Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, cambi in regia in estate: via Douglas Luiz interessano Cardoso e Jasharinei"

Post in rilievo

2 minutes ago, 2019-2020 said:

Zizou a Bordeaux (poco più che ventenne) faceva faville...si vedeva che era top. Ma forse sei troppo giovane e non hai visto

Non sono così giovane,purtroppo.

Era promettente ma non affermato a grandi livelli,stavamo comprando una scommessa che poteva funzionare come no.

Quello che voglio dire e' che e' inutile dire che una volta compravamo i Zidane ed ora uno che ha fatto bene solo in un club di seconda fascia perché lo Zidane che comprammo noi era esattamente quel tipo di giocatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport, è il nemico numero uno della Juve, gli piace mettere zizzania, con articoli che mettono in discussione, allenatore , giocatori, per il futuro, senza sostenere fortemente il presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Non sono così giovane,purtroppo.

Era promettente ma non affermato a grandi livelli,stavamo comprando una scommessa che poteva funzionare come no.

Quello che voglio dire e' che e' inutile dire che una volta compravamo i Zidane ed ora uno che ha fatto bene solo in un club di seconda fascia perché lo Zidane che comprammo noi era esattamente quel tipo di giocatore.

non siamo tanti bravi a scovare campioni...ma quando ci riusciamo svoltiamo e apriamo cicli vincenti...vedasi Alex, Zizou, speriamo Yildiz. Il problema è che abbiamo buttato nel wc 5 anni di programmazione. Vero che ci sono state vicende extra campo...ma navighiamo a vista con società inesistente e con personaggi non propriamente compententi(mi riferisco a Giuntoli che ad oggi ha sbagliato quasi tutto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Zizou a Bordeaux (poco più che ventenne) faceva faville...si vedeva che era top. Ma forse sei troppo giovane e non hai visto

Rimasi folgorato in quel famoso Bordeaux-Milan...mi ricordo che ho detto "prendiamolo che questo è un fuoriclasse assoluto "!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Rimasi folgorato in quel famoso Bordeaux-Milan...mi ricordo che ho detto "prendiamolo che questo è un fuoriclasse assoluto "!

e chi se lo scorsa...erano i quarti di finale di coppa uefa se non sbaglio e finì 3-0 o 3-1 non ricordo ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Un tempo alla Juventus si prendevano i capitani delle altre nazionali oppure gente che in nazionale ci stava in pianta stabile. 

Oggi invece si cercano i nomi esotici... Mah

Non è stato sempre così. Abbiamo preso Zidane come quasi sconosciuto e poi è diventato il numero uno. Del Piero, idem. Di Livio, Torricelli, Pogba, Conte, ecc. Sono decine e decine i giocatori semi sconosciuti diventati campioni con noi. Le squadre non sono fatte da figurine, ma dal gruppo. Oggi manca la società, il resto viene con il lavoro e scelte giuste. Poi con la Juventus dobbiamo tenere conto dei fattori esterni che ci hanno sempre penalizzato. Quando devi ricostruire e ti annientano i vertici della società e poi ti penalizzano con 100 milioni di entrate, la cosa diventa difficile. Non bisogna mai dimenticare la storia per capire l'oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, tornerei a puntare su qualche giocatore italiano. Questa accozzaglia di nomi esotici non ha portato ultimamente fortuna né a grossi miglioramenti a livello tecnico-tattico. Poi senza la certezza dell’allenatore credo che parlare di mercato ora come ora sia assolutamente prematuro e il solito fumo negli occhi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Mah, tornerei a puntare su qualche giocatore italiano. Questa accozzaglia di nomi esotici non ha portato ultimamente fortuna né a grossi miglioramenti a livello tecnico-tattico. Poi senza la certezza dell’allenatore credo che parlare di mercato ora come ora sia assolutamente prematuro e il solito fumo negli occhi. 

Abbiamo già Yildiz, Thuram, Bremer come stranieri affidabili e con profilo top.

Gatti può crescere bene...ma per il resto dobbiamo disfarci di molta zavorra.

A mio avviso urgono almeno due punte goleador, un regista tecnico e un paio di terzini seri (di quelli che non si rompono ogni due per tre....prenderei Kalulu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Bocciare un giocatore senza farlo giocare è in linea con l’attuale andazzo…

Avanti così direi…

mi ricorda vagamente la vicenda Kean

anche lui impiegato pochissimo 5 minuti quì, 10 minuti la

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Abbiamo già Yildiz, Thuram, Bremer come stranieri affidabili e con profilo top.

Gatti può crescere bene...ma per il resto dobbiamo disfarci di molta zavorra.

A mio avviso urgono almeno due punte goleador, un regista tecnico e un paio di terzini seri (di quelli che non si rompono ogni due per tre....prenderei Kalulu)

e di un portiere..perchè abbiamo visto in questi giorni la differenza fra portieri che determinano un risultato

ed un palo con l'agilità e la reattività di un 50enne che ad ogni  tiro nello specchio è gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 2019-2020 said:

non siamo tanti bravi a scovare campioni...ma quando ci riusciamo svoltiamo e apriamo cicli vincenti...vedasi Alex, Zizou, speriamo Yildiz. Il problema è che abbiamo buttato nel wc 5 anni di programmazione. Vero che ci sono state vicende extra campo...ma navighiamo a vista con società inesistente e con personaggi non propriamente compententi(mi riferisco a Giuntoli che ad oggi ha sbagliato quasi tutto)

Ma secondo me non abbiamo nemmeno bisogno di trovare il fenomeno,anche perche' c'è molta più concorrenza rispetto agli anni 90/00.

Io mi accontenterei di trovare giocatori che sappiano abbinare qualità tecniche discrete ad una buona fisicità.

Invece alla Juve si tende a cercare sempre a cercare la seconda senza guardare la prima.

Il centrocampo dei ratti ne e' un esempio. Nessuno dei loro e' un fenomeno ma nessuno dei loro e' una scarpa col pallone tra i piedi. 

Se confrontiamo questo centrocampo coi nostri passati (dove tolto Pirlo non abbiamo comunque avuto fenomeni,o forse Pogba) il risultato e' impietoso. Un Matuidi,che tecnicamente era fra i più scarsi che abbiamo avuto, era tecnicamente come Thuram cioe' il nostro migliore di oggi.

Marchisio, il più scarso tecicamente del centrocampo della Juve di Berlino, qua sarebbe un gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Perché invece giocatori italiani come Locatelli e Cambiaso ti stanno facendo svoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Che sarebbe più o meno quello che abbiamo fatto quest'anno, buttando milioni per Koopmeiners, Luiz e Nico. 

Io credo che l'amalgama si possa trovare in tanti modi, anche facendo una squadra si soli giovani, tipo l'Ajax di De Ligt. Magari non stravinci al primo anno ma crei una base per il futuro. 

Se dovessi fare un nome, farei quello di Ricci del Torino e poi speriamo di aver beccato Adzic, perché non puoi prendere un upgrade di Koopmeiners dopo che ci hai speso 60 mil. Sarebbe diverso se te lo trovassi in casa, invece. 

Ma in realtà aver "sbagliato" koop e luiz e mettiamoci nico, (che chissà che non si riescano  a rivalutare in seguito non significa che basta avere giovani di belle speranze e allora si svolta (abbiamo visto anche che i giovani poi hanno altre problematiche), ogni rosa anche le piu giovani hanno alcuni di esperienza che sono però funzionali alla squadra.... bisogna saper scegliere tra le caratteristiche umane e tecniche  per creare un gruppo che abbia una base esperta e una base di giovani futuribili, il giusto mix per avere futuro ed cercare di essere competitivi senza fare solo un exploit di una stagione.... poi cmq qualsiasi ciclo da futuribile finirà col l'essere in fase calante perché finiscono tutti così  e poi si va a rinnovare e cercarlo di fare nel più breve tempo possibile  a seconda di vari fattori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, apsulo ha scritto:

Ma la campagna la fa sempre Giuntoli?

O ne hanno preso uno del mestiere? Chiedo per la mia incolumità 

A Giuntoli farei fare la campagna di Siberia 🤣🤣🤣

Si scherza eh...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Purtroppo Douglas Luiz è incappato in un’annata davvero storta in una squadra ancor più storta. Ero sicuro che fosse un grande acquisto, ma non ha avuto le possibilità per dimostrarlo. Peccato davvero. 

A questo punto non so proprio come potrebbe tornare utile alla nostra causa. 

Riguardo gli eventuali sostituti, non li conosco proprio. 

Lo si diceva pure x quella pippa di Tiago. Il buon giorno si vede dal mattino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Pirlo arriva alla Juve a 32 anni e dopo una stagione dove ha giocato poco perché Allegri gli preferiva altra gente. De Bruyne ha un anno in più e da due stagioni ha una media di 20 presenze in Premier, di media ha fatto 4 gol ed è un trequartista e non un vero regista alla Pirlo. Non vedo come possa migliorare il proprio stato fisico invecchiando, seguito poi da quelli del J Medical…

Parliamo di 12 mesi di differenza eh, non 12 anni sefz 

Pirlo l'anno prima di arrivare a Torino mise a referto 25 presenze (e neanche tutte da titolare), siamo lì. 

Poi mica ho detto che i due hanno lo stesso ruolo. Parlavo di tipologia di giocatore che può cambiare completamente volto ad un reparto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti