Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Rux ha scritto:

nessuna squadra ti molla niente, anzi giocare senza pressione paradossalmente ti fa giocare meglio
nessuno sta regalando niente, scorsa settimana un genoa già in vacanza ha fermato il napoli che sta lottando per lo scudetto

Trattansi di forma argomentativa ponte:

a) L'avversario fa schifo, la Juve vince, la Juve vince contro lo schifo quindi Juve pupù.

b) La Juve non può non vincere: la Juve vince e ha fatto il suo dovere (come se gli avversari nel frattempo prendessero il sole), se invece perdesse allora giù a badilate di pupù

Sono forme argomentative facili, luride, sciatte neanche troppo sottili anzi, molto sgamate, volte solo ed esclusivamente a creare i presupposti argomentativi per una critica spesso aspra e preconcetta.

Tutto molto polverso, stantio, antico.... Che barba che noia che barba :d

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo seri Alberto Costa non sa stoppare un pallone e’ completamente sgraziato ogni suo intervento in area di rigore c’è da farsi il segno della croce…

poi per carità ha fatto due buone partite con ottima abnegazione…

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Raga ha dilapidato più di 200 milioni non so se mi spiego

Non c'entra con quello che ho detto.

Altrimenti diciamo che pure Thuram è scarso. 

Ho detto che molti giocatori potrebbero essere più forti di ciò che sembrano ora, per motivi ambientali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Siamo seri Alberto Costa non sa stoppare un pallone e’ completamente sgraziato ogni suo intervento in area di rigore c’è da farsi il segno della croce…

Ma sei serio a scrivere questo post?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Bisogna capire bene cos va buttato e cosa va salvato. 

Veramente questo discorso anche piuttosto leggittimo quest'anno valeva anche per giuntoli, per primo,esattamente un anno fa. Non capisco perché quest'anno vanno valutate attentamente le cose mentre l'anno scorso era necessario andarci giù con il Bobcat. mandando all aria anni di lavoro sulla next gen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra la descrizione di de silvestri.

Che non è proprio un complimento.

Adesso, baggio18 ha scritto:

Veramente questo discorso anche piuttosto leggittimo quest'anno valeva anche per giuntoli, per primo,esattamente un anno fa. Non capisco perché quest'anno vanno valutate attentamente le cose mentre l'anno scorso era necessario andarci giù con il Bobcat. mandando all aria anni di lavoro sulla next gen. 

Perché aveva cacciato allegri, quindi era quello figo e infallibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E dove ho scritto che giuntoli ha fatto bene ad andare giù con il Bobcat?

Fermorestando che, Huijsen a parte,  tutti sti campioni andati via non li vedo.

Gente che più o meno avrebbe fatto lo stesso di quelli rimasti e che alla Juventus aveva avuti più di una stagione per dimostrare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

E dove ho scritto che giuntoli ha fatto bene ad andare giù con il Bobcat?

incredibile come non si riesce ad esprimere un concetto così banale e semplice come il tuo senza partire con i dietrologismi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa, non li sto paragonando come valore assoluto, almeno non ora troppo presto., non vi scaldate. 

Ma... Per chi li ha visti, i vari Pessotto, Birindelli, Torricelli quando arrivarono ti assicuro che erano tutto tranne che dei fenomeni tecnicamente e qualcuno di loro neanche elo é diventato sotto questo aspetto, ma hanno fatto la storia mettendo altro. 

Ti dirò a me un po Pessotto lo ricorda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non bisogna farlo passare per nulla.

Ma aspettare e vedere.

Molti giocatori potrebbero rendere meglio in un ambiente diverso,  come succede spesso.

Qua invece è partito il mantra che ogni giocatore preso da Giuntoli è  scarso, per partito preso.

Questa è  stata una stagione maledetta partita dagli infortuni, continuata con la sfiga sugli episodi ( in ultimo la Lazio) e completata da gente incapace di gestire questa situazione. 

Bisogna capire bene cos va buttato e cosa va salvato. 

finalmente una considerazione di buon senso che non parte da motta e giuntoli rovina della juve.....e amenità del genere....un girone di andata con 13/14 calciatori e quasi nessuna punta oltre a dusan....infortuni allucinanti....prima di buttar etutto al macero, davvero valutiamo bene cio' che abbiamo in cascina....non tutto è da svendere a mio parere e Luiz è un grande mistero...ma enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Raga ha dilapidato più di 200 milioni non so se mi spiego

E ha abbassato in modo esponenziale i costi a bilancio per poterli spendere in maniera dilazionata su più anni. Non siamo più negli anni '90. I club sono società. Le società ragionano sul bilancio quando devono spendere. Costi e ricavi sono ben più importanti di entrate e uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, juventino66 ha scritto:

no flammo...non sopporto le crociate pro o contro senza alcuna misura che periodicamente ci sono sul forum....ma un po' il senso della misura c'e' oppure bisogna come le pecore tutti contro motta e giuntoli perche senno' non capisci un c.....di calcio???

Infatti, quello che dico è che Alberto è un buon giocatore, si vede. Anche io non le sopporto, per una volta si può dare atto a Giuntoli di avere preso uno buono ad un prezzo abbordabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi sembra la descrizione di de silvestri.

Che non è proprio un complimento.

Perché aveva cacciato allegri, quindi era quello figo e infallibile.

A leggere il forum la porcata che ha fatto ad Allegri (ma di conseguenza alla squadra e ai tifosi) era stata un colpo di genio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

fuoriclasse è una iperbole vero?

Attenzione non dico che non ci siano errori certificati, ma fuoriclasse? Davvero? Stiamo scherzando?

certo che è un iperbole......;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, N3dved ha scritto:

E ha abbassato in modo esponenziale i costi a bilancio per poterli spendere in maniera dilazionata su più anni. 

Ma non è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Adl non farà opposizione, Conte gli aveva assicurato champions e ora addirittura gli porta lo scudetto, gli deve solo baciare il c…😅😅😅😅

certe volte mi sembra che non conosciate come funziona ADL

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LassoJ ha scritto:

Infatti, quello che dico è che Alberto è un buon giocatore, si vede. Anche io non le sopporto, per una volta si può dare atto a Giuntoli di avere preso uno buono ad un prezzo abbordabile

con tutto che Costa è da valutare...nel senso una rondine non fa primavera..ma considerando la stagione, l'ambiente tossico nostro attuale, l'incompetenza societaria.....davvero valutiamo bene chi abbiamo tra le mani poiche magari non abbiamo sprecato tutto...mi permetto di dire solo questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Kelly, sta imparando molto, come braccetto di sinistra può essere uno dei migliori, viene da un calcio diverso come quello inglese e bisogna dargli tempo

Tudor

Fa piacere sentire qualcuno che dovrebbe capire qualcosa di calcio, vuoi mettere i capsicers e presunti mister del forum

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma sei serio a scrivere questo post?

Perché non dovrei essere serio ? Ritieni che Costa sia dotato di tecnica di base ?

nel caso ti consiglio una visita oculistica 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

giudizio esagerato.
Che poi i giocatori crescono eh, dumfries era considerato una pippa il primo anno, adesso è forse il miglior esterno del campionato
non dico che sarà ai suoi livelli, però per me costa vale la pena attenderlo, poi oh se non dovesse sbocciare, hai una riserva a basso costo o lo vendi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ma davvero oh. 

Questo é quello che ha fatto penare Spalletti e la FIGC 

Quello che ci ha fatto penare per Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

certo che è un iperbole......;-)

perdonami, li per li non avevo colto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

da ADL mi aspetto un ragionamento del tipo "volete AC? Compratevi Osimhen a tot euro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mi baso su quello che si dice..della clausola etc.

cmq non credo che a De Laurentis faccia piacere pagare Conte più un altro allenatore.

Io credo che si libererà in qualche modo 

non esiste nessuna clausola, smentita da tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.