Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Per Conte-Allegri ancora una volta destino incrociato: la Juve vuole ripartire da Antonio, De Laurentiis ha già parlato con Max"

Post in rilievo

22 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ah? Rinnovo l'invito a seguire altri sport.

Gasperini ha già fallito all'Inter. La Juve non non deve "lavorare con i giovani", deve vincere.  

Anziché fare ulteriori esperimenti, se non arrivano Conte o Guardiola o Klopp, occorre tenere Tudor. 

La gente che crede che il calcio sia stato inventato nel 2025 e segue Adanii, Cassano e Trevisani, dovrebbe a mio avviso dedicarsi ad altro. Non lo prescrive il medico di vedere il calcio in tv. 

Io proverei a cambiare squadra ed a tifare per l'Atalanta. 

Se non arrivano Conte, Klopp o Guardiola, gli ultimi due neanche in vacanza vengono a Torino, secondo te è meglio tenere Tudor che prendere Gasperini? via che ci capisci tu di calcio. Io sono il primo sostenitore di Conte alla Juve, ma ha un contratto triennale e sono sicuro che adl farà di tutto per blindarlo, quindi non penso sarà semplice.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io al posto di Max punterei allo United

...non ha varcato la manica quando bastava la carta d'identita', figurati adesso che deve smazzarsi passaporto e visto.... non fa per lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Gasperini ha già fallito all'Inter. La Juve non non deve "lavorare con i giovani", deve vincere.  

Anziché fare ulteriori esperimenti, se non arrivano Conte o Guardiola o Klopp, occorre tenere Tudor. 

Quindi Gasperini che qualcosa ha vinto (pur avendo fallito all'Inter) sarebbe un esperimento, Tudor che allo stato attuale non ha vinto nulla invece non lo è.

Qualquadra non cosa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kojiro ha scritto:

Certamente. 

È che ci sono stati alcuni casi unici (Barcellona) che hanno annebbiato un pochino la vista del tifoso e degli addetti ai lavori. 

Io penso che si possa vincere in molti modi. 

Ma senza giocatori di grande qualità non ha mai vinto nessuno. 

Parole sante.

Altrimenti basterebbe mettere un Guardiola al lecce e il lecce sarebbe in lotta scudetto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Juventus: Conte 60%

Mi stai uccidendo, sappilo

51 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Inter: Inzaghi 50% Allegri 30% 

Il restante 20%? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Infatti sempre Di Marzio dice che la sua priorità è rimanere lì. Dipende dal rinnovo, evidentemente. Anche se Italiano è quello che va alla Fiorentina quattro giorni dopo aver rinnovato con lo Spezia, non dimentichiamocelo .ghgh 

Per me, le opzioni sono queste: 

Juventus: Conte 60% Tudor 40% 

Milan: Allegri 30% Thiago Motta 30% Italiano 25% ...e aggiungo Sarri 10% Pioli 5%

Inter: Inzaghi 50% Allegri 30% 

Napoli: Conte 40% Allegri 30% Pioli 20% Gasperini 10%

Roma: Farioli 40% Gasperini 30% Allegri 30%

Allegri con 120% in totale .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Mi stai uccidendo, sappilo

Come ho già detto nei giorni scorsi, sono il primo a non reggere il modo di vivere il calcio di Conte ma ad oggi la Juve è ammalata e Conte è lo sciroppo dal sapore brutto che tocca prendere per guarire. Il suo ritorno poi, deve essere funzionale ancor prima che alla vittoria, alla crescita del rendimento dei singoli, particolare in cui è il migliore tra gli allenatori

7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Il restante 20%? sefz

Non ne ho idea quali altri nomi potrebbe avere in testa Marottone

4 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Allegri con 120% in totale .fuma

Devo dire che ho dato un po' i numeri sefz 

E' che volevo mettere 10% alla Roma ma mi è sfuggito di cambiare avendo fatto copia-incolla .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ah? Rinnovo l'invito a seguire altri sport.

La gente che crede che il calcio sia stato inventato nel 2025 e segue Adanii, Cassano e Trevisani, dovrebbe a mio avviso dedicarsi ad altro. Non lo prescrive il medico di vedere il calcio in tv. 

Io proverei a cambiare squadra ed a tifare per l'Atalanta. 

Guardiola che tu nomini è un grande ammiratore di Thiago Motta. Scommettiamo che ha una grande opinione anche su Gasperini? Ma qui c'è gente che si eccita a vedere il calcio neanderthal purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Come ho già detto nei giorni scorsi, sono il primo a non reggere il modo di vivere il calcio di Conte ma ad oggi la Juve è ammalata e Conte è lo sciroppo dal sapore brutto che tocca prendere per guarire. Il suo ritorno poi, deve essere funzionale ancor prima che alla vittoria, alla crescita del rendimento dei singoli, particolare in cui è il migliore tra gli allenatori

.stomale

12 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non ne ho idea quali altri nomi potrebbe avere in testa Marottone

Sicuramente Motta @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kojiro ha scritto:

Sì parlava di competizioni di più alto livello. 

Sennò potrei citarti anche la Conference League oppure la Coppa Italia. 

Il Tottenham aveva comunque una rosa adeguata al livello della competizione. 

Non è che l'abbia vinta il Frosinone eh. 

Solo per il nome perché stava retrocedendo. È come se la vincesse il Lecce in rapporto al nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Se c'è una cosa che tudor non fa, è la palla lunga. Con lui il possesso palla è addirittura aumentato 

Cito :

...

anche altri numeri che evidenziano come i Bianconeri ora stiano meglio.

Il gioco di Tudor si distingue per una marcata verticalità, con ben 172 verticalizzazioni contro le 145 di Thiago Motta. Anche per quanto riguarda i lanci lunghi il croato è in vantaggio (48 a 40), indice di un gioco più diretto e meno costruito dal basso.

....

Ved,i senza polemica, il mio msg iniziale era per rimarcare una differenza, tra i due allenatori. Tu però dovevi intervenire senza buttare li una banale googlata. Ora, immagino, dirai .. eh però, nella statistica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Se c'è una cosa che tudor non fa, è la palla lunga. Con lui il possesso palla è addirittura aumentato 

Per via dell'atteggiamento generale, si tiene più palla anche perché ne recuperiamo di più, difatti sembra incredibile ma così abbiamo più possesso con Tudor che col gioco a "dominare" (ma passivo,) di Motta, inoltre c'è adesso la volontà che quando recuperiamo palla bisogna tentare una ripartenza veloce giocando in verticale, invece Motta preferiva prendere palla e poi iniziare la manovra con calma...

Questo si vede anche dalle rimessa laterali, con Tudor a volte verso l'attacco con Motta sempre indietro per "iniziare l'azione dominando dal basso"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero rimanga Tudor, allo stato attuale non c'è nemmeno una possibilità che Conte arrivi alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guardiola che tu nomini è un grande ammiratore di Thiago Motta. Scommettiamo che ha una grande opinione anche su Gasperini? Ma qui c'è gente che si eccita a vedere il calcio neanderthal purtroppo. 

..parere personale ma mi chiedo sinceramente cosa possa vedere Guardiola di ammirabile in Motta. Forse un possesso palla sterile? Un gioco offensivo praticamente inesistente? O magari una fase difensiva disastrosa come un colabrodo?

Se ha espresso parole di elogio nei suoi confronti, sembrano più che altro frasi di circostanza, dettate dalla buona educazione tra colleghi. Ad oggi, Motta può suscitare interesse o ammirazione solo in qualcuno alle prime armi, non certo in chi ha una profonda conoscenza del calcio. Oltre ad avere un approccio rigido e dogmatico, sembra anche poco incline a farsi voler bene nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

L'utente a cui hai risposto, però, ti stava spiegando (a mio avviso correttamente) che le partite vanno di momenti e che bisogna essere in grado di adeguarsi a quello che richiede la partita in un determinato momento.
Se in una certa fase devi fare 15' di pullman davanti alla difesa, arroccarti, spazzare, campare sui miracoli del Courtois del caso, va benissimo. Anzi, è segno di maturità.
Al momento noi non possiamo permetterci di avere modelli, o meglio, come modelli dobbiamo avere quelle squadre capaci di arrivare ai quarti di finale, come per noi era una cosa abituale 8-10 anni fa.
Le squadre che hai citato erano squadre stellari i cui solisti spesso hanno tolto le castagne dal fuoco.

Ma io sono d’accordo, la cosa migliore é avere una squadra equilibrata che sappia fare tutto, con una buona propensione offensiva.

Il problema é se quei 15 minuti diventano sempre, nella realtà, 60-70…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ALEMATRI ha scritto:

Io sono il primo sostenitore di Conte alla Juve, ma ha un contratto triennale e sono sicuro che adl farà di tutto per blindarlo, quindi non penso sarà semplice

C'è un solo dubbio. La Juve vuole Conte? Se sì, se lo chiamano, Conte viene alla Juve. Non c'è ADL che tenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Cito :

...

anche altri numeri che evidenziano come i Bianconeri ora stiano meglio.

Il gioco di Tudor si distingue per una marcata verticalità, con ben 172 verticalizzazioni contro le 145 di Thiago Motta. Anche per quanto riguarda i lanci lunghi il croato è in vantaggio (48 a 40), indice di un gioco più diretto e meno costruito dal basso.

....

Ved,i senza polemica, il mio msg iniziale era per rimarcare una differenza, tra i due allenatori. Tu però dovevi intervenire senza buttare li una banale googlata. Ora, immagino, dirai .. eh però, nella statistica....

Ma quale googlata? Io guardo le partite. Semplicemente. A parte il fatto che confrontare statisticamente due popolazioni di dati sproporzionate non ha alcun senso, una cosa è eventualmente dire che la Juve gioca un po' (un po' eh, non molto) più in verticale, un'altra è affermare che gioca "palla lunga e pedalare". Questo lo hai visto solo tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

Solo per il nome perché stava retrocedendo. È come se la vincesse il Lecce in rapporto al nostro campionato.

No, non solo per il nome del club. 

Ma per il monte ingaggi e per i nomi dei calciatori schierati. 

Perdonami ma il paragone con il Lecce non regge proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, FuoriDalCoro said:

Io mi auguro che la scelta non ricada su Conte per alcuni motivi:

- non è un allenatore che possa/sappia gestire un ciclo, ormai è prassi che dopo la prima stagione cambi società

- è un allenatore capace di gestire una sola competizione alla volta (il campionato)

- non è certamente il propositore di un calcio spettacolare (ma questo alla fine lo potremmo anche accettare)

- è fissato con scelte di mercato che rende obbligatorie per la società che sono altamente discutibili

1- Si e no. Con la Juve ha aperto un ciclo. L'Inter il ciclo lo ha iniziato lui. Inculca la mentalita' vincente in una branca di rammolliti... poi tra un paio di anni puo' andare via, chissenefrega se ci riporta a vincere. 

2- Secondo me e' una leggenda metropolitana. Per quanto non abbia mai fatto bene in Europa in realta' l'unica volta in cui ha fallito perche' aveva una squadra che poteva obiettivamente fare meglio e' il terzo anno alla Juve. 

3- I primi due anni di Conte era una Juve abbastanza bella da vedere. Secondo me e' un discorso relativo ai giocatori... Conte fa rendere cio' che ha al massimo. 

4- Questo si. Soprattutto vuole l'attaccante forte fisicamente.

Detto questo Conte ha una cultura del lavoro pazzesca. Le sue squadre (inclusa la Juve) hanno sempre avuto un numero bassissimo di infortuni muscolari, indice che ha uno staff di grandissima qualita'. Inculca la mentalita' vincente, e soprattutto i giocatori ormai conoscono "l'aura" di Conte, che si e' creato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, robros said:

C'è un solo dubbio. La Juve vuole Conte? Se sì, se lo chiamano, Conte viene alla Juve. Non c'è ADL che tenga.

ma se Conte vince lo scudetto domani De Laurentis lo fa partire immediatamente... figurati. Ha fatto quello che doveva fare Conte, ossia contro ogni aspettativa ha vinto lo scudetto al Napoli, e De Laurentis si toglie un piantagrane per prendere un allenatore un po piu' aziendalista, che continui il lavoro svolto da Conte. De Laurentis e' molto intelligente e e quando ha visto che poteva incominciare a perdere la Champions League ha preso subito Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti