Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Leoni è proprio forte

Anche caldaia sembrava fortissimo 

Andrei cauto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Conceicao perde troppi tempi di gioco in dribbling inutili 

Non si contano le volte in cui i compagni sono andati nello spazio e lui non la passava manco per sbaglio 

Glielo s’insegna come tutti i fantasisti.
Anche Yildiz di suo fa perdere i tempi di gioco ma s’inventa la giocata.

E non nomino tutti quelli in giro per il mondo.

Alcuni rosicano per Soule’ semplicemente perche’ quando ha spazio ti crea la giocata e deve ancora crescere.

Conceicao per i numeri che ha, 1v1 ti va sempre via, sa usare anche il destro..

Solo alla Juventus si schifano sti giocatori qui.

Lo stesso YILDIZ viene ancora messo in discussione, quando questo ogni volta da raddoppiato va sempre via.

Sono anni che la qualità alla Juve non la si supporta e SOPPORTA, si punta piu’ sulla sostanza e stranamente ci surclassano sempre le squadre con piu’ fantasisti.

Conceicao non la passa? Perde i tempo di gioco? Chissene, lui fa la cosa piu’ importante nel calcio da attaccante, PUNTA LA PORTA E TIRA.

Sono i vari Nico, Mck e mediocri vari che perdono i tempi di gioco con i loro retropassaggi.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Mi hai fatto venire in mente un aneddotto riferitomi da un allenatore ex giocatore:

Calcio Padova (uno dei migliori settori giovanili qui nel Veneto): prendiamo quelli alti anche se non fortissimi perchè la qualità poi gliela insegnamo noi.

Fanno così pure a Bergamo, la tecnica parzialmente la migliori ma non diventi mai un fenomeno se non ce l'hai dalla nascita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Glielo s’insegna come tutti i fantasisti.
Anche Yildiz di suo fa perdere i tempi di gioco ma s’inventa la giocata.

E non nomino tutti quelli in giro per il mondo.

Alcuni rosicano per Soule’ semplicemente perche’ questo quando ha spazio ti crea la giocata e deve ancora crescere.

Conceicao per i numeri che ha, 1v1 ti va sempre via, sa usare anche il destro..

Solo alla Juventus si schifano sti giocatori qui.

Lo stesso YILDIZ viene ancora messo in discussione, quando questo ogni volta da raddoppiato va sempre via.

Sono anni che la qualità alla Juve non la si supporta e SOPPORTA, si punta piu’ sulla sostanza e stranamente ci surclassano sempre le squadre con piu’ fantasisti.

Conceicao non la passa? Perde i tempo di gioco? Chissene, lui fa la cosa piu’ importante nel calcio da attaccante, PUNTA LA PORTA E TIRA.

Si ma quelli così vanno bene se fanno 1 gol/assist ogni 90 minuti 

Sennò diventano fuffa inutile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Purtroppo comunque questo è vero. Non solo nel calcio, in qualsiasi sport il confronto anche solo con gli anni 90 è impietoso. Prima c'erano colpi, giocate, azioni belle. Cosi nel calcio, cosi nel tennis, così nel volley...forse giusto nel basket è rimasto simile perche le azioni durano ancora solo 24 secondi e stop.

Oggi ci sono solo legnate sulle battute, una serie di bazookate in bocca all'avversario, gente che corre come i dannati in fascia senza un dribbling o un'invenzione...ha ragione quando dice che la fisicita ha ucciso la tecnica. Ed è il motivo per cui un Bologna nel 2025 si gioca il quarto posto.

La fisicità ha ucciso il talento... in italia soprattutto. E' vero che è diventato piu fisico che tecnico ma comunque i giocatori di qualità escono sempre.

Sono i vivai italiani che non  producono piu nulla e non è nemmeno questione di allenamento come a volte sento dire perché i Baggio, i Totti, i Del Piero non li crei con l'allenamento. Cosi o ci nasci o ci nasci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che se impiegato con continuità può fare grandi cose.

Il gol che fece a Lipsia non è roba per trottolini del Wolves o West Ham.

Ha statistiche nei dribbling, assist, passaggi chiave e gol molto simili a quelle di Yamal

La partita col Lipsia non fa testo, sia per il livello che si sono dimostrati essere gli avversari (anche Fagioli fece un partitone), sia per quanto visto in campionato.

Tu non hai idea di quante volte ho bestemmiato perchè non la passava oppure sbagliava il passaggio.

Lascia poi stare Yamal che ti fai del male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Anche oggi partitone.

Se veramente vogliono solo 15 mln è da non farsi sfuggire.

Interessasse a Marotta lo avrebbe già comprato la sera dopo la partita che abbiamo perso con loro.Sul mercato ,e non solo purtroppo,ha una marcia in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La fisicità ha ucciso il talento... in italia soprattutto. E' vero che è diventato piu fisico che tecnico ma comunque i giocatori di qualità escono sempre.

Sono i vivai italiani che non  producono piu nulla e non è nemmeno questione di allenamento come a volte sento dire perché i Baggio, i Totti, i Del Piero non li crei con l'allenamento. Cosi o ci nasci o ci nasci.

Ma infatti il problema non è la tecnica per me, ma proprio la "genialità" nelle giocate, i ragazzi già da piccoli vengono incatenati in schemi e tattica lineare, il gesto tecnico viene allenato comunque, è la libertà "pensiero" che viene limitata già da giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Comunque nella situazione in cui ci troviamo, uno come Pogba a stipendio ridotto me lo sarei tenuto più che volentieri, dato che voleva pure rimanere. 

Se davvero l'anno prossimo finisce al Bayern ci sarà da ridere.

Come si possono dire certe cose? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenebra ha scritto:

La partita col Lipsia non fa testo, sia per il livello che si sono dimostrati essere gli avversari (anche Fagioli fece un partitone), sia per quanto visto in campionato.

Tu non hai idea di quante volte ho bestemmiato perchè non la passava oppure sbagliava il passaggio.

Yldiz non è Yamal ma nemmeno Dybala è Cristiano Ronaldo o Messi. Non si possono prendere in paragone i crack mondiali perché come ci sono i fenomneni ci sono i giocatori che diventano grandi giocatori. Perché se facciamo questi paragoni ai tempi, soprattuto post infortunio, Del Piero dovevamo regalarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The Natural said:

Non ho i dati sotto mano ma ad esempio il numero 10 dell Inter in 45 minuti ha toccato meno di 5 palloni.

Dal 30 secondo di partita hanno calciato a rete solo su calcio piazzato.

23% di possesso palla.

Insomma, hanno interpreti per lo più di grande fisicità, i loro leader tecnici in Europa sono giocatori normali.

(Stavamo parlando di quantità/qualità non organizzazione tattica/qualità)

Pure il primo tempo di arsenal PSG pareva che i londinesi non sapessero fare due passaggi di fila... erano sotto il trenta per cento di possesso...

Poi chiaro, sicuramente Inzaghi non propone un gioco spumeggiante, né rientra fra i miei preferiti...però è ben organizzato e le trame ci sono... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma infatti il problema non è la tecnica per me, ma proprio la "genialità" nelle giocate, i ragazzi già da piccoli vengono incatenati in schemi e tattica lineare, il gesto tecnico viene allenato comunque, è la libertà "pensiero" che viene limitata già da giovani

Ma per me nemmeno quello. Il gesto tecnico va allenato ma comunque vada o hai la predisposizone genetica o è inutile. Magari nel settore giovanile ci sono giocatori molto tecnici ma mentalmente sono deboli e non sfondando. Cassano ad esempio probabilmente è stato l'ultimo talento italiano per qualità tecniche ma la testa non era da gran giocatore. E quella non l'alleni. Se non reggi le pressioni, se non hai la predisposizone mentale non sfondi.

Se tu guardi le altre nazioni comunque vada qualche giocatore di qualità lo sfornano sempre. Anche il Joao Felix della situazione in Italia non esce, il Dybala della situaizone non esce. Se pensi che l'ultimo 10 italiano è stato Insigne fa sorridere in rapporto alle altre nazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Leoni è proprio forte

Forte si ma bisogna andarci cauti. Ho visto un difensore di solamente 18 anni giganteggiare in Champions con tanto di fascia di capitano non rispettare le aspettative, come De Ligt, e altri che a 18 anni sembravano ne carne e ne pesce diventare top dopo qualche anno come Chiellini o Van Dijk.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Yldiz non è Yamal ma nemmeno Dybala è Cristiano Ronaldo o Messi. Non si possono prendere in paragone i crack mondiali perché come ci sono i fenomneni ci sono i giocatori che diventano grandi giocatori. Perché se facciamo questi paragoni ai tempi, soprattuto post infortunio, Del Piero dovevamo regalarlo.

I paragoni non li ho fatti io, eh!

Mi sono solo lamentato con chi paragona i numeri di Conceicao con quelli di Yamal, quello che hai scritto io neanche lo avevo in mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Leoni è proprio forte

Basta pensare che un 18 posso fare la differenza nella difesa della Juventus FC

Servono difensori esperti e maturi!!! Basta scommesse, servono certezze 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Io parlo di numeri.

A livello di statistiche su dribbling, assist, gol e passaggi chiave, sono molto simili.

Se giocasse con più continuità anche i numeri assoluti sarebbero alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq con la PDF liberata da vlaovich 42 Mil ci prendi tre giocatori da 40mil di cartellino sugli 8 lordi annui.. magari col decreto anche qualcosa in più netto a loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Basta pensare che un 18 posso fare la differenza nella difesa della Juventus FC

Servono difensori esperti e maturi!!! Basta scommesse, servono certezze 

Certo, prendiamo un altro kelly a 30 milioni e 3 netti di stipendio, che stiamo andando alla grande 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Forte si ma bisogna andarci cauti. Ho visto un difensore di solamente 18 anni giganteggiare in Champions con tanto di fascia di capitano non rispettare le aspettative, come De Ligt, e altri che a 18 anni sembravano ne carne e ne pesce diventare top dopo qualche anno come Chiellini o Van Dijk.

Il difensore è ruolo di mestiere prevalentemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Il problema è che non è abbastanza determinante per prendere 3 milioni netti; campa su 2 mesi buoni all'anno, e sul fatto che il resto della squadra è impresentabile. Poi non lamentiamoci se certa gente non riusciamo a venderla

a meno che non si punti a vendere giocatori a squadre tipo empoli,in quel caso farei gli auguri al dirigente in questione, mi sento di dire che un ingaggio da 3 milioni netti non sarà un problema, potrebbero permetterselo un po' tutte le squadre di premier, la maggior parte delle squadre tedesche e spagnole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Purtroppo comunque questo è vero. Non solo nel calcio, in qualsiasi sport il confronto anche solo con gli anni 90 è impietoso. Prima c'erano colpi, giocate, azioni belle. Cosi nel calcio, cosi nel tennis, così nel volley...forse giusto nel basket è rimasto simile perche le azioni durano ancora solo 24 secondi e stop.

Oggi ci sono solo legnate sulle battute, una serie di bazookate in bocca all'avversario, gente che corre come i dannati in fascia senza un dribbling o un'invenzione...ha ragione quando dice che la fisicita ha ucciso la tecnica. Ed è il motivo per cui un Bologna nel 2025 si gioca il quarto posto.

Ma Conte si porta anche Orali?

Tu lo sai riesci a sapere?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Ma Conte si porta anche Orali?

Tu lo sai riesci a sapere?

Grazie 

Sono ermetici. Il che potrebbe essere un buon segno per chi crede e vuole Conte a Torino.

Io non saprei, anche se lo stesso Conte manda segnali. Tipo quando gli chiedono di Lecce e lui risponde che sara sempre casa sua anche se ora a casa a Torino (?!).

1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Condivido. Visto che parli di Tennis, se non rallentano un po' il gioco (se ne parla ciclicamente, palline o racchette, più facile palline) tra dieci anni praticamente non scambieranno più. 

Difatti è diventato un pò monotono, che sembra una bestemmia ma ormai i "colpi" sono decisamente pochi rispetto a un tempo.

Ma il volley maschile è uguale eh. Devo dire che mi affascina di più il volley femminile, che oltre ai culi (birbantelli) almeno un'azione dura piu di una "botta e via" insomma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.