Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Inchiesta Ultras, Inter e Milan patteggiano: 1 turno di squalifica a Inzaghi e Calhanoglu. Calabria invece non patteggia e sarà ascoltato nei prossimi giorni da Chinè

Post in rilievo

Strano che Calabria non abbia patteggiato se la sarebbe cavata con poco o nulla anche lui al massimo come i tesserati dei prescritti..... così rischia molto di piu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

Strano che Calabria non abbia patteggiato se la sarebbe cavata con poco o nulla anche lui al massimo come i tesserati dei prescritti..... così rischia molto di piu

Adesso che ha visto l’andazzo … fa ancora a tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di episodi di trattamenti diversi avuti contro la nostra squadra  a partire dal processo doping

Tutti ma dico tutti usavano  i medicinali  ma l'unico processo lo hanno fatto a noi

Passando per farsopoli tutti i grandi dirigenti chiamavano  i designatore arbitrari ma  gli unici che hanno inchiappettato siamo stati noi

Passando per le plusvalenze dal 2004 a oggi ci sono stati  vari processi contro tutte le squadre finite nel  silenzio generale ma con condanne ridicole

Poi tocca a noi a pufff ci condannano solo noi come se c'è  le siamo fatti da sole,

Passando per il caso conte  anche lì imbarazzante

Poi il caso Suarez  una cosa vergognosa,

Questa Poi dove ci è  scappato il morto dove i capi ultras avevano contatti direttissimi  con giocatori e dirigenti finita in maniera indecente , nel silenzio generale

Mi sfugge  sicuramente qualcosa  

Ne ho le palle piena e poi i ladri siamo sempre noi 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti rispondo punto su punto, provando a toccare tutti i temi trattati. Pardon se qualche punto lo dimentico. sefz

-Sul paragone con la politica:
Ancora, non era per dire che calcio e politica siano la stessa cosa, lo so anch'io che uno è un passatempo e l'altra ti riguarda anche se non ci vuoi avere a che fare. Il punto è che non è che se una cosa è marcia la devi per forza mollare, altrimenti uno dovrebbe smettere pure con Netflix, con la F1, con la musica, con tutto. Seguire il calcio sapendo che ci sono giochi di potere non vuol dire essere incoerenti, imho. 

-Tutto è corrotto/topic ingestibili:
Io per primo ti ho scritto che urlare al "gombloddoooo" ogni domenica fa perdere credibilità anche quando i torti ci sono. Ma da qui a dire che non si può più alzare un sopracciglio senza passare per quello che "vede la Spectre ovunque" c'è un abisso.
Il problema non è la critica, è il clima che si crea quando ogni volta che si solleva un dubbio parte il “eh vabbè ma allora siete come quelli dell'Inter". E quello secondo me è tanto tossico quanto il vittimismo perenne. Poi hai ragione che a volte si perde il senso e si scivola nel bar sport peggiore, ma scusami eh.. quale forum di tifosi non è così? Ma davvero ci si aspetta il dibattito stile "debate club" universitario nei topic di un forum di calcio?

E comunque anche in mezzo al caos ci sono sempre utenti che provano a discutere con un po' di senso. Solo che ormai se non dici “è tutto ok” sei fazioso. Poi oh, hai fatto bene a intervenire se circolavano bufale, però ancora... non è la stessa cosa intervenire per correggere una notizia e venire etichettato come "interista" solo perché non sposi il pensiero unico. È quello il nocciolo.

-Ultras/giustizia sportiva:
Qui sfondi una porta aperta, sul mondo ultras sono d'accordissimo, ed è un tema che va affrontato seriamente. Sulla giustizia sportiva invece potremmo aprire un topic a parte e starci sopra giorni interi... le disparità di trattamento quando c’è di mezzo una certa squadra sono talmente tante e documentate che altro che gombloddo... basta solo guardare i precedenti.

Aggiungo solo un’ultima cosa, senza polemica ma tanto per chiarire:
dici che sei stufo dei toni esagerati, dei deliri, delle accuse in stile "Spectre", e ci sta. Ma allora forse dovresti anche chiederti se entrare OGNI settimana a fare la morale agli utenti serva davvero a qualcosa o se, più realisticamente, contribuisca solo ad alzare ancora di più i toni.

Perché alla fine, a furia di ripetere ogni volta "eh ma siete ridicoli, ma parlate di calcio giocato, ma smettetela con ste teorie", ti metti esattamente sullo stesso piano di chi urla che è tutto corrotto: uno che si ripete, sempre uguale, indipendentemente dal contesto. Quindi ok, criticare gli eccessi è giusto, ma se lo fai sempre e solo da una parte, poi non sorprenderti se ti rispondono a tono.

E soprattutto: se ogni settimana entri solo per dire quanto trovi tutto ridicolo, forse sei più coinvolto di quanto vuoi far credere. Perché uno che davvero ci passa sopra, semplicemente non scrive, imho.

Quindi boh, capisco il fastidio, ma o si discute nel merito, oppure fare la guardia tutte le domeniche rischia di sembrare più un vezzo che una posizione di principio.

Guarda, io ho cercato di ragionare con questo utente una infinità di volte. Ma ad un certo punto ho avuto l'impressione che volesse addirittura, paradossalmente, prendermi in giro. Ad ogni modo, la conclusione era sempre che io ragionavo come un tifoso antijuventino, interista o napoletano che fosse, ed a quel punto l'ho mandato a quel paese e l'ho inserito nella black list e non leggo i suoi messaggi se non come citazione di altri utenti, come nel tuo caso.

Io non sono un tifoso che vede complotti dappertutto né giustifico le sconfitte come un imbroglio delle squadre avversarie. Però, avendo un approccio prettamente scientifico, quando vedo tutta una serie di avvenimenti, cerco di darmi una spiegazione razionale.

Quando una squadra riceve controlli var 10 volte in più rispetto a qualsiasi altra squadra, mi chiedo il perché. È un complotto? No. Allora è un caso? Statisticamente non è possibile. Allora come mai? E cerco di darmi una risposta magari ragionando con altri utenti. Sudditanza? Possibile. Poi arriva lui e comincia a dire che siamo degli interisti e menate del genere. Gli fai la domanda di come possa giustificare queste strane statistiche o quando gli avversari hanno ricevuto gli stessi torti che abbiamo ricevuto noi. Non ti risponde. Ed è per questo che non lo considero più. Non aggiunge nulla alla normale dialettica. Indispone soltanto.

Quest'ultimo episodio è piuttosto evidente della disparità di trattamento che riceve la Juve rispetto ad un'altra squadra in particolare. Glielo fai notare e ti risponde che non ha seguito il caso. Allora che cavolo intervieni? Solo per provocare?

In qualsiasi sport le regole devono essere uguali per tutti. Altrimenti non è sport. Chi non lo vede è perché non lo vuole vedere. Non c'è altra possibilità. Se ne esce che ragiono come un interista.

Non mi piace come utente. Mi dà l'impressione che voglia provocare continuamente.

Chiudo dicendoti che nel messaggio in cui mi ha dato dell'interista, l'ho segnalato, perché è un'offesa grave, per quel che mi riguarda, e non si possono offendere altri utenti del forum. Spero che prendano provvedimenti così come, per molto meno, ne ho ricevuti io come quando diedi dell'analfabeta funzionale ad un altro utente.

Ti saluto.

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe ma sembrerebbe che intervenga in ogni topic a dare degli ossessionati nei confronti di interventi normali o per "difendere" l' inter o per propagandare il decubertinismo ingenuo e questo non è vero.

Ok, ti do atto che non stai con il fucile spianato su ogni post. Però va anche detto che l’asticella di cosa è considerato "esagerato" ormai è diventata talmente bassa che basta una battuta o un commento a caldo e subito parte la ramanzina. 

Poi magari sbaglio anche io però io penso di farlo notare solo a gente che esagera.

E gente che esagera lo sai benissimo è pieno.

E mi dà anche fastidio leggere quelli del "Ma se l' inter vince la CL smetto col calcio, ci orinano in testa, i nostri scudetti sono carta straccia"...saranno anche gli sfoghi di tifosi delusi, a me sembra roba da bambacioni.

Non sono solo io che me ne sono accorto eh, che in certi casi si passa il segno, pe me dovrebbe dare fastidio anche a voi Mod.

Sì, assolutamente, c'è gente che esagera. Ma appunto: che fastidio ti danno? Seriamente. È gente che scrive di pancia, si sfoga, dice una cazzata tipo "se l’Inter vince la CL ho finito con il calcio" e poi magari la sera dopo è lì a guardarsi Cagliari-Empoli. E quindi? Non rompe il regolamento, non insulta nessuno, non danneggia nessuno. Che problema è? Non è che ogni post deve essere un editoriale da Sole 24 Ore. Siamo tifosi, mica analisti politici.

