Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Matthew34

L'errore più grande della Juventus post Stadium

Post in rilievo

Mi sembra sempre più chiaro che la partenza di Marotta sia stato lo spartiacque tra una società in grado di conquistare trofei e fare bene anche a livello europeo rispetto ad una in cui non solo si fa male in Europa, ma anche in Italia l'obiettivo è diventato il quarto posto a 20-30 punti dalle vincitrice dei campionati.

Andrea Agnelli ha fatto tanto per la Juventus, è innegabile, un tifoso non può non ringraziarlo. L'allontanamento di Marotta, ossia risultati alla mano il miglior dirigente della storia della Juventus, però dimostra che non avrebbe potuto fare un errore più grande.

I nostri nemici di Milano giustamente se lo godono e così potranno festeggiare la quarta Champions, peraltro doppiando la Juventus. 

• Mi Piace 17

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tanto sul piano tecnico (perche' molte scelte le aveva anche sbagliate), manca a livello "politico".

E che non contiamo piu' niente è innegabile

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Mi sembra sempre più chiaro che la partenza di Marotta sia stato lo spartiacque tra una società in grado di conquistare trofei e fare bene anche a livello europeo rispetto ad una in cui non solo si fa male in Europa, ma anche in Italia l'obiettivo è diventato il quarto posto a 20-30 punti dalle vincitrice dei campionati.

Andrea Agnelli ha fatto tanto per la Juventus, è innegabile, un tifoso non può non ringraziarlo. L'allontanamento di Marotta, ossia risultati alla mano il miglior dirigente della storia della Juventus, però dimostra che non avrebbe potuto fare un errore più grande.

I nostri nemici di Milano giustamente se lo godono e così potranno festeggiare la quarta Champions, peraltro doppiando la Juventus. 

E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza.
Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta.
Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza.
Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta.
Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.

Esatto e quel che è ancora più grave è che con questa società e questo dirigenti la Juventus non farà meglio di Roma o Atalanta anche negli anni a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il senno di poi è vero. Però ricordo che si era abbastanza contenti che fosse Paratici a prendere le redini, perché dei 2 era "quello che ne capisce di calcio".

Con questa mossa e l'arrivo di CR7 si era convinti di andare nello spazio...Purtroppo invece abbiamo fatto la fine del Challenger

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango convinto che Moggi >> Marotta come abilità sul mercato.

E' stato comunque un errore mandarlo via, perché oltre a non esser riusciti a sostituirlo degnamente (cosa che era fattibile, ma non è stata fatta), abbiamo di fatto ricostruito la merdeka con tale decisione

il latte è stato versato da un bel po' ed oramai serve a poco piangerci sopra

riguardo ad Andrea Agnelli, so che molti qui dentro sono contrarissimi a lui, per via degli errori fatti, ma quantomeno ci ha sempre messo del suo e gli è sempre importato della Juventus "quasi sopra ogni cosa", quindi non riesco a non volergli bene nonostante gli errori, ha fatto anche tantissime cose buone ed almeno finché c'era lui la Juventus non risentiva della tattica del "padre assente" di johndemort

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Con il senno di poi è vero. Però ricordo che si era abbastanza contenti che fosse Paratici a prendere le redini, perché dei 2 era "quello che ne capisce di calcio".

Con questa mossa e l'arrivo di CR7 si era convinti di andare nello spazio...Purtroppo invece abbiamo fatto la fine del Challenger

Pagheremo l'hybris di AA almeno per altri 5 o 6 campionati senza mai lottare per lo scudetto, però non credo che a livello europeo andremo oltre ai risultati di Eintracht, Genk o squadre simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ci hanno distrutto terzi esterni al club in larga parte.

I 9 scudetti e le due finali hanno veramente terrorizzato il calcio italiano.

In più fondare la Super Lega non è stata una buona idea politicamente (io comunque la sostengo ancora)

• Mi Piace 11
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine:

a) allontanamento di Marotta;

b) acquisto di CR7

c) non aver preso Conte dopo l'ultimo Allegri;

d) nessuno in società ne capisce di calcio (giocato).

• Mi Piace 6
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un caso, ma queste performance - delle italiane - arrivano sempre quando la F.C. Juventus viene estromessa di arbitrio dai giochi ... 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

In ordine:

a) allontanamento di Marotta;

b) acquisto di CR7

c) non aver preso Conte dopo l'ultimo Allegri;

d) nessuno in società ne capisce di calcio (giocato).

Aggiungerei uno sliding doors emblematico avere comprato Ramsey al posto di Barella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacciare Marotta è stato il primo di una serie di errori, che ci hanno portato dall'avere una società con gente competente in cui ognuna faceva il suo a mettere nei ruoli di comando persone palesemente fuori ruolo. Oggi paghiamo gli errori in serie fatti in quel periodo.

Concordo su tutto con l'autore del topic, tranne nel fatto che Marotta sia stato il miglior dirigente della Juventus: stiamo sminuendo Boniperti e Moggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo il 2006 dovevamo ripartire dall'estero iscrivendoci in un altro campionato con un altro proprietario così ad oggi forse saremmo distnti dalle vessazioni italiane e le umiliazioni dai prescritti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ancora con questa storia. Da noi a quest'ora sarebbe squalificato a vita

E noi saremmo finiti in B.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq gli errori si fanno e si faranno  come ne hanno fatto a bizzefe le altre, il calcio è ciclico va così, fai scelte  e le conseguenze possono essere positive o negative.... funziona così ed inutile stare li a piangersi, bisogna saper ripartire come abbiamo fatto tante altre volte.... e per ripartire serve una società organizzata e coesa, giocatori forti e un allantore funzionale che li sappia guidare..... la fortuna del calcio è che si può sempre rimediare e tornare in alto... 

Noi tifosi invece litighiamo su questioni di dna, di gioco ecc come se con la squadra che abbiamo avuto in queste stagioni dopo la chiusura del ciclo vincente avessimo una rosa di suepr camlioni che per colpa di chissà quale sprtilegio dovuto al nostro dna non fa calcio europeo ecc ecc quando si tratta del fatto semplice che se non hai gente di livello per farlo, non lo fai e basta.... torniamo a pianificafe come si deve e vedrete che il resro verrà di conseguenza.... vedere nero oggi non singifica che non se ne possa uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

E noi saremmo finiti in B.

Forse anche in lega pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

se Moggi avesse firmato per Moratti Calciopoli non sarebbe  neanche partita. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta insultato per 10 anni quando era alla Juve, considerato l’anello debole in campo europeo, colui che era senza ambizioni. La Juve era già in calo con Marotta in società, se non ve lo ricordate, visto che post Cardiff c’era ancora lui.

Sorvolo sul motivo del suo allontanamento, basta far due ricerche in Internet e matchare data dell’addio e gli articoli/inchieste del periodo.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, causio70 ha scritto:

dopo il 2006 dovevamo ripartire dall'estero iscrivendoci in un altro campionato con un altro proprietario così ad oggi forse saremmo distnti dalle vessazioni italiane e le umiliazioni dai prescritti...

non dovevamo accettare la B per far partire il campionato, questo si. 

per tirare fuori tutte le intercettazioni, ci hanno messo 2/3anni, ma se ci fosse stato uno stop del campionato si sarebbero sbrigati a sentire....

quindi per un pò di tempo abbiamo vissuto la sindrome della colpevolezza. 

dopo, AA ha iniziato a puntare i piedi e chiedere giudizio in europa ed abbiamo atteso ma un minimo di autostima l'abbiamo riguadagnata, dopo il 2019 l'abbiamo ripersa con gli interessi. errori tanti, tantissimi da parte di tutti, ma AA qualcosa ha vinto, qui vediamo con il binocolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti