Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

13 ore fa, paolo_l ha scritto:

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, via tutto il futile costruito intorno. Calcio femminile, next gen, nastrini arcobaleno, social, tiktok, wup, sostenibilità, differenziare i rifiuti,le scenette di natale,pasqua, i balletti,...

Mettere tutto questo in una società satellite altrimenti via.

Costruire una ossatura di squadra italiana, di calciatori alla Mandzukic. Senza fronzoli. Odore di sottopalla sudato negli spogliatoi. Niente social per i calciatori,  fare un contratto di rispetto di regole ferree interne. Niente cinema nel prepartita,autografi,foto,...

La squadra esce in campo solo pet l'inizio della partita e all'ingresso corsie separate niente baci e abbracci. Nel percorso dallo spogliaoio al campo degli avversari meteere foto di tronfi e grandi campioni oltre  a frasi iconiche ;devono tremare.

Concordo.A cosa serve andare in CL con questa dirigenza? Con DT che compra a peso d'oro brocchi orribili come Kelly,Veiga e Costa e vende prospetti  giovani e più che promettenti come Huisen o Soulè?

Come chi dirige Ferrari che mette sotto contratto campioni a fine carriera e si lascia scappare giovani promettenti.O almeno tenta di prenderli.

Vogliamo un altro anno così, magari con sconfitte clamorose in casa e fuori e batoste in Europa?

Per il bene della Juve, e la salute di molti noi tifosi, non  resta, per assurdo, che questa dirigenza e questa squadra vada a fondo.

Viene alla fine da chiederci come il vituperato e percu...to  ADL si capisca di calcio molto più di tanti presunti santoni.

I risultati ottenuti dal Napoli anche con allenatori e calciatori diversi lo stanno a dimostrare.

E i conti sono in attivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma poi bisogna fare i conti con una serie di scelte sballate che hanno originato l'attuale situazione, nei quali sembra perseveriamo continuamente, ed errori anche di mentalità che ci hanno portato a vedere l'ultima vittoria in Champions 30 anni fa.

Ribadisco ciò che ormai ripeto come un mantra: ci vuole un allenatore di grande esperienza, che abbia già vinto in Europa.

Basta con questa chimera di ripetere l'operazione Lippi e crearselo in casa prendendo qualcuno di buona prospettiva.

Basta spendere cifre esorbitanti per mezzi giocatori. O si prendono campioni assoluti, o si cercano colpi budget, in modo oculato.

Basta gioco sparagnino. In Europa si vince attaccando.

Basta promozioni interne e contabili Exor. Si affidi la società a chi conosce il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cicli che ci sono sempre stati nella storia del calcio.. Anche nel passato siamo rimasti alcuni anni senza vincere lo scudetto. Resta il fatto che la Società ha fatto tantissimi errori ed ora ci troviamo in questa stagione disgraziata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Cicli che ci sono sempre stati nella storia del calcio.. Anche nel passato siamo rimasti alcuni anni senza vincere lo scudetto. Resta il fatto che la Società ha fatto tantissimi errori ed ora ci troviamo in questa stagione disgraziata. 

Noi siamo senza società però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, paolo_l ha scritto:

La formula per rinascere. Azzerare i dirigenti, via tutto il futile costruito intorno. Calcio femminile, next gen, nastrini arcobaleno, social, tiktok, wup, sostenibilità, differenziare i rifiuti,le scenette di natale,pasqua, i balletti,...

Costruire una ossatura di squadra italiana, di calciatori alla Mandzukic. Senza fronzoli. Odore di sottopalla sudato negli spogliatoi. Niente social per i calciatori,  fare un contratto di rispetto di regole ferree interne. Niente cinema nel prepartita,autografi,foto,...

La squadra esce in campo solo pet l'inizio della partita e all'ingresso corsie separate niente baci e abbracci. Nel percorso dallo spogliaoio al campo degli avversari meteere foto di tronfi e grandi campioni oltre  a frasi iconiche ;devono tremare.

La Juventus Women quest'anno ha vinto lo scudetto da non favorita, ai nastri di partenza aveva davanti Roma, Fiorentina e Inter alla pari ma ha sbaragliato la concorrenza. Stesso discorso per la Primavera che ha vinto Viareggio e Campionato. La Next Gen può essere una fucina importante di talenti come dimostrano Huijsen, Soulè, Mbangula ecc... basta solo non svenderli come ha fatto Giuntoli. 

Il resto è veramente demagogia spiccia. In passato si è vinto lo stesso pur facendo balletti e scenette di Natale. Tanto che ne fu protagonista lo stesso Mandzukic. 

Per tornare a vincere più che un approccio oserei dire nazista, serve competenza e personalità nello stare alla Juve cosa che evidentemente Giuntoli e Motta hanno dimostrato di non avere... 

10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per rinascere velocemente occorre non confermare Giuntoli e questa rosa, potenziandola dove serve, in particolare prendendo i migliori giovani che offre il mercato.

Fixed .ok 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima squadra, ad oggi, è il fanalino di coda morale della Juventus.

La Next Gen compie un'impresa sportiva e mentale pazzesca.. dall'ultimo posto ai playoff e un 5-1 al Benevento in trasferta... quel Benevento che solo pochi anni fa batteva la prima squadra allo Stadium.

La Juventus Women vince il campionato dominando e si fa valere anche in Europa, mostrando grinta, organizzazione e spirito di squadra.

La Primavera gioca un campionato di altissimo livello, pronta a dire la sua nei playoff. Tutti esempi di calcio vero, giocato con fame, con passione, con il fuoco dentro.

Poi arriva la prima squadra... e ti chiedi se sanno davvero cosa significa indossare questa maglia. Sembra gente svuotata.. senza voglia. È una Juventus davvero senz'anima, dove chi dovrebbe trascinare si nasconde, chi dovrebbe correre cammina, e chi dovrebbe dare l'esempio sembra il primo a fregarsene.

Serve una sveglia, ma di quelle serie. Chiamate Guerra e fategli dire cosa significa indossare questa maglia, fate vedere a 'sti smidollati le partite della Next Gen, Women e Primavera in loop. Fateli sedere in sala video per ore, così magari capiscono cosa voglia dire onorare questi colori, o quantomeno di avere dignità di rappresentare la prima squadra. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La Next Gen compie un'impresa sportiva e mentale pazzesca.. dall'ultimo posto ai playoff e un 5-1 al Benevento in trasferta... quel Benevento che solo pochi anni fa batteva la prima squadra allo Stadium.

La Juventus Women vince il campionato dominando e si fa valere anche in Europa, mostrando grinta, organizzazione e spirito di squadra.

La Primavera gioca un campionato di altissimo livello, pronta a dire la sua nei playoff. Tutti esempi di calcio vero, giocato con fame, con passione, con il fuoco dentro.

Poi arriva la prima squadra... e ti chiedi se sanno davvero cosa significa indossare questa maglia. Sembra gente svuotata.. senza voglia. È una Juventus davvero senz'anima, dove chi dovrebbe trascinare si nasconde, chi dovrebbe correre cammina, e chi dovrebbe dare l'esempio sembra il primo a fregarsene.

Serve una sveglia, ma di quelle serie. Chiamate Guerra e fategli dire cosa significa indossare questa maglia, fate vedere a 'sti smidollati le partite della Next Gen, Women e Primavera in loop. Fateli sedere in sala video per ore, così magari capiscono cosa voglia dire onorare questi colori, o quantomeno di avere dignità di rappresentare la prima squadra. 

Concordo. Un mio amico (si parlava di Vlahovic a casa ma si può allargare il discorso) se ne è uscito con un concetto che condivido appieno... ovvero mi ha detto che a lui questa Juve sembra una proiezione di Ponzio Pilato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Né l'una né l'altra. Sintetizzerei con tanta tanta incompetenza, poca determinazione e molta, troppa leggerezza nell'amministrazione di una società di calcio che per il piccolo Elkann resta ancora il gingillo di famiglia da andare a guardare noiosamente la domenica allo stadio come faceva o era costretto a fare  un tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

A Bologna, ma anche a Roma non mi é sembrata mancare la voglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo rare eccezioni, la rosa è composta da gente mentalmente bruciata, che non resiste alla pressione di dover arrivare tra i primi 4, figuriamoci di vincere qualcosa. Ma ancor peggio è la situazione fuori dal campo. Inutile parlare di rinascita adesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è difficile essere juventino oggi...faccio il mio esempio per spiegarmi..ho un bimbo di10 anni ... tifosissimo della Juve ..ma in questi anni ha praticamente visto la Juve solo collezionare delusioni enormi..nel frattempo vivendo vicino Napoli capite che il contesto e le vittorie del Napoli rende tutto sempre più difficile..io provo a spiegargli che la nostra storia è vincente..e torneremo a vincere perché è nel nostro DNA..ma vedere quest' ennesimo scempio quest' anno rende più difficile essere credibile.. immagino ci siano altri casi come il mio..io resisto e anche mio figlio..ma un aiuto dalla Juve non guasterebbe 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mirkovic ha scritto:

Quanto è difficile essere juventino oggi...faccio il mio esempio per spiegarmi..ho un bimbo di10 anni ... tifosissimo della Juve ..ma in questi anni ha praticamente visto la Juve solo collezionare delusioni enormi..nel frattempo vivendo vicino Napoli capite che il contesto e le vittorie del Napoli rende tutto sempre più difficile..io provo a spiegargli che la nostra storia è vincente..e torneremo a vincere perché è nel nostro DNA..ma vedere quest' ennesimo scempio quest' anno rende più difficile essere credibile.. immagino ci siano altri casi come il mio..io resisto e anche mio figlio..ma un aiuto dalla Juve non guasterebbe 

Si è tifosi della Juve sempre. Ma ormai sappiamo che la nostra squadra non è più una squadra vincente. Siamo semplicemente una grande decaduta. Passerà veramente tanto tempo prima di vedere una Juve FORTE e non è detto che vinca o apra un ciclo. Siamo questi. Non abbiamo potere economico e neanche politico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Si è tifosi della Juve sempre. Ma ormai sappiamo che la nostra squadra non è più una squadra vincente. Siamo semplicemente una grande decaduta. Passerà veramente tanto tempo prima di vedere una Juve FORTE e non è detto che vinca o apra un ciclo. Siamo questi. Non abbiamo potere economico e neanche politico. 

Sono d accordo in tutto..il problema è spiegarlo ad un bimbo che vorrebbe vedere la propria squadra vincere..tra l altro in tutto ciò l ho portato la prima volta allo stadio quest' anno..ho preso o biglietti per il Venezia pensando che almeno quella vincessero ..e invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mirkovic ha scritto:

Fai come ho fatto io con i miei dal 2006 fino al 2011. Erano piccolini, ma invece di spiegargli chineravavamo ho fatto sì che vedessero filmati su youtube 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mirkovic ha scritto:

Ip sono di napoli città,la Juve si ama soprattutto quando va male,perché ci saremo sempre! Di questo al tuo piccolo ❤️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La Juventus Women quest'anno ha vinto lo scudetto da non favorita, ai nastri di partenza aveva davanti Roma, Fiorentina e Inter alla pari ma ha sbaragliato la concorrenza. Stesso discorso per la Primavera che ha vinto Viareggio e Campionato. La Next Gen può essere una fucina importante di talenti come dimostrano Huijsen, Soulè, Mbangula ecc... basta solo non svenderli come ha fatto Giuntoli. 

Il resto è veramente demagogia spiccia. In passato si è vinto lo stesso pur facendo balletti e scenette di Natale. Tanto che ne fu protagonista lo stesso Mandzukic. 

Per tornare a vincere più che un approccio oserei dire nazista, serve competenza e personalità nello stare alla Juve cosa che evidentemente Giuntoli e Motta hanno dimostrato di non avere... 

Fixed .ok 

Vabbe' classico reductio ad hitlerum.

Chiaramente devi compiacere, devi fare green washing, pink washing, raimbow washing,...

Io invece terra terra dico prendere tutte le attività collaterali e metterle in una società  Juve next future con le sue strutture organizzazione ecc..

Poi separata la Juventus spa che si concentra sul core business: far vincere la prima squadra. Tuttonil contorno via. Dal presidente in giù devono pensare e agire 365gg per portare la squadra al.successo senza altro in mezzo.

Se,  al contrario, dobbiamo essere simpatici, moderni, far vedere di fare le cose che piacciono, essere petalosi,...e incidentalmente qualche volta si vince.

Aloora va bene lasciare tutto come è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Per rinascere serve qualcuno che abbia veramente a cuore il destino di questa società…. 

Esattamente! Credo cmq che i problemi siano davvero molti a partire dal management attuale.Sono 2/3 anni,  che sento parlare di 4 posti.Ovviamente il messaggio è chiaro e diretto. La Juve non ha più come unico obiettivo la vittoria. Dimezzato il monte ingaggi e presi molti giocatori non da Juve proprio per tenere i conti apposto.Tutto vero peccato poi che sul campo si vede molta meno qualità che in passato!Non è cerro un caso.Ma non è unico problema ,ce ne sono molti altri.Il signor Elkann che non ama certamente la Juve come il cugino ha messo nei ruoli più importanti della società persone non di calcio.MOTIVO??? Ecco già questo meriterebbe una riflessione.Poi per me Giuntoli una delusione totale.Andrebbe rimosso anche se centrassimo il 4 posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/4/2025 at 11:30 PM, paolo_l said:

Trump ha detto che aprira’ Alcatraz di nuovo. Vuoi che ci alleniamo la?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Esattamente! Credo cmq che i problemi siano davvero molti a partire dal management attuale.Sono 2/3 anni,  che sento parlare di 4 posti.Ovviamente il messaggio è chiaro e diretto. La Juve non ha più come unico obiettivo la vittoria. Dimezzato il monte ingaggi e presi molti giocatori non da Juve proprio per tenere i conti apposto.Tutto vero peccato poi che sul campo si vede molta meno qualità che in passato!Non è cerro un caso.Ma non è unico problema ,ce ne sono molti altri.Il signor Elkann che non ama certamente la Juve come il cugino ha messo nei ruoli più importanti della società persone non di calcio.MOTIVO??? Ecco già questo meriterebbe una riflessione.Poi per me Giuntoli una delusione totale.Andrebbe rimosso anche se centrassimo il 4 posto.

Il problema è che hai portato il bilancio stipedi a livello delle squadre che ti stanno avanti, ma a differenza loro hai messo 200 mln di investimento spalmato in più anni e loro inveve non hanno messo soldi perché per lo più hanno venduto.

La differenza sostanziale è che non abbiamo allenatori capaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che hai portato il bilancio stipedi a livello delle squadre che ti stanno avanti, ma a differenza loro hai messo 200 mln di investimento spalmato in più anni e loro inveve non hanno messo soldi perché per lo più hanno venduto.

La differenza sostanziale è che non abbiamo allenatori capaci

Tanti problemi però io dire poche ambizioni. Anche quelle contano. I 9 scudetti consecutivi più 2 finali di Champions avevano cmq il marchio A.Agnelli.Poi lo vedevi che avrebbe fatto di tutto per vincere la  Champions  nonostante alle fine sia stato cmq un periodo molto triste .Con Elkann è cambiato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti