Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fjgt

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma chi? Dove?

Buongiorno amico eh

io sono di Napoli e tutti dicono tra giornalisti  qualche giocatore etc che conte nn rimane

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Conte non direbbe mai ad un soffio dal campionato ai suoi che andra' via, con tutto il rispetto per te e il tuo amico

lo sapranno da ben prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Per me su Conte ci si è polarizzati eccessivamente, proprio come per Allegri.
E' un allenatore preparato, sicuramente non il più moderno, né il più progressista, ma non è nemmeno un talebano.
E' uno che vede il calcio in un modo specifico, ossessionato dal primeggiare nei campionati, molto meticoloso e dal carattere intrattabile.
Non è un allenatore adatto alle grandi squadre europee, sia per carattere che per storico.
Ciò detto, non siamo più la Juventus delle finali, siamo una Juventus che si gioca il quarto posto all'ultima giornata.
Avere un allenatore che conosce l'ambiente meglio di chiunque altro, conoscendone le pressioni, la proprietà e la tifoseria è già un punto importante a suo favore.
Lo ha fatto vedere anche Tudor fin qui, un allenatore assolutamente normale, ma che si è inserito subito perfettamente.
Conte dal canto suo ha questa capacità incontrovertibile di riportare al vertice le squadre in crisi, una sorta di Mr.Wolf del calcio.
Non è un genio, non è l'uomo a cui affidare un progetto di chissà quanti anni, non è Ferguson, non è Klopp, Ancelotti, Luis Enrique o Gasperini.
Ma quegli allenatori lì, ora come ora, temo li tritureremmo come venne triturato Ancelotti a Napoli, Luis Enrique a Roma e Gasp a Milano.
E allora a noi forse serve un Mr.Wolf, un arrogante testa di * che taglia le cose con l'accetta, che seppur a caro prezzo sa trasformare un disastro in qualcosa di presentabile.
A me sta profondamente sugli zebedei, ma bisogna essere oggettivi.
Il fine ultimo di un tifoso non dovrebbe tanto essere di vedere le proprie idee vincere, ma la Juventus, in un modo o nell'altro.
Magari fallirà. Magari farà come Allegri-bis. Qui servirebbe la sfera di cristallo, non ce l'ha nessuno.
Ma sulla carta non posso che capire i motivi per cui si vada da lui, onestamente, antipatie a parte.
Sa già tutto. Conosce già tutti. Conosce la Juventus meglio di chi la dirige in questo momento, e ci ha giocato più anni di qualunque giocatore ci giochi ora, vincendo di più.
Quello entra a Torino e il giorno dopo tutti stanno sul chi va là.
Ed un po' ce n'è bisogno, secondo me, senza scadere nella retorica del generale di ferro.
Poi tra uno o due anni sappiamo benissimo che se ne andrà, perché è così, non regge le pressioni sul lungo termine.
E questo suo lato umano lo capisco, perché mi ci rispecchio molto, solo non mi piace come si ponga sempre come martire schiavo di un complesso di superiorità da vera prima donna.
Ma tant'è.
Quindi tappandomi un po' il naso, come quando si fagocita una medicina molto amara quando si sta molto male, prendo ingoio e sto zitto.
E spero che la medicina funzioni, e tiferò affinché questo avvenga.

Splendido post. Riassume il punto di vista di molti utenti divenuti "contiani" (come me) nelle ultime settimane. Negli ultimi anni abbiamo cambiato tutto troppe volte, oggi abbiamo bisogno di un punto fermo. SE Conte riuscirà nell'impresa di riportare lo scudetto a Torino aumenteranno la fiducia, il fatturato e l'attrattività della Juventus. Poi vedremo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jvptofficial ha scritto:

Solamente 3 nuovi innnesti con questo staff medico? Cioè siamo stati penosi quest anno atleticamente parlando 

con Pintus magari si

Io sono dell'idea, magari sbaglio, che sono meglio 3 buoni acquisti (ipotizzano Theo, Tonali, Osimhen con varie cessioni, anche se mi sembra irrealistico se non escono Vlahovic e Douglas) che 6 buonini. Alzano anche il livello dei buonini che già hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il mercato da alto livello si fa lì, in Francia. Detourbet, Azizi, N'Guessan, Meite, Eymard, Camara. Figha dateve na mossa

Ecco, mi attizza… 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Cosa sta diventando ilyas Azizi del Tolosa oh. Trequartista 2008 di piede destro clamoroso per tecnica, visione di gioco, balistica. 

Ieri ha giostrato da trequartista laterale sinistro e ha devastato la Germania agli Europei U17. Li ha aperti come, quando, dove voleva.

Presente il sig. Doue (2005)? Ecco, lo hai individuato.

Il mercato da alto livello si fa lì, in Francia. Detourbet, Azizi, N'Guessan, Meite, Eymard, Camara. Figha dateve na mossa zio canta .sigaro

E si parla di Conte senza nemmeo sapere che dietro c'è il NULLA .ghgh  

io ti seguo sempre e sempre fai nomi interessanti, per me potresti tranquillamente lavorare in qualche top club, magari ti perderemmo qui nell'angolo ma sarei contento per te anche a costo di non leggerti piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno amico eh

io sono di Napoli e tutti dicono tra giornalisti  qualche giocatore etc che conte nn rimane

achi dice infatti che conte non direbbe niente, sono completamente daccordo conoscendo il tipo, infatti il fatto che va via sarebbe piu riconducibile ai contatti con allegri che naturalamente lascia intendere che chi attualmente e in sella intende non rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Cosa sta diventando ilyas Azizi del Tolosa oh. Trequartista 2008 di piede destro clamoroso per tecnica, visione di gioco, balistica. 

Ieri ha giostrato da trequartista laterale sinistro e ha devastato la Germania agli Europei U17. Li ha aperti come, quando, dove voleva.

Presente il sig. Doue (2005)? Ecco, lo hai individuato.

Il mercato da alto livello si fa lì, in Francia. Detourbet, Azizi, N'Guessan, Meite, Eymard, Camara. Figha dateve na mossa zio canta .sigaro

E si parla di Conte senza nemmeo sapere che dietro c'è il NULLA .ghgh  

C'è da dire che Doue se lo son fatto pagare profumatamente dal PSG, Giuntoli sulla graticola secondo te avrebbe il coraggio di mettere un 30ello per uno di questi che al momento sono incognite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ma anche se fosse ce ne dovremmo strasbattere le palle

ma infatti, Roma resta una piazza dove non vinceranno mai un gazzo, a me kloop farebbe più paura se andasse ai prescritti se va via spiaze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Perché il suo è finalizzato a sostenere che vinca coi cadaveri.

Cosa, ovviamente, falsa.

Ha una rosa da secondo posto che sta portando a vincere perché quella da primo si sta suicidando.

opinioni... ma ne abbiamo già parlato ieri 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

inutile citare i moderatori se non è un guru

Li ho citati così possono valutare o meno di cancellare il messaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

io ti seguo sempre e sempre fai nomi interessanti, per me potresti tranquillamente lavorare in qualche top club, magari ti perderemmo qui nell'angolo ma sarei contento per te anche a costo di non leggerti piu.

Tenente, sono già sotto contratto, vai tranchilo .ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Li ho citati così possono valutare o meno di cancellare il messaggio 

Già fatto.

L'autorizzazione va chiesta prima.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

A memoria, ha fatto solo ottavo con finale di EL, subentrando in corsa. 
Dall’anno dopo è arrivato quarto

No, assolutamente, non è una persona per aprire un ciclo sfruttando un modus operandi diverso da quello visto a Torino prima e a Milano poi (e anche a Londra sponda blues).

Da noi il ciclo dei 9 scudetti lo ha iniziato lui. Cominciamo a mettere in bacheca 2/3 scudi di seguito, poi vediamo. Pur di uscire dal marasma in cui viviamo dal primo esonero di Allegri, mi farei andare bene anche Jack lo Squartatore in panchina, se funzionasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

quindi il fatto che il Barca abbia giocato senza mezza difesa e Lewandosky non ha inciso. O che davanti hanno sbagliato 100 gol. o che acerbi l'ha pareggiata all'ultimo secondo?

solo tu vedi che flick si è fatto ... da inzaghi...la realtà è che il Barca sta costruendo una squadra dominante per il futuro e ha dato spettacolo contro l'inter che è stata fortunatissima. Con Lewandosky in condizioni decenti, non sarebbe mai finita così.

sarà stata fortunata l'inter, ma nel doppio confronto è rimasta in svantaggio solo quei pochi minuti tra il goal di raphinha e il pareggio di acerbi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Premesso che avrei esonerato Motta dopo la figuraccia con l'empoli....

Motta media punti 1,79

Tudor media punti 1,88

Direi che ci serve ben altro per competere per lo scudetto

GIOCATORI BUONI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

A memoria, ha fatto solo ottavo con finale di EL, subentrando in corsa. 
Dall’anno dopo è arrivato quarto

No, assolutamente, non è una persona per aprire un ciclo sfruttando un modus operandi diverso da quello visto a Torino prima e a Milano poi (e anche a Londra sponda blues).

Perché il ciclo della Juventus e dell'Inter chi lo ha aperto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Gatti Bremer Kalulu

Costa Koop Locatelli Thuram Cambiaso

Yldiz Vlahovic.

Grossomodo Conte giocherebbe così.

Giuntoli parla di 2-3 ingressi.

Do per scontato il centravanti.

Gli altri 3 titolari per diventare da scudetto?
Un esterno e un centrocampista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Del tipo?

ti dico la storia com e

a gennaio va via khvara e lui vuole un difensore forte per sostituire nel caso buongiorno e un esterno valido

arriva okafor e rimane marin

Conte S incazza e se la prende con manna per i tanti infortuni sui campi di allenamento e si sente con adl( guarda che Antonio sta nero vuole campi di allenamento migliori) e lì inizia la macchina di adl( va per le radio a dire che farà campi nuovi, aggiusta lo stadio etc) per farsi che poi conte passi per quello che voleva tutto e subito

a marzo Conte e’ già cotto si fa male neres e juan jesus e perde le staffe(a Napoli certe cose non si possono fare) rivolto alle richieste fatte a adl sul mercato e sui campi

adl non ci sente e cade il gelo tra i due…poi viene cacciato Motta e subito, sapendo la situazione Conte a Napoli tramite amico, Chiellini chiama e ottiene una grande apertura di Conte per il ritorno in bianconero, il resto lo sapremo tra poco

spero che sono riuscito a farti capire la situazione un abbraccio

Grazie Alex per la spiegazione.

Certo che a paraculaggine De Laurentiis può fare scuola a chiunque. 

Se il campionato finisce come dovrebbe finire, entrambi alla fine avranno comunque ottenuto un risultato importante.

Conoscendo le due personalità e le diverse esigenze, era facile prevedere che finisse così e non mi sorprende nemmeno che finisca dopo una sola stagione.

Già il fatto che De Laurentiis sia riuscito ad attaccare pure Spalletti durante la stagione in assoluto più dominante del Napoli in serie A, la dice lunga su che soggetto sia il proprietario del Napoli.

Poi Conte si sa che personalità abbia e quanto ci metta di sé stesso e quanto si faccia sentire se le cose non vanno come vuole lui ma in questo caso mi sembra proprio che chi è venuto meno agli accordi sia stato De Laurentiis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, steph88 ha scritto:

C'è da dire che Doue se lo son fatto pagare profumatamente dal PSG, Giuntoli sulla graticola secondo te avrebbe il coraggio di mettere un 30ello per uno di questi che al momento sono incognite?

Steph, Meite è un attaccante del 2007 di 1.93 mt che gioca titolare in Ligue 1 con il Rennes, non c'è nessuna incognita. E' un animale, lavora da riferimento offensivo e vince i duelli dorsali contro gli orsi nigeriani della Ligue 1, ha già segnato 2 gol.

Detourbet è un centrocampista offensivo sempre del 2007 con struttura e motore da box to box deflagrante, gioca titolare nel Troyes.

Sono acquisti sicuri, non incognite. Li prendi adesso che costano massimo 4 o 5 milioni, perchè tra 2 anni saremo qui a dire "eh andavano presi prima" .ghgh 

Piccola chicca: N'Guessan del Saint-Etienne è il nuovo Trezeguet (centravanti finalizzatore del 2008). 

• Mi Piace 3
  • Grazie 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.