Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

13 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto Chatgpt:

Ecco una simulazione tattica realistica di una possibile finale PSG-Inter 2025, con probabili formazioni, punti chiave e strategie:

---

Probabili formazioni

PSG (4-3-3)
Allenatore: Luis Enrique

Donnarumma

Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes

Vitinha, J. Neves, F. Ruiz

Doué, Dembélé, Kvaratskhelia

INTER (3-5-2)
Allenatore: Simone Inzaghi

Sommer

Pavard, Acerbi, Bastoni

Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco

Thuram, Lautaro

---

Chiavi tattiche

1. Esterni vs Esterni

PSG ha due ali fortissime (Dembélé e Kvaratskhelia) contro gli esterni nerazzurri (Dimarco e Dumfries):

Dembélé vs Bastoni/Dimarco: rischio per l’Inter se non aiutano in raddoppio.

Dimarco vs Hakimi: scontro cruciale, entrambi possono creare superiorità.

2. Centrocampo: pressing vs controllo

L’Inter ha più controllo e possesso (Calhanoglu, Barella), ma il PSG può aggredire con dinamismo (Vitinha, F. Ruiz).

Se il PSG riesce a “sporcare” l’uscita palla nerazzurra, può creare pericoli con recuperi alti.

3. Transizioni

PSG molto pericoloso in ripartenza: Inter dovrà evitare palle perse nella propria metà campo.

L’Inter invece può colpire negli spazi se il PSG sbilancia troppo i terzini.

4. Fase difensiva

L’Inter è una squadra abituata a blocchi bassi e compatti: PSG dovrà creare superiorità individuale e usare molto le fasce.

Il PSG è più fragile in fase di non possesso, soprattutto sulle seconde palle e nei piazzati.

5. Palle inattive

L’Inter è molto pericolosa su corner (Pavard, Acerbi, Thuram) e punizioni laterali.

Il PSG soffre i piazzati: può essere una delle chiavi decisive del match.

---

Strategie vincenti

Per il PSG:

Isolare Dembélé o Kvara 1 contro 1.

Pressare alto Calhanoglu e costringerlo a verticalizzazioni forzate.

Evitare cali di attenzione difensivi.

Per l’Inter:

Bloccare le fasce e tenere compatta la linea di 5.

Attaccare la profondità con Thuram.

Sfruttare i corner e le punizioni laterali

Dice pure il risultato finale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Si però sul campo hanno battuto il barca e sono in finale 

Noi siamo nella melma e non solo per colpa dell inda

Abbiamo speso 300 ml per stare a rosicare e lamentarci del male nel mondo

Condivido la tua onestà intellettuale meglio guardare prima a casa nostra che in quella degli altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Hanno un kiulo infinito...

Ma in finale sara' ancora piu bello........ fiducia ..!!!!!!!!!!

Speriamo…perché io ad uno scudetto ai ciucci e la Champion ai sorci non so se sopravviverò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, se consideri che esiste una finale di CL in cui una squadra era sopra al 90° e si è trovata sconfitta dopo i 3 minuti di recupero sefz

Giusto! Diciamo che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto Chatgpt:

Ecco una simulazione tattica realistica di una possibile finale PSG-Inter 2025, con probabili formazioni, punti chiave e strategie:

---

Probabili formazioni

PSG (4-3-3)
Allenatore: Luis Enrique

Donnarumma

Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes

Vitinha, J. Neves, F. Ruiz

Doué, Dembélé, Kvaratskhelia

INTER (3-5-2)
Allenatore: Simone Inzaghi

Sommer

Pavard, Acerbi, Bastoni

Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco

Thuram, Lautaro

---

Chiavi tattiche

1. Esterni vs Esterni

PSG ha due ali fortissime (Dembélé e Kvaratskhelia) contro gli esterni nerazzurri (Dimarco e Dumfries):

Dembélé vs Bastoni/Dimarco: rischio per l’Inter se non aiutano in raddoppio.

Dimarco vs Hakimi: scontro cruciale, entrambi possono creare superiorità.

2. Centrocampo: pressing vs controllo

L’Inter ha più controllo e possesso (Calhanoglu, Barella), ma il PSG può aggredire con dinamismo (Vitinha, F. Ruiz).

Se il PSG riesce a “sporcare” l’uscita palla nerazzurra, può creare pericoli con recuperi alti.

3. Transizioni

PSG molto pericoloso in ripartenza: Inter dovrà evitare palle perse nella propria metà campo.

L’Inter invece può colpire negli spazi se il PSG sbilancia troppo i terzini.

4. Fase difensiva

L’Inter è una squadra abituata a blocchi bassi e compatti: PSG dovrà creare superiorità individuale e usare molto le fasce.

Il PSG è più fragile in fase di non possesso, soprattutto sulle seconde palle e nei piazzati.

5. Palle inattive

L’Inter è molto pericolosa su corner (Pavard, Acerbi, Thuram) e punizioni laterali.

Il PSG soffre i piazzati: può essere una delle chiavi decisive del match.

---

Strategie vincenti

Per il PSG:

Isolare Dembélé o Kvara 1 contro 1.

Pressare alto Calhanoglu e costringerlo a verticalizzazioni forzate.

Evitare cali di attenzione difensivi.

Per l’Inter:

Bloccare le fasce e tenere compatta la linea di 5.

Attaccare la profondità con Thuram.

Sfruttare i corner e le punizioni laterali

Vincitore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea1967 ha scritto:

Non ho letto tutte le 200 e rotti pagine della discussione per cui non ho idea se qualcuno ha già evidenziato quella che secondo me è la questione più grave della partita del Barcellona di ieri sera: mettiamoci pure che la Precrittese ha avuto kiulo, mettiamoci pure che gli episodi arbitrali sono stati praticamente tutti a favore delle melme, ma io dico a memoria di qualcuno esiste in passato una situazione analoga a ieri sera in cui una squadra che a una manciata di minuti dalla fine è qualificata al turno successivo riesce a farsi eliminare? Io mi ricordo dozzine di partite, spesso anche in cui eravamo noi direttamente coinvolti, che gli ultimi 10/15 minuti di partita la squadra in vantaggio con tutti i mezzi faceva trascinare la partita fino al fischio finale senza grandi sussulti: palleggio a metà campo inducendo gli avversari al fallo, una volta ottenuto il fallo un minuto o due a rotolarsi per terra per il dolore con annessa entrata del medico, palloni spazzati in tribuna o portati sulla bandierina ottenendo spesso e volentieri calci d'angolo o rimesse laterali che portavano via ulteriori minuti, marcature strette ed asfissianti nei confronti di qualunque avversario che avesse l'ardire di passare la metà campo ed eventualmente fallo sistematico in zone del campo non particolarmente pericolose. Invece il Barcellona la ribalta all'87' e cosa fa? Cerca il quarto gol, lascia spazio all'avanzata degli avversari e subisce il gol del pareggio in parità numerica...... ma come c....o si fa!!!!????? Capisco che non è nella loro natura quell'atteggiamento di controllo della partita, ma per 5 o 6 minuti non credo che sarebbe stato impossibile farlo e al 99,99% la portavano a casa!!!  Non ho veramente parole per esprimere il mio disgusto nella gestione degli ultimi minuti da parte loro......

Guarda se ricordi Real City lo scorso anno, o qualche anno fu così con il City avanti sino al 90' e il Real che la ribalta.

Quella più clamorosa la finale del 99 United Bayern 2-1.

Partita dominata dal Bayern sino al 90', pali e traverse. 

Due cambi di ferguson e gol al 91' e 93'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, davjuve ha scritto:

È un grande risultato per una squadra provinciale, purtroppo molti si soffermano su quante sono state perse ma se sei una squadra provinciale è un grande risultato. Questo è la Juve, una squadra ricca perché ha stretto un legame indissolubile con una famiglia rilevante del secolo scorso e provinciale. Nel calcio moderno in campo internazionale non conta nulla, ha fascino e blasone probabilmente solo secondo al Real Madrid imho, ma nel calcio moderno è lo zero assoluto cosa che per Real, Bayern, Barca, Milan, United, Inter e ultimamente City non è: hanno sempre bene o male messo il loro nome sulla mappa.

Raramente ho letto una serie simile di luoghi comuni sulla Juve, neanche da gente che ci odia. È singolare, per usare un eufemismo, che sia un moderatore del forum della Juve a scriverli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

@Michael Laudrup,Max per se, sei pronto a mollare tutto? Questi con 6 finali si portano a casa 4 Coppe dei Campioni. Ho letto il tuo post, ti ricordo sempre che per quanto mi riguarda, Nedved o non Nedved, dovevamo vincere anche col milan. La traversa colpita da Conte trema ancora adesso. 

Sono davvero addoloratissimo. È come se tutto ciò che va di sfiga a noi in quella coppa, arbitraggi, pali, traverse, rimonte subite all’ultimo istante, nevicate in Turchia, epidemie di cagotto e via dicendo… al contrario, va tutto di straculo a loro. Mi associo al carissimo @Leevancleef nel dire che neppure sul 2-3 ci credevo. Loro trovano sempre quel colpo di fortuna che li aiuta. 

Ragazzi miei, ho dormito un sonno agitato fatto di bruschi risvegli e tachicardie. Queste cose mi succedevano solo per le grosse delusioni per la Juve, se adesso mi devono succedere pure per le vittorie di quegli zozzi ratti di fogna, sarà che devo fermarmi a riflettere se mi conviene o no continuare a seguire questo mondo. 

So che la vivo male, ma sto male psicologicamente, mentalmente e fisicamente. L’idea di uscire di casa e incrociare un indaista(e oggi ne incrocerò molti)mi affligge. 

Odio in modo viscerale quei colori, temo non solo sportivamente ormai. 

Ho il magone da quanto sono avvilito. 

4 Coppe dei Campioni in bacheca hanno messo queste mèrde malcagate. 4. 

Non li raggiungeremo mai. 

Caro Pablito,ti capisco in pieno,credimi...io stanotte non riuscivo a prendere sonno e verso la mattinata ho dovuto prendere un anti dolorifico per il mal di testa,oggi sono incazzato nero ancora più di ieri dato che non riesco ad accettare che questi ladri corrotti mistificatori e vermi impuniti possano arrivare ad avere il doppio delle mostre finali.

Mi fanno proprio schifo i tifosi di quella squadra e cerco (ma purtroppo a volte devo averci a che fare) di tenerli più lontano possibile da me.

Detto ciò non mi piace neanche stare così e viverla così,non mi piace per me è per la mia famiglia dato che solitamente sono una persona che ama ridere e scherzare.

Ti confesso che già il calcio di oggi mi appassiona molto meno perche troppo diverso dal calcio in cui ero cresciuto e troppo cambiato in peggio,se a ciò ci aggiungo una società come la nostra che è ciò di più lontano che ci sia dalla mia idea di Juventus e poi pure a coronamento del tutto la vittoria di questi schifosi che purtroppo (e non ti immagini quanto mi duole ammetterlo) li metterebbe in una posizione di maggior prestigio in fatto di blasone sportivo,beh si a quel punto mi prenderei quantomeno una lunga pausa e smetterei del tutto di seguire il calcio....fortunatamente ho altri interessi e poi penso che se una cosa non fa più stare a proprio agio vada accantonata.

So che mi capirai perché il tuo stato d animo è lo stesso del mio...se poi qualcuno qui o altrove mi giudicherà esagerato,poco tifoso o non normale (non lo sono e sono molto fiero di ciò) con tutto il rispetto mi frega meno di zero 

Un abbraccio virtuale e sempre inter m erda

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Raramente ho letto una serie simile di luoghi comuni sulla Juve, neanche da gente che ci odia. È singolare, per usare un eufemismo, che sia un moderatore del forum della Juve a scriverli. 

Il problema è che non c'è scritto niente di sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ma cosa vai a pensare? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sarebbe la prima scelta sensata che fanno da 5 anni 

Era da prendere dopo Allegri 1

Non volle venire lui, l'ha detto e ribadito più volte, decise di restare alla Lazio.

In teoria lo fece anche prima di andare all'Inter, salvo ripensarci il giorno dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questo secondo me è convinto che per spostarsi tra una provincia italiana e l’altra serve il passaporto. Ditegli che ne capisce, che è quello che vuole sentirsi dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sono verità oggettive. Un odiatore non direbbe mai che 9 finali sono un grande risultato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Caro Pablito,ti capisco in pieno,credimi...io stanotte non riuscivo a prendere sonno e verso la mattinata ho dovuto prendere un anti dolorifico per il mal di testa,oggi sono incazzato nero ancora più di ieri dato che non riesco ad accettare che questi ladri corrotti mistificatori e vermi impuniti possano arrivare ad avere il doppio delle mostre finali.

Mi fanno proprio schifo i tifosi di quella squadra e cerco (ma purtroppo a volte devo averci a che fare) di tenerli più lontano possibile da me.

Detto ciò non mi piace neanche stare così e viverla così,non mi piace per me è per la mia famiglia dato che solitamente sono una persona che ama ridere e scherzare.

Ti confesso che già il calcio di oggi mi appassiona molto meno perche troppo diverso dal calcio in cui ero cresciuto e troppo cambiato in peggio,se a ciò ci aggiungo una società come la nostra che è ciò di più lontano che ci sia dalla mia idea di Juventus e poi pure a coronamento del tutto la vittoria di questi schifosi che purtroppo (e non ti immagini quanto mi duole ammetterlo) li metterebbe in una posizione di maggior prestigio in fatto di blasone sportivo,beh si a quel punto mi prenderei quantomeno una lunga pausa e smetterei del tutto di seguire il calcio....fortunatamente ho altri interessi e poi penso che se una cosa non fa più stare a proprio agio va accantonata.

So che mi capirai perché il tuo stato d animo è lo stesso del mio...se poi qualcuno qui o altrove mi giudicherà esagerato,poco tifoso o non normale (non lo sono e sono molto fiero di ciò) con tutto il rispetto mi frega meno di zero 

Un abbraccio virtuale e sempre inter m erda

purtroppo di finali ne hanno la metà di noi... sono le coppe che sono il doppio. E ciò mi manda in bestia ancor di più. 

Abbraccio ricambiato.

INTERMERDAAAAAAA!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Sono verità oggettive. Un odiatore non direbbe mai che 9 finali sono un grande risultato. 

Sì, certo... sembri quelli che in tv fanno finta di parlare bene di qualcuno e in realtà ne stanno parlando malissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Sì, certo... sembri quelli che in tv fanno finta di parlare bene di qualcuno e in realtà ne stanno parlando malissimo. 

Mi spiace che ti turbi, vivremo tutti meglio abbracciando questo fatto stilizzato. Tanto la passione è passione non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ragazzi tranquilli. La perdono la finale. Ai rigori, così è ancora più bello vedrete

Bello per chi sopravvive

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ragazzi tranquilli. La perdono la finale. Ai rigori, così è ancora più bello vedrete

Il mio incubo peggiore e’ che la vincono ai rigori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Mi piacerebbe avere la vostra sicurezza ragazzi. 

Io pur sapendo che il Psg, e dico Psg perché penso passino loro, è forte....credo che i sorci siano in uno di quei periodi che gli va tutto bene. 

Spero di sbagliarmi...

Di sicuro stando a Milano, quel we scappero' via da li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Il mio incubo peggiore e’ che la vincono ai rigori

Il mio cervello rettile presagisce una sconfitta. Sono sereno...nel caso dovessero vincere sarebbe una brutta botta. Ma se dovessero perdere qualcuno di qui dovrebbe nascondersi per sempre

2 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Se la perdono sarebbe la terza sconfitta europea tra Champions e Europa League in pochi anni. Godrei.

Magari il.destino ha in serbo per noi la massima soddisfazione sportiva che ne sai...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il mio cervello rettile presagisce una sconfitta. Sono sereno...nel caso dovessero vincere sarebbe una brutta botta. Ma se dovessero perdere qualcuno di qui dovrebbe nascondersi per sempre

Io già sono preparato al peggio dal post Bayern .C’e da dire che secondo me in finale hanno tutto da perdere.un eventuale loro sconfitta sarebbe una mazzata tremenda per loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Mi piacerebbe avere la vostra sicurezza ragazzi. 

Io pur sapendo che il Psg, e dico Psg perché penso passino loro, è forte....credo che i sorci siano in uno di quei periodi che gli va tutto bene. 

Spero di sbagliarmi...

Di sicuro stando a Milano, quel we scappero' via da li

Ti preoccupi troppo...tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti