Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Con tutto il rispetto per Albanese, che non conosco, tendo a fidarmi parecchio di @Romeo Agresti; nel suo video che ho guardato in pausa pranzo diceva che possiamo girarla e rigirarla come vogliamo, con tutte le giustificazioni del caso, ma la gestione di Huijsen è stata semplicemente disastrosa. Vi consiglio di ascoltare le sue parole. 

Ma anche la logica, fatti alla mano, dice questo: contratto rinnovato fino al 2028; che caxxo poteva fare il giocatore o il suo staff? Ma poi, mettiamo pure che fosse mal consigliato e mal assistito da chi gli stava intorno; cos'é per ripicca ce lo tagliamo? Non si gestisce così un'azienda. 

La verità è che non si è vista l'ora di monetizzare al volo quei soldi;  pochi, maledetti e subito. In barba a qualsiasi progettualità e a qualsiasi valutazione tecnica e prospettiva. "Che Huijsen fosse un predestinato lo vedeva chiunque, anche uno come me, quando era ancora in under 17" (testuale Romeo). 

Sottoscrivo queste parole, perché le avevo scritte prima; facile e inutile parlare dopo. Era l'unico dei giovani che non avrei mai ceduto; l'unico; perfino la cessione di Soulé non mi ha fatto né caldo né freddo. Per Huijsen un po' mi ero incazzato. A ragione, fatti alla mano. 

Comunque guardiamo avanti; non scriverò più una parola su Huijsen. 

Io mi arrabbiai pure per quella di Soulè, sinceramente.

Il punto chiave per me , nella valutazione di tutto questo, è capire quanto certe scelte siano legate ad aspetti finanziari e quanto a scelte/valutazioni tecniche.

Quanto certe scelte siano dovute a "un fare di necessità virtù" o altro.

Come giustamente riporti che Huijsen avesse qualcosa di speciale lo si capiva in maniera abbastanza facile. Lo si capiva noi da esterni. Difficile che chi lo abbia scoperto, cresciuto, allenato e visto tutti i giorni non avesse notato il talento del ragazzo.

Nel valutare il mercato dello scorso anno bisogna analizzare anche i presupposti. La squadra/società a livello di calciatori e a livello patrimoniale aveva costruito praticamente 0 negli anni precedenti. Anzi, si era riusciti nell'impresa di far deprezzare praticamente l'intero organico.

Avendo la necessità di fare mercato col bilancio in mano per direttive societarie , se l'idea era quella di rivoluzionare comunque una squadra che evidentemente aveva dimostrato di avere parecchi limiti le risorse necessarie o le trovavano dai giovani più promettenti - che gli permettevano di realizzare da subito plusvalenze rilevanti - o non le trovavano.

Possiamo discutere se questa fosse o sia stata la strategia giusta, ma l'idea mi sembrava che fosse quella di prendere giocatori - sulla carta - più pronti per provare a competere sin da subito.

Poi , naturalmente, la stagione è andata  come è andata e quindi fare dietrologia diventa semplice.

Ma se , per caso, a questo punto della stagione fossimo stati in lotta per lo Scudetto sono sicuro che del rimpianto Huijsen se ne parlerebbe molto meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

il punto è riconoscere il talento.

Huijsen sapeva di avere talento e pretendeva, noi non lo sappiamo riconoscere ed abbiamo agito di conseguenza.

Se sai riconoscere il talento lo metti subito titolare, altro che prestito, next gen o contrattini..

Inotlre volevo dire, che per mettere titolare o al centro del progetto un giovane di 18 anni di talento, ci vogliono capacità, non coraggio...

Comunque almeno con Yldiz hanno fatto bene, ora ci vuole un allenatore che sappia farlo crescere.

Onestamente nei mesi a roma, oltre ad un bel gol da fuori area, si distinse per brutte prestazioni con errori difensivi che costarono gol.

Infatti non appena arrivo De rossi, giocò molto meno con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer xxxxx

xxxxx  xxxxx  xxxxx  Thuram Cambiaso

xxxx Yildiz

io mi chiedo perchè dobbiamo tagliarci l'uccello da soli giocando con il 3-5-2. ditemi un buon motivo per cui potrebbe funzionare con noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

la favoletta del bel gioco la hanno costruita quelli che hanno difeso strenuamente il nulla di un triennio. Basta cons te panzane per favore. Non esiste il bel gioco, esiste giocare a calcio. se giochi a fare 1-0 non vai lontano.

Il Napoli ci sta vincendo uno scudetto così ed in campo c'è gente che se vedessimo da noi titolari ci strapperemmo gli occhi.. Meret Rahmani Juan Jesus Oliveira Politano Billing Spinazzola Gilmour Ngonge e compagnia cantante... Non esistono verità assolute nel calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Hujsen firmò un contratto con l'Adidas a 11 anni, calciatore più giovane di sempre a firmare una sponsorizzazione

ovvio che era un predestinato

Vabbè noi saremo anche dei fresconi, ma mi pare che l'unica che l'abbia cercato sia stato il Bournemouth.

Possibile che nessuna squadra di prima o seconda fascia se ne sia accorta di quanto valesse?

Sono tutti freschi come noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il Napoli ci sta vincendo uno scudetto così ed in campo c'è gente che se vedessimo da noi titolari ci strapperemmo gli occhi.. Meret Rahmani Juan Jesus Oliveira Politano Billing Spinazzola Gilmour Ngonge e compagnia cantante... Non esistono verità assolute nel calcio 

il napoli sta raschiando il fondo del barile; sono a costruire un gol a partita e parliam odi un campionato che si vincerà a con un punteggio ridicolo.....vogliamo prendere il napoli come esempio ? dopodiche se leggi tutto cio' che ho scritto....ho detto che non esiste il bel gioco....esiste il gioco del calcio....e se fai 1-0 per grazia ricevuta non vai lontano. prima o poi la grazia finisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Vabbè noi saremo anche dei fresconi, ma mi pare che l'unica che l'abbia cercato sia stato il Bournemouth.

Possibile che nessuna squadra di prima o seconda fascia se ne sia accorta di quanto valesse?

Bravissimo, sono stati bravi anche a valorizzarlo come del resto non solo lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Infatti da quello che ho sentito ha confermato che Conte non lavora con Giuntoli, ribadendo la  posizione precaria di quest'ultimo.

Che anche la parte di Scanavino sul Chiellini ("innanzitutto parliamo del recente passato, nel senso che lui è da un anno solo con noi e sta lavorando molto bene, è una persona che negli impegni che ha avuto, a livello istituzionale sta facendo veramente molto bene. Sicuramente può crescere in quell'area, poi in prospettiva vedremo, però diamo tempo al tempo") non combacia con quello che si sta scrivendo (e cioè che Giorgio affiancherà Giuntoli nell'area sportiva). Quindi c'è qualcosa che non torna in pratica.

Sulla questione da l'impressione di essere convinto. Poi boh

38 minuti fa, jotun ha scritto:

C'è qualcuno che può mettere la santa mano in testa al duo delle meraviglie e ricondurli a ben piu miti consigli.

Preghiamo per e crediamo nelle capacità di convincimento del Chiello.

Gracias .salve

A me non tornano diverse cose: 

Conte chi lo sceglie? JE? Conte dice a JE che non vuole Giuntoli?

Certamente non è Giuntoli a scegliere Conte ma Scanavino ha ribadito con forza la permanenza dello chef, quindi?

Se Giuntoli dovesse scegliere l'allenatore questo chi sarebbe? Non credo lo scelga Scanavino che di football a quanto si dice ne capisce ordunque poco.

Scanavino parla di un Chiellini che "deve crescere in quel reparto lì........" mentre i media continuano a ribattere che Giorgione avrà una posizione di alto livello con la cheerleading che si è spinta a scrivere  addirittura "vice Presidente".

Cioè, chi sta inventando di sana pianta? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LassoJ said:

io mi chiedo perchè dobbiamo tagliarci l'uccello da soli giocando con il 3-5-2. ditemi un buon motivo per cui potrebbe funzionare con noi. 

Questa rosa farà pena col 352, il 433, il 4312, semplicemente perchè non ha abbastanza giocatori forti.

Dovendo rifare tante cose chiunque venga può schierare qualsiasi modulo, i pochi giocatori di livello che abbiamo possono essere schierati in diversi schemi tattici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, velas ha scritto:

Paragone un po' forzato. La Fox ha audience, albanese... nzomma... :siciao:

Era ovviamente un paragone ironico.

Albanese lo conoscono a stento i suoi genitori, figurati quello per cui può contare e figurati cosa gliene frega a Giuntoli che lui sparga notizie "favorevoli" a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque è vero che c'erano dei dubbi su Hujsen visto che alla Roma non aveva fatto benissimo e anche altri aspetti legati al fatto che pare volesse garanzie di giocare (oltre al fatto che aveva rifiutato il prestito al Frosinone). Senza l'infortunio di Bremer non avrebbe avuto molto spazio qui. Col senno di poi è piu' facile commentare ovviamente. E questo vale per tante altre operazioni di Giuntoli. Vedi Kean. Vedi operazioni in entrata comunque apparentemente buone come Douglas Luiz e Koopmeneirs. Vedi la scelta di Thiago Motta che era stata accolta bene qui dentro. Ha comunque sempre seguito una certa logica che ha senso, poi bisogna anche essere un po' fortunati nelle scelte. Per me ha senso dargli ancora tempo. Mi piacerebbe si puntasse su giocatori un po' piu' affermati, anche spendendo qualcosa in piu' di ingaggio, come Osihmen e Sanè. 

Abbiamo passato una estate intera appresso a Calafiori e todibo

Il difensore che impostava serviva eccome..

La verità é una: non sono stati in grado di coglierne il talento in società..e finché ci sbagliamo noi che stiamo dietro a un telefono é normale, non dovrebbero sbagliare i professionisti.

È un errore gravissimo perché poi a catena siamo andati a sperperare soldi su Kelly..

Non solo abbiamo alzato a dismisura i costi ma ci siamo pure indeboliti 

Per una società costretta ad andare avanti a prestiti e plusvalenze era oro ritrovarsi un campioncino in casa a costo zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hujsen doveva andare a giocare a Frosinone e la stagione successiva in una squadra di maggior caratura in serie A o all'estero.

poi a 20 anni ritornava alla juve per essere titolare.

e infatti lo prende il Real ora, dopo che si è fatto una stagione di Premier

non certo la scorsa estate.

anche le altre società volevano vederlo dopo un anno di vero calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

il napoli sta raschiando il fondo del barile; sono a costruire un gol a partita e parliam odi un campionato che si vincerà a con un punteggio ridicolo.....vogliamo prendere il napoli come esempio ? dopodiche se leggi tutto cio' che ho scritto....ho detto che non esiste il bel gioco....esiste il gioco del calcio....e se fai 1-0 per grazia ricevuta non vai lontano. prima o poi la grazia finisce 

Se li fai per grazia ricevuta sono assolutamente d'accordo con te, se invece li raccogli con cognizione di causa e perchè hai preparato la partità così è ben diverso.. Per esempio lo 0-1 a Firenze dello scorso anno fu orribile, lo 0-1 della finale di Coppa Italia fu una grande prestazione..  Il Napoli quest anno ha puntato tutto su questo, difesa ermetica ( solamente nell'ultima giornata hanno subito il primo gol di testa) e cinismo senza fronzoli davanti..  Lo scorso anno sono arrivati 10 ma probabilmente hanno segnato più gol .ghgh  Il gioco migliore è quello che è nelle corde della rosa a disposizione, il grande allenatore PER ME è quello che capisce ciò. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino66 ha scritto:

na infatti è una menata terrificante....la juve non smentisce l'arrivo di yamal, musiala, hakimi.......quindi? che facciamo???

quindi li prendiamo tutti e 3 confermi?

ci sta anche che cavalcando una notizia ricorsiva si pubblichi quotidianamente qualcosa... devono campare sti giornalisti😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Questa rosa farà pena col 352, il 433, il 4312, semplicemente perchè non ha abbastanza giocatori forti.

Dovendo rifare tante cose chiunque venga può schierare qualsiasi modulo, i pochi giocatori di livello che abbiamo possono essere schierati in diversi schemi tattici

Non so se hai visto, c'erano delle x, è il classico campetto per la prossima stagione. secondo me con 3 acquisti forti nel 4-3-3 metti a posto la rosa, nel 3-5-2 te ne servono 6 e giochi pure male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Onestamente nei mesi a roma, oltre ad un bel gol da fuori area, si distinse per brutte prestazioni con errori difensivi che costarono gol.

Infatti non appena arrivo De rossi, giocò molto meno con lui.

Un difensore ma in generale un calciatore non lo valuti per qualche episodio a 18 anni alla prima esperienza in Serie A.

Se ci credi gli permetti di sbagliare , di fare brutte prestazioni, di avere alti e bassi, come è logico che sia.

Fanno parte del normale percorso di crescita di un ragazzo alle prime esperienze.

Quanto meno uno Staff societario e tecnico serio se credono in un 18enne non dovrebbe farsi influenzare da una manciata di partite poco convincenti alla prima esperienza in A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque è vero che c'erano dei dubbi su Hujsen visto che alla Roma non aveva fatto benissimo e anche altri aspetti legati al fatto che pare volesse garanzie di giocare (oltre al fatto che aveva rifiutato il prestito al Frosinone). Senza l'infortunio di Bremer non avrebbe avuto molto spazio qui. Col senno di poi è piu' facile commentare ovviamente. E questo vale per tante altre operazioni di Giuntoli. Vedi Kean. Vedi operazioni in entrata comunque apparentemente buone come Douglas Luiz e Koopmeneirs. Vedi la scelta di Thiago Motta che era stata accolta bene qui dentro. Ha comunque sempre seguito una certa logica che ha senso, poi bisogna anche essere un po' fortunati nelle scelte. Per me ha senso dargli ancora tempo. Mi piacerebbe si puntasse su giocatori un po' piu' affermati, anche spendendo qualcosa in piu' di ingaggio, come Osihmen e Sanè. 

Parere ben motivato che condivido.

Tranne la parte su Sané, che non considero un giocatore valido, tanto talento poca testa per l'ingaggio che pretende.

Tra l'altro segnalo che Sancho, che sembrava uno dei più grandi rimpianti stagionali, il Chelsea pagherà la penale (mi pare 5 milioni) pur di non riscattarlo e rispedirlo allo United, da cui dovrà essere ripiazzato.

C'é da dire che gente come Antony che sembrava un disadattato in Inghilterra in Spagna ed in Conference ha fatto ottime cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'unico "altro" che ci aveva messo gli occhi sopra era stato Mourinho.

Pinto era suo ds alla Roma e quando è andato a Bournemouth, ha capito cosa era opportuno fare.

Il ragazzo voleva la PL e voilà, affare fatto. Io la vedo così, da sempre. Poi, volendo, posso anche pensare che con un altro allenatore, lo stesso Allegri che si intende di havalli, la storia poteva andare diversamente. TM col suo uno vale uno basta essere duttili, ci ha probabilmente messo del suo nel non trattenere il ragazzo. Tra l'altro facendo una kakata micidiale ad iniziare la stagione con soli quattro centrali in difesa (pure Rugani e Facundo, spediti in prestito in olanda .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Lo hanno fatto i nomi che girano vengono da loro…

Il primo nome per il ruolo di preparatore atletico è quello di Antonio Pintus. Come scritto da Relevo nella giornata di ieri, la priorità di Pintus - nonostante il pressing dei bianconeri - sarebbe quella di rimanere al Real Madrid con un incarico differente. E nei pensieri in casa Juve, l'idea può essere quella di richiamare Paolo Bertelli che ha già lavorato in società dal 2011 al 2014 (con Antonio Conte) e nella stagione 2020/21 (con Andrea Pirlo) ed è attualmente libero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

hujsen doveva andare a giocare a Frosinone e la stagione successiva in una squadra di maggior caratura in serie A o all'estero.

poi a 20 anni ritornava alla juve per essere titolare.

e infatti lo prende il Real ora, dopo che si è fatto una stagione di Premier

non certo la scorsa estate.

anche le altre società volevano vederlo dopo un anno di vero calcio

Tra l'altro la Roma che l'aveva voluto pagando il prestito, penso che se ci avesse offerto i 18 milioni con bonus che ci ha offerto il Bournemouth, glielo avremmo dato, come gli abbiam dato Soulé per 26 + ammenicoli.

Anche loro non si sonoaccorti delle sue qualità, evidentemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.