Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I rumors su Conte alla Juventus aumentano e i tifosi si scaldano"

Post in rilievo

Difficile capire se con Antonio torneremo a vincere in tempi brevi MA averlo in panchina porterà per lo meno agonismo in campo. Una delle tanti doti che la Juventus ha smarrito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

I miei sentimenti sono gli stessi tuoi Dastan. Anche io la penso come te, e forse hai letto come mi sono sempre espresso su Conte, sino a qualche mese fa.

E' oggi la classica 'necessità virtù' la mia. Che parte da una oggettiva osservazione della nostra attuale situazione. Realisticamente, oggi, non esiste nella Juventus una struttura dirigenziale tale, e una visione tale, delle competenze tali, da darmi la benchè minima confidenza nel successo di un possibile progetto (?) davvero nuovo ed efficacie. Un allenatore giovane, bravo, anche molto più adatto di Motta, sarebbe immerso in un contesto interno-esterno tossico, ansiogeno, di sfiducia a priori, non sarebbe coadiuvato da un gruppo dirigenziale abbastanza solido, nè convinto e lucido. Vedo quindi delle concrete possibilità di un nuovo fallimento, di altri anni di stabile ridimensionamento. E non lo voglio. Mi preoccupa. Non penso ce lo possiamo permettere. Dobbiamo, dopo cinque anni, ritrovare un minimo di credibilità tecnica, in termini di competitività, e in tempi brevi. Dobbiamo dare una sterzata. Poco dignitosa? Forse. Anzi, sì. Ma come ti dicevo, metto la Juventus sopra tutto, e certo anche sopra (il mio) orgoglio individuale

Digerire Conte non vorrebbe dire per me a tempo indefinito, ma come tampone, di non più di un paio di anni, che compensi, se possibile, le nostre debolezze strutturali e permetta di rimettere in piedi un gruppo squadra che funzioni. Su basi di riacquisita fiducia, almeno di un minimo di essa, il successivo allenatore dovrebbe (questo certo) essere il profilo che ci auguriamo, ma a quel punto potrebbe lavorare su una base di partenza di ritrovata (un minimo) certezza e serenità, si spera, e si ridurrebbero le possibilità di un nuovo fallimento. Soprattutto se, nel contempo, saranno anche messe in atto quelle modifiche nella struttura dirigenziale necessarie. Che certo non potranno oggi essere completate in pochi mesi.

Spero di aver chiarito la mia posizione oggi. Leggila come una giustificazione (o una forma di scuse) per il mio recente cambio di avviso e di una nuova pur flebile apertura ad un possibile Conte-bis 

Ciao Rob!

Sì, sei stato chiarissimo.

E ho grande rispetto della tua opinione.

.ok

In questa fattispecie, sono forse più pessimista di te.

Magari sbaglio (spero di sbagliare!), ma sono rimasto davvero scottato dalla ricerca quasi ossessiva (in senso lato) di "sicurezza", di "usato sicuro" che ha  caratterizzato il modus operandi della nostra Società in questi anni.

E che, a conti fatti, ci ha enormemente danneggiato.

Il paradosso è che quando proviamo davvero a cambiare, non abbiamo il coraggio di farlo davvero.

E ho qualche dubbio poi che Conte si calerebbe (seppur inconsapevolmente) nel ruolo di "tampone".

Se un po' lo conosco, non credo che un simile ruolo si attaglierebbe perfettamente alla sua persona sefz

Ciò posto, nell'ipotesi arrivasse, lo sosterrei sinceramente.

Ci mancherebbe altro.

Il bene della nostra squadra è certamente al di sopra del nostro orgoglio e delle nostre convinzioni personali.

Sono d'accordo .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Avrò poca fantasia, ma lo ritengo l’unico in grado di ridestare l’ambiente per come stiamo messi. 

Non lo avrei mai più voluto da noi, ma ora per il bene della Juve, sarei anche disposto a mettere da parte tutto ciò che è successo. 

Serve un bell’elettroshock a questa banda di rammolliti. 

Chiaramente servono anche innesti di spessore. 

Unica condizione: no Oriali. 

Caro fratello, la penso come te e anch'io non voglio vedere il falsificatore di documenti aggirarsi alla Continassa, ma desidero così tanto il ritorno di Conte che prima di dire No assolutamente mi metterei a pensarci. Comunque per fortuna non c'è questo pericolo. Il pericolo per me è che si scelga ancora una volta un'altro allenatore che non sia Antonio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

O si rinnova il prestito di Kolo Muani (con obbligo a questo punto) e si spende solo per uno come Lucca in qualità di vice, oppure sì, il maggior investimento va fatto lì. Ma se il costo annuo di Vlahovic era insostenibile per le casse della Juventus, io a Osimhen credo davvero poco.

Kolo Muani e Lucca? Al massimo possono essere buoni per fare la punta di riserva (più Lucca di Kolo, che non mi piace per niente).

Non so come siano messe le casse, ma se hanno appena buttato via 150 milioni per Koop, Luiz e Gonzales (!!!) vuol dire che di soldi ne hanno e nemmeno pochi.

Quest’anno i soldi vanno spesi per un centravanti forte, dando per scontato l’addio di Vlahovic.

Poi servirebbe un regista, ma qui se non fosse possibile si potrebbe cambiare modulo e tentare di recuperare Luiz.

Il resto passa in secondo piano, perché è lì davanti che abbiamo le carenze più gravi.

L’attacco della Juve ad oggi fa ridere i polli….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è l’unico con cui abbiamo la certezza di tornare a lottare per lo Scudetto già dal prossimo anno. Il passato interista e l’anima neomelodica si perdonano, perché alla Juve servono leader, non simpatie

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, area.51 ha scritto:

Conte è l’unico con cui abbiamo la certezza di tornare a lottare per lo Scudetto già dal prossimo anno. Il passato interista e l’anima neomelodica si perdonano, perché alla Juve servono leader, non simpatie

Abbiamo perdonato Lippi e Trapattoni …

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto, ovviamente.

Sarebbe una "dichiarazione di resa", da parte nostra.

"Ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti...torniamo da te col cappello in mano...pensaci tu...".

Davvero incredibile, ahinoi.

Beh la brutta figura la farebbe chi ben sappiamo, non certo noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

con 4-5 innesti è sufficiente un De Zerbi qualsiasi...

#conteout

Ah beh semplice… allora valeva pure per l’anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carlein ha scritto:

La scelta di Motta non è stata conservativa... quanto è durata?

Dovrebbe essere ormai abbastanza chiaro che la Juve non è ambiente da rivoluzioni.

Non ha mai funzionato:né in periodi di magra (Maifredi,Motta) e nemmeno sull'onda delle vittorie (Sarri).

Certo, se prendi decisioni di cui NON sei per niente convinto, queste sono le conseguenze. Le rivoluzioni, poi, si possono fare anche a piccoli passi, senza stravolgere una rosa che, con tutti i limiti e difetti, l'anno prima era arrivata terza in campionato e vinto la Coppa Italia.

5 ore fa, DaveTO ha scritto:

Il fatto è che la Juve ha cannato 4 allenatori in 5 anni, secondo me hanno paura di sbagliare ancora e allora vanno sul sicuro

l'"usato sicuro" (e sappiamo a chi ci si riferisce) non è che ci abbia portato molto lontano, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

La rivoluzione deve partire dal l’alto occhio a sorprese horror tipo Pioli

Pioli è un "normalizzatore" come Ranieri. Non ha il "phisique du role" di chi deve ricostruire da zero una squadra.

5 ore fa, paolo_l ha scritto:

No, grazie.

Poi ormai siamo un tavola calda altro che ristorante

Specialità della casa: Bagna càuda riscaldata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Peccato che non ci siamo evoluti per niente sefz

Non abbiamo avuto il coraggio di cambiare davvero.

Scegliendo una "via di mezzo", terribile anzichenò.

Si può sintetizzare con questa "massima":

"Non stai facendo una rivoluzione se, avendo Soulè, lo cedi per prendere Nico...".

io, per descrivere la situazione in cui ci troviamo, trovo più adatta questa massima: "Adelante, Pedro, con juicio, si puedes" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io disapprovo fortemente. Spreme la squadra per vincere uno scudetto ma non è capace di giocare in Europa e superare il girone. Gioca in maniera prevedibile e fa un calcio che va bene solo in Italia contro le squadre di bassa classifica. È monocorde e in un contesto attuale, dove tutti gli allenatori cominciano a modernizzarsi, rischiamo di impantanarci con uno alla Mourinho che fa un calcio obsoleto per i tempi che corrono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Avrò poca fantasia, ma lo ritengo l’unico in grado di ridestare l’ambiente per come stiamo messi. 

Non lo avrei mai più voluto da noi, ma ora per il bene della Juve, sarei anche disposto a mettere da parte tutto ciò che è successo. 

Serve un bell’elettroshock a questa banda di rammolliti

Chiaramente servono anche innesti di spessore. 

Unica condizione: no Oriali. 

Di sicuro, ma anche una società forte. 

Il nome di un presidente, a.d. che quando viene a fare un giro per il campo i calciatori lo percepiscano come il capo vero ... moggi, agnelli andrea, per non tornar indietro ai tempi dell'avvocato.

Poi se vogliamo anche meno giocatori stranieri .. e gente non in prestito con le valigie pronte che nulla hanno da dimostrare e a cui nulla interessa della Juve.

Insomma, tante cose. Ma son d'accordo che riavere un allenatore come Conte potrebbe essere l'inizio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa splendida che ci sono voluti 5 anni orribili affinché il 90 per 100 dei tifosi si ricordi del valore di conte, quando per anni e anni eravamo in 4 gatti a parlarne bene. 

Meglio tardi che mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Spero non sia vero.

Basta "minestre riscaldate" e "salvatori della patria".

Evolviamoci, anziché tornare indietro.

Sono d'accordo però qua c'è da ricreare una base, uno zoccolo duro, un anno zero, il DNA juventino di base

E Conte per questo credo sia la persona più adatta

1-2 anni con lui e poi avremo le basi per rievolverci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ago85 ha scritto:

Io disapprovo fortemente. Spreme la squadra per vincere uno scudetto ma non è capace di giocare in Europa e superare il girone. Gioca in maniera prevedibile e fa un calcio che va bene solo in Italia contro le squadre di bassa classifica. È monocorde e in un contesto attuale, dove tutti gli allenatori cominciano a modernizzarsi, rischiamo di impantanarci con uno alla Mourinho che fa un calcio obsoleto per i tempi che corrono.

in europa ha rischiato di vincere un europeo ( se qualcuno non avesse calciato rigori da circo con la germania) con forse la peggior nazionale di sempre

ha disputato un quarto di champions con la juve, un ottavo col chelsea e una finale di europa league

qualche volta il girone lo supera e va quasi fino in fondo..detto questo iniziamo a pensare di ritornare competitivi in italia che sarebbe già un gran passo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ago85 ha scritto:

Vabe tanto in Europa ultimamente il girone non lo superiamo lo stesso

Almeno se ci riporta ai vertici in Italia è già un grande punto di ripartenza

Tanto per DNA e storia la Juve ripartirà sempre prima dall'ambito nazionale

Sul gioco secondo me la Juve di Conte è stata quella col gioco migliore degli ultimi 10 anni, meglio anche del primo ciclo Allegri

Certo avere Pirlo aiutava parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la situazione attuale Conte tutta la vita…

Almeno possiamo tornare a sperare in qualcosa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Rinunciando ai soldi e lasciandoci con una squadra fisicamente al top.

Meglio lui di chi si è fatto pagare per stare sul divano.

Ah, beh…allora ci ha fatto pure un favore…perché non pagargli una buonuscita?

Confermi sempre di più quello che penso sui suoi fan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Se a suo tempo andò via un motivo ci sarà stato...

1. Non è mai stato chiaro in merito a quale fosse il motivo, ulteriore aggravante;

2. Rimane uno che ha lasciato sotto contratto e dopo che la società aveva ufficialmente detto che sarebbe rimasto;

3. È uno che è andato ad allenare prescritti e ciucci e no, non è che essendo un professionista erano scelte accettabili. Un professionista non va a farsi pagare da qualcuno che per decenni gli ha dato del ladro e del drogato e l’ha accusato di vendersi le partite. La favoletta “da professionista ha fatto bene ad allenare anche i nostri rivali” è buona solo qui dentro, in realtà sarebbe dovuto essere proprio tutto il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'immagine dei tifosi Juve che si scaldano se a fine anno si arriva quinti

istockphoto-507580252-170667a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Beh la brutta figura la farebbe chi ben sappiamo, non certo noi tifosi.

Certo, con il "da parte nostra" intendevo ovviamente la Società .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero de lamentis resista fino alla fine, purtroppo è furbo, se vince lo scudetto si toglie uno che guadagna tanto e può ripartire sperando di centrare la Champions e dalla sua avrà due scudetti vinti da esporre ai tifosi, non che si sia preoccupato di quello che dicono.

Sai che bello sentire da noi veniamo da un quarto posto, sentirlo piangere a novembre perché deve fare giocare i ragazzini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti