Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Giuntoli va silurato senza dubbio si e dimostrato palesemente inadeguato non solo sul mercato ma anche lato campo , un dirigente deve essere bravo anche a fare da collante lui non sa manco parlare dai 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Dopo 5 anni senza vincere, non schiferò di certo un allenatore che per storia e caratteristiche sarebbe perfetto per noi in questo momento. Sarebbe dovuto tornare già prima, ci saremmo evitate diverse delusioni credo. 

Per quanto mi riguarda spero che torni domani, anche perchè dubito fortemente che le alternative siano così esaltanti. Prenderei in considerazione Inzaghi se si interrompesse il suo rapporto con l'Inter, ma dubito che accadrà.

Per me invece é esattamente l'allenatore da non prendere per non perpetuare questo yo/yo tra salti in avanti e poi indietro fatto con Sarri/Pirlo poi torna Allegri poi Motta poi torna Conte.

Sono le stesse cose che dicevo quando si scriveva che dopo Pirlo doveva tornare Allegri, anche lui "garanzia di successi" (si é visto...).

E poi non sarò mai d'accordo a pagare spropositi di ingaggio ad un allenatore quando quelli da pagare sono i giocatori, son loro che ti fan vincere le partite.

E Conte é diventato indigeribile sia per il calcio sparagnino che propone sia come personaggio accentratore di ogni attenzione e incline a cercare scuse quando non vince (senza contare che é poco capace di gestire il doppio impegno ed io spero che le coppe le faremo l'anno prossimo).

Tanto detto, se torna Conte mica smetto di tifare Juve, nel caso spero solo di essermi sbagliato (come capita spesso peraltro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé ma l'organico non é da rivoluzionare in questo modo.

Tra l'altro la pedina che davvero ci manca é il centravanti e Vlahovic non l'ha preso Giuntoli.

Per me sarebbe folle pensare di liquidare dopo una stagione, per quanto brutta, i vari Koop, Nico e Douglas Luis.

In primis perché li devi vendere a prezzi inferiori a quelli a cui li hai presi epoi perché non sono affatto cattivi giocatori, se messi in un contesto funzionale e magari ambientati meglio con la Juve.

La Juve non va affatto rivoluzionata, certo servono 3 titolari, in difesa, centrocampo e attacco, non é poco ma non é che servono solo perché Giuntoli "ha sbagliato" secondo me, sarebbero serviti comunque, perché in difesa almeno uno davvero forte magari mancino affianco a Bremer mancava, a centrocampo i limiti di Locatelli sono ormai noti ed in attacco Vlhovic e lo stesso Kolo Muani non sono proprio centravanti prolifici né garantiscono di saper appoggiare il gioco.

Ciao @garrison, rispondo a te e a @SuperT: io ho solo riportato quanto ho sentito nella live di Momblano.
Francamente non ho idea della situazione attuale della squadra. Nel senso che non so se sono tutti così scarsi, o semplicemente sono rimasti invischiati in una annata disgraziata e - con un nuovo manico - torneranno ad essere tutti validi. Non lo so, il bello (ed il brutto) del calcio è che non sempre le cose seguono un filo logico.
Come ho scritto già in precedenza, mi sento di poter dire che - vedendo i risultati, guardando le cose, leggendo e sentendo qui e là, il maggiore responsabile di questa situazione è Giuntoli. Non so spiegare il perché sia arrivato così prepotentemente ed in maniera così arrogante e muscolare a tagliare, rivoluzionare, dismettere tutto quanto sapeva di vecchia gestione, ma il fatto è che è successo e questo comportamento si è rivelato fallimentare. Non c'è altro termine - se non FALLIMENTO - per descrivere la nostra situazione attuale. Chi si dovrà occupare della prossima stagione dovrà capire come incastrare gli innesti nuovi, chi tenere e chi mandare via. Sono d'accordo Garrison che non tutto è da buttare... Però.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Giuntoli va silurato senza dubbio si e dimostrato palesemente inadeguato non solo sul mercato ma anche lato campo , un dirigente deve essere bravo anche a fare da collante lui non sa manco parlare dai 

ma infatti è proprio su quello che ha fallito totalmente, in 7 mesi non è riuscito a far cambiare modulo a quel cocciuto di Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Tognozzi che competenze ha?

Chiellini sa fare il DS?

ma scusate.. Giuntoli come DG e queste altre figure nell’area sportiva non può andar bene? Giuntoli comunque è juventino, ci tiene tanto e non si può mettere in croce quando comunque parte degli obiettivi di bilancio li ha raggiunti, quelli sportivi purtroppo sono compromessi per qualche scelta sbagliata, rendimento inatteso dai top che dovevano essere Koopminers Cambiaso Vlahovic Nico e infortuni gravi come Bremer e Cabal

Giuntoli fa gli affari suoi, che non coincidono con quelli della Juventus. I mercati (i due di gennaio soprattutto) sono ingolfati di operazioni illogiche (e che quindi devono avere altre motivazioni), operazioni che a Napoli non si sognava di fare. Poi ci dà in pasto la storiella dell'unico fiorentino che tifava Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente prima ancora di una possibile eventuale mini rivoluzione, mini perche’ non tutta la rosa e’ da buttare.. Vengano messi in societa’ uomini seri e che vengano tolti di mezzo tutti gli attuali campi di allenamento, metterne di nuovi piu’ moderni, cacciare TUTTO lo staff del J-medical che si occupa della Juventus, far scegliere all’allenatore che verra’, preparatori atletici SERI e che facciano meno proclami ridicoli: non c’e’ piu’ riposo

Non c’e’ piu’ riposo di preciso dove…

E poi si potra’ iniziare a parlare di calciomercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tudor dalle retrovie said:

Chiellini sa fare il DS?

ma scusate.. Giuntoli come DG e queste altre figure nell’area sportiva non può andar bene? Giuntoli comunque è juventino, ci tiene tanto e non si può mettere in croce quando comunque parte degli obiettivi di bilancio li ha raggiunti, quelli sportivi purtroppo sono compromessi per qualche scelta sbagliata, rendimento inatteso dai top che dovevano essere Koopminers Cambiaso Vlahovic Nico e infortuni gravi come Bremer e Cabal

Su 15 acquisti (+ allenatore) quanti hanno reso? Alla fine questa è la cosa più importante. Quando sbagli così tanto è normale fare 2 pensieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Chiellini sa fare il DS?

Il problema di Giuntoli è che in una situazione complicata a livello umano piuttosto che fare da collante da quello che è filtrato è stato lui in primis una figura divisiva... 

A livello economico se raggiungiamo la champions ha centrato l'obiettivo, a livello sportivo anche no visto gli investimenti.. Però per quanto riguarda gli acquisti io la maggior parte li reputo ingiudicabili.. Questa rosa con Conte o Allegri avrebbe combattuto sicuramente per lo scudetto 

Per dire, gli attaccanti di riserva di Inter e Napoli sono Taremi e Simeone, noi abbiamo Vlahovic e Kolo Muani e segniamo comunque pochissimo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

L'unica cosa che Brambati sa é l'indirizzo di chi gli fornirà la roba.

Sa le cose e parla da anni in TV da scappati di casa...

Per fortuna ho Sky e sono pigro non vado a digitare icona antenna per vedere questi canali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ciao @garrison, rispondo a te e a @SuperT: io ho solo riportato quanto ho sentito nella live di Momblano.
Francamente non ho idea della situazione attuale della squadra. Nel senso che non so se sono tutti così scarsi, o semplicemente sono rimasti invischiati in una annata disgraziata e - con un nuovo manico - torneranno ad essere tutti validi. Non lo so, il bello (ed il brutto) del calcio è che non sempre le cose seguono un filo logico.
Come ho scritto già in precedenza, mi sento di poter dire che - vedendo i risultati, guardando le cose, leggendo e sentendo qui e là, il maggiore responsabile di questa situazione è Giuntoli. Non so spiegare il perché sia arrivato così prepotentemente ed in maniera così arrogante e muscolare a tagliare, rivoluzionare, dismettere tutto quanto sapeva di vecchia gestione, ma il fatto è che è successo e questo comportamento si è rivelato fallimentare. Non c'è altro termine - se non FALLIMENTO - per descrivere la nostra situazione attuale. Chi si dovrà occupare della prossima stagione dovrà capire come incastrare gli innesti nuovi, chi tenere e chi mandare via. Sono d'accordo Garrison che non tutto è da buttare... Però.... 

io son d’accordo, dico solo che non credo che Giuntoli abbia i giorni contati.

Giuntoli è arrivato alla Juve con la motosega, ha tagliato tutto da praticamente subito, portando la squadra a mollare a gennaio/febbraio 2024 (complice anche un Inter perfetta in campionato) e lo spogliatoio a sgretolarsi (complice anche Motta) quest’anno.

Però davvero fatico a pensare che venga cacciato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Prima che un ds bravo e capace serve un uomo di "scrivania", DG o come lo volete chiamare voi, qualcuno che gestisca la società a 360 gradi prima di tutto "politicamente". Abbiamo già visto con Paratici cos'è successo, con Giuntoli si è ripetuto l'errore, adesso anche basta.

Obiettivamente Chiellini sarà pure una bandiera, ma ha esperienza zero: eppure ve lo immaginate alle riunioni di Lega a contrastare gente come Marotta, Lotito, ADL? Eppure siamo in mano a questi qui, a Calvo e Scanavino, mentre serve come il pane un manager scafato, di esperienza, che non si faccia mettere i piedi in testa. Il DS, quello che cura il mercato, è un problema secondario: Tare, Massara, metteteci chi volete, ma prima di tutto serve un dirigente forte politicamente ed esperto. Sennò siamo sempre punto e daccapo.

scusate se pecco di dietrologia e se mi intrometto; ultimamente preferisco leggere che intervenire;

adesso mi tirerete le pietre addosso e me ne assumo la responsabilità ma l'ultimo che ha tirato fuori le balls almeno a livello di "pelo sullo stomaco" è stato Allegri; non dimentichiamo che l'anno scorso quando facevamo l'altalena in classifica è stato l'unico che si è esposto pubblicamente a difendere la Società; come allenatore è antiquato e anche testardo ma su ciò che riguarda quelle certe competenze politiche certamente "non le ha mai mandate e dire"; non dimentichiamoci di come ha "sportivamente" mandato a fare i ciulo Giuntoli in diretta dopo la finale di coppa italia; ripeto, come allenatore lo abbiamo visto, un disastro ma come personalità quello mette le paxxe in testa perlomeno al 90% dei dirigenti del nostro calcio.

Fine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh, sarebbe gravissimo avere problemi a ogni livello fra calciatori, staff, e dirigenti area tecnica...

... mi sono permesso di attualizzare il concetto .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cammino di Igor Tudor in biancoceleste non è stato banale, anche per la durezza con cui ha affrontato i rapporti nello spogliatoio, anche con la sponda della società, già in rotta con Immobile e Luis Alberto, accompagnati alla porta. Adesso nella sfida contro la Juve in tanto cercheranno la resa dei conti nei confronti del croato. 

Infatti ai loro addii il tecnico avrebbe aggiunto anche quelli di Guendouzi, Isaksen, Rovella, Cataldi e Lazzari. Voleva un centrale difensivo in più perché Romagnoli faticava nel suo modo di giocare. E Zaccagni era finito quarto centrocampista, lontano dalla porta, costretto a fare il terzino-bis. Guendouzi è il primo a cercare la rivincita, erano entrati in collisione a Marsiglia, si sono scontrati subito a Formello. 

Alla prima contro la Juve all’Olimpico, il francese si ritrovò in panchina. Fu lui poi a scodellare l’assist per il gol vittoria di Marusic, festeggiò urlando in faccia a Igor. Isaksen è andato in crisi pur avendo giocato un derby da titolare: "Mi ha detto che non ero adatto alla Lazio, voleva che andassi via", uno degli sfoghi più assordanti del danese, rinato con Baroni. Rovella, per Tudor, doveva "mettere su chili", ricorda oggi il Corriere dello Sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Credo sia una cosa un po’ pesante da scrivere.

Anche perché l’ultimo che ha lanciato un’accusa così gratuita, è già stato arrestato ed è in galera.

in piazza Aspromonte tra l'altro

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Ma per me Giuntoli ha fatto quello che gli é stato chiesto.

E per me ad esempio a defenestrare Danilo non ha fatto bene ma benissimo.

Lui, sandro, Tek, Rabiot, Chiesa e Vlahovic (che non siam riusciti a liquidare) é tutta gente, Allegri incluso, che prendeva uno stipendio spropositato rispetto al rendimento, in parte perché ereditato dal passato, in parte per concessioni un po' fesse fatte al momento dell'ingaggio.

I nuovi come Koop, DL, Nico, Digre, Kalulu, Conceicao ecc. hanno stipendi UMANI, così come ovviamente i giovani aggregati, non si poteva perdere 200 milioni all'anno per giocare di * ed in più pagare l'allenatore e certi giocatori una media di 4/5 milioni all'anno, aggiungendoici che alcuni come Kean e Chiesa erano in scadenza e manco si sognavano di rinnovare il contratto.

Quindi a mio avviso non é corretto parlare di "fallimento", questa operazione, brutale magari, di dismissione del vecchio che non funzionava più era necessaria.

Poi Giuntoli non é stato bravo evidentemente a scegliere i nuovi (comprati vendendo anche dei giovani gioielli), l'allenatore che doveva gestirli ed é stato sfortunato con gli infortuni di Bremer, Milik, Cabal.

Però a mio avviso si fa troppo cinema contro di lui.

Per me lo possono cambiare domattina, manco lo volevo (al contrario di gran parte del Forum che oggi lo dileggia), però per qualcuno di più bravo non solo di diverso, rassegnandosi al fatto che nessuno, manco Moggi, azzeccava tutti gli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me invece é esattamente l'allenatore da non prendere per non perpetuare questo yo/yo tra salti in avanti e poi indietro fatto con Sarri/Pirlo poi torna Allegri poi Motta poi torna Conte.

Sono le stesse cose che dicevo quando si scriveva che dopo Pirlo doveva tornare Allegri, anche lui "garanzia di successi" (si é visto...).

E poi non sarò mai d'accordo a pagare spropositi di ingaggio ad un allenatore quando quelli da pagare sono i giocatori, son loro che ti fan vincere le partite.

E Conte é diventato indigeribile sia per il calcio sparagnino che propone sia come personaggio accentratore di ogni attenzione e incline a cercare scuse quando non vince (senza contare che é poco capace di gestire il doppio impegno ed io spero che le coppe le faremo l'anno prossimo).

Tanto detto, se torna Conte mica smetto di tifare Juve, nel caso spero solo di essermi sbagliato (come capita spesso peraltro).

Per voi interisti sarebbe un brutto colpo vedere Conte riportare la Juve a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Chiellini sa fare il DS?

Alla luce di Djalo, Alcaraz, Kelly e Costa, pensa se invece non gliene fosse fregato nulla...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Che abbiamo incontrato le due squadre più forti del secolo è un motivo?

bhè, anche altre squadre hanno incontrato il Real in finale...ma non ne hanno presi 4

pur che hai incontrato due squadroni anche noi lo eravamo...e un passivo di 7-2  è abbastanza pesante

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Prima che un ds bravo e capace serve un uomo di "scrivania", DG o come lo volete chiamare voi, qualcuno che gestisca la società a 360 gradi prima di tutto "politicamente". Abbiamo già visto con Paratici cos'è successo, con Giuntoli si è ripetuto l'errore, adesso anche basta.

Obiettivamente Chiellini sarà pure una bandiera, ma ha esperienza zero: eppure ve lo immaginate alle riunioni di Lega a contrastare gente come Marotta, Lotito, ADL? Eppure siamo in mano a questi qui, a Calvo e Scanavino, mentre serve come il pane un manager scafato, di esperienza, che non si faccia mettere i piedi in testa. Il DS, quello che cura il mercato, è un problema secondario: Tare, Massara, metteteci chi volete, ma prima di tutto serve un dirigente forte politicamente ed esperto. Sennò siamo sempre punto e daccapo.

Io non sono molto d'accordo.

Quello che ha penalizzato la Juve in quesi 5 anni, tranne una stagione (che peraltro era già andata a farsi benedire per i fatti suoi), non sono state la FIGC, la Lega, il Var, gli arbitri, gli intrighi di palazzo, il non aver saputo contrastare i vari Lotito, DeLaurentis ecc. ecc..

Sono stati l'aver sbagliato molti acquisti di giocatori e pressoché in toto gli allenatori.
Hai voglia a dare la colpa alla FIGC se al posto di Sarri che ha appena vinto lo scudetto ci metti un ex opinionista TV senza nessuna esperienza solo perché esce meglio nelle foto...

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Quello che ha penalizzato la Juve in quesi 5 anni, tranne una stagione (che peraltro era già andata a farsi benedire per i fatti suoi), non sono state la FIGC, la Lega, il Var, gli arbitri, gli intrighi di palazzo, il non aver saputo contrastare i vari Lotito, DeLaurentis ecc. ecc..

Sono stati l'aver sbagliato molti acquisti di giocatori e pressoché in toto gli allenatori.
Hai voglia a dare la colpa alla FIGC se al posto di Sarri che ha appena vinto lo scudetto ci metti un ex opinionista TV senza nessuna esperienza solo perché esce meglio nelle foto...

invece no, è da quando è andato via Marotta che abbiamo smesso di essere una società seria e rispettata

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Ragazzi basta vedere la questione Danilo... chi è che svincola il capitano a Gennaio ? manco una squadra di terza categoria. Vergognoso 

ecco...per prima cosa Danilo non doveva essere il capitano....cominciamo da li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jekks ha scritto:

Per dire, gli attaccanti di riserva di Inter e Napoli sono Taremi e Simeone, noi abbiamo Vlahovic e Kolo Muani e segniamo comunque pochissimo .ghgh 

Ehm... loro però davanti a quei due hanno Lautaro e Thuram. Da noi Vlahovic e Kolo non è che sono le riserve di M'Bappè e Haaland.

PS nella fretta pensavo stessi parlando solo dei cartonati con Taremi e Arnautovic. Non che il succo cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E ci ce lo ha messo l'opinionista TV, il dirigente scafato che ho invocato oppure una banda di yes men che sono stati miracolati dal Presidente AA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

E ci ce lo ha messo l'opinionista TV, il dirigente scafato che ho invocato oppure una banda di yes men che sono stati miracolati dal Presidente AA?

Ce lo ha messo direttamente AA eh...

Ma a me il "dirigente scafato" va benissimo, io Marotta non l'avrei mai mandato via e lo scrissi ai tempi, non adesso che son capaci tutti.

Però lo vorrei appunto perché sappia fare delle scelte tecniche giuste, non per questioni "politiche" che per me in realtà contano ZERO.

Marotta ne capisce di calcio, non é un "politicante".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si profila altro reset societario e di campo..quando capiranno che sia in panchina sia in dirigenza ci vuole gente competente sarà troppo tardi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.