Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Giuntoli dal 46 passa al 6%

momblano

Lungi da me mettere in discussione Momblano che le sue belle fonti in società le ha sicuramente; mi chiedo però come mai non vola una mosca su nomi di DS , ricordo che ogni volta che abbiamo cambiato dirigenza i nomi iniziavano a circolare a Febbraio, qua siamo a Maggio con la sessione di mercato da preparare alle porte,un tecnico da scegliere e non circola nome di sostituti possibili per Giuntoli. Nessuna testata fa ipotesi di allontanamento ne nomi per la sostituzione,troppo ghiotto come argomento perché tutti tacciano, invece si parla solo di allenatore e forse inserimenti nell'area sportiva a rinforzo.

Lo stesso Momblano mi pare si fermi alle percentuali,non azzarda ipotesi perché se per lui sta al 6% vuol dire che è fuori Giuntoli ,di conseguenza Pompilio e quanto meno sono in discussione anche coloro che ha scelto per la sua squadra di lavoro, perché se cacci lui fai fuori tutti eh non ci sono mezze misure nel calcio come in ogni altra azienda,se salta il capo saltano i suoi uomini in genere.

Insomma mi pare molto difficile questo scenario, troppo complesso,traumatico , mi sbaglierò sicuramente.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la sai che se Marotta non andava la lo stavano segando con la storia dei rapporti con la curva?

la è intoccabile...qui non lo era e aveva il bersaglio sulla schiena

Sarò sincero..non credo una virgola a questa ricostruzione, una virgola.

Insieme a Marotta venne congedato anche Mazzia.

Semplicemente credevano di dover svecchiare la dirigenza, con risultati non esaltanti.

Poi se preferite credere a Marotta 'ndranghetista che dove va intreccia rapporti con la parte malata del tifo, fate pure.

Magari é anche vero che, per quieto vivere, tenderà a tenersi buoni certi ultrà con biglietti e quant'altro, che sono veri e propri e pericolosi delinquenti (che peraltro in Curva a Milano anche al Milan ci sono da vent'anni mica da Marotta in poi) mentre AA era più intransigente, vedremo se usciranno altre cose.

Non é mio zio, non lo conosco, sul piano umano potrebbe essere una *daccia: era un dirigente bravo e competente, sapeva scegliere i giocatori e quello contava, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sul resto d'accordo, ma zero proprio no. Le Fogne presentano da eoni bilanci disastrosi (anche lì, intanto si vede la mano di Marotta che li sta sistemando) e non si sono beccati la * che è toccata a noi, con danno connesso di almeno 100 milioni.

Noi con quel bilancio e quelle problematiche societarie (non tanto con riguardo al caso ultras) saremmo stati già dichiarati in liquidazione e retrocessi in lega pro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Lungi da me mettere in discussione Momblano che le sue belle fonti in società le ha sicuramente; mi chiedo però come mai non vola una mosca su nomi di DS , ricordo che ogni volta che abbiamo cambiato dirigenza i nomi iniziavano a circolare a Febbraio, qua siamo a Maggio con la sessione di mercato da preparare alle porte,un tecnico da scegliere e non circola nome di sostituti possibili per Giuntoli. Nessuna testata fa ipotesi di allontanamento ne nomi per la sostituzione,troppo ghiotto come argomento perché tutti tacciano, invece si parla solo di allenatore e forse inserimenti nell'area sportiva a rinforzo.

Lo stesso Momblano mi pare si fermi alle percentuali,non azzarda ipotesi perché se per lui sta al 6% vuol dire che è fuori Giuntoli ,di conseguenza Pompilio e quanto meno sono in discussione anche coloro che ha scelto per la sua squadra di lavoro, perché se cacci lui fai fuori tutti eh non ci sono mezze misure nel calcio come in ogni altra azienda,se salta il capo saltano i suoi uomini in genere.

Insomma mi pare molto difficile questo scenario, troppo complesso,traumatico , mi sbaglierò sicuramente.

Quoto tutto tranne la parte in grassetto.

Per me inventa alla grandissima, perché é simaptico, parla bene e ne capisce anche di calcio, altrimenti sarebbe a livello "Ciro Venerato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Uhm, però siam sempre lì...

A noi non c'hanno messi in difficoltà i bilanci o i debiti 8che erano anche nel nostro caso comunque pesanti) ma una serie di operazioni considerate border line...che in realtà erano pienamente legittime ma siamo stati, per la seconda volta, puntati da un P.M. (sempre napoletano guarda csao...) che a tutti i costi ha voluto dimostrare chissà che raggiri o falsi in bilancio (cosa che penalmente non potrà dimostrare mai) con tanto di intercettazioni, in cui peraltro i nostri, da Cherubini ad Arrivabene han fatto un po' la figura dei fessi ed ovviamente la giustizia sportiva c'é andata a nozze.

L'inter poi non é quotata quindi ha minori vincoli di trasparenza. E di sicuro i P.M. di Milano non si mettono ad intercettarli su bilanci o sponsorizzazioni false...perchè??? Eh....perché i p.m. di Napoli non han fatto intercettazioni sulla vicenda Osimhen? Eh....

Ma non é questione di "peso politico" a mio avviso.

Non hai tutti i torti. Probabilmente non è il peso politico di Marotta, ma delle diverse società sicuro. Poi se non lo vuoi chiamare peso politico, ma odio ambientale, tifo malato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sarò sincero..non credo una virgola a questa ricostruzione, una virgola.

Insieme a Marotta venne congedato anche Mazzia.

Semplicemente credevano di dover svecchiare la dirigenza, con risultati non esaltanti.

Poi se preferite credere a Marotta 'ndranghetista che dove va intreccia rapporti con la parte malata del tifo, fate pure.

Magari é anche vero che, per quieto vivere, tenderà a tenersi buoni certi ultrà con biglietti e quant'altro, che sono veri e propri e pericolosi delinquenti (che peraltro in Curva a Milano anche al Milan ci sono da vent'anni mica da Marotta in poi) mentre AA era più intransigente, vedremo se usciranno altre cose.

Non é mio zio, non lo conosco, sul piano umano potrebbe essere una *daccia: era un dirigente bravo e competente, sapeva scegliere i giocatori e quello contava, per me.

capisci sempre roma per toma....

ti ho scritto che se restava a Torino lo segavano, quello era un pretesto come poteva essere un altro ...punto....come han segato Agnelli, Nedved, Paratici etc.

non ho scritto Marotta ndranghetista o quel che cavolo hai capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ha sbagliato qualsiasi acquisto e/o cessione, eccezion fatta per Thuram e Kalulu (che comunque era la sua quarta scelta) 

Weah Nico Luiz Koopmeiners Costa Thuram Di Gregorio ( dimentico forse qualcuno) non sono operazioni sbagliate, il problema è che molti non sono stati valorizzati.. Sono proprio le valutazioni che sono state sbagliate a partire dalle cessioni dei vari giovani dello scorso anno che sono servite a finanziare un mercato di ripopulisti non necessario o almeno non in quella misura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Noi con quel bilancio e quelle problematiche societarie (non tanto con riguardo al caso ultras) saremmo stati già dichiarati in liquidazione e retrocessi in lega pro

Sicuro, anche perchè gli Agnelli hanno fatto l'errore di quotarsi in Borsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Per prima cosa un DS non accettava la scelta del Capitano a rotazione....mica siamo nei pulcini!!!!!

Più ci penso più prendo nervoso.

alla fine l'ha fatto per poche partite Gatti e poi è sempre stato Locatelli....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Quoto tutto tranne la parte in grassetto.

Per me inventa alla grandissima, perché é simaptico, parla bene e ne capisce anche di calcio, altrimenti sarebbe a livello "Ciro Venerato".

Non lo so Garri .

Ogni tanto mi dà l'impressione di averle più sull'argomento società che su quello del mercato.

Che poi sia competente e molto abile nel raccontare il calcio concordo.

Impressione mia eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sicuro, anche perchè gli Agnelli hanno fatto l'errore di quotarsi in Borsa.

La quotazione in borsa della Juve avvenne nel momento in cui le cose andavano decisamente male con la Fiat, tanto è vero che per anni non misero più una lira nella Juve. La quotazione in borsa è significata dei soldi subito per loro per le azioni cedute sul mercato. Addirittura anche alcuni dividendi in stagioni chiuse in utile. Eventualmente altri azionisti pronti ad intervenire in caso di necessità di aumenti di capitale, comunque poi mai più fatti fino al 2007 ma con Elkann al comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

alla fine l'ha fatto per poche partite Gatti e poi è sempre stato Locatelli....

Danilo, Locatelli, Gatti, Cambiaso, Mck, Koopmeiners....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma a Del Piero va bene fare la figurina/la figura di rappresentanza per decisioni che prendono altri? E' sempre lì il problema.

Se invece deve avere voce in capitolo io fossi nei panni di Giuntoli direi ma perché DelPiero la cui esperienza é più che altro da opioninista e uomo immagine Sky dovrebbe dettarme a me la linea tecnica che faccio il DS da 15 anni???

Uno che di mestiere fai il commentatore tv e spot pubblicitari che deve pretendere suvvia,si godrebbe la Juve da dentro la stanza dei bottoni facendosi i fatti suoi e divertendosi ad essere intervistato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Jekks said:

Weah Nico Luiz Koopmeiners Costa Thuram Di Gregorio ( dimentico forse qualcuno) non sono operazioni sbagliate, il problema è che molti non sono stati valorizzati.. Sono proprio le valutazioni che sono state sbagliate a partire dalle cessioni dei vari giovani dello scorso anno che sono servite a finanziare un mercato di ripopulisti non necessario o almeno non in quella misura 

C'è stato di recente qualche giocatore che ha avvalorato questa storia della "valorizzazione" da parte dell'allenatore?

Sicuramente per qualcuno sará vero eh, ma a me sembra un modo per non dover pensare che alcuni siano semplicemente non adeguati a certi livelli (vedasi Vlahovic e Chiesa post infortunio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Danilo, Locatelli, Gatti, Cambiaso, Mck, Koopmeiners....

quelli l'han fatto quando non c'era Locatelli....a sto punto discutiamo sulla fascia ruotante del vice-capitano, perche il capitano è Locatelli da quasi inizio stagione, escluse le prime tre o quattro dove lo fece Gatti

comunque hai ragioni che si doveva essere più chiari...Danilo non essendo titolare non doveva essere considerato capitano già da inizio stagione....che poi i leader veri non hanno bisogno di nessuna fascia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma se non era neppure titolare....era un giocatore bollito che quando scendeva in campo faceva più danni della grandine

basta con sta storia del capitano....

ha azzeccato una partita per sbaglio contro il City che poi abbiam visto perdere contro cani e porci....a 6,5 milioni netti annui....una partita decente in mezza stagione

...e continuiamo con la manfrina del Danilo capitano che se fosse restato.....dov'era Danilo l'anno scorso quando abbiam fatto un girone da retrocessione?...dov'era quando abbiam fatto tre punti in un girone champions?...dov'era quando c'era da portare a casa un trofeo europeo alla portata che mancava da più di vent'anni e invece abbiam fatto due partite vergognose contro la decima della liga?...dov'era sto leader quando serviva?

se fosse restato avrebbe fatto schifo ne più ne meno di quel che ha fatto l'anno scorso o nella prima parte di stagione

Era un non capitano e un giocatore arrivato, da un anno ormai. Brutto solo il modo in cui lo hanno fatto fuori: 0 stile, tra il Guru della panchina e Giuntoli. Certo se avessero preso anche uno forte a gennaio per sostituirlo si sarebbe potuto chiudere un occhio su questo dettaglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tyreke ha scritto:

A loro hanno concesso ogni vantaggio e chiuso entrambi gli occhi per consentirne il risanamento. Dagli sponsor regionali cinesi a stipendi non pagati fino a Marzo o ad acquisti tipo quello di Lukaku, pagato soprattutto dopo la cessione e con importante incasso e plusvalenza. Mai estromessi dalle coppe, garantiti nei debiti da un proprietario che ad un certo punto non si sapeva e non si sa ancora, che fine abbia fatto e che ha visto frantumare l'impero costruito negli anni precedenti.

Hanno così rafforzato la squadra, fatto alcune cessioni importanti ed incassato tanto, tipo quest'anno, per il percorso in champions.

Noi siamo stati estromessi dalla champions con danno enorme. Alcuni errori nostri e l'affanno finanziario, ci hanno portato oggi ad essere ancora un'incognita, nonostante i tanti soldi immessi dagli azionisti e, con la qualificazione in champions ancora tutta da conquistare, abbiamo difficoltà anche sul mercato. Ricordiamo, mercato che non partirà per noi l'1 Luglio ma fra meno di 4 settimane e di certo non potremo iniziare in quel momento le trattative ma anzi, già oggi dovremmo essere avanti per qualcuno, volendo rispettare i tempi. Ecco dunque che i prescritti con il mega incasso di quest'anno, con il fondo che comunque copre le spalle e con la qualificazione alla champions già conquistata per il prossimo anno, si stanno muovendo concretamente con alcune offerte già fatte ed accordi già presi con i giocatori mentre noi non possiamo neppure garantire la partecipazione alla prossima champions né sappiamo quanto realmente potremmo ipotizzare come ricavi minimi per la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

quelli l'han fatto quando non c'era Locatelli....a sto punto discutiamo sulla fascia ruotante del vice-capitano, perche il capitano è Locatelli da quasi inizio stagione, escluse le prime tre o quattro dove lo fece Gatti

comunque hai ragioni che si doveva essere più chiari...Danilo non essendo titolare non doveva essere considerato capitano già da inizio stagione....che poi i leader veri non hanno bisogno di nessuna fascia

C'è stato secondo me un mix esplosivo di ipocrisia ('Danilo è il NS capitano' nella prima intervista) e celodurismo ('le capitaine, c'est moi!') che non ha sicuramente aiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli out sarebbe una notizia molto molto positiva.

Speriamo che finalmente si ricostruiscan una dirigenza capace, cazzuta, presente a tutti i livelli e comunque tutta orientata ad ottenere, soltanto, il bene della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La quotazione in borsa della Juve avvenne nel momento in cui le cose andavano decisamente male con la Fiat, tanto è vero che per anni non misero più una lira nella Juve. La quotazione in borsa è significata dei soldi subito per loro per le azioni cedute sul mercato. Addirittura anche alcuni dividendi in stagioni chiuse in utile. Eventualmente altri azionisti pronti ad intervenire in caso di necessità di aumenti di capitale, comunque poi mai più fatti fino al 2007 ma con Elkann al comando.

Ricostruzione condivisibile. A posteriori una decisione che ha portato benefici a breve termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Giuntoli out sarebbe una notizia molto molto positiva.

Speriamo che finalmente si ricostruiscan una dirigenza capace, cazzuta, presente a tutti i livelli e comunque tutta orientata ad ottenere, soltanto, il bene della Juventus.

considerando i problemi tecnici della squadra (scelta dell'allenatore e le lacune della rosa) e quelli economici societari, penso che venga data un'altra stagione a Giuntoli ed al suo staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quindi a mio avviso non é corretto parlare di "fallimento", questa operazione, brutale magari, di dismissione del vecchio che non funzionava più era necessaria.

Garrison, con tutto il rispetto dovuto, ma se non si parla di fallimento per descrivere questa annata qui, quando possiamo usare sta parola? Abbiamo speso l'impossibile, esonerato l'allenatore, usciti con l'Empoli in casa in Coppa Italia, fatto una UCL mediocre se non pessima uscendo male, non abbiamo valorizzato nessun giocatore, tant'è vero che se li vendiamo ora, dopo 8 mesi di utilizzo, prendiamo (per tutti) meno di quanto abbiamo speso, stiamo lottando con i denti per il quarto posto con esigue chance di riuscire....

Voglio dire, ok pesare le parole, ma per me questa stagione, comunque andrà, è fallimentare.

Non credo che il lavoro di Giuntoli fosse facile, non credo sia in una situazione semplice, gli do tutte le attenuanti del caso, io sono il primo a non capirci un ca**o di calcio, sono solo un onesto tifoso. Però, siamo onesti... Again, con tutto il rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

capisci sempre roma per toma....

ti ho scritto che se restava a Torino lo segavano, quello era un pretesto come poteva essere un altro ...punto....come han segato Agnelli, Nedved, Paratici etc.

non ho scritto Marotta ndranghetista o quel che cavolo hai capito

Che vuol dire "lo segavano"??
Lo han mandato via peraltro quindi lo hanno "segato", era un dirigente, i dirigenti li puoi madare via come e quando vuoi.

Pure Paratici, Cherubini, Arrivabene (e tanti sirigenti minori che manco conosceremmo) e forse adesso Giuntoli son stati "segati" senza bisogno di un "pretesto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.