Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Ovviamente con Calvo a Birmingham tramonterà l'opzione Conte (che a quanto dicono con ogni probabilità andrà al Milan....Senza coppe) e che probabilmente al posto di Tudor sarà preso uno tra Mancini e Pioli, più facile il secondo.

Oh, io Pioli ve l'avevo nominato eh uhuh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma solo a me questa ricostruzione appare con buchi clamorosi? Soprattutto nel ruolo di Chiellini e l'intenzione di chi ce lo ha messo. 

A me invece torna tutto, niente di nuovo sotto al sole e incapacità TOTALE in ambito sportivo di JE confermata e certificata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Dico la mia.

A me paiono evidenti un paio di cose:

1) Elkann non ha nessuna competenza calcistica ma è un imprenditore e ragiona da imprenditore;

2) Scanavino non ha nessuna competenza a livello calcistico ma è un manager che ragiona da manager;

3) Giuntoli, che di calcio ne capisce pure troppo, è consapevole che sopra di lui non c'è nessuno in grado di valutare le sue scelte dal punto di vista tecnico ma sarà valutato solo per i risultati;

4) Giuntoli, approfittando delle deleghe e della scarsa competenza di chi è sopra di lui, nel fare player trading, sta facendo anche un po di * suoi: le cessioni dei vari Soulè, Huijsen, Fagioli per comprare i vari Nico, Luiz, Kelly, Alberto Costa fanno pensare  che dietro a quelle operazioni non ci siano solo il bene della Juventus FC ma pure qualche interesse personale.

Il problema di Giuntoli è che i risultati minimi, che erano veramente facilmente raggiungibili nonostante i magheggi, non stanno arrivando.

Questo potrebbe portare al suo allontanamento, ma intanto i * suoi se li è già fatti.

Ricostruzione credibile. .sisi

Personalmente, ho accettato (e pure auspicato) le cessioni di Soulé e Fagioli e ho ritenuto che sia stato Hujsen a volersene andare. L'apporto sostanzialmente negativo o non in linea con le aspettative di Luiz, Nico e mettiamoci pure Koop, erano difficili da pronosticare, a inizio stagione. E fino a lì ero disponibile a "perdonare". Poi è arrivato Kelly. l'ho visto giocare, e a quel punto sono andato in puzza, come se dice a Roma... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Roby76MJ said:

Cioè Antonio Corsa vuole destabilizzare Conte e il Napoli per fare vincere lo scudetto all'Inter?

no... Corsa dice sostanzialmente che NON verrà Conte, chi vuole destabilizzare il Napoli sono quelli che mettono in giro le voci sul futuro di Conte alla Juve..

per Corsa è probabile uno tra Mancini e Pioli. (piu'probabile Pioli).

Io continuo a sperare in Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvex ha scritto:

Con calvo out ACB quanto può essere affidabile?

Dipende dall’insieme numerico di riferimento. Nell’insieme N direi 0 (perché 0-0=0). Ma nell’insieme Z, se diamo un valore numerico alla millantata connection con Calvo, direi -100. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi corsa ha detto che calvo se ne andato perché voleva un ruolo più importante e Scanavino non era d accordo…

ci sono vari pezzi del puzzle che non si incastrano in questa storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Personalmente, ho accettato (e pure auspicato) le cessioni di Soulé e Fagioli e ho ritenuto che sia stato Hujsen a volersene andare. L'apporto sostanzialmente negativo o non in linea con le aspettative di Luiz, Nico e mettiamoci pure Koop, erano difficili da pronosticare, a inizio stagione. E fino a lì ero disponibile a "perdonare". Poi è arrivato Kelly. l'ho visto giocare, e a quel punto sono andato in puzza, come se dice a Roma... .fuma

Perchè, l'acquisto di Alberto Costa per 15 M?

Tu arrivi al mercato di gennaio senza soldi e con la necessità, da almeno 3 mesi, di prendere due centrali che sostituiscano gli infortunati Bremer e Cabal.

E appena comincia il mercato che fai? Metti 15M (che non hai, almeno fino alla cessione di Fagioli) per un terzino che ha giocato 15 partite nella Liga portoghese ed aspetti gli ultimi giorni per ingaggiare i centrali, andando sulle ultime scelte rimaste.

Se non è mala fede questa, io non so quale sia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

no... Corsa dice sostanzialmente che NON verrà Conte, chi vuole destabilizzare il Napoli sono quelli che mettono in giro le voci sul futuro di Conte alla Juve..

per Corsa è probabile uno tra Mancini e Pioli. (piu'probabile Pioli).

Io continuo a sperare in Gasperini.

Bha continuo a non capire, calvo a detta sua ha lasciato perché voleva crescere in altri rami e la Juve non gliela concesso…non c’entra niente Chiellini e Conte boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Costo della rosa Juventus 23/24: 226,1 milioni circa

Costo della rosa 24/25 (prima del mercato di riparazione): 225 milioni di euro.

Fonte: Calcio&Finanza https://www.calcioefinanza.it/2024/09/03/juventus-costo-rosa-2024-2025-stipendi-ammortamenti/?refresh_ce

Con i vari prestiti onerosi +Costa e Kelly,

ora è probabilmente pure aumentato.

Ha fatto tante operazioni in entrata ed in uscita, ma i costi sono sempre quelli (i più alti in Italia), come il livello della squadra. Non ha risanato nulla, come non ha rovinato niente a livello economico, è rimasto invariato.

I miei calcoli sono diversi. E da scolaro diligente li ho appuntati sul quadernino, rendendoli pubblici qui sul forum. Cosa scrive la stampa, quando si occupa di sport, mi interessa fino a un certo punto. Spesso è prezzolata per ragioni che non mi interessa esplorare.

La scorsa semestrale ha dato segno positivo, non sarebbe stato possibile senza un piano di risanamento. E cmq la cartina tornasole arriverà presto. Se Giuntoli rimane, e secondo me rimane, vuol dire che i conti sono a posto e hanno soddisfatto i requisiti richiesti dalla proprietà. Easy and simple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, alexpremium89 said:

Anche perché tutti i giornalisti più importanti,Romano,gen, Romeo, parlano di un ruolo centrale e decisionista per chiellini

dall'intervista di Scanavino, sembra proprio che il Chiello farà ancora gavetta.

ma poi qui dentro date tutti per scontato che Chiellini sappia prendere decisioni sportive migliori di Giuntoli, ma per me non c'è certezza su questo.

Il motivo principale per cui sono stati commessi errori decisionali è che dobbiamo sempre operare con l'acqua alla gola economicamente, e non è facile in questi casi prendere decisioni corrette. Ci sta una pressione assurda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sempre a detta di corsa, non è stato calvo a sponsorizzare giuntoli?

io mi ricordo di sì infatti ci fu una guerra tra lui e allegri perché allegri fece pressioni per mettere manna e calvo non era d accordo, poi dopo arrivò giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, velas ha scritto:

Non solo. Ha seguito indicazioni precise da parte della proprietà. Drastico abbassamento del tetto ingaggi e dell'età media della squadra. 

E non è riuscito a fare nessuna delle due cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

dall'intervista di Scanavino, sembra proprio che il Chiello farà ancora gavetta.

ma poi qui dentro date tutti per scontato che Chiellini sappia prendere decisioni sportive migliori di Giuntoli, ma per me non c'è certezza su questo.

Il motivo principale per cui sono stati commessi errori decisionali è che dobbiamo sempre operare con l'acqua alla gola economicamente, e non è facile in questi casi prendere decisioni corrette. Ci sta una pressione assurda.

Parli di inesperienza…

poi vedi manna e al primo anno ti vince forse uno scudetto a napoli

chiellini deve fare il dirigente per il ramo che sa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Bha continuo a non capire, calvo a detta sua ha lasciato perché voleva crescere in altri rami e la Juve non gliela concesso…non c’entra niente Chiellini e Conte boh

Corsa dice che Chiellini e Calvo caldeggiavano l'arrivo di Conte... Calvo probabilmente paga semplicemente l'incapacità di aver trovato uno sponsor esterno.

A me sembra chiaro che Scanavino e Giuntoli vanno a braccetto, e poi tenete in considerazione, che dovessimo arrivare quarti, la dirigenza (apparte Calvo) avrebbe centrato l'obbiettivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ashito Aoi ha scritto:

Corsa dice che Chiellini e Calvo caldeggiavano l'arrivo di Conte... Calvo probabilmente paga semplicemente l'incapacità di aver trovato uno sponsor esterno.

A me sembra chiaro che Scanavino e Giuntoli vanno a braccetto, e poi tenete in considerazione, che dovessimo arrivare quarti, la dirigenza (apparte Calvo) avrebbe centrato l'obbiettivo...

Vediamo che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

infatti

nei giorni scorsi stavo provando a dire la stessa cosa quando alla decima pagina si leggeva solo giuntoli out e basta. Troppo facile sparare a zero col senno di poi,  io a settembre 2024 come gli ultimi 17 settembre ero qui, e mi ricordo benissimo l'entusiasmo e la passione che si era riaccesa i nquesto nuovo "progetto" si parlava di schef di qua di schef di la, le gif su giuntoli che cucinava praticamente erano diventati meme ovunque.

poi certo è andata male, noi lo sappiamo e lo sa pure lui, pero allo stesso tempo, dico, Occhio! chi al posto suo?, e inoltre, quanto e stata colpa sua, quanto dei diretti interessati pe la cattive performarce?

sul mercato di gennaio direi di calare il piu classico dei veli pietosi, era piena emergenza, la cassaforte vuota, le idee evidemente poche, probabilmente ha fatto il massimo che si poteva fare.

In tal senso mi e piaciuto molto il discorso di cristiano corbo del BN in una live che seguivo nel pomeriggo al ritorno dal lavoro: penso a giuntoli come ad un giocatore di baseball, primo strike allegri, secondo strike progetto motta, terzo strike eliminato? aspettiamo quindi quest'ultimo lancio?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

I miei calcoli sono diversi. E da scolaro diligente li ho appuntati sul quadernino, rendendoli pubblici qui sul forum. Cosa scrive la stampa, quando si occupa di sport, mi interessa fino a un certo punto. Spesso è prezzolata per ragioni che non mi interessa esplorare.

La scorsa semestrale ha dato segno positivo, non sarebbe stato possibile senza un piano di risanamento. E cmq la cartina tornasole arriverà presto. Se Giuntoli rimane, e secondo me rimane, vuol dire che i conti sono a posto e hanno soddisfatto i requisiti richiesti dalla proprietà. Easy and simple.

Il risultato è dovuto alle plusvalenze dei giovani (quindi grazie al lavoro di altri) + i soldi della Champions (su cui ha influito zero) rispetto all'anno scorso, non a chissà quale opera di riduzione dei costi, che non c'è oggettivamente stata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, alexpremium89 said:

Parli di inesperienza…

poi vedi manna e al primo anno ti vince forse uno scudetto a napoli

chiellini deve fare il dirigente per il ramo che sa fare

mia opinione è che Manna è un pessimo DS e che lo scudetto vinto NON è merito suo.

Una mia opinione eh, comunque sia in alcuni casi l'esperienza non conta particolarmente, ma per me Giuntoli è un ottimo DS.

Ripeto, non è facile operare nelle nostre condizione economico-finanziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'anno prossimo avremo:

Inda con Inzaghi

Milan con Conte

Napoli con Allegri

Roma con Gasperini (?) 

Atalanta? 

Juve con Pioli o Mancini 🤢

Rischiamo seriamente di dover lottare nuovamente per il quarto posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, velas ha scritto:

Non solo. Ha seguito indicazioni precise da parte della proprietà. Drastico abbassamento del tetto ingaggi e dell'età media della squadra. 

Infatti, sarei sorpreso se venisse cacciato. Detto che alcune operazioni sono state toppate e se vedo Kelly sulle strisce perdonali lo stendo. .fuma

Ma quali indicazioni?

chiesa svenduto, Rabiot a 0, Sandro idem, Danilo e Szczesny svincolati con buonuscita.

Sarei stato capace anche io.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse già tutto apparecchiato per Mancini? Ad un certo punto sembrava ampiamente in pole per sostituire Motta, prima di Tudor, potrebbe aver rifiutato di subentrare in corsa ed essersi accordato per la prossima. Scenario avvilente, ma non mi stupisco più di nulla. Torno a lavorare, che mi rilasso, rispetto all'argomento Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi pare evidente che le alternative al carro Luca Fausto Momblano, del quale mi promuovo come autista, sono evirazione e suicidi di massa, chi si vuole aggregare al carrozzone è pregato di salire in maniera ordinata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.