Chi se ne frega se ci sono messaggi "da bamboccioni"? Se uno si sente umiliato sportivamente e scrive di pancia una roba tipo "ci stanno pisciando in testa", sarà anche colorito, ma è il bello (e a volte sì, il brutto) del tifo. Lo sfogo è parte del gioco. Se uno lo scrive una volta ogni tanto, lascialo sfogare. Ma sta roba che bisogna subito intervenire tipo insegnanti col righello perché "è un post stupido", sinceramente boh... Ci sarà sempre il post stupido, quello iperbolico, quello drammaturgico, quello tragico... Poi certo, se uno si lancia in rant quotidiani lunghi 8 paragrafi su Marotta e la Spectre, allora sì, magari si prende un richiamo. Ma il tifoso che si sfoga dopo una sconfitta, o che sdrammatizza anche figurativamente sta nella natura del forum e del tifoso...

Che poi questi messaggi sono anche i più stupidi perché alla fine anche nel circo inter quali erano i messaggi che ci facevano godere di più? Quelli negazionisti o assurdamente complottisti o infine quelli in cui minacciavano di non seguire più il calcio.

Ecco io non darei strumenti a quella marmaglia per godere di più, augurandogli anzi un calippo clamoroso nel finale di stagione ma senza eccedere come fanno loro.

Questo discorso sul "non diamogli soddisfazione" o "non diamo armi alla marmaglia per godere" secondo me è proprio l’altra faccia della stessa ossessione. Perché alla fine che cambia tra chi vede complotti ovunque e chi sta col bilancino a pesare ogni post per paura che dall'altra parte si facciano due risate? È lo stesso meccanismo... vivi il tifo in funzione dell'altro, pensando sempre a cosa diranno, a come reagiranno, a chi avrà l’ultima parola nello sfottò. E così facendo ti auto-censuri pure su quello che ti verrebbe naturale dire. 

E quindi davvero, basta con 'sta crociata contro chi si sfoga o usa toni forti dopo una partita o una notizia sgradita. Non è una gara a chi è più lucido, più equilibrato, più razionale... ripeto: siamo su un forum di tifosi, non al convegno delle Nazioni Unite. sefz 

Poi vero, se uno esagera ogni singolo giorno o rompe il regolamento, allora ok, si può anche farglielo notare. Ma se uno ha una reazione di pancia, non viola il regolamento, non insulta nessuno, non danneggia il forum... che male fa? E se a qualcuno fa storcere il naso, pazienza. Non tutto deve piacere a tutti. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se la nostra "società" (cosa che non abbiamo) avesse le palle, dovrebbe scatenare un putiferio per la disparità di trattamento.

C'è uno scenario catastrofico che farebbe crollare il calcio italiano, altro che inda società più importante d'Italia...

Se la Juventus lasciasse il campionato italiano (scenario inimmaginabile), IMHO Spagna, Inghilterra, Francia e Germania farebbero a gara per accaparrarsela!

Immaginate una Juventus nel campionato Spagnolo o Inglese, i diritti TV schizzerebbero alle stelle, perché comunque abbiamo un nome e un prestigio... siamo pur sempre la squadra con più campionati vinti in Italia.

Ma provate ad immaginare cosa accadrebbe in Italia con le TV e i diritti senza la Juventus... la cifra offerta sarebbe inferiore e di molto, cosa che farebbe in parte cadere il sistema. Inoltre, l'Italia perderebbe una delle società che più ha immesso denaro durante il calciomercato...

I 90 mln dati al Napoli per Higuain, i soldi dati a Fiorentina e Atalanta, o i giocatori strapagati alle medio-piccole... per anni i soldi li abbiamo fatti girare noi!

Io voglio solo ricordare che nell'anno della B, Sky non aveva i diritti della Serie B, ma comunque furono trasmesse tutte le nostre gare e nei TG sportivi la Juve riceveva servizi e attenzioni come se fosse ancora in Serie A!

So che lo scenario che ho descritto non si vedrà mai, ma se accadesse sarebbe la rovina del calcio italiano!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Totik ha scritto:

Guarda, io ho cercato di ragionare con questo utente una infinità di volte. Ma ad un certo punto ho avuto l'impressione che volesse addirittura, paradossalmente, prendermi in giro. Ad ogni modo, la conclusione era sempre che io ragionavo come un tifoso antijuventino, interista o napoletano che fosse, ed a quel punto l'ho mandato a quel paese e l'ho inserito nella black list e non leggo i suoi messaggi se non come citazione di altri utenti, come nel tuo caso.

Io non sono un tifoso che vede complotti dappertutto né giustifico le sconfitte come un imbroglio delle squadre avversarie. Però, avendo un approccio prettamente scientifico, quando vedo tutta una serie di avvenimenti, cerco di darmi una spiegazione razionale.

Quando una squadra riceve controlli var 10 volte in più rispetto a qualsiasi altra squadra, mi chiedo il perché. È un complotto? No. Allora è un caso? Statisticamente non è possibile. Allora come mai? E cerco di darmi una risposta magari ragionando con altri utenti. Sudditanza? Possibile. Poi arriva lui e comincia a dire che siamo degli interisti e menate del genere. Gli fai la domanda di come possa giustificare queste strane statistiche o quando gli avversari hanno ricevuto gli stessi torti che abbiamo ricevuto noi. Non ti risponde. Ed è per questo che non lo considero più. Non aggiunge nulla alla normale dialettica. Indispone soltanto.

Quest'ultimo episodio è piuttosto evidente della disparità di trattamento che riceve la Juve rispetto ad un'altra squadra in particolare. Glielo fai notare e ti risponde che non ha seguito il caso. Allora che cavolo intervieni? Solo per provocare?

In qualsiasi sport le regole devono essere uguali per tutti. Altrimenti non è sport. Chi non lo vede è perché non lo vuole vedere. Non c'è altra possibilità. Se ne esce che ragiono come un interista.

Non mi piace come utente. Mi dà l'impressione che voglia provocare continuamente.

Chiudo dicendoti che nel messaggio in cui mi ha dato dell'interista, l'ho segnalato, perché è un'offesa grave, per quel che mi riguarda, e non si possono offendere altri utenti del forum. Spero che prendano provvedimenti così come, per molto meno, ne ho ricevuti io come quando diedi dell'analfabeta funzionale ad un altro utente.

Ti saluto.

Ti dico sinceramente: provo rispetto per entrambi. Ho letto molti dei tuoi interventi e li ho sempre trovati ben argomentati, anche quando non ero d'accordo al 100% su alcune cose, e lo stesso vale per Garrison, che ha un modo tutto suo di intervenire (a volte più spigoloso, sì sefz) ma con cui ogni discussione che ho avuto si è sempre chiusa con una sorta di stretta di mano virtuale per quel che mi riguarda. Non perché ci si debba per forza convincere a vicenda, ma perché alla fine resta il rispetto reciproco.

Mi dispiace sinceramente che tra voi due sia andata diversamente. Poi oh, magari è questione di carattere, di modalità comunicative, ecc. succede a tutti. .ok

Spero comunque che prima o poi possiate tornare a scambiarvi opinioni con un minimo di serenità, anche solo per riconoscervi il diritto di pensarla diversamente senza etichette. Alla fine siamo tutti qui per parlare della stessa passione per la stessa squadra, con toni e sfumature diverse... e se ci si manda a quel paese una volta, pazienza. Basta poi saper tornare, se non amici, almeno "avversari civili". sefz 

Un saluto a te. .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CVD. Solo Tuttosport ne parla.

Piccolo scorcio da individuare sulla suina.

Il CdS manco ne parla. Dice che Inzaghi e Chalacoso domani assenti, ma manco specificano il perchè.

E' una megacupola che coinvolge diverse istituzioni e stampa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Totik ha scritto:

…l'ho inserito nella black list e non leggo i suoi messaggi se non come citazione di altri utenti, come nel tuo caso.

Infatti, è tanto facile. Aggiungo che quando viene citato ne salto comunque la lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok, ti do atto che non stai con il fucile spianato su ogni post. Però va anche detto che l’asticella di cosa è considerato "esagerato" ormai è diventata talmente bassa che basta una battuta o un commento a caldo e subito parte la ramanzina. 

Sì, assolutamente, c'è gente che esagera. Ma appunto: che fastidio ti danno? Seriamente. È gente che scrive di pancia, si sfoga, dice una * tipo "se l’Inter vince la CL ho finito con il calcio" e poi magari la sera dopo è lì a guardarsi Cagliari-Empoli. E quindi? Non rompe il regolamento, non insulta nessuno, non danneggia nessuno. Che problema è? Non è che ogni post deve essere un editoriale da Sole 24 Ore. Siamo tifosi, mica analisti politici.

Chi se ne frega se ci sono messaggi "da bamboccioni"? Se uno si sente umiliato sportivamente e scrive di pancia una roba tipo "ci stanno pisciando in testa", sarà anche colorito, ma è il bello (e a volte sì, il brutto) del tifo. Lo sfogo è parte del gioco. Se uno lo scrive una volta ogni tanto, lascialo sfogare. Ma sta roba che bisogna subito intervenire tipo insegnanti col righello perché "è un post stupido", sinceramente boh... Ci sarà sempre il post stupido, quello iperbolico, quello drammaturgico, quello tragico... Poi certo, se uno si lancia in rant quotidiani lunghi 8 paragrafi su Marotta e la Spectre, allora sì, magari si prende un richiamo. Ma il tifoso che si sfoga dopo una sconfitta, o che sdrammatizza anche figurativamente sta nella natura del forum e del tifoso...

Questo discorso sul "non diamogli soddisfazione" o "non diamo armi alla marmaglia per godere" secondo me è proprio l’altra faccia della stessa ossessione. Perché alla fine che cambia tra chi vede complotti ovunque e chi sta col bilancino a pesare ogni post per paura che dall'altra parte si facciano due risate? È lo stesso meccanismo... vivi il tifo in funzione dell'altro, pensando sempre a cosa diranno, a come reagiranno, a chi avrà l’ultima parola nello sfottò. E così facendo ti auto-censuri pure su quello che ti verrebbe naturale dire. 

E quindi davvero, basta con 'sta crociata contro chi si sfoga o usa toni forti dopo una partita o una notizia sgradita. Non è una gara a chi è più lucido, più equilibrato, più razionale... ripeto: siamo su un forum di tifosi, non al convegno delle Nazioni Unite. sefz 

Poi vero, se uno esagera ogni singolo giorno o rompe il regolamento, allora ok, si può anche farglielo notare. Ma se uno ha una reazione di pancia, non viola il regolamento, non insulta nessuno, non danneggia il forum... che male fa? E se a qualcuno fa storcere il naso, pazienza. Non tutto deve piacere a tutti. .ok

Ma guarda che ribadisco non è che sto lì col lanternino a cercare i messaggi così per bacchettarli.

Ogni tanto mi capita di fare notare le esagerazioni, è vero e comunque di solito sono utenti che non si limitano a scriverlo una volta ma mille volte, in tutti i topic.

Poi alla fine a messaggi che dicono "smetto col calcio ecc." rispondo ormai semplicemente "Fai bene"...ma anche così sembra che non va bene, forse vorrebbero che si scrivesse "non farlo, non infliggere al mondo questa grandissima perdita".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti dico sinceramente: provo rispetto per entrambi. Ho letto molti dei tuoi interventi e li ho sempre trovati ben argomentati, anche quando non ero d'accordo al 100% su alcune cose, e lo stesso vale per Garrison, che ha un modo tutto suo di intervenire (a volte più spigoloso, sì sefz) ma con cui ogni discussione che ho avuto si è sempre chiusa con una sorta di stretta di mano virtuale per quel che mi riguarda. Non perché ci si debba per forza convincere a vicenda, ma perché alla fine resta il rispetto reciproco.

Mi dispiace sinceramente che tra voi due sia andata diversamente. Poi oh, magari è questione di carattere, di modalità comunicative, ecc. succede a tutti. .ok

Spero comunque che prima o poi possiate tornare a scambiarvi opinioni con un minimo di serenità, anche solo per riconoscervi il diritto di pensarla diversamente senza etichette. Alla fine siamo tutti qui per parlare della stessa passione per la stessa squadra, con toni e sfumature diverse... e se ci si manda a quel paese una volta, pazienza. Basta poi saper tornare, se non amici, almeno "avversari civili". sefz 

Un saluto a te. .ok

Preciso che per me non c' è problema con nessuno.

Ho messo in ignore solo quelli con cui è per me proprio impossibile ragionare e sarebbe solo flame reciproco.

Non concordo con questa modalità di vivere il tifo per la Juve necessariamente come tifo contro l'inter (perché alla fine si parla sempre solo di loro...gli altri sono più sopportati), sino a quello che è per me negare un ogni caso i risultati del campo che a mio avviso rimangono sacri, e a considerare chi si pone dei limiti in quello come non abbastanza juventino, quello no.

Il paragone con Ziliani è in quel senso, come negazione stessa della possibilità di considerare le vittorie dell' inter (sperando siano sempre inesistenti) come espressione anche di merito sportivo, non sempre come del malaffare (come fa quel figuro quando vince la Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi, la Juventus dalla metà degli anni 90 è sempre stata in primis crocifissa dai media. Tutte le cose più banali sono sempre state amplificate.  Una cosa da nulla come il caso suarez scatenò un polverone riportato da tutti i giornali,  anche quelli non sportivi e da tutte le TV.  Fino al 2006 la giustizia sportiva però ci andava giù piano.  Dal 2006 abbiamo assunto il ruolo di capro espiatorio e paghiamo ogni cosa anche quando non esistono reati.  Li inventano.  Le altre squadre,  prescritti in primis,  sono protette dai media e  non solo.  E non pagano mai nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho messo in ignore solo quelli con cui è per me proprio impossibile ragionare e sarebbe solo flame reciproco.

Non concordo con questa modalità di vivere il tifo per la Juve necessariamente come tifo contro l'inter (perché alla fine si parla sempre solo di loro...gli altri sono più sopportati), sino a quello che è per me negare un ogni caso i risultati del campo che a mio avviso rimangono sacri, e a considerare chi si pone dei limiti in quello come non abbastanza juventino, quello no.

Il paragone con Ziliani è in quel senso, come negazione stessa della possibilità di considerare le vittorie dell' inter (sperando siano sempre inesistenti) come espressione anche di merito sportivo, non sempre come del malaffare (come fa quel figuro quando vince la Juve).

ti rispondo su sto tema perchè tu capisca a fondo che metti a paragone due situazioni inapplicabili

Ziliani è un mero ossessionato dal nulla che porta tesi non confutate manco da indizi

perchè il tifoso juventino nega le vittorie della pezzentese?

1) ci hanno detto tutti, tutti, che telefonare era vietato e che ti è pure andata bene perchè dovevi esser radiato, giusto? ecco, la pezzentese faceva lo stesso nel 2006 e mentre tu venivi penalizzato loro vincevano

2) ci hanno detto tutti, tutti, che le plusvalenze son reato è che ti è andata bene perchè dovevi retrocedere, giusto? ecco, la pezzentese faceva plusvalenze per rientrare in modo analogo al nostro nei paletti uefa, vendendo a 10 milioni giocatori a società svizzere di Serie B e roba simile... tu vieni penalizzato e loro nada, anzi...

3) ci hanno detto tutti, tutti, che aver rapporti con ndranghetisiti e simili sarebbe da inchiesta sportiva e radiazione del presidente o gente coinvolta, no? Ecco, vedo che ora è andata in modo simile

capisci bene che a fronte di ciò, come puoi ritenere legittimo ogni solo risultato positivo di uno che non viene mai giudicato al tuo pari, anzi?

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda che ribadisco non è che sto lì col lanternino a cercare i messaggi così per bacchettarli.

Ogni tanto mi capita di fare notare le esagerazioni, è vero e comunque di solito sono utenti che non si limitano a scriverlo una volta ma mille volte, in tutti i topic.

Poi alla fine a messaggi che dicono "smetto col calcio ecc." rispondo ormai semplicemente "Fai bene"...ma anche così sembra che non va bene, forse vorrebbero che si scrivesse "non farlo, non infliggere al mondo questa grandissima perdita".

Ma guarda che l'ho scritto anch'io... chi viene ogni giorno a ripetere la solita solfa nei 12 topic diversi è pesante, e lì ci sta anche dirglielo. E, come scritto nel precedente post, non ti sto accusando di fare la caccia alle streghe col lanternino. Ci mancherebbe.
Il punto è un altro: è l'approccio che a volte suona più da "bacchettata" che da confronto, e lì si rischia di alimentare un clima da guerra continua tra utenti, che non serve a nessuno.

Quanto al secondo paragrafo... oh, capiamoci, puoi rispondere quello che vuoi, per carità. Ma che effetto pensi che abbia? È chiaro che è una risposta sarcastica, e a uno che sta solo sbollendo non fa altro che alzare i toni. Il "smetto col calcio" non è mai una dichiarazione da prendere alla lettera. sefz È un modo per dire "questa roba mi fa talmente schifo che in questo momento non la reggo più". Uno sfogo sul momento, punto. Non è una minaccia e non è un dibattito. Non necessita nemmeno di risposta, francamente. Passa, come passa lo sfogo di chi dice "mi hanno rubato la partita" o "non seguo più se succede x o y".

Insomma, certe robe lasciale lì. Fanno parte del tifo, e se le si prende troppo sul serio si finisce per ingigantirle più di quanto meritino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda... capisco il tuo punto di vista sul modo di vivere il tifo, e rispetto anche il fatto che tu abbia una tua linea precisa su cosa sia accettabile o meno, sia nel modo di commentare che nel rapporto con le altre tifoserie. Ci sta. E ci mancherebbe altro.

Però ecco, ti faccio notare una cosa con tutta la calma del caso.. se nei tuoi interventi tiri fuori Ziliani, che per ovvie ragioni su questo forum è praticamente un insulto, capisci anche tu che alzi subito i toni, pure se magari non era quello l'intento. Cioè, non è che stai criticando una posizione o un argomento: stai dicendo "voi siete come quello lì". E ovviamente la gente ti risponde stizzita, o si sente provocata, o passa subito sulla difensiva. È normalissimo.

Quindi va benissimo non essere d'accordo sul merito, anche in modo netto, ma se poi si parte subito col timbro "voi siete come Ziliani", “voi siete interisti", "voi negate la realtà del campo", è chiaro che il confronto diventa un muro contro muro. E alla fine, perdonami la franchezza, non ottieni nulla: chi magari poteva pure darti ragione su un punto, appena legge quel tono si incazza e ti manda a quel paese.

Ti dico: continua pure a portare la tua visione, che è legittima. Ma se vuoi essere preso sul serio anche da chi la pensa diversamente (che è un po' la base di ogni confronto), togli quei paragoni iperbolici che sembrano solo bacchettate e provocazioni. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andrestars ha scritto:

Ci sono un sacco di episodi di trattamenti diversi avuti contro la nostra squadra  a partire dal processo doping

Tutti ma dico tutti usavano  i medicinali  ma l'unico processo lo hanno fatto a noi

Passando per farsopoli tutti i grandi dirigenti chiamavano  i designatore arbitrari ma  gli unici che hanno inchiappettato siamo stati noi

Passando per le plusvalenze dal 2004 a oggi ci sono stati  vari processi contro tutte le squadre finite nel  silenzio generale ma con condanne ridicole

Poi tocca a noi a pufff ci condannano solo noi come se c'è  le siamo fatti da sole,

Questa Poi dove ci è  scappato il morto dove i capi ultras avevano contatti direttissimi  con giocatori e dirigenti finita in maniera indecente , nel silenzio generale

Perché questa é l´immagine che vogliono dare di noi. I giornalisti sono i primi complici di questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Robert0 ha scritto:

CVD. Solo Tuttosport ne parla.

Piccolo scorcio da individuare sulla suina.

Il CdS manco ne parla. Dice che Inzaghi e Chalacoso domani assenti, ma manco specificano il perchè.

E' una megacupola che coinvolge diverse istituzioni e stampa

.ok

Direi che questo (ormai) è appurato al 100% dai fatti... altro che Moggiopoli !

Comunque... a vincere così... (sapendo, in cuor tuo, che stai barando alla grandissima) che soddisfazione c'è? (sportvamente intendo)

Poi va da sè che se sei un delinquente marcio dalla "testa ai piedi" sarai pure contento... ma non sarai mai un vero campione!

Restarai sempre e solo un truffatore!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi potete sta sul pipino fino a quando volete, vederla come ve pare e piace, sempre merrde rimangono gli interisti cosi come chi li sta tutelando per motivi a noi oscuri.

In una situazione normale, club come l’inter fallirebbero, vedasi quelli di serie C visto che siamo a quei livelli, anzi addirittura peggio, invece, si pensa di piu’ a punire una squadra che i soldi li caccia VERAMENTE perche’ fa fare carriera e notizia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andrestars ha scritto:

Ma perchè ti meravigli? Si vede che eri troppo giovane quando "Moratti ha speso troppi soldi" e non si applicò il regolamento sul passaporto di recoba..la era B

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tg3 di mezzogiorno ieri ed oggi.

Servizio sulla serie A... Descrizione del duello Inter - napoli... Formazioni... Inter farà turnover... Inzaghi farà giocare tizio, Caio e Sempronio... NESSUN MINIMO ACCENNO A NESSUNA SQUALIFICA... Nè ieri, né oggi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

Ho visto il tg3 di mezzogiorno ieri ed oggi.

Servizio sulla serie A... Descrizione del duello Inter - napoli... Formazioni... Inter farà turnover... Inzaghi farà giocare tizio, Caio e Sempronio... NESSUN MINIMO ACCENNO A NESSUNA SQUALIFICA... Nè ieri, né oggi...

Ecco, mi spiegate poi come mai uno non dovrebbe augurare le peggio cose, anche a livello umano, a soggetti del genere che rovinano la vita degli altri a loro piacimento? 

Se qualcuno li mettesse sotto con la macchina, festeggerei e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché i vari "smetto con il calcio" non sarebbero una dichiarazione da prendere alla lettera?

Se Rodri avesse sparato fuori quel pallone sono abbastanza certo che parecchi qui dentro non avrebbero parlato di calcio per mesi se non anni o potrebbero, speriamo che non sia il caso, fare altrettanto in caso accada l'irreparabile a fine Maggio.

Se guardiamo gli abbonati a Dazn o gli ascolti che fanno le partite della Juventus rispetto a 5 anni fa direi che le cifre sono abbastanza inequivocabili.

Allora ok c'era Ronaldo e si veniva da 9 scudetti consecutivi quindi un calo è fisiologico ma che molte persone si stiano stufando anche dei trattamenti di favore che ricevono sempre i soliti personaggi e della differenza nelle decisioni rispetto a noi mi sembra pacifico. 

E stiamo scrivendo su un topic il cui argomento è una squalifica per una giornata a Calhanoglu nella partita più inutile degli ultimi sei mesi dell'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lelyne ha scritto:

Perché i vari "smetto con il calcio" non sarebbero una dichiarazione da prendere alla lettera?

Se guardiamo gli abbonati a Dazn o gli ascolti che fanno le partite della Juventus rispetto a 5 anni fa direi che le cifre sono abbastanza inequivocabili.

Allora ok c'era Ronaldo e si veniva da 9 scudetti consecutivi quindi un calo è fisiologico ma che molte persone si stiano stufando anche dei trattamenti di favore che ricevono sempre i soliti personaggi e della differenza nelle decisioni rispetto a noi mi sembra pacifico. 

E stiamo scrivendo su un topic il cui argomento è una squalifica per una giornata a Calhanoglu nella partita più inutile degli ultimi sei mesi dell'Inter.

Secondo me hai un po' frainteso il punto della discussione su quella frase.

Nessuno ha mai detto che i "smetto col calcio" vadano sempre ignorati o non possano riflettere un malessere reale... ci sta, ed è vero che tanta gente si è stufata e si è proprio disaffezionata. Lo capisco anche.

Ma qui si stava parlando di quelle uscite "di pancia" dette a caldo, tipo dopo un rigore non dato o una decisione arbitrale che ti fa saltare i nervi. Quelle frasi buttate lì tipo "basta, me ne vado", "non lo guardo più", che il giorno dopo stai di nuovo a vedere la Juve. sefz 

Poi sul tema più ampio della disaffezione generale, sono d'accordissimo con te: il trend è quello, e se continuiamo con trattamenti "differenziati", farsa sportiva e teatrini mediatici, peggiorerà. Ma ripeto, si stava parlando d’altro nella questione specifica. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che dal 77 78 seguivo il calcio 24 ore al giorno, a 15 anni prima trasferta a Torino (sono di Napoli) ho visto vincere come è normale che sia anche le altre squadre, anche con macheggi arbitrali, o situazioni poco chiare, probabilmente anche noi abbiamo avuto qualche macheggio all epoca, ma dal 2006 in poi si è rotto qualcosa dentro di me, specie anni dopo quando grazie a ju29 ho saputo il marcio di quella squadra di m.....  dopo anni brutti siamo ritornati alla grande, ma anche in questi anni l'accanimento contro di noi non è mancato anzi è peggiorato, squalifica conte, acciaio scadente, rapporto con i tifosi, suarez, bilanci plusvalenze ecc ecc, dopo juve salernitana ho chiuso, cioè non vedo nulla se non le sintesi a volte nemmeno , lo seguo solo sul forum, perché si è capito che questi sono iper protetti, non gli succederà mai nulla, ma nemmeno alle altre, basta vedere osimehn, noi invece subiamo. Quindi se domani il forum dovesse sparire (ovviamente lunga vita al forum) veramente metterei una pietra su uno sport se così si può chiamare più, molto bello, ma per salvare il c.... A quelli lo stanno distruggendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti