Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

9 hours ago, loropo said:

Secondo me il PSG pensa di averla vinta, perché viene percepito molto più forte il Barcellona dell’Inter. 

e viceversa i prescritti pensano di averla già vinta per lo stesso motivo, per aver battuto il barca

sono due squadre a cui è andato tutto bene, opportuniste, difesa solida, che contano sull'episodio a favore che prima o poi in una partita capita

colpiscono e mettono in banca il risultato

hanno le stelle a favore, entrambe

nulla di scontato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, General Lee ha scritto:

e viceversa i prescritti pensano di averla già vinta per lo stesso motivo, per aver battuto il barca

sono due squadre a cui è andato tutto bene, opportuniste, difesa solida, che contano sull'episodio a favore che prima o poi in una partita capita

colpiscono e mettono in banca il risultato

hanno le stelle a favore, entrambe

nulla di scontato

Entrambe con portieri decisivi peraltro. Certo la botta di * di Acerbi al 93’ non trova proprio un equivalente nel percorso dei parigini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è farina del mio sacco, l'ho letta su facebook ma ve la ricopio così come è stata scritta perché mi è piaciuta molto.

Penso sia doverosa una riflessione.

Da sportivi non si può far finta che non si sia scritta una pagina epica nel grande libro della storia del calcio.

Al di là delle appartenenze e delle fedi calcistiche, davanti a certe imprese sportive, bisogna solo alzarsi in piedi ed applaudire.

E riconoscere il merito e la caparbietà oltre i colori.

Inzaghi e tutti i suoi nerazzurri hanno dimostrato cosa vuol dire vincere sapendo soffrire. Anche sovvertendo i pronostici e zittendo i “gufi”.

Complimenti sinceri al Pisa per il meritato ritorno in serie A!

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/05/2025 Alle 08:17, adon ha scritto:

Non solo Thuram. Questi hanno preso a zero uno scarto della Roma (Miktarian), uno scarto del Milan (Chalanoglu) e un difensore finito della Lazio (Acerbi). E Lautaro non mi sembra lo avessero pagato tantissimo. Noi nel frattempo abbiamo buttato centinaia di milioni di euro, e per me cosa principale, affidando la panchina ad allenatori osceni e chiaramente non all’altezza per il blasone della Juve

vero e aggiungo sommer a zero vendendo un bidone come onana a cifre folli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che quando a noi le cose vanno veramente male loro riescono a vincere pure quella cosa la.

Quando a loro le cose vanno male noi riusciamo invece sempre a farli comunque sorridere perchè perdiamo quella cosa la.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Questo barcelona faceva *..

Una accozzaglia di ragazzini, dove l’unico veramente forte e’ yamal.

difesa imbarazzante.

senza lewandosky 

con ex portiere che si era ritirato dal calcio e devo dire che si e’ visto proprio che e’ un ex giocatore.

bayern completamente decimato dagli infortuni.

io dell’Inter invidio solo il *.

poi hanno infantino interista, presidente serie A interista..

il calcio e’ uno degli sport più corrotti al mondo.

scemi noi a guardarlo 

la cosa che mi rincuora è che almeno nel PSG, il presidente è pappa e ciccia con la UEFA, vediamo come finisce a sto giro, ma molto si decide a quei livelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se ogni volta ci si attacca alla "stella" alla "buona sorte" invece di iniziare a programmare seriamente con le persone giuste al posto giusto staremmo sempre qua a guardare gli altri vincere. Al netto delle porcate che ci hanno fatto la buona stella devi anche iniziare a creartela con il lavoro la programmazione insomma con tutte quelle cose che in oltre 100 anni di storia più volte abbiamo dimostrato di avere. Anche basta con sto piagnisteo continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Quella con il Liverpool e' una partita che purtroppo non puo' essere commentata come una partita normale. Quegli esempi che hai citato, Roma e Manchester confermano quelko che ho cercato di dire. A Roma, tranne uno sbandamento dopo il pareggio stradominammo ed ai rigori ci siamo arrivati carichi. A Manchester non l'abbiamo giocata proprio. Dei morti che camminavano. Il Milan gioco' i supplementari in 10 x infortunio di Roque Junior e noi non avemmo nemmeno la forza di fare un tiro, uno, in porta. Poche settimane prima in semifinale avevamo sbranato il Real, piu' forte di quel Milan. Ed infatti tirammo i rigori cosi come avevamo fatto nei 120 minuti di gioco: li abbiamo tirati da schifo. Non e' bastato nemmeno che Buffon ne avesse parati 2. Incredibile. Morti che camminavano. Svuotati. Senza benzina fisica e mentale.

Sulla finale di Manchester sono d'accordo, però è un alto discorso che c'entra poco con la lotta scudetto.

Quell'anno vincemmo lo scudetto con due giornate d'anticipo (10 maggio) e qualche giorno dopo (14 maggio) facemmo un partitone contro il Real Madrid, poi ci furono due partite inutili di campionato giocate con tante riserve e la finale di Manchester il 28 maggio.

Possiamo parlare dell'assenza di Nedved, della formazione sbagliata di Lippi, della troppa prudenza, della paura di perdere, ma non ci può essere la scusa dei festeggiamenti scudetti avvenuti prima di giocare una finale e neanche la scusa della stanchezza dovuta alla lotta scudetto. 

Abbiamo tirato 3 rigori pessimi, ma non è che Trezeguet, Montero e Zalayeta sono andati scarichi dal dischetto perché tanto avevano vinto il campionato. Nessuno di loro aveva vinto la Champions e nessuno di loro era un buon rigorista (Trezeguet a me non è mai piaciuto come rigorista).

Poi come hai detto tu anche loro ne sbagliarono due, una gara a chi sbaglia di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/05/2025 Alle 08:21, Omar Bianconero ha scritto:

Il Paris è più solido in difesa e poi ha Donnarumma che non è sczesny.. Quindi la finale non è così scontata per l Inter, anzi.. 

con il chiulo che hanno, questo gli si infortuna mentre fa il caffe a casa e salta la finale! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr Frank Citizen ha scritto:

la cosa che mi rincuora è che almeno nel PSG, il presidente è pappa e ciccia con la UEFA, vediamo come finisce a sto giro, ma molto si decide a quei livelli

ci sarà uno scontro politico enorme per accaparrarsi le simpatie dell'arbitro! 

che dire speriamo che lo sceicco metta sul piatto tanta roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci prima di tutto che: la Juventus è la seconda squadra italiana per titoli vinti nelle competizioni internazionali,  la sesta a livello confederale e la dodicesima al mondo, avendo vinto undici trofei ufficiali: due UEFA Champions League (nota in precedenza come Coppa dei Campioni), una Coppa delle Coppe, tre Europa League (nota in precedenza come Coppa UEFA), una Coppa Intertoto UEFA, due Supercoppe UEFA e due Coppe Intercontinentali e quindi non siamo poi così "sfigati" come invece sembra.

Difficile però spiegare non solo tutte le  tante finali perse di CdC (almeno due con squadre nettamente inferiori) e soprattutto le tante volte siamo stati eliminati nei turni precedenti da squadre nettamente inferiori, Bruges (77),Rangers (78) e Anderlecht (81) nonché le recenti eliminazioni al primo turno della nuova CL (non sempre inevitabili).

E come le cose che non si spiegano, non tento di trovarne le motivazioni.

Detto questo, la cosa davvero triste è che siamo molto distanti da quelle Juventus che pure hanno perso finali o sono state eliminate troppo presto ma che avevano in rosa signori giocatori . Kelly, Veiga, Costa ma anche tanti altri in quelle Juventus non avrebbero fatto nemmeno la riserva.

Forse Yldiz è l'unico.

Siamo messi davvero male.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, sinth3000 ha scritto:

Solo a me fa tremendamente male la pochezza della juve? A me la partita di ieri mi ha semplicemente accentuato il dolore di vedere L'incompetenza che regna sovrana a tutti i livelli all'interno della società

Anche a me, mi produce proprio fastidio ( inteso come dolore) anche vedere i nostri colori in questo momento. Ci siamo ridotti male, davvero troppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque  il tifoso juventino è sempre stato storicamente un pò snob, con una vena di superiorità giustificata dalle vittorie, che consentiva di guardare tutti gli altri dall' alto in basso senza interessarsi minimamente di ciò che succedeva alle altre squadre. Ed era un' ottima cosa.

Da qualche anno siamo diventati una succursale della Castoro SPA. I livelli di odio e rosicamento verso l' Inter sono assurdi e neanche paragonabili a quello che si legge sui forum delle altre squadre. Ai Napolicchi frega nulla della finale, i Milanisti rosicano un pelo di più.  

Qua dentro proprio la gente sta male fisicamente.

Da "vincere è l' unica cosa che conta" a "l' inter deve perdere, è l' unica cosa che conta" , è un attimo.

Se fossi un tifo prescritto passerei le giornate su questo forum con i popcorn.... il nostro rosicamento non fa altro che aumentare la loro goduria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Metallox ha scritto:

Comunque  il tifoso juventino è sempre stato storicamente un pò snob, con una vena di superiorità giustificata dalle vittorie, che consentiva di guardare tutti gli altri dall' alto in basso senza interessarsi minimamente di ciò che succedeva alle altre squadre. Ed era un' ottima cosa.

Da qualche anno siamo diventati una succursale della Castoro SPA. I livelli di odio e rosicamento verso l' Inter sono assurdi e neanche paragonabili a quello che si legge sui forum delle altre squadre. Ai Napolicchi frega nulla della finale, i Milanisti rosicano un pelo di più.  

Da "vincere è l' unica cosa che conta" a "l' inter deve perdere, è l' unica cosa che conta" , è un attimo.

Se fossi un tifo prescritto passerei le giornate su questo forum con i popcorn.... il nostro rosicamento non fa altro che aumentare la loro goduria

Bravo.

Smettiamola un po' con il "tifo contro".

Era una prerogativa dei tifosi delle altre squadre italiane che rosicavano e non trovavano di meglio che alimentare "odio" contro di noi.

E li vedevamo ,come in effetti erano solo, beceri "tifosi" che non sapevano perdere e sapevano solo spargere m.....a. Dei poveretti insomma.

Ormai troppi, anche qui dentro, si realizzano molto con agli insuccessi altrui.

Cominciamo, almeno noi tifosi, a tornare quelli che eravamo e pensiamo di più alla nostra Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei avere la stessa fiducia di quelli che dicono che l’esito della finale non è scontato come sembra…

ma non ce la faccio, ho gli incubi che questi criminali vincano la quarta champions, ne avrebbero il doppio di noi con meno finali disputate, che tristezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Metallox ha scritto:

Da quando la figc è diventata federazione interista giuoco calcio non può che essere così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loropo ha scritto:

Entrambe con portieri decisivi peraltro. Certo la botta di * di Acerbi al 93’ non trova proprio un equivalente nel percorso dei parigini. 

Non è *. È un gol irregolare che è diverso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, HexAl ha scritto:

Io vorrei avere la stessa fiducia di quelli che dicono che l’esito della finale non è scontato come sembra…

ma non ce la faccio, ho gli incubi che questi criminali vincano la quarta champions, ne avrebbero il doppio di noi con meno finali disputate, che tristezza.

Magari un giorno ne vinciamo tre di seguito🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica speranza che il PSG sia ancora più protetta dagli arbitri rispetto ai prescritti, ieri sera infatti contro l'Arsenal prima che fischiassero il rigore a favore del PSG c'è stato un contatto più che sospetto nell'area dei Francesi di Kvara su un attaccante Inglese, di cui non è passato nessun replay, infatti quando l'arbitro è andato al VAR qualche giocatore Francese ha pensato che era andato a rivedere quell'episodio e si sono calmati solo quando hanno capito che il rigore era a loro favore..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/7/2025 at 12:34 PM, Luis Monti said:

Sarò insultato ma penso sia giusto fare i complimenti a una squadra che ci ha creduto fino allo scadere, con giocatori che danno tutto per il proprio mister, rappresentando quello che dovrebbe essere io concetto di calcio italiano moderno, ovvero difendersi pensando all’ attacco diretto con transizioni pulite. 

Quando la Juve aveva il suo grande ciclo tutti gli altri si disperavano dall’ invidia, bisognerebbe distinguersi anche in questo e accettare questi momentoi,  almeno questo è lo stile che da sempre ha contraddistinto la signorilità dell’ Avvocato. 

Quindi ora fare l'assalto all'arma bianca come fanno tutte significa crederci. Ci vuole un minimo di onestà intellettuale per ammettere che hanno avuto un * sfondato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Metallox ha scritto:

Bisognerebbe distinguere l'essere juventini dall'essere antinteristi, purtroppo molti da quello che leggo stanno facendo prevalere la seconda sulla prima, una sorta di ossessione negativa nei confronti di un nemico/rivale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Il Dio del calcio non esiste… perché ad oggi dovrebbero essere falliti e in passato retrocessi e invece eccoli qui

Ha la chance di farsi vedere il 31 . È quella la data . Se accadesse dite la verità ,c'è da godere abbestia. Lo so che sembra difficile, perché la sorte sembra aver già deciso ,capisco bene . Ma la sorte ti liscia il pelo e quando serve se ne va .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/05/2025 Alle 07:39, pablito77! ha scritto:

La buona stella è quella che gli deve cascare addosso. 

stendendoli tutti magari in uno spareggio con i napule! 🙂 

(si scherza ovvio)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti