Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Il fatto che sponsorizzino il Lugano non li rende esperti nella gestione di società sportive. Non credo che Emirate Airlines o Spotify lo siano.

Gestire una squadra di calcio e’ molto piu’ semplice di quello che credi.

Basta che sai dove mettere i soldi, ti circondi di persone serie e non fai cazzzate, come una qualsiasi azienda.

Poi si passa al potere politico, cosa che la Juventus non ha piu’ da quando e’ stato colpito ed affondato Agnelli per delle accuse false e ridicole.

Ma tanto exor non vendera’ mai la Juventus, percio’ vediamo fino a quando si dura con questa mediocrità con i pupazzi in sta società.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Kandinskij said:

Concordo. Serve anche un pizzico di kulo. Magari uno o due ce li abbiamo in casa. Non posso credere che Koopmeiners sia la pippa che abbiamo visto quest'anno.

Infatti un koop potrebbe sicuramente beneficiare di una situazione diversa...ma anche il turco eh...con un anno di esperienza in più, tra l'altro...

Il punto è riuscire a trovare la quadra...e non è semplice, anche per questa stagione praticamente attaccata alla prossima...

5 minutes ago, -Anton10- said:

Basta che sai dove mettere i soldi, ti circondi di persone serie e non fai cazzzate, come una qualsiasi azienda.

Poi si passa al potere politico, cosa che la Juventus non ha piu’ da quando e’ stato colpito ed affondato Agnelli per delle accuse false e ridicole.

Ma tanto exor non vendera’ mai la Juventus, percio’ vediamo fino a quando si dura con questa mediocrità con i pupazzi in sta società.

Hai detto niente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Grazie caro...sarebbe da capire se esiste o meno tale accordo e in quali termini... perché cmq se esiste deve avere una scadenza di esercitazione nel breve (fine campionato?), per permettere a de la di organizzarsi con nuovo mister e mercato...

il discorso di un possibile pre accordo resta una deduzione della fonte, non è una cosa certa, a meno che me lo confermi in qualche altra notizia che mi darà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Garri hai Marchisio e Del Piero e in parte pure Pepe che erano comunque bravi ad assistere le punte o i giocatori che si proiettavano in attacco.

Non era una grande Juve ma sicuramente più coerente e completa,oggi abbiamo forse giocatori più di nome,ma sono assemblati malissimo 

Chiellini, Bonucci, Buffon..vs Di Gregorio, Bremer, Gatti ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ve la giro come me l’hanno riportata:

Conte stravede per Zirkzee 

Io stravedo per la moglie di Cassano

ma che ci avrà mai visto in quel buzzurro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, BornOnThe5ofMay said:

Io stravedo per la moglie di Cassano

ma che ci avrà mai visto in quel buzzurro…

hasbulla.gif

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Raramente ho visto una rosa di piedi di mèrda, pallemoscie e qi calcistico patologico come quella attuale; e seguo la Juve da quarantacinque anni; ve ne sono state altre di scarse, ma questa, in rapporto al costo, è di una pochezza tecnica che sfocia nel tragicomico.  

Non mi strapperei i capelli per una cessione di Cambiaso, buon giocatore, ma non un campione; ma guardate che, al netto del lungo periodo negativo, è uno dei pochissimi playmaker che abbiamo in rosa, nel senso di creatore di un barlume di gioco; per il resto l'encefalogramma è quasi piatto. 

Non mi soffermo nemmeno sui commenti che riguardano Yildiz; una sua eventuale cessione sarebbe semplicemente da TSO; a qualunque cifra, oggi; in futuro si vedrà. Sarebbe come intonare sul ponte sventola bandiera bianca al posto di abbiamo il cuore a strisce. 

PS Mi dispiace, ma comunque vada, Giuntoli è indifendibile; ed il parallelismo col primo anno di Marotta-Paratici è fuorviante (e patetico chi lo continua a riproporre): oggi abbiamo investito un paio di centinaia di milioni per ritrovarci a questi passi, cioè nella condizione di dover ricostruire sulle macerie; ma questa volta per davvero. Non credo sia accettabile. 

Poi, facciano pure come credono...

secondo Momblano l'unica discriminante tra la cacciata e la permanenza è quella della convenienza economica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Eppure secondo molte fonti dell'epoca in cui conte firmò, questa clausola non c'è. 

Tante clausole escono in fondo...anche perché sarebbe un danno d'immagine soprattutto Vs i tifosi. Pensa come sarebbe stato accolto sapendo che poteva andarsene a piacimento... 

Ci sono troppe voci su conte...e anche la sua sicurezza nelle interviste, dove dice che o è convinto o sarà stato un bel viaggio, va verso questa strada... 

Poi oh staremo a vedere. Comincio ad essere molto molto pessimista sulla prossima stagione...dirigenza allo sbaraglio e con il mondiale per club c'è la preparazione in ritardo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

E io per Sydney Sweeney e Vanessa Kirby, come la mettiamo ?

Che a te piacciono 2 belle ragazze (per restare educati), mentre i gusti di Conte restano discutibili come sempre.

Ma ci possiamo passare sopra 😁😂😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io alle cose facili non ho mai creduto, in nessun contesto. Per di più nel calcio di persone veramente capaci, oltre che serie, ce ne sono pochissime. Sono molti meno i bravi dirigenti che i bravi giocatori. Non siamo d0ccordo. Sulla parte politica, invece, non ci sono dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ve la giro come me l’hanno riportata:

Conte stravede per Zirkzee 

Intanto grazie per averla riportata!

@Lev

La cosa non mi stupisce per nulla.
Marcantonio bravo a far salire la squadra e a protegger palla, come piacciono a lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Lo scrivo da un po' e siccome mi sembri un "raziocinante" (mi ispiro al calciante di Allegri) lo chiedo anche a te. In quali posizioni ci serve gente competente e chi ci metteresti? Lo chiedo perchè la storia della competenza è vecchia come il cucco in VS. Comiciò con Marotta (incompetente, vattene; quello sveglio è Paratici)  e, a distanza di 7 anni e di tre "purghe" staliniane, ancora la stiamo cercando, la competenza. Oggi 9 utenti su 10 farebbero fuori Giuntoli con tutti i suoi collaboratori. Ti chiedo: lo licenziamo per prendere chi? Non è che, invece, le cose sono molto più complesse, difficili e legate anche alla sorte? Non è che, al netto della necessità di rimpolpare il gruppo dirigente, di creare una sana dinamica interna, quello che ci manca è proprio la continuità (è un pò di kuler)? Abbiamo fatto una stagione di *, ho sofferto come un cane, ma sarebbero bastati due/tre eventi favorevoli (a partire dal legamento del nostro miglior calciatore) per connotare diversamente la stagione. Cerco di guardare anche fuori dalla Juventus. Ad esempio, oggi a Roma c'è grande entusiasmo, vogliamo dire che è un a stagione frutto dei una buona  gestione? Con Ranieri 50 punti... Insomma, non vorrei che tra 10 mesi fossimo punto e a capo.

con me sfondi una porta aperta perchè ho difeso Giuntoli fino all'ultimo (o meglio non gli ho dato addosso alla prima occasione)......e se fosse per me ci sarebbe ancora Motta sulla panchina e magari vedremo ancora qualche uscita palla al piede e tre passaggi di fila....piuttosto da Giuntoli mi sarei aspettato più collaborazione al tecnico da lui scelto e una mano più pesante verso un gruppo giocatori senza spina dorsale

va da se che difendere l'operato di Giuntoli diventa sempre più difficile...ma se il capo è ancora lui deve continuare ad avere carta bianca....acrocchi con Chiellini ad affiancarlo porterebbero solo ad una situazione invivibile tipo quella della scorsa stagione

per quel che riguarda la sorte....tutto quello che poteva andar male è andato male, inizierei a pensare a qualche ritiro in qualche luogo spirituale dove togliersi il malocchio di dosso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Lo scrivo da un po' e siccome mi sembri un "raziocinante" (mi ispiro al calciante di Allegri) lo chiedo anche a te. In quali posizioni ci serve gente competente e chi ci metteresti? Lo chiedo perchè la storia della competenza è vecchia come il cucco in VS. Comiciò con Marotta (incompetente, vattene; quello sveglio è Paratici)  e, a distanza di 7 anni e di tre "purghe" staliniane, ancora la stiamo cercando, la competenza. Oggi 9 utenti su 10 farebbero fuori Giuntoli con tutti i suoi collaboratori. Ti chiedo: lo licenziamo per prendere chi? Non è che, invece, le cose sono molto più complesse, difficili e legate anche alla sorte? Non è che, al netto della necessità di rimpolpare il gruppo dirigente, di creare una sana dinamica interna, quello che ci manca è proprio la continuità (è un pò di kuler)? Abbiamo fatto una stagione di *, ho sofferto come un cane, ma sarebbero bastati due/tre eventi favorevoli (a partire dal legamento del nostro miglior calciatore) per connotare diversamente la stagione. Cerco di guardare anche fuori dalla Juventus. Ad esempio, oggi a Roma c'è grande entusiasmo, vogliamo dire che è un a stagione frutto dei una buona  gestione? Con Ranieri 50 punti... Insomma, non vorrei che tra 10 mesi fossimo punto e a capo.

A mio avviso è un discorso molto complesso perché è inutile fare il tetto ad una casa scordandosi le mura maestre, le porte, le scale etc etc etc ergo inizierei dal Presidente e a scendere fino ai calciatori. Sulla società mi sono già espresso, basta leggere qualche mio post precedente. Per ciò che riguarda i giocatori bisognerebbe avere una guida unica che imponga di utilizzare uno schema (vedi Barça o inda marottiana) per poter completare la rosa nel medio lungo periodo senza costringere il DS ad ogni inizio di stagione a mettere mano sulle cessioni (tattiche) e sui relativi acquisti (tattici). Questo sarebbe già un buon inizio a mio avviso. Fare uno scouting serio su quei vecchi marpioni con la moquette pettorale in regime di svincolo che possano dare una mano nello spogliatoio, depauperato di voglia di vincere dal duo Motta-Giuntoli. 

Inizierei ad esempio a prendere un Mister che faccia la difesa a quattro e che in attacco giochi con le ali visto che in rosa abbiamo diversi terzini (Rouhi, Cambiaso, Alberto, Weah, Savona e magari anche Cabal) ognuno con le proprie caratteristiche più o meno offensive oltre alle diverse ali (Coanceicao, Mbangula, Nico, Weah, Yildiz) che permettesse al nuovo DS (questo me lo auguro io) di intervenire sul mercato solo sui ruoli più deficitari.

Vedi, non è questione tanto di nomi perché quelli sono relativi bensì di accurata, oculata, previdente gestione dell'attuale rosa tattica per poi intervenire su alcuni ruoli FONDAMENTALI come attacco e centrocampo.

Ci vuole chiarezza di idee, di intenti e lungimiranza perché i soldi sono quelli che sono, perché le italiane ti spennano e perché all'estero di gente forte ce n'è a bizzeffe, basta solo cercare bene avendo però in mente un impianto tattico PRECISO per almeno due o tre Mister (usandoli come unità di misura temporale) che dia al DS il tempo ed il modo di sviluppare un impianto di rosa a dir poco razionale e che nel medio-lungo periodo sono arcisivuro darebbe risultati ad ogni livello.

Lo ripeto, i nomi sono l'ultima cosa che DOVREMMO guardare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Eh bella lotta 

ma ho un debole per Vanessona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Comunque per chi dice che questa Juve é limitatissima ecc., questa di seguito é la Juve 2010/11 (una partita a caso tra l'altro stravinta 4 a 0 ad Udine).

Mancava Buffon (che sarebbe mancato per mesi visto che aveva l'ernia al disco...) e ricordo che Del Piero aveva 36 anni (e Marchisio 22 e valeva un Miretti di allora)...

Juventus: Storari; Motta (30'st Legrottaglie), Bonucci, Chiellini, Grygera; Melo (27'st Sissoko), Marchisio, Krasic, Pepe; Quagliarella, Del Piero 6 (8'st Iaquinta). A disp.: Manninger, Ferrero, Aquilani, Amauri. All.: Delneri

L'anno dopo iniziava l'epopea dei 9 scudetti consecutivi.

in questa formazione che hai postato chi toglieresti per inserire qualcuno della squadra odierna?

Quagliarella/Del Piero/Iaquinta/Amauri sarebbe grasso che cola oggi rispetto a Vlahovic/kolo/Iyldiz/Gonzales secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo forum assomiglia sempre di più a quello dei due anni precedenti l’arrivo di Conte. Quando arrivò Conte la difesa era sempre da rottamare, Marchisio peggio di Locatelli e Pirlo bollito. Tutti a fare formazioni assurde con il 4 2 4, perché Conte gioca così (cit), Vidal se era buono andava in Premier e via seguendo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Insomma queste mi paiono esagerazioni...

Yldiz non sa palleggiare? Koopmainers non sa pallegiare? Nico Gonzales é nazionale argentino da tempo, Kolo nazionale farncese, Conceicao nazionale portoghese, Douglas Luis é stato nazionale brasiliano (e penso abbia eprso il posto solo perché nella Juve non gioca mai), Cambiaso lo voleva il City....

Il fatto che sia una squadra di "senza palle" é abbastanza vero, nel senso che non hanno grande sicurezza e personalità, basta vedere il numero ormai innumerveole di volte che si fanno rimontare.

Però a me sembra anche figlio del fatto che sono anche dei giovani...per dire ieri, come Tudor, ho visto un'ottima prova di Savona in un ruolo che neanche nella NG aveva mai fatto (a sinistra quando lui é un terzino destro d il sinistro lo userà per camminare e per la frizione se la usa), per me diventerà un difensore forte a 22 anni ha fatto davvero una bella stagione. Così come Mbangula uno che entra e sa farsi sempre sentire. E vedrete Adzic.

Però sono ragazzi, che non pososno avere la sicurezza necessaria, fanno le quazzate, come Yldiz col Monza. Non hanno continuità come Thuram e Conceicao, per non parlare di Veiga che alterna begli interventi a chiusre alla viva al parroco.

E quelli un po' più esperti sono giocatori abbastanza medi per i livelli della Juve..Locatelli, Gatti, McKennie, Vlahovic, Nico Gonzales, Kalulu...tutti bravi e anche con qualità (basta vedere lo storico), però gli manca qualcosa, l'unico di vera leadership, Bremer, sta in infermeria dall'inizio di ottobre.

Però mi sembra che la si veda più nera di quello che é, alla fine, margini ce ne sono.

Quanto alla mediocrità del campionato italiano, vero tutto, ma l'inter (seconda) domani può malauguratamente qualificarsi per la finale di CL...e noi l'abbiamo anche battuta quest'anno, quindi non é che sia impossibile pensare ad una Juve competitiva anche sul breve.

Sono d'accordo al 100%.

Siamo una squadra giovane e si spera di raccogliere i frutti fra 1/2 anni.

Certo, a questo punto varrebbe la pensa di interrogarsi quanto, in un processo di crescita generale, abbia avuto senso cacciare Motta (anche perchè i risultati di Tudor mi sembrano sulla stessa falsariga). Ma vabbè..ormai è inutile piangere sul Motta versato però è sintomo secondo me di una discreta confusione in società.. perchè o sei consapevole dei limiti della tua rosa e quindi non scarichi tutta la responsabilità, come fatto, sull'allenatore oppure vuol dire che la rosa è forte e allora hai cannato di nuovo l'allenatore. Delle due l'una.

imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Una domanda. Al di là del fatto che "I Tether" hanno un pozzo di denaro (cosa ovviamente ottima), perchè affidare a loro la "guida tecnica". Questi sono sicuramente svegli, ma di gestione d'azienda "classica" e di calcio ne sanno zero.

Solo per toglierla dalle mani di JE. Non intendevo che debbano fare loro i DS ma solo che decidano chi mettere a capo del settore e controllarne l'operato. Sarei più fiducioso rispetto al nostro JE che non ne imbrocca una, sia da noi che in Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Intanto grazie per averla riportata!

@Lev

La cosa non mi stupisce per nulla.
Marcantonio bravo a far salire la squadra e a protegger palla, come piacciono a lui...

peccato che sia anche un discreto catorcio fisicamente, diversi problemini muscolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

La Sweeney ha un bel davanzale ma il viso da pesce lesso, botola,  la Kirby ha una silhouette più femminile ma un viso con dei lineamenti molto duri, quasi maschili. A mio avviso c'è MOLTO di meglio...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Insomma queste mi paiono esagerazioni...

Yldiz non sa palleggiare? Koopmainers non sa pallegiare? Nico Gonzales é nazionale argentino da tempo, Kolo nazionale farncese, Conceicao nazionale portoghese, Douglas Luis é stato nazionale brasiliano (e penso abbia eprso il posto solo perché nella Juve non gioca mai), Cambiaso lo voleva il City....

Il fatto che sia una squadra di "senza palle" é abbastanza vero, nel senso che non hanno grande sicurezza e personalità, basta vedere il numero ormai innumerveole di volte che si fanno rimontare.

Però a me sembra anche figlio del fatto che sono anche dei giovani...per dire ieri, come Tudor, ho visto un'ottima prova di Savona in un ruolo che neanche nella NG aveva mai fatto (a sinistra quando lui é un terzino destro d il sinistro lo userà per camminare e per la frizione se la usa), per me diventerà un difensore forte a 22 anni ha fatto davvero una bella stagione. Così come Mbangula uno che entra e sa farsi sempre sentire. E vedrete Adzic.

Però sono ragazzi, che non pososno avere la sicurezza necessaria, fanno le quazzate, come Yldiz col Monza. Non hanno continuità come Thuram e Conceicao, per non parlare di Veiga che alterna begli interventi a chiusre alla viva al parroco.

E quelli un po' più esperti sono giocatori abbastanza medi per i livelli della Juve..Locatelli, Gatti, McKennie, Vlahovic, Nico Gonzales, Kalulu...tutti bravi e anche con qualità (basta vedere lo storico), però gli manca qualcosa, l'unico di vera leadership, Bremer, sta in infermeria dall'inizio di ottobre.

Però mi sembra che la si veda più nera di quello che é, alla fine, margini ce ne sono.

Quanto alla mediocrità del campionato italiano, vero tutto, ma l'inter (seconda) domani può malauguratamente qualificarsi per la finale di CL...e noi l'abbiamo anche battuta quest'anno, quindi non é che sia impossibile pensare ad una Juve competitiva anche sul breve.

va bhè...mi sembrava palese che la cosa dei dieci palleggi fosse un' iperbole

per il resto spero sia come dici tu e che questi giocatori possano un domani stupirci in modo positivo visto che fin'ora lo han fatto solo in modo negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.