fare lo scorso anno. Mi chiedo se questi aspetti, secondo me fondamentali quando valuti un allenatore per un top club, fossero conosciuti da Giuntoli e siano stati presi in considerazione visto che, mi pare, siano stati la causa principale dell'ammutinamento di metà squadra e del fallimento del progetto Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Gli obbiettivi di Juntolee...

Stavamo per spendere 50 milioni per Araujo, 40 per Todibo

Sì davvero. Mi dispiace tanto, ma ultimamente sto pensando che Giuntoli non sia davvero la figura giusta per questo ruolo qui.
Non vedo nessuna operazione riuscita, tra tutte quelle messe in atto. Anche al netto delle costrizioni, dei mandati dirigenziali, degli obblighi, dei problemi, della situazione generale, ecco, al netto di tutte le scusanti che possa avere, io non vedo nulla di buono. E non penso che possa svoltare, diventando all'improvviso un fenomeno, spero ovviamente di sbagliare...

Oggi sono molto giù, nel vedere soprattutto come le squadre giocano in europa (compresa la squadra di milano con le strisce nero e azzurro) che ieri sera ha lottato fino alla fine, a Barcellona, dando 3 goal a quella squadra lì....

Non credo - come molti giustamente dicono qui - che basti indovinare (?) il nuovo allenatore per cambiare fisionomia e faccia a questa Società, che è in una fase molto molto confusa (eufemismo) della sua Storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Sì davvero. Mi dispiace tanto, ma ultimamente sto pensando che Giuntoli non sia davvero la figura giusta per questo ruolo qui.
Non vedo nessuna operazione riuscita, tra tutte quelle messe in atto. Anche al netto delle costrizioni, dei mandati dirigenziali, degli obblighi, dei problemi, della situazione generale, ecco, al netto di tutte le scusanti che possa avere, io non vedo nulla di buono. E non penso che possa svoltare, diventando all'improvviso un fenomeno, spero ovviamente di sbagliare...

Oggi sono molto giù, nel vedere soprattutto come le squadre giocano in europa (compresa la squadra di milano con le strisce nero e azzurro) che ieri sera ha lottato fino alla fine, a Barcellona, dando 3 goal a quella squadra lì....

Non credo - come molti giustamente dicono qui - che basti indovinare (?) il nuovo allenatore per cambiare fisionomia e faccia a questa Società, che è in una fase molto molto confusa (eufemismo) della sua Storia.

Oltre alla questione giovani, che per quanto mi riguarda non ho condiviso sin dall'estate (per me non aveva senso cedere Soulè, soprattutto visti i sostituiti, per non parlare della situazione Hujisen), il vero problema è che Giuntoli doveva fare solo una cosa, ristrutturare il centrocampo. Pensava di averlo fatto con Douglas e Koop ma per ragioni non solo di ambientamento ma anche tattiche non erano probabilmente gli acquisti giusto da fare. Insomma poi, visti gli ultimi anni, spendere quelle cifre per giocatori che non erano campionissimi è stato un azzardo.

La vera sconfitta sta nel fatto che giochiamo ancora con Locatelli titolare...

Poi non parliamo della questione in difesa e in attacco, che è meglio (no riserve per entrambi i ruoli, era palese che sarebbe finita male)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Letto oggi intervista a Di Vaio che parlando di TM ha detto che i rapporti non erano ottimali a causa del suo carattere "ermetico" ma che visti i risultati gli hanno lasciato fare lo scorso anno. Mi chiedo se questi aspetti, secondo me fondamentali quando valuti un allenatore per un top club, fossero conosciuti da Giuntoli e siano stati presi in considerazione visto che, mi pare, siano stati la causa principale dell'ammutinamento di metà squadra e del fallimento del progetto Motta.

Secondo me, mi spiace dirlo, ma Giuntoli ha lavorato con grande superficialità. Ma si vede proprio lontanamente che questa stagione è figlia di un lavoro superficiale, troppo errori troppo evidenti fin da subito. Ma questo è evidente già dalla gestione dell' ultima annata di Allegri.

È stata una gestione raffazzonata, ha sottovalutato tanti aspetti che secondo me erano evidenti. Non mi sorprenderebbe che non conoscesse bene le problematiche caratteriali di Thiago Motta o che le abbia sottovalutate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Oggi sono molto giù, nel vedere soprattutto come le squadre giocano in europa (compresa la squadra di milano con le strisce nero e azzurro) che ieri sera ha lottato fino alla fine, a Barcellona, dando 3 goal a quella squadra lì...

Ma che davvero?

Ma l hai vista la partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Ma che davvero?

Ma l hai vista la partita?

23% di possesso palla è un calcio da ambire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trueloveju ha scritto:

Si sta per chiudere una delle peggiori stagioni degli ultimi 30 anni. La Juventus FC è una Spa in palese amministrazione controllata. Una società già morta nelle competenze nello spirito nella visione di dove il mondo del football si sta direzionando. 

Miliardi di nomi di allenatori , dirigenti, giocatori. 

Serve solo una mossa..

Cedere l asset a qualcuno di serio che riparta dalle basi e si punti al meglio sia in termine di uomini sia in termini di competenze . 

Basta santoni basta salvatori della patria. Basta questi tizi che vivono di etichette di juventinita. Basta minestre riscaldate. Basta tifosi nostalgici. 

Io la faccio più semplice…continuerei a far fare a Giuntoli, tenendo Tudor.

Ha costruito lui il napoli che sta vincendo il suo secondo scudetto in tre anni. 
Dargli tempo scassando il * il meno possibile.

Bisogna beccare dei centrocampisti giusti, poi vedrai come tutto verrà visto sotto una nuova luce.

E bisogna accettare gli anni in cui non si è al vertice. Come fa il liverpool, come fa il chelsea, come ha fatto il barcellona negli ultimi anni in cui ha allevato quelli che vediamo oggi in campo.

Da parte dei tifosi ci vuole uno sforzo nel tifare come meno arroganza e frustrazione.

Quello che non puó mai mancare e che invece è mancato quest’anno non sono i risultati, ma la dedizione e il sacrificio per la causa di tutti. Quello è imprescindibile ed è il motovo per cui Motta andava spedito su Urano e alcuni giocatori devono fare la stessa fine, in primis quell’osceno bidone di Belgrado.

L’altra cosa che non puó mancare è avere uno scopo di costruzione e miglioramento continuo, quello che non faceva l’allenatore della scorsa stagione, non a caso disoccupato a tempo indeterminato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

23% di possesso palla è un calcio da ambire

Non hanno la minima idea di quello che hanno fatto.

Forse non li hanno messi in fila 4passaggi senza esagerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok la tecnica ok la qualità, ma ragazzi a noi manca l'intensità, avete visto quanto cavolo correvano in queste due semifinali di Champions? noi letteralmente passeggiamo e non da oggi, ma da anni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero Sannita ha scritto:

La scelta del prossimo allenatore sarà cruciale: non possiamo più sbagliare. Altre slot non ne avremo. Purtroppo, sono pochi gli allenatori sui quali puntare.

In tutto questo, è necessario cambiare DS: Giuntoli ha fallito su tutta la linea.