Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È condotta violenta.

Il punto d'impatto è di inutile rilevanza se questo è il vs dubbio.

Ciò che conta è il gesto 

non diciamo vaccate, se non lo colpisce non è nulla

i video non chiariscono 

Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Ha ragione . È condotta violenta

ci sono video che chiariscono che lo colpisce? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quel che vuoi, ma o le punisci sempre o mai, non Pellegri no e Kalulu si e via dicendo

detto ciò il minorato manichino simile agli sbullonati, il centravanti della Laziese, piglia il colpo sulla schiena e si mette le mani in faccia?

ma cominciare a punire sti bambocci mai?

Questa è un'altra storia, ovvero che abbiamo tanti precedenti in cui i nostri avversari non sono stati puniti per situazioni simili.

Ma l'espulsione di Kalulu rimane comunque giusta, direi.

7 minuti fa, Totik ha scritto:

Dove si vede? Quello che dici tu non è evidente. E non sono queste le immagini che sono state fatte vedere all'arbitro.

A me sembra abbastanza evidente, che vuoi che ti dica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tre partite, non due, la terza sarà la celebrazione di tutta la stagione, quando una squadra che doveva essere radiata, squalificata e penalizzata vincerà il trofeo più importante, il trionfo della scorrettezza e dell’antisportività 

Quella partita lì non esiste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pie 34 ha scritto:

i video non chiariscono 

Il punto d'impatto non è chiaro, ma che lo abbia preso è abbastanza evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi fai l’esempio di un’altra squadra che, dopo aver segnato un gol, smette totalmente di giocare e si rintana nella propria trequarti con tutti gli effettivi?

Perché è questo l’atteggiamento adottato contro Roma, Bologna e Lazio.

Ci siamo abbassati talmente tanto che abbiamo subito gol nella nostra area piccola. 

Non reggi fisicamente,dopo 45/50 minuti non ne hanno più ,e non avendo neppure chissà quale tasso tecnico per gestire il pallone,giocoforza si chiudono ,spiace ma è così…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Manco quello è chiaro 

poi anche fosse, non si capisce l'intensità, per cui la condotta violenta non può essere valutata 

con questo non dico che non gliel'abbia data una pizza

Semplicemente non ci sono immagini chiare, quindi il var manco lo doveva chiamare l'arbitro 

così è una farsa, a prescindere da Juve Lazio Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Scusa, ma il movimento che fa Kalulu mi pare chiaro.

Io di solito cerco sempre di difendere la condotta dei nostri giocatori, in questi casi. Per dire, non sono ancora oggi convintissimo dell'espulsione di Yildiz, mentre tutto il forum già nel post-gara non ha fatto altro che attaccare il ragazzo e dire robe come "non merita la numero 10", per dare aria alla bocca.

Qua invece penso ci sia poco di cui lamentarsi. Ma purtroppo sono cose che possono capitare. Spiace perché secondo me Kalulu è un ragazzo onesto e che difficilmente fa queste robe, ma la reazione mi pare evidente.

Esattamente, movimento che non c'entra niente con il gioco del calcio e che ha come unica conseguenza il controllo del var con successiva espulsione. Kalulu lo deve sapere ed è stato stupido.

La cosa preoccupante è che appunto come dici tu, è un ragazzo onesto che non fa queste cose, esattamente come Yildiz, eppure a distanza di poco tempo due gesti del genere da due giocatori corretti. C'è un certo nervosismo nello spogliatoio forse? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Idem . Non si capisce  nulla

Esattamente,si va per intuito,ma chiarezza non c’è,fra l’altro se c’è il colpo e al collo ,mentre il laziale si tocca la faccia,mah….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A costo di suscitare l’ilarità e lo sdegno dell’intero consesso forumistico, mi tocca considerare che con Motta (che aveva evidenti problemi di gestione dello spogliatoio e che, è bene ricordarlo, io non avrei voluto alla guida della Juventus, al contrario della quasi totalità di voialtri), si vedeva un’idea di gioco, piacesse o meno. 
Con Tudor è il nulla più assoluto. Conoscevo le squadre di Igor come arrembanti e intense. Questa Juventus non è né arrembante né capace di difendere. Siamo tornati alla preistoria, con un 352 che ci schiaccia inevitabilmente ai limiti della nostra area e che, spesso, prevede il lancio in avanti come unico schema. 
E, quando si difende in un certo modo, la qualità degli interpreti c’entra solo relativamente. Perché la tanto osannata Inter, quando si è abbassata contro il Barca, ha preso due gol in mezz’ora. E se non si fosse rimessa a giocare, adesso starebbe a casa. 

Dopo di che, consentitemi, leggere gli osanna a Tudor che ha una media punti inferiore a quella del predecessore e che va capito perché in costante emergenza mentre il predecessore, nonostante sia stato costretto per mesi a poter contare su 13/14 giocatori di movimento in tutto, andava crocifisso sempre e comunque, è una roba che non si può leggere. 

Buona domenica a tutti.

Adesso però siamo eroici. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ma voi immaginate solo lontanamente cosa sarebbe accaduto in una situazione opposta, con la Lazio a subire tutto quello che abbiano subito noi ieri.

Al termine della partita il loro DS avrebbe invaso tutte le trasmissioni sportive per gridare allo scandalo. Alle dimissioni dei vertici AIA. All'Intervento della lega e della figc. Ecc.

L'arbitro sarebbe stato sospeso almeno fino alla fine del campionato.

è successo all'andata

Fabiani andò a lamentarsi del rosso a Romagnoli per evidente fallo da ultimo uomo

andò a lamentarsi dell'evidenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Scusa, ma il movimento che fa Kalulu mi pare chiaro.

Io di solito cerco sempre di difendere la condotta dei nostri giocatori, in questi casi. Per dire, non sono ancora oggi convintissimo dell'espulsione di Yildiz, mentre tutto il forum già nel post-gara non ha fatto altro che attaccare il ragazzo e dire robe come "non merita la numero 10", per dare aria alla bocca.

Qua invece penso ci sia poco di cui lamentarsi. Ma purtroppo sono cose che possono capitare. Spiace perché secondo me Kalulu è un ragazzo onesto e che difficilmente fa queste robe, ma la reazione mi pare evidente.

Mi sembrava di essere chiaro ma forse non mi sono spiegato.

Ho appena scritto che il gesto di colpire si vede bene, se colpisce o no invece dipende da quello che vogliamo vedere.

Kalulu è da multare, hai letto parole di difesa nei suoi confronti?

Assolutamente no.

Come Yldiz che invece in qualche modo difendi, perchè li si vede bene sbracciata e il colpo c'è.Spiace  ma è così.

Non mi lamento per niente quindi, anzi, hai capito l'esatto opposto. Ma mi ero limitato a descrivere, oggettivamente, quello che si vede.

Difendere Yldiz invece, quello si mi pare incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A costo di suscitare l’ilarità e lo sdegno dell’intero consesso forumistico, mi tocca considerare che con Motta (che aveva evidenti problemi di gestione dello spogliatoio e che, è bene ricordarlo, io non avrei voluto alla guida della Juventus, al contrario della quasi totalità di voialtri), si vedeva un’idea di gioco, piacesse o meno. 
Con Tudor è il nulla più assoluto. Conoscevo le squadre di Igor come arrembanti e intense. Questa Juventus non è né arrembante né capace di difendere. Siamo tornati alla preistoria, con un 352 che ci schiaccia inevitabilmente ai limiti della nostra area e che, spesso, prevede il lancio in avanti come unico schema. 
E, quando si difende in un certo modo, la qualità degli interpreti c’entra solo relativamente. Perché la tanto osannata Inter, quando si è abbassata contro il Barca, ha preso due gol in mezz’ora. E se non si fosse rimessa a giocare, adesso starebbe a casa. 

Dopo di che, consentitemi, leggere gli osanna a Tudor che ha una media punti inferiore a quella del predecessore e che va capito perché in costante emergenza mentre il predecessore, nonostante sia stato costretto per mesi a poter contare su 13/14 giocatori di movimento in tutto, andava crocifisso sempre e comunque, è una roba che non si può leggere. 

Buona domenica a tutti.

Aggiungo solo un particolare: che motta ha per mesi giocato con 13/14 elementi dovendo cmq giocare anche di mercoledì.

A scanso di equivoci ci tengo a sottolineare che l'allontanamento di motta è stato giusto dopo le ultime due prestazioni sconcertanti.

Ci tengo a specificarlo perché a qualcuno potrebbe venire la malsana idea di scrivere che sono un mottiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Non reggi fisicamente,dopo 45/50 minuti non ne hanno più ,e non avendo neppure chissà quale tasso tecnico per gestire il pallone,giocoforza si chiudono ,spiace ma è così…

Non sono d’accordo. Anzi, la penso all’esatto contrario. Se abbassi il baricentro, fisicamente fai più fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

È condotta violenta.

Il punto d'impatto è di inutile rilevanza se questo è il vs dubbio.

Ciò che conta è il gesto 

Assolutamente si.

Yldiz sbraccia e colpisce l'avversario, qui Kalulu non si capisce se colpisce o no il laziale ma questo cambia poco perchè il gesto è violento.

OK.

Magari invece se non fosse stato colpito  anche l'attore spagnolo non avrebbe dovuto essere stato sanzionato?

Nient'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È anche evidente che Castellanos prenda Kalulu... se il punto di impatto non conta perché al Laziale è permesso scagliarsi sull'avversario a palla ormai lontana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Adesso però siamo eroici. 

Avrà cambiato occhiali in coincidenza della cacciata di motta.

Prima vedeva tutto nero, ora è tutto di un bianco che sembra il fazzoletto tenuto nelle mani dalla m.adonna immacolata 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

È anche evidente che Castellanos prenda Kalulu... se il punto di impatto non conta perché al Laziale è permesso scagliarsi sull'avversario a palla ormai lontana?

Io mi limitavo semplicemente a commentare l'episodio in questione.

È palese che l'arbitraggio nel suo complesso ci ha penalizzato, così, come dicevo prima, le disparità di trattamento per episodi simili ( vedi atalanta Juve) sono altrettanto palesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pie 34 ha scritto:

i video non chiariscono 

ci sono video che chiariscono che lo colpisce? 

Conta il gesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Conta il gesto

Ma non è vero,anche pellegrini ha fatto il gesto di lanciare il pallone addosso a costa e mica era da rosso ( lo era per altro )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Assolutamente si.

Yldiz sbraccia e colpisce l'avversario, qui Kalulu non si capisce se colpisce o no il laziale ma questo cambia poco perchè il gesto è violento.

OK.

Magari invece se non fosse stato colpito  anche l'attore spagnolo non avrebbe dovuto essere stato sanzionato?

Nient'altro.

Io mi sono ripetuto cento volte sull'argomento arbitrale.

Che alla Juve non facciano passare nulla è palese ed evidente.

Episodi simili a quello di kalulu dove ci hanno visti come parte lesa sono stati sorvolati ( atalanta Juve su tutte)

In quel caso ci fu proprio un bel cazzotto a pugno chiuso, ma niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Conta il gesto

La prova che non gli ha fatto nulla è che lo colpisce al collo e lui si tiene il viso, se gli avesse fatto male davvero si sarebbe tenuto il punto in cui subisce il colpo, l'arbitro infatti ha visto tutto e fatto segno che non c'era nulla, Marelli stava dicendo che il Var non poteva intervenire per questo motivo e poi, magicamente, si forza o si inventa un'altra interpretazione, ma ormai siamo abituati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti