Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

5 ore fa, AST ha scritto:

come giocano le mèrde?

come hanno giocato nel 2010?

come ha giocato il Chelsea di Di Matteo?

la verità è che non esiste la formula magica, serve una combinazione di CùLO, tattica, condizione fisica e preparazione tecnica oltre

alla costante presenza dai quarti in avanti.

Hai citato, infatti, ie eccezioni che confermano la regola.....poi, però, si vince giocando come le spagnole, come le inglesi..... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AST ha scritto:

come giocano le mèrde?

come hanno giocato nel 2010?

come ha giocato il Chelsea di Di Matteo?

la verità è che non esiste la formula magica, serve una combinazione di CùLO, tattica, condizione fisica e preparazione tecnica oltre

alla costante presenza dai quarti in avanti.

1- quest'anno non hanno ancora vinto.

2- hai citato gli unici 2 casi negli ultimi 30 anni in cui si è vinto con calcio speculativo

3- tra tutti gli ingredienti che hai scritto manca quello più importante: il cuore e la tenacia nell'inseguire la vittoria; è questo l'ingrediente che ti fa andare un tiro un centimetro dentro piuttosto che un centimetro fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Marcosomma ha scritto:

Hai citato, infatti, ie eccezioni che confermano la regola.....poi, però, si vince giocando come le spagnole, come le inglesi..... 

Oppure riuscendo ad ottenere la designazione al VAR e AVAR degli stessi arbitri che ti avevano favoriti nel 2022  segnalando un mani di  Ansu Fati  nel gol del pareggio e non vedendo un mani di Dumfries in area, anche per il 2025, dove,  si noti bene, ripeto gli stessi arbitri solo a ruoli invertiti, non vedono il fallo di Dumfries che porta al 3-3 le spinte di Acerbi a Pedri e altro ...

Ma che combinazioni....fortunate?

https://youtu.be/rhpwCXqLpvE?si=5mGwXTkOOIvRsgb6

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus, a differenza del Milan per esempio, ha sempre lottato su tutti i fronti, OGNI STAGIONE. Non ha mai tralasciato il Campionato per concentrarsi sulla Coppa dei Campioni: in un certo senso, essa è vittima della sua stessa grandezza e sete di vincere.

L'ossessione per la vittoria (che rappresenta il nostro DNA e di cui io, personalmente, sono fierissimo) è, come tutte le cose eccessive, anche la nostra condanna.

Uno juventino si aspetta sempre la vittoria, sia che si giochi con il Monza, sia che si giochi contro il Real Madrid (anche quando la mente sa che si è nettamente inferiori; dal nostro punto di vista, infatti, anche se per gli altri tifosi può sembrare assurdo, tale pensiero è un dettaglio assolutamente irrilevante): è questo il peso della Storia, intriso, e allo stesso tempo, depositato, sulla Nostra maglia.

Tale disposizione interiore è parte essenziale, fondativa e integrale della Nostra Identità culturale:

ESSA NON MORIRA' MAI.

ED E' IMMUTABILE.

Questo, ci ha portato spesso a giocarci le nostre finali (non tutte) privi di energia fisica e soprattutto mentale, in particolare se si veniva da campionati tirati, contro grandi avversari, e spesso giocati punto a punto (e così è stata la Serie A, per tanti, lunghi anni).

Nessuno di noi sa perché, ma fatto sta che a noi, in Champions, accadono cose incredibili, sempre in senso contrario.

Forse, abbiamo vinto troppo qui in Italia: e il Dio del calcio ha voluto porci un limite....chissà....

Delle nostre 9 finali, infatti, se si considerasse solo l'aspetto tecnico (che è, evidentemente, del tutto insufficiente), lo score dovrebbe essere: 6/3 (vittorie con Amburgo, Liverpool, Ajax 96, Borussia, Real 98 e Milan; sconfitte con Ajax 73, Barcellona e Real 17, per la precisione), invece di 2/7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

La Juventus, a differenza del Milan per esempio, ha sempre lottato su tutti i fronti, OGNI STAGIONE. Non ha mai tralasciato il Campionato per concentrarsi sulla Coppa dei Campioni: in un certo senso, essa è vittima della sua stessa grandezza e sete di vincere.

L'ossessione per la vittoria (che rappresenta il nostro DNA e di cui io, personalmente, sono fierissimo) è, come tutte le cose eccessive, anche la nostra condanna.

Uno juventino si aspetta sempre la vittoria, sia che si giochi con il Monza, sia che si giochi contro il Real Madrid (anche quando la mente sa che si è nettamente inferiori; dal nostro punto di vista, infatti, anche se per gli altri tifosi può sembrare assurdo, tale pensiero è un dettaglio assolutamente irrilevante): è questo il peso della Storia, intriso, e allo stesso tempo, depositato, sulla Nostra maglia.

Tale disposizione interiore è parte essenziale, fondativa e integrale della Nostra Identità culturale:

ESSA NON MORIRA' MAI.

ED E' IMMUTABILE.

Questo, ci ha portato spesso a giocarci le nostre finali (non tutte) privi di energia fisica e soprattutto mentale, in particolare se si veniva da campionati tirati, contro grandi avversari, e spesso giocati punto a punto (e così è stata la Serie A, per tanti, lunghi anni).

Nessuno di noi sa perché, ma fatto sta che a noi, in Champions, accadono cose incredibili, sempre in senso contrario.

Forse, abbiamo vinto troppo qui in Italia: e il Dio del calcio ha voluto porci un limite....chissà....

Delle nostre 9 finali, infatti, se si considerasse solo l'aspetto tecnico (che è, evidentemente, del tutto insufficiente), lo score dovrebbe essere: 6/3 (vittorie con Amburgo, Liverpool, Ajax 96, Borussia, Real 98 e Milan; sconfitte con Ajax 73, Barcellona e Real 17, per la precisione), invece di 2/7.

Dipende anche tanto da come costruisci la rosa. Oggi facciamo meglio del Milan in campionato,ma in una finale secca sarebbero favoriti loro perché hanno 2/3 elementi che possono fare saltare il banco. Noi abbiamo spesso costruito squadre solide ed è per questo a mio avviso che si è creata la sproporzione tra vittorie in campionato ed in coppa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

1- quest'anno non hanno ancora vinto.

2- hai citato gli unici 2 casi negli ultimi 30 anni in cui si è vinto con calcio speculativo

3- tra tutti gli ingredienti che hai scritto manca quello più importante: il cuore e la tenacia nell'inseguire la vittoria; è questo l'ingrediente che ti fa andare un tiro un centimetro dentro piuttosto che un centimetro fuori

Nel 96 noi eravamo questo, una squadra con 2 ️ così! L'Ajax era favorito. Cosa che in tutte le finali dopo non si è mai più vista, e infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESSA NON MORIRA' MAI.

ED E' IMMUTABILE.

Ed hanno fatto male, infatti il milan ha 7 champions e noi 2. Noi abbiamo il record di punti in campionato...ma non abbiamo l'europa league di quell'anno e avanti così.

Io preferirei aver vinto di più in europa e magari qualcosa in meno in Italia, mio pensiero personale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Dipende anche tanto da come costruisci la rosa. Oggi facciamo meglio del Milan in campionato,ma in una finale secca sarebbero favoriti loro perché hanno 2/3 elementi che possono fare saltare il banco. Noi abbiamo spesso costruito squadre solide ed è per questo a mio avviso che si è creata la sproporzione tra vittorie in campionato ed in coppa.

Mah... le * di questi anni come le definiresti?

La Juve di Lippi, quella di Allegri, anche quella di Capello, non avevano almeno 2/3 elementi che ti potevano far saltare il banco?

Mi pare una ricetta, una formula. Non credo stia lì il motivo della sproporzione. Almeno, in buona parte non lì.

Non so se tu sia appassionato di cinema, ma la cosa più vicina a spiegare quella sproporzione ritengo sia una visione della realtà come quella dei fratelli Cohen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, centrattacco ha scritto:

E tuttavia il Milan quest'anno in Champions ha fatto più o meno la stessa nostra figura.

Poi, certamente ci manca qualità (tanta) : su questo, non ci sono dubbi.

In passato, però, abbiam perso finali anche quando, di qualità, ne avevamo in abbondanza.

Il motivo, ho cercato di spiegarlo (almeno per me) nel post precedente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ed hanno fatto male, infatti il milan ha 7 champions e noi 2. Noi abbiamo il record di punti in campionato...ma non abbiamo l'europa league di quell'anno e avanti così.

Io preferirei aver vinto di più in europa e magari qualcosa in meno in Italia, mio pensiero personale

Io non lo so, se abbiano fatto bene o male.

So solo che sono orgoglioso della Storia della mia squadra; proprio per quella mentalità "cannibale" e insaziabile che ho cercato di descrivere nel mio intervento precedente.

Anche se ci può aver penalizzato qualche volta.

E ricorda che la Juventus è stata la prima squadra in assoluto a conquistare tutte e 3 le coppe europee.

Un primato, questo, che nessuno potrà mai toglierci, e che la dice lunga, io credo, sulla nostra Storia internazionale. ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'inda avrà preso Marotta, Conte, parametri zero ottimi, sarà appoggiata, sarà fallita, ma, in ogni caso deve andare aff.....lo è anche basta di parlarne con invidia malcelata, siamo juventini e basta. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ormai sono rassegnato 

in Europa siamo una nobile decaduta, tipo l'Ajax 

non vinciamo niente da 26 anni e non vinceremo più niente, scanso miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so, se abbiano fatto bene o male.

So solo che sono orgoglioso della Storia della mia squadra; proprio per quella mentalità "cannibale" e insaziabile che ho cercato di descrivere nel mio intervento precedente.

Anche se ci può aver penalizzato qualche volta.

E ricorda che la Juventus è stata la prima squadra in assoluto a conquistare tutte e 3 le coppe europee.

Un primato, questo, che nessuno potrà mai toglierci, e che la dice lunga, io credo, sulla nostra Storia internazionale. ;)

So bene, infatti in quegli anni la Juve aveva una grande mentalità europea, come anche la Juve di Lippi.

Però una squadra con una mentalità "cannibale" non perde 7 finali di champions, le finali non si giocano si vincono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Coppa Campioni/Champions League per la Juventus e per noi tifosi è una competizione maledetta. Punto! Inutile star qui a ricordare tutti gli eventi (Amburgo, Heysel, le 5 finali perse consecutive ecc). Per noi è maledetta. Non l’abbiamo portata a casa neanche quando avevamo squadroni mostruosi, e adesso ci tocca vedere gente come Acerbi Darmian Carlos Augusto alzarcela in faccia. Lo schifo non ha fine!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Mah... le * di questi anni come le definiresti?

La Juve di Lippi, quella di Allegri, anche quella di Capello, non avevano almeno 2/3 elementi che ti potevano far saltare il banco?

Mi pare una ricetta, una formula. Non credo stia lì il motivo della sproporzione. Almeno, in buona parte non lì.

Non so se tu sia appassionato di cinema, ma la cosa più vicina a spiegare quella sproporzione ritengo sia una visione della realtà come quella dei fratelli Cohen

L'inter di fuoriclasse forse non ne ha nemmeno uno. Ma infatti stanno sculando alla grande. E comunque per me non vincono nemmeno quest'anno. Due anni fa poi hanno sculato un tabellone irripetibile. Certo avessimo avuto la loro stessa fortuna qualcosa in più lo portavamo a casa. Quello che è successo negli ultimi 5 minuti dei tempi regolamentari contro il barcellona (palo di yamal,golasso di acerbi di destro sotto l'incrocio e poi ancora yamal sbaglia solo davanti a sommer)è qualcosa di esoterico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....forse saranno solo le stelle alleate, ma son sempre prevenuto e complottista con sti qua. Non è solo questione di talento, né di abilità sul campo ma io sento sempre vento di favoritismo che aleggia, impercettibile ma innegabile. Le figure di potere, i volti noti che dovrebbero garantire equità, invece alimentano dubbi con la loro evidente inclinazione a tifare in modo evidente quei colori. Non c'è codice etico, si mettono la sciarpa, vanno alla stadio come gente comune. E così accade che l'arbitro non veda, che il cartellino non esca, che le gomitate vengano derise e che le proteste di alcuni vengano ignorate mentre quelle di altri portano a una punizione immediata. È un copione che si ripete, che instilla sospetti, che rende impossibile riconoscere solo la bravura senza percepire qualcosa di più grande, di più cupo, di più infido.
Io con questi ho sempre sospetti addosso, so che sbaglio, ma è piu' forte di me. Credo che nemmeno il Psg mi aiuterà a togliermi di dosso sto pensiero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

io ormai sono rassegnato 

in Europa siamo una nobile decaduta, tipo l'Ajax 

non vinciamo niente da 26 anni e non vinceremo più niente, scanso miracoli 

Esatto, anzi l'Ajax ha pure più coppe dei Campioni. La Juvetta vale la Fiorentina negli ultimi 30 anni in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Esatto, anzi l'Ajax ha pure più coppe dei Campioni. La Juvetta vale la Fiorentina negli ultimi 30 anni in Europa.

Nah Fiorentina no 

Ma direi più Atletico Madrid o giù di li 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Nah Fiorentina no 

Ma direi più Atletico Madrid o giù di li 

L'Atletico Madrid ha vinto più coppe europee della Juve negli ultimi 30 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Godai ha scritto:

ESSA NON MORIRA' MAI.

ED E' IMMUTABILE.

Juve Liverpool (per quanto sia grottesco parlare di quei 90 minuti di gioco) fu molto equilibrata e le squadre grosso modo si equivalevano a mio avviso. Loro erano fortissimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, loropo ha scritto:

Juve Liverpool (per quanto sia grottesco parlare di quei 90 minuti di gioco) fu molto equilibrata e le squadre grosso modo si equivalevano a mio avviso. Loro erano fortissimi. 

E' vero; e tuttavia li avevamo nettamente battuti in Supercoppa pochi mesi prima (seppur in casa....la partita della neve, ricordi?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti