Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Echezeaux ha scritto:

80 a salire sicuro....ma siamo sicuri che senza le difese portoghesi e una maglia pesante possa arrivare a segnare almeno 25 gol? Io ho i miei dubbi

Quest'anno ha segnato anche 6 gol in 8 partite di CL.

Io sono un fesso qualunque, ma ancora mi ricordo i "siamo sicuri" quando Mbappe segnava tanto con il Monaco perché la maglia non era pesante, e le difese in CL sono allegre, ecc. ecc.

(poi concordo sul fatto che abbia probabilmente una valutazione per noi irraggiungibile, ma da quello che si legge non è ancora partita l'asta selvaggia e forse forse se proprio vogliamo dilapidare una fortuna potrebbe valere la pena provare a farlo con lui anziché risolvere le grane di De Laurentiis)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso sembrava non si potesse giocare a calcio senza zirkzee

ora non ne parla nessuno.

magari ce lo danno in prestito, e a queste condizioni non sarebbe male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

ripeto, spero non sia vero, ma io ho da anni il sospetto che non ci sia tanta meritocrazia.. poi ci domandiamo perchè non ci sono più talenti come del piero e baggio probabilmente vengono fermati prima? trovano un muro che senza certe amicizie e/o soldi non riescono a superare?

Secondo me, è così da sempre. Forse, con l’aumento di società di procuratori, è aumentato il numero di gente che finisce ad alti livelli più per agganci che per meriti..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso centravanti, capisco le perplessità sul costo e sul fatto che si vada a foraggiare il mercato al pappone; ma, sulla carta, dal punto di vista squisitamente tecnico per me Osimhen sarebbe un upgrade abbastanza clamoroso rispetto a Vlahovic - che ha dimostrato limiti tecnici e soprattutto mentali - e anche rispetto a Kolo Muani. 

E' un centravanti anche lui che ama la verticalità (come diceva, mi pare, mister Baggio; scusate ma leggo sempre poco e di fretta), ma oltre che forte fisicamente, è molto veloce e molto "cattivo" in area; inoltre, pur non avendo piedi sopraffini, sa giocare bene con i compagni, anche spalle alla porta, cosa che ci è tremendamente mancata in questi anni. 

Ripeto, il rischio è evidente quando investi quella cifra su di un solo giocatore, per giunta con un carattere particolare; ma da tifoso, non potrei essere malcontento se mi portassero Osimhen come centravanti, perché lo reputo il migliore fra quelli costosi e prendibili; altri sarebbero meno rischiosi economicamente, ma autentiche scommesse dal punto di vista tecnico; e noi, per sostituire Vlahovic, temo abbiamo bisogno di un giocatore che offra, per quanto possibile, delle garanzie. 

Per quanto riguarda i costi, io non li conosco, però so che la prossima stagione Vlahovic peserebbe a bilancio per 40 milioni mal contati; Osimhen a 9 netti e 80 di cartellino peserebbe (con decreto crescita), per circa 27 milioni. Tanti, tantissimi, ma non un'operazione impossibile; perché comunque meno dei 40 del serbo (posto che si riesca a piazzarlo). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Giustamente vogliamo imitare lo

United anche nella Classifica di premier

Mai schiavi del risultato.

Diventiamo come la rometta... Prossimo striscione "Chi tifa Juve non perde mai"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

In tre giorni Chiellini è stato piazzato in 8 ruoli diversi. Calma, non andiamo dietro a tutte queste finte news

Il Mc Kennie dei dirigenti

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Conte in panchina

Sesko centravanti

un difensore centrale serio da affiancare a Bremer e per me siamo da scudetto

Sesko piace tanto anche a me...
Per lo scudetto, secondo me, il primo anno saremo fuori salvo congiunzioni astrali.
Ma l'importante è tornare lì con autorevolezza, a giocarcela fino in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

ripeto, spero non sia vero, ma io ho da anni il sospetto che non ci sia tanta meritocrazia.. poi ci domandiamo perchè non ci sono più talenti come del piero e baggio probabilmente vengono fermati prima? trovano un muro che senza certe amicizie e/o soldi non riescono a superare?

Mah se sei Baggio o Del Piero per me vai avanti, non fosse altro che per i soldi che puoi fare guadagnare a chi lavora attorno a te! Penso influisca però per tutti i giocatori che non sono fenomeni conclamati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sesko piace tanto anche a me...
Per lo scudetto, secondo me, il primo anno saremo fuori salvo congiunzioni astrali.
Ma l'importante è tornare lì con autorevolezza, a giocarcela fino in fondo.

a tal proposito giova ricordare la preziosa regola del thread, se un allenatore non vince al primo anno è da sostituire. È la storia del club a dircelo, se non si vince bisogna passare al prossimo tentativo senza remore. Sempre che si parli della Juve che deve vincere ed aldilà che i mezzi per farlo siano insufficienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Questo commento dimostra che hanno salvato la carriera a Motta mandandolo via. Chiunque conosca un minimo le dinamiche del calcio sa che avremmo fatto meno punti in queste 7 partite senza il cambio di allenatore. La squadra non c'era più. Tu parli di una finale di Champions contro il Real Madrid, cosa si può dire?

Chiunque capisca un minimo di calcio sa che cambiare un allenatore ha un senso se ne metti uno più bravo, i traghettatori hanno sempre e solo rovinato le squadre. Guarda la Roma - traghettatori a destra e sinistra e ti ritrovi in zona retrocessione, ne metti uno buono e va tutto a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Io sono più vecchio di te e quindi, ovviamente, preferisco la maglia classica; sono cresciuto con quella idea di maglia (e di Juve...); ma devo dire che l'effetto complessivo, almeno dalle immagini, è molto migliore - o meno peggio - delle impressioni che avevo avuto ai primi leaks. 

E' ben fatta, con dettagli e finiture curate; poi, ripeto, capisco che possa non piacere; ma non è un patchwork. 

Concordo, come sempre con te .ok - poi potete anche scegliere di togliere la sponsor (Jeep / visit Detroit) quando compri la maglia sul Juve Store.
Per me questo e una scelta molto importante, vedendo le vendite del anno scorso .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LassoJ ha scritto:

Chiunque capisca un minimo di calcio sa che cambiare un allenatore ha un senso se ne metti uno più bravo, i traghettatori hanno sempre e solo rovinato le squadre. Guarda la Roma - traghettatori a destra e sinistra e ti ritrovi in zona retrocessione, ne metti uno buono e va tutto a posto

Ranieri ha overperformato sculando in campionato, gli unici 2 obiettivi stagionali rimasti li ha buttati ortiche malamente.

Per carità, rispetto a Juric fa proprio un altro mestiere, ma basta santificarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vera la storia della possibile partnership con la famiglia reale saudita, beh si aprono scenari interessanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

a me piace davvero tantissimo. de gustibus. 

(la più brutta della nostra storia rimane quella della juventus del primo ronaldo e sarri .ghgh un obbrobrio imbattibile)

La maglia del palio di Siena, e chi se la scorda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Vero, il problema è quando l’allenatore ha rovinato (e non son così convinto sia merito solo suo) il rapporto con spogliatoio e dirigenza.

Li non puoi far altro che cambiarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

La storiella della media punti è una vaccata, Tudor ha affrontato Roma Bologna e Lazio fuori casa con mille indisponibili nel loro periodo di forma maggiore.. Con Motta c'era bisogno del pallottoliere.. Batte udinese e venezia e supera la media facile .ghgh 

Insomma il loro momento di forma migliore... ha anche perso con l'irreprensibile Parma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.