Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

dal secondo esonero, stavolta con comunicato dove si citano "taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta."...e dopo essere quasi andati in causa.......a diventare presidente...è un attimo 😂😂😂

Considerati gli aspetti circensi delle ultime gestioni non escluderei nulla ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo per chi è più informato, ma per Fagioli la Fiorentina ha un qualche diritto o obbligo di riscatto? Leggevo tempo fa che in caso di qualificazione in Europa il riscatto sarebbe stato obbligatorio, senza invece? Ed eventualmente la Juve ha un qualche tipo di controriscatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Massara Licenziato dal Rennes 1 mese fa  campagna estiva da 80mln per andare in Europa ed ha rischiato la retrocessione. 

e Giuntoli campagna acquisti da 250 milioni per essere fuori dalla zona champions...quindi? 

Ha vinto il campionato come Giuntoli. o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Tognozzi perché ha terminato anticipatamente l'esperienza al Granada in spagna? Ha solo 38 anni, voi gli affidereste tutto il mercato Juve? Io no

Sartori lavora con di Vaio

Carnevali sarebbe un ottimo amministratore delegato  ma serve pure un direttore sportivo.

Chiellini che ruolo avrà ? 

Sarà lui l'amministratore delegato, forse no. Ma non lo vedo come ds 

Quello ex atalanta del Manchester non è male affatto 

La Juve è strutturata per aree di competenza, quella amm. e quella sportiva.

Ferrero è il Pres., Scanavino l'AD e Calvo capo dell'area marketing, Chiellini lavora assieme a Calvo (tra quelli più conosciuti e mediatici)

Per ciò che riguarda l'area sport la Juve ha deciso di inserire un capo d'area (Giuntoli) che gestisce anche l'area scouting (DS e gruppi di lavoro)

Poi c'è l'area sport relativa alla nextgen in cui Claudio Chiellini è il vertice

Per ciò che riguarda l'area sport la Juve ha rinunciato ad inserire la figura del Team Manager ovvero la persona che si occupa di fare da tramite tra l'allenatore/squadra e il capo d'area sport.

Non confondiamo mai le figure dell'area amm. da quelle dell'area sport, sono alla Juve due settori distinti ed autonomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Chiedo per chi è più informato, ma per Fagioli la Fiorentina ha un qualche diritto o obbligo di riscatto? Leggevo tempo fa che in caso di qualificazione in Europa il riscatto sarebbe stato obbligatorio, senza invece? Ed eventualmente la Juve ha un qualche tipo di controriscatto?

speriamo di si...altrimenti sto morto di sonno ci torna indietro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e Giuntoli campagna acquisti da 250 milioni per essere fuori dalla zona champions...quindi? 

Ha vinto il campionato come Giuntoli. o no?

Tra acquisti e vendite, solo 50M.

Quando ve lo metterete in testa non sarà mai troppo tardi. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

A casa mia 15 meno 10 fa 5...quindi intanto può prendere il 5%...

Poi cos'è? Hai letto qualche articolo a caso?

Quali sono i vari problemi? Perché in realtà scendere sotto può anche portare benefici...solo che tu non lo sai e vieni a scrivere in base a tweet o altro...

Scendere sotto al 10% non và bene per la consob caro il mio so tutto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

speriamo di si...altrimenti sto morto di sonno ci torna indietro

Leggevo che la Fiorentina vuole riscattarlo cmq. Bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Cambiaso e’ da vendere subito se arriva un offerta congrua 

Dato oggettivo:

La Juve ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni, era in una situazione economico/finanziaria ottimale, sai quanti giocatori hanno giocato titolari entrambe le finali? 3 (Buffon, Bonucci e Barzagli)

L'Inter farà 2 finali di Champions in 3 anni, è una situazione di proprietà/economico/finanziaria non ottimale, sai quanti giocatori giocheranno titolari entrambe le finali? 7.

Io sono il primo che critica Cambiaso e che penso sia anche sopravvalutato, ma fi.ga sembra che per iscriverci alla prossima stagione dobbiamo per forza vendere i pochissimi buoni che abbiamo mentre le altre che sembra abbiano le pezze al cxxo e sono stra indebitati riescono sempre a tenere tutti i migliori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Assolutamente però alla fine delle 3 citate nessuna ha mai vinto la champions…

quest anno probabilmente ci riuscirà l’Inter, ma quante volte capita in 10 anni che vinca un’outsider ? 

Quasi mai, ma per me anche arrivare in finale o semifinale significa essere competitivi.

E sia l'inter nel 2022 sia la Juve nel 2015 hanno messo davvero alla frusta sia City sia Barcellona (due squadroni apparentemente ingiocabili).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ciao compatriota; sarete anche OT ma la cosa è più interessante di quanto pensassi in principio; posto che io di finanza so davvero poco (e solo per studi, perché gli investimenti in borsa ed affini non sono il mio campo, tanto meno le valute virtuali...), tu che idea ti sei fatto sulle intenzioni reali di Ardoino in merito alla Juventus fc SpA? 

Cioè, alla fine, a cosa mira, secondo te?  

Avevo scritto un post completo a riguardo mesi fa...se riesco a recuperarlo te lo giro in privato...

In sintesi, tether ha bisogno di uscire dal proprio settore e di guadagnare affidabilità...non sono ben visti nei salottini tradizionali e sicuramente finché non riescono a rendere trasparente la propria condizione sarà difficile per loro crearsi partnership con determinati nomi...da qui parte la ricerca di una big4 che faccia loro un audit, anche se al momento non c'è nulla di concreto...

Penso anche che vogliano portare a Torino qualcosa di simile fatto a Lugano (Plan B, se vuoi cercare)..da qui la ricerca spasmodica di visibilità (mi sembra a gennaio iniziarono a investire in comunicazione in maniera massiva)..

Nel concreto non mi sbilancerei nel pensare vogliano comprare la Juve...essere soci importanti? Mah...dipende più che altro da exor, che al momento non se li sta filando di striscio...non c'è una comunicazione una di apertura, anzi, finora si erano solamente espressi tramite Reuter (quindi neppure in prima persona) per dichiarare non ci fosse stata alcuna cessione di quote Juve...

Il punto è che exor, o qualsiasi altro gruppo storico, oggi farebbe fatica a intrattenere legami con loro per via della poca trasparenza e dei vari alert che ci sono (il ny times sta facendo loro la guerra...)..

Giusto o sbagliato che sia, è comprensibile... sicuramente la scelta di crearsi alternative al proprio core originario è dovuta, ma altrettanto vero è che nessuno guadagna dal calcio in Italia...questo mi spinge a pensare cerchino più un modo per creare agganci (e realizzare altro, magari in altri settori, o nel locale come scrivevo poco sopra) e migliorare la propria condizione (legarsi a un brand come Juve o avere una partnership con exor gli aprirebbe tante porte facendo guadagnare loro una rispettabilità che oggi latita)...

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Tra acquisti e vendite, solo 50M.

Quando ve lo metterete in testa non sarà mai troppo tardi. 😁

non esiste tra vendite e acquisti. Esiste quale bdg hai potuto investire e quello è. Tra l'altro nei conti di quelli bravi mancano sempre i riscatti obbligatori che ingesseranno pesantemente questo mercato.

O pensi che il rennes abbia avuto 80 milioni tra vendite e acquisti?

tra l'altro analizza pure le super vendite dello chef...ha distrutto il nostro settore giovanili e sulla potenza di fuoco ha beneficiato delle scadenze di contratto già programmate. 

Solo per la cessione di Hujsen verrà ricordato nel futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Sempre che sia vero, ci risiamo…

possono anche scegliere un giovane come Tognozzi a fare il DS, ma prima devono prendere un Ad/dg navigato nella politica del pallone…

Si parlava di Chiellini in quel ruolo.

A me lascerebbe perplesso, anche se ritengo GC uno dei calciatori più intelligenti passati da noi e uno che in prospettiva lo può fare.

So che é un nome legato ad un'altra squadra e che probabilmente non verrebbe neanche ma mi piacerebbe Maldini, allora. Era anche tifoso juventino, da piccolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

fumata bianca per il Papa

speriamo anche noi si possa dire presto: Habemus DS .paceebene

Se é Giuntoli almeno risparmiamo lo stipendio...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quasi mai, ma per me anche arrivare in finale o semifinale significa essere competitivi.

E sia l'inter nel 2022 sia la Juve nel 2015 hanno messo davvero alla frusta sia City sia Barcellona (due squadroni apparentemente ingiocabili).

Io sono d’accordo con te con tanta competenza, anche se con budget minori, si può arrivare ad essere competitivi e come dici te Inter, Juve, Dortmund sono ottimi esempi…

però poi per vincere devono incastrarsi tantissimi altri fattori: le squadre benestanti non al top, sorteggi favorevoli etc etc…proprio per questo negli ultimi 15 anni di outsider vincenti ce ne sono state poche…

il calcio in Europa va riformato, per dare possibilità a più squadre di poter vincere, ad oggi c’è troppa differenza dovuta al denaro e questo a lungo andare farà allontanare sempre di più le nuove generazioni dal calcio… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Gtv said:

Scendere sotto al 10% non và bene per la consob caro il mio so tutto..

Non è che non vada bene in sé, è che ti permette di delistare, ridurre i costi, fare buyback, cedere azioni da parte dell'azionista di controllo o eventualmente vendere la società...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Fino alla fine… said:

No alt, io ho risposto al fatto che non si doveva confermare Allegri il 3° anno.

Ad oggi, per ovvi motivi, serve aria fresca e se fosse per me farei di tutto per andare su Gasperini.

infatti....non si doveva confermare allegri al terzo anno, non si doveva confermare al secondo, e non si doveva prendere al primo. anche i due precedenti non si dovevano prendere.

se si e' confermato allegri non e' ne perche' non ci fossero alternative, ne perche' avesse fatto bene, ma solo perche' costava un enormita' e il nuovo DS (finora altra sciagura) e' arrivato tardi, ma lo stipendio e' stato il motivo principale della sua conferma, direi ogni anno.

le alternative ci sono ogni anno, quello che manca e' la societa' che non ha uno straccio di idea decente da anni ed infatti continua a rigirarsi intorno (come la tifoseria del resto) nelle ultime 2 decenti che ha avuto, conte e allegri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gobboh ha scritto:

fumata bianca per il Papa

speriamo anche noi si possa dire presto: Habemus DS .paceebene

Ho il terrore che da quel balcone si affacci Marotta ...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

Ho il terrore che da quel balcone si affacci Marotta ...

Con un occhio saluta la folla e con l'altro guarda Castel Sant'Angelo... (quasi cit. Lotito) :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Si parlava di Chiellini in quel ruolo.

A me lascerebbe perplesso, anche se ritengo GC uno dei calciatori più intelligenti passati da noi e uno che in prospettiva lo può fare.

So che é un nome legato ad un'altra squadra e che probabilmente non verrebbe neanche ma mi piacerebbe Maldini, allora. Era anche tifoso juventino, da piccolo.

Di Maldini ho una stima infinita, ma concordo forse è troppo legato ad altri colori… 

Chiellini è uno delle persone più intelligenti nel mondo del calcio, ma è pronto ad un ruolo del genere ??? Inoltre a volte mi sembra un po’ troppo “sabaudo” nonostante sia livornese, ma c’è da dire che anche Marotta lo sembra, poi in realtà è il più gran burattinaio di tutti…

secondo me il profilo più adatto sarebbe Carnevali, a cui affiancare un Chiellini per crescere ed un Ds che a quel punto può essere anche un giovane…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Di Gregorio 
                   Kalulu Gatti Bremer
Cambiaso Tonali Locatelli Thuram  Nico G.

Yldiz   Osimenh (Hojulnd)

Spero nel recupero del Koopmeiners visto a Bergamo o di non vedere piu quella sciagura di Locatelli onestamente! Per il resto sono d’accordo con te, non mi piace Osimhen come caratteristiche ma sicuramente ci serve un attaccante esperto piuttosto che un altro ventenne…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Io sono d’accordo con te con tanta competenza, anche se con budget minori, si può arrivare ad essere competitivi e come dici te Inter, Juve, Dortmund sono ottimi esempi…

però poi per vincere devono incastrarsi tantissimi altri fattori: le squadre benestanti non al top, sorteggi favorevoli etc etc…proprio per questo negli ultimi 15 anni di outsider vincenti ce ne sono state poche…

il calcio in Europa va riformato, per dare possibilità a più squadre di poter vincere, ad oggi c’è troppa differenza dovuta al denaro e questo a lungo andare farà allontanare sempre di più le nuove generazioni dal calcio… 

Secondo me in Europa se inteso come competizioni europee in realtà c'é una grande varietà di squadre.

Purtroppo é difficile vincere, delr esto il City ha vinto una volta e il PSG mai (speriamo colmi la lacuna) e parliamo di squadre che han speso mi sa più di un miliardo in 10 anni.

Il real ed il Bayern hanno vinto più volte di recente ma solo loro, il Bayern mi pare abbia fatto solo una semifinale negli ultimi 3 anni peraltro, il barcellona da quando si é ritirato Messi non riesce neanche ad arrivare in finale.

Mi sembra che il problema sia più per i tornei nazionali, in cui alcuni come il tedesco, lo spagnolo ed il francese stan diventando ridicoli, competizioni a senso unico o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.