Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

2 minutes ago, Dale_Cooper said:

Mah, ridurre la grandezza di una squadra al rapporto tra trofei nazionali ed europei è abbastanza limitante, imho.

Ci sono mille variabili e argomenti che si possono portare a sostegno di entrambe le opinioni. La più importante, per me, è che per decenni, vincere il campionato era il vero obiettivo delle grandi squadre. Le competizioni europee sono diventate prioritarie solo dagli anni '90 in poi, con la riforma della Champions League e la crescita dei diritti TV.

Con questo non voglio certo sminuire il dato, ma solo dire che bisogna contestualizzarlo. Poi certo, il dato crudo è quello che dici tu. Forse Benfica e Porto sono peggio di noi. sefz

Mah insomma.

Perché il Real e' considerato la squadra migliore al mondo,per i campionati che ha vinto? Fino agli anni 2000 chi la considerava la liga? 

Sono considerati i migliori per le Champions vinte.

Poi sono d'accordo che il valore della coppa campioni e' salito dagli anni 90 in poi,infatti noi da quel periodo ad oggi abbiamo fatto ben 6 finali,segno che ci abbiamo puntato sull'Europa.

Be' si,diciamo che metto il Portogallo con Grecia e Scozia come importanza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

semplicemente vergognosa la telecronaca del duo... 🤮 figurati che a un certo punto ho tolto l'audio...

Concordo, c'è modo e modo di essere nazionalisti. Per me ci può stare, anzi, è addirittura doveroso che un telecronista in una partita internazionale abbia un occhio di riguardo per la squadra della sua nazione... ma con un minimo di dignità, non ti puoi mettere a gridare "è fallo", "spazzala", "tienilà lì" (al portiere, incitandolo a perdere tempo)... grottesco veramente...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Parliamoci chiaro i prescritti fino ad oggi si sono sentiti sempre inferiori a noi nonostante una sola champions in più perché di contro noi abbiamo 16 scudetti in più ecc.Qualora avessero 2 champions in più inizierebbero sicuro a sentirsi superiori dopo 100 anni 🥲

Amen tiferemo la Juve come sempre fregandocene di cosa pensano o vincono gli altri. É sicuramente ingiusto che quella gente là abbia questa gioia un’altra volta, ma la vita è questa, non c’è niente di giusto, quindi vediamo di non farci condizionare l’esistenza da una massa di decerebrati che meritano solo di essere ignorati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire se non che hanno una fortuna sfacciata. Quanto a Flick, ripensi a come si è comportata la sua squadra. Se segni all'88 devi difendere il risultato che ti avrebbe portato in finale di Champions e non a giocarti il trofeo Kamper con le unghie e con i denti. se non lo fai perché vuoi fare il fenomeno e dimostrare che sei il più forte della galassia facendo altri gol, è inutile recriminare su arbitri e altri alibi: un allenatore normale portava a casa il 2 a 3 e la finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Concordo, c'è modo e modo di essere nazionalisti. Per me ci può stare, anzi, è addirittura doveroso che un telecronista in una partita internazionale abbia un occhio di riguardo per la squadra della sua nazione... ma con un minimo di dignità, non ti puoi mettere a gridare "è fallo", "spazzala", "tienilà lì" (al portiere, incitandolo a perdere tempo)... grottesco veramente...

ripeto: telecronaca da VO-MI-TO !!!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Amen tiferemo la Juve come sempre fregandocene di cosa pensano o vincono gli altri. É sicuramente ingiusto che quella gente là abbia questa gioia un’altra volta, ma la vita è questa, non c’è niente di giusto, quindi vediamo di non farci condizionare l’esistenza da una massa di decerebrati che meritano solo di essere ignorati. 

Sempre più convinto che convinto che il male vince sempre sul bene .La vita è ingiusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

due squadre ridicole,solo marcello lippi e trapattoni potrebbero perdere una finale con una di queste,siamo ai livelli amburgo,borussia dei nostri tempi

image.png.51b1453337f5b0738374d1cd279e45db.png

non sono assolutamente squadre ridicole, ed il psg ha anche un allenatore intelligente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Acerbi ti segna al 93esimo meglio di un attaccante e Frattesi segna il gol decisivo allora doveva andare così ;)

Quest'anno è l'anno buono purtroppo, il 31 maggio fate altro 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sardissimo ha scritto:

Poco da dire se non che hanno una fortuna sfacciata. Quanto a Flick, ripensi a come si è comportata la sua squadra. Se segni all'88 devi difendere il risultato che ti avrebbe portato in finale di Champions e non a giocarti il trofeo Kamper con le unghie e con i denti. se non lo fai perché vuoi fare il fenomeno e dimostrare che sei il più forte della galassia facendo altri gol, è inutile recriminare su arbitri e altri alibi: un allenatore normale portava a casa il 2 a 3 e la finale.

Semplicemente i prescritti avevano più fame oltre che fortuna .D’altronde lo fece intendere flick nella conferenza di andata dicendo che quelli dell’inda erano all’ultima chiamata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Walking Around ha scritto:

non sono assolutamente squadre ridicole, ed il psg ha anche un allenatore intelligente

Ma confrontale con real e Barcellona che abbiamo affrontato noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Dumfries tende la gamba e tocca la tibia del difensore.

Fallo e punizione per il Barcellona.

No. É il contrario, é lui che ci va a sbattere come un salame. Dumfries è davanti con la gamba e non dà nessun colpo. Mai fallo, non facciamo come loro su, se mi annullano un gol del genere non guardo più una partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io ho risposto a un utente che citava la nostra sconfitta col Bayern. In quel caso stavamo passando il turno, esattamente come ieri il Barca, no? E qui dentro ho letto per anni che con un altro allenatore non ci saremmo chiusi dietro, ma saremmo andati avanti a cercare un altro gol. E avremmo ovviamente passato il turno. Invece in questa stagione sto leggendo che la mentalità offensiva, tipo Bayern o Barca, non paga. Bisogna difendere bassi quando manca poco e sei in vantaggio .boh

Che dire... Chapeau. .salve

Le filosoffeggiate calcistiche, soprattutto quelle che riguardano il gioco offensivo, sono sempre facili da esprimere con il senno del poi. Quando si parla di allenatori o di strategie, TUTTI sono pronti a dire "se solo avessimo attaccato di più, avremmo vinto/passato il turno", ma la realtà è sempre più complessa. La verità è che la mentalità offensiva o difensiva non è una scienza esatta e il contesto della partita e le dinamiche in corso sono determinanti. 
Ripeto, si parla di "calcio offensivo" e quant'altro e Inzaghi, in tre anni, fa due finali di CL facendo le sostituzioni in base a chi è ammonito. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

No. É il contrario, é lui che ci va a sbattere come un salame. Dumfries è davanti con la gamba e non dà nessun colpo. Mai fallo, non facciamo come loro su, se mi annullano un gol del genere non guardo più una partita. 

Il difensore è in controllo di palla, Dumfries allunga la.gamba e, invece di toccare il pallone, gli pizzica la tibia.

Fallo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Ma confrontale con real e Barcellona che abbiamo affrontato noi

per carità ma è inutile fare paragoni,

anche la juve 2017 era più forte rispetto alle finalisti di quest'anno, ma tant'è... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io ho risposto a un utente che citava la nostra sconfitta col Bayern. In quel caso stavamo passando il turno, esattamente come ieri il Barca, no? E qui dentro ho letto per anni che con un altro allenatore non ci saremmo chiusi dietro, ma saremmo andati avanti a cercare un altro gol. E avremmo ovviamente passato il turno. Invece in questa stagione sto leggendo che la mentalità offensiva, tipo Bayern o Barca, non paga. Bisogna difendere bassi quando manca poco e sei in vantaggio .boh

No no aspetta minor...ti ho già risposto in merito ma ci tengo a precisare che io non ne stavo affatto facendo in discorso da difensivisti vs offensivisti 

Come abbiamo visto si può perdere in tutte le maniere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque io amo e amerò sempre la mia Juventus. Nessun successo avversario potrà mai scalfire questo sentimento. Vado fiero di ogni singola vittoria della mia squadra. Testa alta, sempre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita mi ha ricordato molto come episodi la finale del 1999. Allora si parló di culoo stratosferico del man utd, oggi si parla di grandissima squadra. La verità è che hanno avuto un cculp della m***** completamente dominati nel II tempo e mi devo sorbire i troll che parlano di grande allenatore grande squadra fortissima...e poi sarei io a fare flame. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Barca e' fatto di inutili idioti, avranno pure giocatori fantastici ma come alterego hanno giocatori da oratorio in campo internazionale si possono attaccare......al tram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Che dire... Chapeau. .salve

Le filosoffeggiate calcistiche, soprattutto quelle che riguardano il gioco offensivo, sono sempre facili da esprimere con il senno del poi. Quando si parla di allenatori o di strategie, TUTTI sono pronti a dire "se solo avessimo attaccato di più, avremmo vinto/passato il turno", ma la realtà è sempre più complessa. La verità è che la mentalità offensiva o difensiva non è una scienza esatta e il contesto della partita e le dinamiche in corso sono determinanti. 
Ripeto, si parla di "calcio offensivo" e quant'altro e Inzaghi, in tre anni, fa due finali di CL facendo le sostituzioni in base a chi è ammonito. .ghgh

Molti si stanno confondendo paragonando ogni edizione Champions come se fosse la stessa.

Negli anni in cui la Juve era competitiva, c’erano delle squadre che hanno fatto epoca. 

Il più grande problema della Juventus e rimanere competitiva.

La Juve non avrebbe bisogno di cercare soluzioni all’esterno se la smettessero di distruggere la società per via giudiziaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Semplicemente i prescritti avevano più fame oltre che fortuna .D’altronde lo fece intendere flick nella conferenza di andata dicendo che quelli dell’inda erano all’ultima chiamata

Non si può dire chi avesse più fame. Però a mio giudizio il Barcellona è una squadra con un attacco strepitoso e una difesa scriteriata, invece secondo me serve equilibrio fra i reparti, perché credere di vincere solo perché attacchi a testa bassa per 95 minuti non sempre ti fa vincere, soprattutto se di fronte ti trovi una squadra che ti prende le contromisure e ti infilza come un pollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai, accettiamo la Champion dei ratti e facciamocene una ragione.

tanto si sa come e da chi l’hanno avuta.

Dimenticavo, sappiamo anche il perché ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona con una difesa (e fase difensiva) del genere non andrà mai da nessuna parte.... conta poco avere i fenomeni in avanti, se poi dietro sei un colabrodo.

Per dire, difende meglio il Monza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Si infatti luis enrique è bravissimo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti