Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Totik ha scritto:

Hai anche tu delle immagini inedite? Da quelle che hanno fatto vedere alla TV e al var tutta questa certezza non c'è.

Dalle immagini a disposizione si vede il gesto di Kalulu, su.

Lascia stare poi i giocatori della Juve che non protestano nemmeno se li ammazzano in campo.

Non mi riferisco alle proteste in campo.

Hanno ammesso l’errore nel post partita.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me pare che il gesto di Kalulu sia evidente. A prescindere dall’intensità. E, oggi, con quelle cose là ti buttano fuori. 
Dopo di che, mi pare che anche i compagni abbiamo ammesso l’errore del giocatore. Ed erano là. Perché lo avrebbero fatto? Remano contro la Juventus anche loro?

Zizou il gesto c'è stato ed andava punito.

Il punto è che certe smanacciate vengono puntualmente punite se sono nostre, mentre il pugno 👊 ricevuto dall'atalantino è stato ingiustamente sorvolato.

È evidente che da anni a noi le fanno pagare tutte, mentre per altri ci sono delle sorvolate clamorose 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Massa non è all'altezza di arbitrare.

Già uno che ammonisce Thuram dopo che c'erano stati prima almeno due chiari gialli per i laziali la dice tutta sulla sua qualità arbitrale.

E' totalmente inadeguato e dopo Torino-Prescrittese direi che si possa anche pensare altro...

Questo non capisce proprio il calcio.

Poi dei simulatori non se ne può più. Anche la sceneggiata di Zaccagni sul gol del pari che spinge Gatti e poi finge che gli ha fatto male Gatti é vergognosa e patetica.

Castellanos poi che sembra che gli sia arrivata una scarica elettrica... Kalulu è stato ingenuo ma io sono per il giro di vite contro i similatori.

Ma Massa resta totalmente inadeguato e chiaramente ostile alla Juventus.

Non è solo Massa. Io sono arrivato a pensare che per decidere quali arbitri possano far carriera ai massimi livelli facciano una scrematura basata sulla fede calcistica (e sappiamo che in Italia chi non è juventino è antijuventino), pensa un po' a che livelli di complottismo mi hanno spinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah.

Tudor sta insistendo su un modulo che non valorizza tutti gli esterni che abbiamo in rosa e che nel corso della stagione hanno fatto parecchio bene. E, come, Motta, insiste nella proposizione di una mediana a 2 quando i nostri centrocampisti sono evidentemente fatti apposta per giocare a 3. 
Sorvolo sui cambi.

Ma è proprio la gestione tattica a essere quanto meno discutibile. 
Ieri sera, in alcuni frangenti del secondo tempo, eravamo schierati con un 8-0-1, come confermato da chi era allo stadio. È una roba improponibile.

Senza Di Gregorio ieri avremmo perso, altroché. 

Comunque, se vinceva ieri, avremmo solo letto peana di esaltazione del cinico e machiavellico Tudor. Per me non sarebbe cambiato nulla però.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, onetime ha scritto:

Totik, quella "ripresa satellitare" che in tanti state nominando penso che sia chiara, eh..

Poi posso essere d'accordo che la gestione dei cartellini e in generale dei falli sia stata comica, ma sul fallo di Kalulu penso ci sia poco di cui discutere..

Purtroppo, aggiungo.

No, non è chiara affatto.

Si vede un movimento del braccio di Kalulu. Non si vede se lo tocca, dove lo tocca, e soprattutto l'intensità del contatto.

Si può presumere che sia un colpo al viso per la reazione del giocatore della Lazio, ma i calciatori si mettono le mani in faccia anche quando vengono colpiti al petto. Presunzione del fallo ma certezze non si ricavano dalle immagini.

A meno che non si voglia fare i da juventino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Comunque, se vinceva ieri, avremmo solo letto peana di esaltazione del cinico e machiavellico Tudor. Per me non sarebbe cambiato nulla però.

Nemmeno per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede un movimento del braccio di Kalulu. Non si vede se lo tocca, dove lo tocca, e soprattutto l'intensità del contatto.

Si può presumere che sia un colpo al viso per la reazione del giocatore della Lazio, ma i calciatori si mettono le mani in faccia anche quando vengono colpiti al petto. Presunzione del fallo ma certezze non si ricavano dalle immagini.

Vai tranquillo, come te e penso tutti gli altri utenti aborro quelli che iniziano le frasi con "da juventino".

Ripeto, purtroppo le immagini parlano chiaro in questo caso  .ok

Per dire, io ero meno convinto dell'espulsione di Yildiz contro il Monza, qua invece il colpo si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

L'espulsione è inesistente. Chiaramente decisa a tavolino da chi non vedeva l'ora di fischiarci contro. Pellegrini fa peggio ma viene solo ammonito. I nostri sempre ammoniti al primo fallo, gol del pareggio viziato da un fallo su gatti..pure il rigore aveva avuto una fretta enorme di fischiarlo anche se il fallo di di Gregorio non era così chiaro..di cosa stiamo parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Io premetto che non avrò nulla da contestare a Tudor cmq finisca il campionato 

Non sarà certo il quarto posto si o il quarto posto no a determinare il mio giudizio.

Quello che sinceramente nn mi è piaciuto è l'esclusione di Conciecao, relegandolo a qualche spezzone di partita.

Siccome non eravamo e non siamo una squadra particolarmente brava a creare pericoli agli avversari mi sembra assurdo che il portoghese sia stato bannato, l'unico che ha il dono di puntare l'uomo e spesso saltarlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Concetto complicato da metabolizzare per taluni 

Ma poi, come detto, chi ci assicura che rimanendo fuori da tutto la proprietà chiamerà il nuovo moggi e il nuovo lippi per ricostruire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Vai tranquillo, come te e penso tutti gli altri utenti aborro quelli che iniziano le frasi con "da juventino".

Ripeto, purtroppo le immagini parlano chiaro in questo caso  .ok

Per dire, io ero meno convinto dell'espulsione di Yildiz contro il Monza, qua invece il colpo si vede.

Ok. Allora a te e a tutti quelli che dicono che il colpo è evidente, mi dite dove è stato colpito il giocatore della Lazio? Il punto preciso. Il naso, la bocca, l'occhio, lo zigomo, dietro la testa? Dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Ok. Allora a te e a tutti quelli che dicono che il colpo è evidente, mi dite dove è stato colpito il giocatore della Lazio? Il punto preciso. Il naso, la bocca, l'occhio, lo zigomo, dietro la testa? Dove?

Non conta molto dove sia stato colpito, conta che l'abbia preso.

La sbracciata c'è stata, purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Invece la differenza tra un buon allenatore e un altro sta tutta lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Che davvero lo colpisca evidente non è.

Chissà fra qualche giorno uscirà per miracolo qualche ripresa più ravvicinata dove si capisce se e dove l'attore spagnola è stato colpito.

Il gesto per colpirlo quello  invece si. Forse leggendo il regolamento si può capire se è non è da espulsione.

Quello che però non è discutibile è la disparità di valutazione dell'ineffabile Massa, e su quello la società DEVE farsi sentire e chiedere di essere tutelata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Totik ha scritto:

Col var espulsione inesistente. Non si può presumere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dà un colpo a palla lontana dietro la testa del laziale

Questa roba purtroppo è considerata condotta violenta. Poi, sicuramente Castellanos accentua di molto, ma il colpo Kalulu lo dà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Dà un colpo a palla lontana dietro la testa del laziale

Questa roba purtroppo è considerata condotta violenta. Poi, sicuramente Castellanos accentua di molto, ma il colpo Kalulu lo dà.

La sbracciata la vedo, il colpo io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah.

Tudor sta insistendo su un modulo che non valorizza tutti gli esterni che abbiamo in rosa e che nel corso della stagione hanno fatto parecchio bene. E, come, Motta, insiste nella proposizione di una mediana a 2 quando i nostri centrocampisti sono evidentemente fatti apposta per giocare a 3. 
Sorvolo sui cambi.

Ma è proprio la gestione tattica a essere quanto meno discutibile. 
Ieri sera, in alcuni frangenti del secondo tempo, eravamo schierati con un 8-0-1, come confermato da chi era allo stadio. È una roba improponibile.

Senza Di Gregorio ieri avremmo perso, altroché. 

Uno dei motivi per cui motta è saltato è quello di aver continuato a giocare con un centrocampo a due.

Dopo la disfatta in Champions più qualche partita di campionato l'avevo detto che motta sarebbe saltato per essersi intestardito sul modulo.

Tudor è riuscito a fare di peggio, addirittura sconfessando la difesa a 4 ed escludendo Conciecao ( uno dei pochi calciatori dal rendimento positivo quest'anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'episodio di Kalulu, su cui sorvolo perchè alla fine è stato pollo lui. Si era capito che l'arbitraggio era  a senso unico. Sull'entrara dura di quella * laziale si sarebbe dovuto rotolare lui a terra e non reagire con una manata. I nostri giocatori andrebbero catechizzati in questo senso da Tudor. Dovrebbero farsi furbi. Detto questo io i cambi di Tudor non li ho capiti : fuori Kolo che stava comunque facendo benino, uscito lui ci hanno schiacciato ancora di più. Poi mi fai entrare Gatti, perchè voleva più centimetri sui loro cross, e lo posso capire. Ma Dusan proprio non l'ho capita :atteggiamento insopportabile il suo, da bimbo dispettoso. Che nel gioco aereo vale meno di Conceicao. Avesse tenuto quella palla, portandola avanti, puntando la bandierina, invece di regalarla ai centrocampisti della Lazio, probabilmente non avrebbero segnato. A questo punto non so cosa augurarmi. Andare in CL, per poi avere ancora un Ds come Giuntoli, che spende 40 milioni per quel water a pedali di N. Gonzalez, o non andarci e prendere un Ds che sappia spendere bene i pochi soldi a disposizione. Ed un allenatore che faccia rendere al 150% i giocatori (cerca alla voce "Conte") 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elisabettap ha scritto:

La sbracciata la vedo, il colpo io no.

Scusa, ma il movimento che fa Kalulu mi pare chiaro.

Io di solito cerco sempre di difendere la condotta dei nostri giocatori, in questi casi. Per dire, non sono ancora oggi convintissimo dell'espulsione di Yildiz, mentre tutto il forum già nel post-gara non ha fatto altro che attaccare il ragazzo e dire robe come "non merita la numero 10", per dare aria alla bocca.

Qua invece penso ci sia poco di cui lamentarsi. Ma purtroppo sono cose che possono capitare. Spiace perché secondo me Kalulu è un ragazzo onesto e che difficilmente fa queste robe, ma la reazione mi pare evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti