Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Rega non mi passa.

Non sono ai livelli di Cardiff (anche perché quella sera ero in p.zza Castello...) ma non stavo così di * per una partita da quel giorno

Siamo in 2....a piazza Castello sono fuggito dai portici del Bar Campari

Ti abbraccio Fratello!!

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Rega non mi passa.

Non sono ai livelli di Cardiff (anche perché quella sera ero in p.zza Castello...) ma non stavo così di * per una partita da quel giorno

La vivo male? Probabilmente si.

Cose che posso farci? Assolutamente zero.

Vai tranquillo, vuole dire che sei fortunato e che tutto sommato la tua vita va bene.

Avessi dei gravi problemi ti assicuro che te ne sbatteresti la ciola di una stagione calcistica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

La cosa divertente è che mi tocca leggere di gente che non vorrebbe Conte, che sarebbe un passo indietro, una scelta poco coraggiosa... Quello che vi sfugge è che le basi per questa Inter le ha messe proprio lui, così come fece con noi...

L'identità, la voglia di lottare fino all'ultimo secondo, la cattiveria...

Siamo stati presuntuosi, siete stati presuntuosi, per andare dietro agli Adani e ai Trevisani, avete barattato il DNA della JUVENTUS per rincorrere chissà cosa, per imitare ciò che non siamo mai stati. Abbiamo deriso un allenatore che ha scritto la nostra storia, Allegri, che c'ha sempre difeso solo contro tutti... 

Ve la meritate sta CL nel kulo, io no, ma tantissimi di voi sì.

Rivolta a tanti, non a tutti. 

Ancora con sta storiella? Cinque anni patetici fatti di sbagli su sbagli e devo ancora leggere sta cosa che a causa dei lavaggi del cervello abbiamo perso? Ma quale dna poi? Casomai sono altri che volevano cambiarci il dna con le vaccate sugli 1-0 sui 3-2 ecc, come se la Juve di Lippi giocasse tutta rintanata nella propria area 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bear15 ha scritto:

Ti dicono che non ci devi pensare. Facilissimo in Italia, dopotutto.

Io ieri avrei anche potuto scegliere di ignorare. Ma tanto, seppure vivendo in una cittadina relativamente piccola, rimbombavano versi da scimmia che neanche allo Zoo per ogni gol.

A me interessa più che la Juve torni a quei livelli che l'Inter o meno la vinca, soprattutto considerando quanto è difficile rimettersi nel giro nel calcio di oggi, con colossi come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Paris Saint-Germain e altre realtà come Arsenal, Atletico Madrid, e presto Chelsea, Manchester United e Newcastle. Per quanto possa fare male, per me è molto più doloroso non essere quelli di 6/7 anni fa che vedere altri vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

classico discorso di chi è stufo di dare solo senza ricevere una mazza in cambio

Cioé, cosa é che dai te, esattamente, Bob???

A parte i consueti insulti distribuiti a pioggia al mondo intendo, che sono gratis.

Tutti i tifosi del mondo pagano (o dvrebbero pagare...) per vedere la loro squadra in TV e andare allo stadio o per comprare le magliette o quello che fai.

Anche iltifoso del verona, della Cremonese, della Fiorentina ecc. ecc., solo per rimanere in Italia.

Che un tifoso della Juve si lamenti che, in cambio dei suoi soldi, non ha ricevuto "niente" solo perché negli ultimi vent'anni non siamo riusciti a vincere la CL, avendo purtroppo perso 7 finali (l'inter non é che l'ha già vinta eh...) é abbastanza puerile.

Per dire il tifoso milanista diciottenne, nato nel 2005, dall'età di una minima consapevolezza, ha visto la sua squadra vincere uno scudetto (uno eh...),tra l'alro pure suculato, e la bellezza di una semifinale di CL distrutto dai rivali cittadini. Eppure Sansiro é sempre pieno (ed il ragazzino mio vicino milanista non si perde una partita - spoilerandomi quasi sempre i punteggi ma vabbé -).

Poi oh, se finanzi segretamente la Juve é un altro discorso, però su, un po' di animo e di tifo vero, per la maglia, non quazzate sul "mi devono dare qualcosa in cambio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ti dicono che non ci devi pensare. Facilissimo in Italia, dopotutto.

Io ieri avrei anche potuto scegliere di ignorare. Ma tanto, seppure vivendo in una cittadina relativamente piccola, rimbombavano versi da scimmia che neanche allo Zoo per ogni gol.

Il 31 Maggio penso che non basterà nemmeno chiudere le finestre e mettere i tappi.

Io il 31 mi isolerò nella mia baita in montagna sul Lago di Como.....ho posti letto liberi se qualcuno cerca vie di fuga

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A parte i consueti insulti distribuiti a pioggia al mondo intendo, che sono gratis.

Tutti i tifosi del mondo pagano (o dvrebbero pagare...) per vedere la loro squadra in TV e andare allo stadio o per comprare le magliette o quello che fai.

Anche iltifoso del verona, della Cremonese, della Fiorentina ecc. ecc., solo per rimanere in Italia.

Che un tifoso della Juve si lamenti che, in cambio dei suoi soldi, non ha ricevuto "niente" solo perché negli ultimi vent'anni non siamo riusciti a vincere la CL, avendo purtroppo perso 7 finali (l'inter non é che l'ha già vinta eh...) é abbastanza puerile.

Per dire il tifoso milanista diciottenne, nato nel 2005, dall'età di una minima consapevolezza, ha visto la sua squadra vincere uno scudetto (uno eh...),tra l'alro pure suculato, e la bellezza di una semifinale di CL distrutto dai rivali cittadini. Eppure Sansiro é sempre pieno (ed il ragazzino mio vicino milanista non si perde una partita - spoilerandomi quasi sempre i punteggi ma vabbé -).

Poi oh, se finanzi segretamente la Juve é un altro discorso, però su, un po' di animo e di tifo vero, per la maglia, non quazzate sul "mi devono dare qualcosa in cambio".

Grandissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MySoul. said:

A me interessa più che la Juve torni a quei livelli che l'Inter o meno la vinca, soprattutto considerando quanto è difficile rimettersi nel giro nel calcio di oggi, con colossi come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Paris Saint-Germain e altre realtà come Arsenal, Atletico Madrid, e presto Chelsea, Manchester United e Newcastle. Per quanto possa fare male, per me è molto più doloroso non essere quelli di 6/7 anni fa che vedere altri vincere.

Le due cose non sono necessariamente slegate.

Una rende l'altra ancora più pesante da sopportare, imo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

I tre giocatori chiavi dell'Inter sono stati presi a zero:

Acerbi

Il turco

Thuram 

Di che parliamo...

Invece Sommer pagato 4 milioni, incassandone 55 per onana ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

applausi 👏🏻 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Vai tranquillo, vuole dire che sei fortunato e che tutto sommato la tua vita va bene.

Avessi dei gravi problemi ti assicuro che te ne sbatteresti la ciola di una stagione calcistica!

A livello personale ho i miei problemi (come tutti) ma mi reputo una persona molto fortunata, non tanto dal punto di vista economico, ma per tutto il resto si.

Ha senso quello che dici da un certo punto di vista, ma da un altro qui si parla di passione...e la passione è spesso irrazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

sì però attenzione perchè io me li ricordo qui gli strilli e gli urli di chi insultava Marotta per i parametri zero presi vecchi e che non portavano ad un progettare....

bisogna avere la correttezza di dire che ora non è che tutto quello che ha fatto l'inter e Marotta è oro mentre quando lo faceva da noi era merd@

L'Inter sta facendo all-in con una squadra vecchia e a poco costo...in pieno stile Marotta vediamo che succederà in finale...se dovesse vincerla è un colpaccio per loro, se dovessero perderla e arrivare secondi.....L'Inter del fenomeno Marotta ha vinto 1 SCUDETTO....

occhio

che i giudizi si danno alla fine di un percorso....sempre

Ovvio perché Marotta è il migliore mentre l’utente medio non capisce una * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bear15 ha scritto:

Le due cose non sono necessariamente slegate.

Una rende l'altra ancora più pesante da sopportare, imo.

Ci sta, ma il mio trauma sarebbe arrivare quinto o continuare sulla falsariga dell'ultimo lustro dove stiamo prendendo schiaffi e regalando prestigio in Europa a squadre che una volta ci saremmo mangiati. Che gli avversari di tutta la vita possano vincere fa parte della logica dello sport, che però non è in nostro controllo, per quanto possa bruciare.

Chiaramente la Juve 2014-2019 in queste Champions degli ultimi 4/5 anni avrebbe fatto la voce ancora più grossa, ma tant'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Non faccio alcuna fatica ad ammettere che abbia scelto un allenatore da campionato per vincere (in due anni) in serie A.

È stato bravo a scegliere i migliori parametri zero, certamente.

È stato bravo a spendere poco e tirar fuori il massimo da calciatori non di prima fascia.

È stato bravo a prendere dei calciatori italiani che poi sono esplosi.

È stato bravo poi a scegliere un allenatore più da coppe, come Inzaghi, che ha incrementato la produzione offensiva della squadra concedendo qualcosa di più dietro. Il numero di occasioni da gol e di gol segnati sono lì a dimostrarlo.

Al contrario io vedo che c’è chi ignora i favoritismi, gli errori/orrori al VAR, i conflitti di interesse nelle procure, gli intrallazzi con la UEFA, il silenzio dei media a targhe alterne, le sanzioni inique.

In ogni caso c’è ancora una finale da disputare.

Non è questione di "ignorarli" ma di non sopravvalutarli, se vogliamo parlare di calcio (se no é anche inutile...perliamo solo di chi riesce a fare gli intralalzzi migliori con le procure).

Oltreché di non fare chiacchereccio alla napoletano anti-juventino facendo allusioni non provate solo perché ci stanno sul * (quali siano ad esempio questi "intrallazzi con la Uefa" non saprei in concreto e dimostrato).

C'é assolutamente una finale da disputare e io mi auguro con tutte le forze che perdano (sarebbe la quinta consecutiva persa dalle squadre costruite da  Marotta peraltro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, andreabeppeprato82 said:

Con rispetto, mi sento di dissentire.

Proprio perché magari si hanno problemi si cercano vie di fuga per distrarsi e non pensare ai problemi veri.

Se poi anche quella via di fuga ti porta dispiaceri, seppure di rilevanza infinitamente inferiore, è normale che poi subentri la frustrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Nel 15 arrivammo in finale a "sorpresa", dopo un girone abbordabile escluso il Madrid in semifinale. Percorso simile all'inter che andó in finale due anni fa. Perdemmo contro un Barcellona stratosferico che aveva rullato tutti. Nel 17 facemmo un percorso più netto, si percepiva una maggiore maturità, senza trovare chissà quali squadroni sul nostro cammino. Simile a questo percorso dell'inter, che si trova al massimo livello di forma e maturitá. Di soldi ne abbiam fatti, e di questo entrambe le societá devono molto a Marotta ma i risultati sportivi, che interessano a noi tifosi ci dicono che di queste 4 finale 3 sono state perse. Vediamo che succederà, che sia psg o arsenal l'inter non troverà tutto questo spazio e questa faciloneria nell'attaccare con la prossima contendende al titolo.

Con la differenza però che appunto noi arrivammo in finale col Real Madrid di Cr7, Modric, Kroos, Ramos e Marcelo e questi invece beccheranno l'Arsenal o il Psg. E devo dire la verità, a me il Barcellona in questa doppia sfida non mi ha impressionato particolarmente. Nel senso, sono forti si, ma mi sembrano la versione debole del Barcellona che fu. Sicuramente è anche dovuto all'età media più bassa. Però anche come singoli, in difesa sono leggeri. In generale l'Inter fisicamente era più forte e a parte tenere palla non ho visto questa velocità di conduzione palla così elevato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

A livello personale ho i miei problemi (come tutti) ma mi reputo una persona molto fortunata, non tanto dal punto di vista economico, ma per tutto il resto si.

Ha senso quello che dici da un certo punto di vista, ma da un altro qui si parla di passione...e la passione è spesso irrazionale.

Si si, ma ti assicuro che se non stessi bene a livello di salute, in maniera seria, fai veloce a farti scivolare addosso queste cose realmente poco importanti per pensate alle cose serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente… continuo a leggere di gente che vuole Conte in panchina…

Ma ancora non avete capito che alla Juventus MANCANO DIRIGENTI SERI? 

Che poi Conte migliorerebbe sicuramente le cose si, anche perché basterebbe poco, ma per tornare forti bisogna AZZERARE TUTTA LA DIRIGENZA mettetevelo in testa!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, starveling ha scritto:

La cosa divertente è che mi tocca leggere di gente che non vorrebbe Conte, che sarebbe un passo indietro, una scelta poco coraggiosa... Quello che vi sfugge è che le basi per questa Inter le ha messe proprio lui, così come fece con noi...

L'identità, la voglia di lottare fino all'ultimo secondo, la cattiveria...

Siamo stati presuntuosi, siete stati presuntuosi, per andare dietro agli Adani e ai Trevisani, avete barattato il DNA della JUVENTUS per rincorrere chissà cosa, per imitare ciò che non siamo mai stati. Abbiamo deriso un allenatore che ha scritto la nostra storia, Allegri, che c'ha sempre difeso solo contro tutti... 

Ve la meritate sta CL nel kulo, io no, ma tantissimi di voi sì.

Rivolta a tanti, non a tutti. 

Guarda che tra non rivolere Conte ed essere un Adani boy ci sono mille sfumature eh! Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

E niente… continuo a leggere di gente che vuole Conte in panchina…

Ma ancora non avete capito che alla Juventus MANCANO DIRIGENTI SERI? 

Che poi Conte migliorerebbe sicuramente le cose si, anche perché basterebbe poco, ma per tornare forti bisogna AZZERARE TUTTA LA DIRIGENZA mettetevelo in testa!

Siccome i dirigenti sono questi, se prendi Conte FORSE almeno sul campo qualcosa lo aggiusti, vi è chiaro o no???

Poi se preferite la Giuntolata ok, fate vobis. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, MySoul. said:

Ci sta, ma il mio trauma sarebbe arrivare quinto o continuare sulla falsariga dell'ultimo lustro dove stiamo prendendo schiaffi e regalando prestigio in Europa a squadre che una volta ci saremmo mangiati. Che gli avversari di tutta la vita possano vincere fa parte della logica dello sport, che però non è in nostro controllo, per quanto possa bruciare.

Chiaramente la Juve 2014-2019 in queste Champions degli ultimi 4/5 anni avrebbe fatto la voce ancora più grossa, ma tant'è.

Diciamo che un contributo non indifferente alla loro rinascita lo abbiamo dato noi, il che non migliora di certo la percezione della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

pago fior di soldi guadagnando una mazza di base viste le paghe italiche per abbonamenti gadget e tutto per avere cosa in cambio? un bambacione al comando che si fa sodomizzare da 4 legulei napoletani o simili, che continua a mettere i suoi conoscenti avulsi dal reale al comando come ora

uno che tifa quelle squadre ha scelto di vivacchiare sportivamente, è inutile continuare un paragone del genere

se scegli di stare a Cuneo non puoi lamentarti che non è NY per dire

la sensazione è di aver buttato via anni e soldi per seguire qualcosa che non ti da niente in cambio in termini di soddisfazioni

ma solo una gestione fatta da un incapace, nato per sua fortuna in una famiglia ricca e che è arrivato li per circostanze del destino anche tragiche che continua a non tutelare i tifosi con scelte da follia continua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è questione di "ignorarli" ma di non sopravvalutarli, se vogliamo parlare di calcio (se no é anche inutile...perliamo solo di chi riesce a fare gli intralalzzi migliori con le procure).

Oltreché di non fare chiacchereccio alla napoletano anti-juventino facendo allusioni non provate solo perché ci stanno sul * (quali siano ad esempio questi "intrallazzi con la Uefa" non saprei in concreto e dimostrato).

C'é assolutamente una finale da disputare e io mi auguro con tutte le forze che perdano (sarebbe la quinta consecutiva persa dalle squadre costruite da  Marotta peraltro).

Le caxxate stanno a zero, hanno fatto una semifinale della m......a giocando veramente da squadra sia andata che ritorno. Il resto sono caxxate.

Fa male ma questa è la realtà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, SteppoBianconero said:

Gli varrà come esperienza per la prossima partita... Magari quando di fronte avrà la Juventus fc

Sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Con rispetto, mi sento di dissentire.

Proprio perché magari si hanno problemi si cercano vie di fuga per distrarsi e non pensare ai problemi veri.

Se poi anche quella via di fuga ti porta dispiaceri, seppure di rilevanza infinitamente inferiore, è normale che poi subentri la frustrazione.

Ma mica tanto.

La condizione normale del tifoso é di sofferenza, vale per tutti.

Se uno si sceglie un passatempo dove non c'é la minima garanzia di avere risultati favorevoli per la sua squadra preferita, poi ne accetta le conseguenze.

E' come essere un fanatico della bicicletta che fa 30 km tutti i giorni e lamentarsi che possono venire le emorroidi.

Non c'é niente di cui essere frustrati comunque...la cosa bella del calcio é che comunque vada la stagione, l'anno prossimo si resetta tutto e siamo qui tutti a tifare partendo da zero. Per fare un esempio non é che quest'anno il tifoso del real non rosica di perdere magari tutti, magari col Barcellona, anche se c'anno 30 CHL in bacheca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.