Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Pare che Djalo ritorna, i portoghesi non lo riscattano.

Sicuri che non ci serve?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ancora? È già stato smentito e la stampa ha, guarda caso, cambiato l'articolo.

Cazzate micidiali.

La prossima volta che leggo ancora "kloop" faccio brillare @SuperT in pubblica piazza tse 

Kloop 

“Addio Dende”

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

E' esattamente il motivo per cui sta uscendo la notizia... Pesca grossa di gente che si intristisce facilmente.

teo non si intriscisce, piu semplicemente ha la memoria corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventino66 ha scritto:

tutto vero...ma alla base c'e' una società che ha definito qualcosa? perche' se ci fosse stata.....cambiano gli interpreti resta il progetto....ogni anno abbiamo assistito invece a dilettanti allo sbaraglio con allenatori messi sulla graticola, lasciando perdere questione extra. non è cosi che si procede

Aggiungo che quando si è passati da Allegri a Sarri c'era (o poteva esserci) l'idea di un cambiamento radicale dell'idea di calcio

Da Sarri a Pirlo magari non c'è stato un cambiamento di rotta da questa intenzione

Il ritorno del Max è stata invece un abiura, un ritorno alla vecchia strada

Il passaggio a Motta un altro cambio di rotta netto.

Oggi Antoni Conte dove lo mettiamo come idea di calcio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

finché c è Marotta saranno sempre competitivi, purtroppo

spero solo sia vera la voce che tra 2 anni si toglie dalle palle

Le melme vincono sempre e solo in assenza - forzata - della Juventus ... e se dovessero vincere i ciucci quest'anno direi che due scudetti sono poca roba al netto del valore delle concorrenti, ed attenzione che le ultime infornate di parametri "zero" le ha bucate tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

pure a settembre 2024 era oggettivamente scarsa? 

La rosa non è scarsa, è stata gestita de merd...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

è stato messo fuori rosa al Porto perche faceva i festini di notte

Genioooooooooooo! 

Ma tutti i personaggi li becchiamo noi?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

La rosa non è scarsa, è stata gestita de merd...

E sono d'accordo con te. Il problema è che oggi tutti dicono che la squadra è nammerda quando gli stessi a settembre si facevano i rasponi a due mani con gli acquisti e le vendite fatte da Giuntoli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se un portoghese fallisce in Portogallo, credo sia Roba da bassa classifica :d 

Penso che ritorni più per motivi disciplinari.

Mi sembra che abbia fatto qualche quazzata che non lo vogliano più vedere nemmeno in cartolina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Premesso che avrei esonerato Motta dopo la figuraccia con l'empoli....

Motta media punti 1,79

Tudor media punti 1,88

Direi che ci serve ben altro per competere per lo scudetto

Ma scusate che discorso sarebbe? 

Il secondo è subentrato in una situazione disastrosa dal punto di vista fisico e soprattutto psicologico, venivamo dal post Psv, Atalanta e Fiorentina in quel periodo avremo perso contro chiunque al mondo, questo arriva, cerca di dare una sveglia generale e poi gli si conta la media punti come se avesse allenato la squadra da giugno come un allenatore in una situazione normale? 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente credete a Klopp alla Roma?

cioè boh, se credete a un articolo che pare una letterale presa per i fondelli è preoccupante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

La rosa è oggettivamente di scarsa qualità.

12 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

pure a settembre 2024 era oggettivamente scarsa? 

La rosa non era scarsissima a settembre 2024 a mio parere non lo è oggi. NOn era da scudo allora e non lo penso oggi (i miei vecchi post confermano queste mie idea)

Certo è che a settembre vedevo Koop come una certezza e Douglas come una speranza: entrambi hanno floppato(senza andare a vedere quante colpe hanno di loro). La variabile Koop mi fa vedere oggi la rosa un pelo sotto a come la vedevo a settembre, questo si, ma in sostanza non è cambi tantissimo.

Il punto però è che a settembre, ma anche ora a maggio, non tutti si rendo conto che aldilà delle qualità tecniche, una rosa piena di giocatori che devono maturare, di giocatori giovani o giovanissimi, è intrinsecamente una rosa da alti e bassi.

Poi Motta ha deluso, indubbiamente; non era partito male. Ad un certo punto la davanti hanno rallentato e ci siamo pure riavvicinati ma le scoppole Atalanta e Viola hanno fatto deflagrare una situazione minata da millanta pareggi e un allenatore che non veniva più seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Pare che Djalo ritorna, i portoghesi non lo riscattano.

Sicuri che non ci serve?

Djalo era in prestito secco, sarebbe tornato comunque, e’ una testa di * quindi, no, non serve.

cosi come non servono Rugani, Kostic, Fagioli e gli altri scarti prestati e che hanno FLOPPATO.

La Juventus non deve piu’ esser un centro di recupero per casi umani e soprattutto non deve mai piu’ avere giocatori senza personalità.

I panchinari devono avere l’ambizione di diventare titolari, non fare come un rugani qualsiasi che si accontenta di sta in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Aggiungo che quando si è passati da Allegri a Sarri c'era (o poteva esserci) l'idea di un cambiamento radicale dell'idea di calcio

Da Sarri a Pirlo magari non c'è stato un cambiamento di rotta da questa intenzione

Il ritorno del Max è stata invece un abiura, un ritorno alla vecchia strada

Il passaggio a Motta un altro cambio di rotta netto.

Oggi Antoni Conte dove lo mettiamo come idea di calcio???

non lo metti da nessuna parte. Con Conte vuoi essere competitivo subito, getti la polvere sotto il tappeto, fai affidamento sulla sua capacità di overperformare poiche oggi noi sei in grado id offrire organizzazione e calciatori validi. Fortunatamente il  campionato è di cosi basso livello che basta poco per tornare a lottare.  Ma non piace il pensiero che ci sia qualcuno che deve andare oltre per le nostre magagne...è una maniera patologica e non fisiologica di procedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

La seconda. Magari si lamenterebbe meno perché siamo la Juve e, secondo me, anche la sua “nomea europea” è morta, vista l’età, ma Conte non lo cambi.

Secondo me con l'avanzare dell'età e accumulando esperienze ci si fa più saggi e riflessivi.

Conte poi ha vissuto mille vite da tecnico, le delusioni in B, la gavetta con la promozione dalla B alla A, la consacrazione alla Juve, la nazionale, la Premier, la delusione del mancato rientro e il contributo alla rinascita dei cartonati, un'esperienza deludente nuovamente all'estero, ora sta per fare un miracolo vincendo uno scudetto con una provinciale in un ambiente matto.

Magari mi sbaglio, ma mi sembra averne avuto abbastanza, ci ha già provato 2 volte a tornare facendo l'impossibile e aspettando fino all'annuncio di 2 scartine come Sarri e Motta, ma secondo me vuole tornare qui con tutto sè stesso e non so cosa possa voler provare dopo la Juve, a questo punto.

Mettiamoci che è un vero tifoso, al di là della professionalità con cui ha affrontato tutta la sua carriera fuori da Torino, vuoi che non desideri ardentemente la rinascita di questo club e che in cuor suo non sogni di vivere un vero ciclo vincente anche oltre lo scudetto?

Io ci avevo messo una croce sopra, ma quest'anno a Napoli ha mostrato una flessibilità tattica che non mi sarei mai aspettato da lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Costa - Gatti - Bremer - Cambiaso

(Savona - Kalulu - Kelly - Cabal)

Koopmeiners - TONALI - Thuram

(MIRETTI - Locatelli - McKennie)

Gonzalez - OSIMHEN - Yildiz

(Weah - LUCCA - Mbangula)

All. CONTE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Djalo era in prestito secco, sarebbe tornato comunque, e’ una testa di * quindi, no, non serve.

cosi come non servono Rugani, Kostic, Fagioli e gli altri scarti prestati e che hanno FLOPPATO.

La Juventus non deve piu’ esser un centro di recupero per casi umani e soprattutto non deve mai piu’ avere giocatori senza personalità.

Mamma mia che monnezza. Non mi ricordavo neppure più di molti di loro .ghgh 

6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Milan vuole chiudere con Tare

Di Marzio

Quindi mandano in soffitta l'algoritmo? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Costa - Gatti - Bremer - Cambiaso

(Savona - Kalulu - Kelly - Cabal)

Koopmeiners - TONALI - Thuram

(MIRETTI - Locatelli - McKennie)

Gonzalez - OSIMHEN - Yildiz

(Weah - LUCCA - Mbangula)

All. CONTE

Carina, ma se Gatti-Mck non dovessero rinnovare occhio, e’ da gennaio che c’e’ sto accordo tra le parti e poi non se fa niente.

Avrei dei dubbi anche su Savona, Miretti e Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nepali Me ha scritto:

Per me su Conte ci si è polarizzati eccessivamente, proprio come per Allegri.
E' un allenatore preparato, sicuramente non il più moderno, né il più progressista, ma non è nemmeno un talebano.
E' uno che vede il calcio in un modo specifico, ossessionato dal primeggiare nei campionati, molto meticoloso e dal carattere intrattabile.
Non è un allenatore adatto alle grandi squadre europee, sia per carattere che per storico.
Ciò detto, non siamo più la Juventus delle finali, siamo una Juventus che si gioca il quarto posto all'ultima giornata.
Avere un allenatore che conosce l'ambiente meglio di chiunque altro, conoscendone le pressioni, la proprietà e la tifoseria è già un punto importante a suo favore.
Lo ha fatto vedere anche Tudor fin qui, un allenatore assolutamente normale, ma che si è inserito subito perfettamente.
Conte dal canto suo ha questa capacità incontrovertibile di riportare al vertice le squadre in crisi, una sorta di Mr.Wolf del calcio.
Non è un genio, non è l'uomo a cui affidare un progetto di chissà quanti anni, non è Ferguson, non è Klopp, Ancelotti, Luis Enrique o Gasperini.
Ma quegli allenatori lì, ora come ora, temo li tritureremmo come venne triturato Ancelotti a Napoli, Luis Enrique a Roma e Gasp a Milano.
E allora a noi forse serve un Mr.Wolf, un arrogante testa di * che taglia le cose con l'accetta, che seppur a caro prezzo sa trasformare un disastro in qualcosa di presentabile.
A me sta profondamente sugli zebedei, ma bisogna essere oggettivi.
Il fine ultimo di un tifoso non dovrebbe tanto essere di vedere le proprie idee vincere, ma la Juventus, in un modo o nell'altro.
Magari fallirà. Magari farà come Allegri-bis. Qui servirebbe la sfera di cristallo, non ce l'ha nessuno.
Ma sulla carta non posso che capire i motivi per cui si vada da lui, onestamente, antipatie a parte.
Sa già tutto. Conosce già tutti. Conosce la Juventus meglio di chi la dirige in questo momento, e ci ha giocato più anni di qualunque giocatore ci giochi ora, vincendo di più.
Quello entra a Torino e il giorno dopo tutti stanno sul chi va là.
Ed un po' ce n'è bisogno, secondo me, senza scadere nella retorica del generale di ferro.
Poi tra uno o due anni sappiamo benissimo che se ne andrà, perché è così, non regge le pressioni sul lungo termine.
E questo suo lato umano lo capisco, perché mi ci rispecchio molto, solo non mi piace come si ponga sempre come martire schiavo di un complesso di superiorità da vera prima donna.
Ma tant'è.
Quindi tappandomi un po' il naso, come quando si fagocita una medicina molto amara quando si sta molto male, prendo ingoio e sto zitto.
E spero che la medicina funzioni, e tiferò affinché questo avvenga.

Complimenti per il post perfettamente ed esaustivamente argomentato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anubic ha scritto:

è stato messo fuori rosa al Porto perche faceva i festini di notte

Pure lui però... impari a farli di giorno😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.