Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Per Conte-Allegri ancora una volta destino incrociato: la Juve vuole ripartire da Antonio, De Laurentiis ha già parlato con Max"

Post in rilievo

12 minuti fa, Icarius ha scritto:

Tranquillo, il Napoli non ha i soldi per ingaggiare Allegri, a meno che Max non si accontenti di un quarto del suo ultimo stipendio. 

Il Napoli paga bene e comunque Allegri ha poco da fare lo splendido se vuole allenare ancora

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, devil88bg ha scritto:

ma se Conte vince lo scudetto domani De Laurentis lo fa partire immediatamente... figurati. Ha fatto quello che doveva fare Conte, ossia contro ogni aspettativa ha vinto lo scudetto al Napoli, e De Laurentis si toglie un piantagrane per prendere un allenatore un po piu' aziendalista, che continui il lavoro svolto da Conte. De Laurentis e' molto intelligente e e quando ha visto che poteva incominciare a perdere la Champions League ha preso subito Conte. 

Infatti. Ma indipendentemente da questo, sono 9 anni che Conte aspetta un'altra possibilità da noi. Scudetto o meno, se gliela danno non se la fa sfuggire. Ne sono convinto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ALEMATRI ha scritto:

Se non arrivano Conte, Klopp o Guardiola, gli ultimi due neanche in vacanza vengono a Torino, secondo te è meglio tenere Tudor che prendere Gasperini? via che ci capisci tu di calcio. Io sono il primo sostenitore di Conte alla Juve, ma ha un contratto triennale e sono sicuro che adl farà di tutto per blindarlo, quindi non penso sarà semplice.

Lo può anche blindare ma conte lo comanda a bacchetta .a de  lamentis gli conviene ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi Gasperini che qualcosa ha vinto (pur avendo fallito all'Inter) sarebbe un esperimento, Tudor che allo stato attuale non ha vinto nulla invece non lo è.

Qualquadra non cosa

Sta cosa che Gasperini fallì all'inter non si può sentire. Fece 3 partite di campionato... 3, con una squadra a fine ciclo, ma molto a fine ciclo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TempoReale ha scritto:

Mah... La prossima stagione avranno i soldi della Champions e già ad Antonio hanno dato quest'anno 6,5 mln più bonus... Io credo che sui 5-6 potrebbero arrivarci. Spero cmq che abbia ragione tu.

Si, ma non è che la Champions porta l'equivalente della grotta di Alì Baba o della Pentola d'oro degli gnomi (la mia è ironia in generale, ai tanti che pensano a vagonate di soldi solo per essersi qualificati in Champions, non certo riferito al tuo post, amico mio).

Il Napoli, dopo la gestione Conte, si ritroverà in rosa un Lukaku con un bello stipendio e il mercato sarà fatto con i soldi di Osimhen.

Senza dimenticare che Allegri prendeva alla Juventus ben più di quanto Conte prende oggi a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Blonde ha scritto:

Il Napoli paga bene e comunque Allegri ha poco da fare lo splendido se vuole allenare ancora

Il Napoli paga così bene che Kvara è praticamente scappato per non ritrovarsi a prendere poco più di un milione di euro anche il prossimo anno, mentre Osimhen appena ha firmato il rinnovo a 10 milioni è stato mandato in prestito in Turchia, cioè a chi era disposto ad assumersi l'onere dell'ingaggio.

Ragazzi, ragionate con la vostra testa, non date retta ai giornali, perchè in Italia abbiamo una Stampa corrotta al punto da far invidia a quelle delle dittature sudamericame...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Infatti. Ma indipendentemente da questo, sono 9 anni che Conte aspetta un'altra possibilità da noi. Scudetto o meno, se gliela danno non se la fa sfuggire. Ne sono convinto

Io penso che hai ragione.

Lui vuole riabilitarsi con la Juve e questa sarebbe l ultima occasione. 

Secondo me ha già  firmato con la Juve.

L unica perplessità è  il rapporto con Giuntoli ,ma spero che la società  si sia accorta di quanto è  scarso e dannoso, spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, devil88bg ha scritto:

1- Si e no. Con la Juve ha aperto un ciclo. L'Inter il ciclo lo ha iniziato lui. Inculca la mentalita' vincente in una branca di rammolliti... poi tra un paio di anni puo' andare via, chissenefrega se ci riporta a vincere. 

2- Secondo me e' una leggenda metropolitana. Per quanto non abbia mai fatto bene in Europa in realta' l'unica volta in cui ha fallito perche' aveva una squadra che poteva obiettivamente fare meglio e' il terzo anno alla Juve. 

3- I primi due anni di Conte era una Juve abbastanza bella da vedere. Secondo me e' un discorso relativo ai giocatori... Conte fa rendere cio' che ha al massimo. 

4- Questo si. Soprattutto vuole l'attaccante forte fisicamente.

Detto questo Conte ha una cultura del lavoro pazzesca. Le sue squadre (inclusa la Juve) hanno sempre avuto un numero bassissimo di infortuni muscolari, indice che ha uno staff di grandissima qualita'. Inculca la mentalita' vincente, e soprattutto i giocatori ormai conoscono "l'aura" di Conte, che si e' creato. 

- punto uno - allo stesso modo potrei dire che i cicli della Juve e della prescrittese sono stati sostenuti ed alimentati da Marotta alla regia. Non mi pare che, a parte queste due società, si siano aperti altri cicli laddove è andato ad allenare. Resta il fatto, su cui concordo, che è un allenatore che sa forgiare il suo gruppo ma se vai a confrontare le rose della sua ultima Juventus e dell'ultima vincente di Allegri capisci subito che l'influenza di Conte era, per così dire, molto diluita

- Quella che tu chiami "leggenda" secondo me, è una verità palese, basta guardare come ha deliberatamente condotto fuori dalla coppa Italia il Napoli quest'anno ma anche come ha gestito le rose in tutte le società in cui è andato

- Scordiamoci il Conte dell'inizio alla Juve e guardiamo come ha fatto giocare tutte le sue formazioni successive. Ma, ripeto, non è un argomento che mi interessa poi troppo calcare. A me di come gioca una squadra importa fino ad un certo punto se comunque arrivano i risultati

- quarto non si tratta solo di attaccanti forti fisicamente  basti vedere i mal di pancia che ha avuto con noi pretendendo calciatori che poi si sono rivelati inadeguati e soprattutto, invendibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -OzzY- ha scritto:

..parere personale ma mi chiedo sinceramente cosa possa vedere Guardiola di ammirabile in Motta. Forse un possesso palla sterile? Un gioco offensivo praticamente inesistente? O magari una fase difensiva disastrosa come un colabrodo?

Se ha espresso parole di elogio nei suoi confronti, sembrano più che altro frasi di circostanza, dettate dalla buona educazione tra colleghi. Ad oggi, Motta può suscitare interesse o ammirazione solo in qualcuno alle prime armi, non certo in chi ha una profonda conoscenza del calcio. Oltre ad avere un approccio rigido e dogmatico, sembra anche poco incline a farsi voler bene nello spogliatoio.

Sì, beh, le lacune di Motta in questa stagione sono apparse del tutto. Non dico mica che sia un allenatore infallibile. Il suo progetto alla Juve si è concluso molto male. Però tra colleghi, come dici anche tu, c'è una certa  solidarietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Se ha perso il treno non è certo per colpa nostra

Inopinabile questo aspetto.

magari si sarà reso conto, con il tempo, della cavolata fatta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Sta cosa che Gasperini fallì all'inter non si può sentire. Fece 3 partite di campionato... 3, con una squadra a fine ciclo, ma molto a fine ciclo.

Sono d'accordo con te guarda.

Stavo riportando il pensiero dell'utente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Inopinabile questo aspetto.

magari si sarà reso conto, con il tempo, della cavolata fatta?

Se ne sarà reso conto prima o dopo aver mostrato il dito medio a Agnelli, cioè il presidente che lo aveva protetto e tutelato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, FuoriDalCoro said:

- punto uno - allo stesso modo potrei dire che i cicli della Juve e della prescrittese sono stati sostenuti ed alimentati da Marotta alla regia. Non mi pare che, a parte queste due società, si siano aperti altri cicli laddove è andato ad allenare. Resta il fatto, su cui concordo, che è un allenatore che sa forgiare il suo gruppo ma se vai a confrontare le rose della sua ultima Juventus e dell'ultima vincente di Allegri capisci subito che l'influenza di Conte era, per così dire, molto diluita

- Quella che tu chiami "leggenda" secondo me, è una verità palese, basta guardare come ha deliberatamente condotto fuori dalla coppa Italia il Napoli quest'anno ma anche come ha gestito le rose in tutte le società in cui è andato

- Scordiamoci il Conte dell'inizio alla Juve e guardiamo come ha fatto giocare tutte le sue formazioni successive. Ma, ripeto, non è un argomento che mi interessa poi troppo calcare. A me di come gioca una squadra importa fino ad un certo punto se comunque arrivano i risultati

- quarto non si tratta solo di attaccanti forti fisicamente  basti vedere i mal di pancia che ha avuto con noi pretendendo calciatori che poi si sono rivelati inadeguati e soprattutto, invendibili

che Conte non debba essere considerato il salvatore della patria sono d'accordo.

Ma nel Chelsea ha anche vinto una premier (spesso dimenticato ma tant'e'). Nel Tottenham non ha fatto malissimo... il discorso e' che lui come carattere la vive sempre male. Ma vedendo i rammolliti che abbiamo in campo abbiamo di fatto bisogno di una svolta di carattere.

Poi eh io sono il primo che prenderei Kloop se ci fosse la possibilita', ma allo stato attuale non c'e'...

Quindi c'e' da decidere tra Tudor, Gasperini e Conte. Gasperini dopo una carriera passata in provincia sarebbe l'ennesima scommessa. Tudor lo stesso. Conte sarebbe l'unico che garantisce un determinato risultato e che possa magari riportare una mentalita' giusta.

Che poi tra un anno o due gli venga il mal di pancia ripeto onestamente mi va pure bene visto che poi le squadre che lui abbandona finiscono per vincere l'Europa League (Chelsea con Sarri, Tottenham, finale di Champions Juve e Inter)... io sinceramente non credo che sia un caso. 

Il suo problema e' che non accetta la sconfitta. E siccome nel calcio alla fine vince solo una squadra la vive molto molto male. Ma ripeto se questo ci riporti a vincere lo scudetto o a lottare fino alla fine mi va bene(siamo ormai a 4 anni non solo senza vittorie ma senza nemmeno lottare per il titolo... deprimente) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

che Conte non debba essere considerato il salvatore della patria sono d'accordo.

Ma nel Chelsea ha anche vinto una premier (spesso dimenticato ma tant'e'). Nel Tottenham non ha fatto malissimo... il discorso e' che lui come carattere la vive sempre male. Ma vedendo i rammolliti che abbiamo in campo abbiamo di fatto bisogno di una svolta di carattere.

Poi eh io sono il primo che prenderei Kloop se ci fosse la possibilita', ma allo stato attuale non c'e'...

Quindi c'e' da decidere tra Tudor, Gasperini e Conte. Gasperini dopo una carriera passata in provincia sarebbe l'ennesima scommessa. Tudor lo stesso. Conte sarebbe l'unico che garantisce un determinato risultato e che possa magari riportare una mentalita' giusta.

Che poi tra un anno o due gli venga il mal di pancia ripeto onestamente mi va pure bene visto che poi le squadre che lui abbandona finiscono per vincere l'Europa League (Chelsea con Sarri, Tottenham, finale di Champions Juve e Inter)... io sinceramente non credo che sia un caso. 

Il suo problema e' che non accetta la sconfitta. E siccome nel calcio alla fine vince solo una squadra la vive molto molto male. Ma ripeto se questo ci riporti a vincere lo scudetto o a lottare fino alla fine mi va bene(siamo ormai a 4 anni non solo senza vittorie ma senza nemmeno lottare per il titolo... deprimente) .

Tutto vero. Riconosco senza dubbio la capacità di Conte di "forgiare" il carattere. I nostri mali attualmente, a mio avviso affondano in diverse paludi. La più eclatante e dannosa, sempre secondo me, risiede in uan Società assente e totalmente da costruire (o ricostruire). E' su questo punto, prima che sulla panchina, che andrebbe fatto un serio intervento poi, una volta creata una dirigenza autorevole e competente, ben venga anche Conte che, altrimenti, sempre a mio personale avviso, acquisirebbe un ruolo "smisurato" che non sarebbe facilmente colmabile dopo la sua (sicura) dipartenza. La mia personale preoccupazione che oggi un eventuale risultato raggiunto con Conte, visto lo stato della dirigenza, diventi meteora e non inizio di un ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Se ne sarà reso conto prima o dopo aver mostrato il dito medio a Agnelli, cioè il presidente che lo aveva protetto e tutelato?

Ehhhh bella domanda…fosse per me preferirei altri profili pur riconoscendo la sua bravura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, beh, le lacune di Motta in questa stagione sono apparse del tutto. Non dico mica che sia un allenatore infallibile. Il suo progetto alla Juve si è concluso molto male. Però tra colleghi, come dici anche tu, c'è una certa  solidarietà 

Il tempo rivelerà se Motta sarà destinato a rimanere uno tra i tanti o se guadagnerà un posto al tavolo dei grandi. Per ora, con noi ha fallito clamorosamente, sia dal punto di vista calcistico che umano.

Deludente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/05/2025 Alle 17:38, AlexLeStrange ha scritto:

Guardiola che tu nomini è un grande ammiratore di Thiago Motta. Scommettiamo che ha una grande opinione anche su Gasperini? Ma qui c'è gente che si eccita a vedere il calcio neanderthal purtroppo. 

Ah quindi siccome è un ammiratore e T.M. ha fallito, allora fallirebbe anche Guardiola. Effettivamente non fa una grinza.

Quindi ti aspetti che un allenatore, alla domanda di un giornalista, risponda tipo: "TM mi ha sempre fatto * e non è un allenatore di calcio".

Sempre più scioccato. 

Tiago Motta è una delle più grandi sciagure che si sia abbattuta sul nostro club dalla sua fondazione.

Guardiola è uno dei più grandi allenatori della storia del calcio.

Da ultimo, su Gasperini, anche per me è un grandissimo allenatore. Da Genoa, Atalanta. Non da top club. E torno a ripetere, non vinciamo ormai da non so più quanti anni, non è il caso di continuare con gli esperimenti.

Inoltre ha quasi 70 anni.

O top allenatore: Conte, Guardiola, Klopp, etc. oppure mi tengo Igor Tudor tutta la vita.

Meno filosofia, più concretezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/05/2025 Alle 17:01, hawanaghana ha scritto:

Quindi Gasperini che qualcosa ha vinto (pur avendo fallito all'Inter) sarebbe un esperimento, Tudor che allo stato attuale non ha vinto nulla invece non lo è.

Qualquadra non cosa

A posto dai, te lo spiego un'altra volta. Non ti preoccupare.

Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve4everSarà ha scritto:

A posto dai, te lo spiego un'altra volta. Non ti preoccupare.

Buona serata.

Nono tranquillo non disturbarti va già bene così.

Buona serata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti