Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, garrison ha scritto:

Gasperini a cui vendono il giocatore migliore (a noi....) e si spaccano diversi ad inizio stagione ha una rosa "molto più forte" del Napoli che spende 130 milioni in estate???

Come al solito quando si parla di Conte molti perdono ogni forma di obbiettività, mi sembra.

Il Napoli é una buonissima squadra e Conte non sta facendo nessun miracolo, oltretutto la squadra gioca davvero maluccio, rispetto al Napoli di Spalletti poi non parliamone.

Da noi ha fatto benissimo specie il primo anno ma non ha trasformato l'acqua in vino (per dire Chiellini aveva già fatto delle buonissime stagioni da centrale difensivo con Ranieri e si era fatto degli Europiei con Donadoni in nazionale da protagonista) e ha vinto contro avversari non propriamente trascendentali (il vero miracolo lo fece in Premeir).

Scusa se mi intrometto. Sul discorso Atalanta /Napoli d'accordo, ma non credo che qualcuno si aspetti miracoli da Conte. Ci si aspetta capacità di gestire la rosa e mettere i giocatori in condizioni di dare il meglio; ed è acclarato che Conte sappia fare il suo lavoro. Detesto Conte, ma credo che oggi sia una medicina necessaria,  perchè di scommesse non ce ne possiamo permettere e di alternative ne vedo poche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Fuoriclasse per me solo Bremer

Ma in Italia non serve molto per competere

Mantra ripetuto da molti...ma tutto da verificare...la squadra che si gioca lo scudetto in Italia è la stessa che si sta giocando la CL...ed ha più probabilità di vincere in Europa che in Italia....ah...non è un caso, due anni fa è stato lo stesso.

Se si compete in Italia si è tra le prime 8/10 d'Europa...poi, con un po' di fortuna (che prima o poi ci dovrà pur toccare) si va anche tra le prime 4...IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Al posto di Kvara avevano già preso Nerés (a 30 milioni non 2) in estate.

Osimhen é andato via in prestito e Lukaku lo ha voluto Conte a tutti i costi.

Buongiorno e altri fuori (e infatti il Napoli ha fatto 8 punti in meno della Roma nel ritorno eh....), però poi Bremer fuori tutto l'anno per la Juve e per Motta (con 15 partite in più sul groppone) "é una scusa".

Io non penso affatto che il Napoli sia eccezionale, anzi, é una buona squadra, con buoni giocatori, con Conte che gli ha dato compattezza ma non molto altro, se vincerà lo farà quasi solo per inerzia e perché l'inter era distratta.

Io lo dico da settimane, tralasciando le continue lotte tra pro e contro Conte, tralasciando il gioco attuale di Conte che è la copia di quello che non volevamo vedere con Allegri, tralasciando i suoi pianti e lamentele verso tutti, la cosa realmente preoccupante è che l'attuale Napoli, nonostante 20 partite in meno delle avversarie, è da Febbraio fisicamente improponibile ed arrivano al 60esimo con la lingua per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Si come portaborse 

Beh intanto è un pilastro a tutti gli effetti. Lo fa con le sue possibilità e limiti 

Ma lo fa al massimo.. e ha tutta la mia stima 

L'errore è pensare che arrivi conte e Locatelli diventa Pirlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Locatelli può essere pilastro della Juve futura? 

dipende dalle ambizioni, se punti a vincere la risposta è no

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lagavulin84 said:

perfetto per il "braccetto" della difesa a tre, imho. può diventare un giocatore simile a bastoni, con buone doti difensive ma anche con gamba e un discreto piede. 

Concordo, ma non voglio vedere difesa a tre...quindi in automatico elido dalla mia mente possibili valutazioni a riguardo ahahhaha

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bill Carson said:

lo è da anni, un pilastro. Che poi lui insieme alla squadra non raggiunga i risultati pretesi dalla piazza è più un problema tuo che suo/loro. Accettare ciò, anziché continuare imperterrito a deridere i giocatori presenti che più tirano la carretta, dovrebbe essere il primo passo affinché si possa ritornare a fare calcio in un ambiente ad oggi troppo malsano.

Locatelli capitano è il perfetto simbolo della mediocrità di questa Juventus: giocatore lento e tecnicamente mediocre, senza personalità e carattere, incapace di reagire alla pressione e che si nasconde dietro a “sono juventino, fino alla fine”

tra tirare la carretta e guidare la carretta passa un abisso 

se Locatelli fosse stato in altre Juventus non sarebbe neanche in rosa

poi ti posso dire: c’è metà rosa peggio di lui…e questo fa capire ancora di più quanto siamo caduti in basso 

ma basta difenderlo a spada tratta perché era stato preso per fare il salto di qualità e si è rivelato invece un mediocre qualsiasi 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

È normale che alla Juventus le pretese siano altissime. E con aumenti di capitale per quasi un miliardo di euro ci mancherebbe che non fossero alte le aspettative e che non ci si ponesse qualche domanda lato gestionale. 

Alcaraz, Djalo, un'infinità di gente in prestito secco molto oneroso con soldi letteralmente buttati nel ces.so, Koop a 60 milioni, Nico a 40 milioni, un allenatore che si è rivelato completamente inadeguato e che lui per primo ha voluto cacciare dopo sei mesi. Huijsen è clamoroso, tutti gli addetti ai lavori lo consideravano un predestinato e non ti sei dato neanche il tempo di concedergli mezza opportunità. Poi ti ritrovi con quel mezzo paracarro di Kelly che non ha nemmeno un briciolo del talento di Huijsen.

Possiamo raccontarcela finché vuoi ma Giuntoli, verso il quale nutrivo molte speranze, ha lavorato veramente male e "male" è un eufemismo. 

Quando la gente fa clamorosamente male bisogna ammetterlo. Allegri male, Motta male, Giuntoli malissimo... alla Juventus serve gente capace di grandi cose in positivo non in negativo

Mah, secondo me serve anche dare alla gente il tempo e la possibilità di lavorare.

Non é che han fatto un miliardo di aumento di capitale e lo han consgenato a Giuntoli ovviamente, gli han dato in mano una squadra di vecchi e gente a scadenza e gli han fatto un contratto quinqueinnale chiedendogli in primis di abbassare i costi e poi di elevare i risultati.

Per me la base é stata creata...se andiamo a vedere tutte le operazioni che vengono fatte non si salva nessun DS, manco Marotta, Galliani o Moggi, tutti hanno fisiologicamente un numero di giocatori che non rendono. Allora a Moggi che si liberò di Henry mentre noi giocavamo con Esnaider ed Amoruso che gli vuoi dire???

Per me ogni tanto ci vuole un po' di calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Probabilmente se viene Conte è perché si pensa che con lui si rimettano le cose nel giusto ordine.

Oggettivamente Conte è certezza di lavoro, applicazione e ferocia quindi dovrebbero sparire gli atteggiamenti da pal.le mosce.

Inoltre se arriverà sarà perché hanno intenzione di investire in un certo modo e dovrebbe essere un riappropriarsi di professionalità ed abnegazione, cose verosimilmente sparite dai nostri radar, anche in società intendo.

Penso anche che adesso lui voglia fare anche altro alla Juve e cioè partite con un progetto alla manager e tentare l'assalto anche alla Champions creando un percorso che lo incastoni nella leggenda.

Non per un discorso di mera juventinita', quello no.

Tutte cose che il suo ego brama.

io ho i miei dubbi ma spero che abbiate ragione. I miei dubbi sono riguardo conte garanzia di ritorno al TOP a livello internazionale 

Per me conte è garanzia di alta competitività in Italia ed è diverso. Perché magari conte arriva e gli si chiede di overperformare con la maggioranza di gente che abbiamo già. 

Se poi arriva... facciamo un mercato "serio" tipo estate 2011 allora ok 

Io ho semplicemente detto che non mi esalto per Conte.. voglio vedere come sarà il mercato prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Locatelli capitano è il perfetto simbolo della mediocrità di questa Juventus: giocatore lento e tecnicamente mediocre, senza personalità e carattere, incapace di reagire alla pressione e che si nasconde dietro a “sono juventino, fino alla fine”

tra tirare la carretta e guidare la carretta passa un abisso 

se Locatelli fosse stato in altre Juventus non sarebbe neanche in rosa

poi ti posso dire: c’è metà rosa peggio di lui…e questo fa capire ancora di più quanto siamo caduti in basso 

ma basta difenderlo a spada tratta perché era stato preso per fare il salto di qualità e si è rivelato invece un mediocre qualsiasi 

Ormai non lo difende quasi più nessuno.

1 minuto fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Rosa competitivissima in campionato con 3 acquisti Top e una punta di scorta.

Screenshot_20250522_081420_Football Squad Builder.png

con questo centrocampo non vinci neanche con ronaldo in attacco sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, papia said:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Joshua_Zirkzee

Quando li ha fatti questi gol? Conta che a Bologna almeno due su rigore.

Ora tre. 

Indolenza a pacchi

Buon giocatore ma in una grande squadra se devi far 'girare la squadra'  o sei benzema (o higuain) o fai girare le squadre dj metà classifica 

Un altro bell'equivoco tattico scansato, fortunatamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Scusa se mi intrometto. Sul discorso Atalanta /Napoli d'accordo, ma non credo che qualcuno si aspetti miracoli da Conte. Ci si aspetta capacità di gestire la rosa e mettere i giocatori in condizioni di dare il meglio; ed è acclarato che Conte sappia fare il suo lavoro. Detesto Conte, ma credo che oggi sia una medicina necessaria,  perchè di scommesse non ce ne possiamo permettere e di alternative ne vedo poche.

Questa cosa la leggo spesso ma non é che la capisco tanto.

Perché non ci possiamo permettere più scommesse?

E' veramente un dramma non vincere lo scudetto per 5 anni? Dopo che ne abbiamo vinti 38???

Per me sarebbe più utile ricostruire una squadra con calma e visione, impoegnarsi ulteriormente per far crescere il settore giovanile, in grado di vincere per più anni e sopratutto riposizionarsi in maniera fissa tra le prime 8 d'Europa.

Piuttosto che inseguire a tutti i costi una vittoria magari effimera perché "non ce la facciamo più"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ormai non lo difende quasi più nessuno.

con questo centrocampo non vinci neanche con ronaldo in attacco sefz

Non esageriamo, Ederson e Thuram sono 2 Top in Italia, Koopmeiners è comunque un centrocampista con numeri importanti da ritrovare con la cura Conte, Locatelli e McKennie sono 2 riserve di lusso e Adžić un giovane molto promettente, a mio avviso in Serie A è tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Non si risolve nulla con David e Kristovic, c'è bisogno di gente con esperienza e cattiveria agonistica e non calciatori da lanciare a certi livelli.. Altrimenti restiamo nel limbo del vorrei ma non posso essere. Questi due non sono superiori ne a Vlahovic ne a Kean..

Ciò che manca a questa rosa sono 3-4 elementi forti e con esperienza alle spalle, gente con leadership. Ben vengano i Tonali, Osimhen, Theo ecc.. Ma anche Ederson 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Defende nos in proelio said:

mammagariiiiiiiiiiiiiii!!!! Il problema è David che sarebbe top ma non abbiamo la forza economica e in questo moment l'appeal...

Però approvo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me serve anche dare alla gente il tempo e la possibilità di lavorare.

Non é che han fatto un miliardo di aumento di capitale e lo han consgenato a Giuntoli ovviamente, gli han dato in mano una squadra di vecchi e gente a scadenza e gli han fatto un contratto quinqueinnale chiedendogli in primis di abbassare i costi e poi di elevare i risultati.

Per me la base é stata creata...se andiamo a vedere tutte le operazioni che vengono fatte non si salva nessun DS, manco Marotta, Galliani o Moggi, tutti hanno fisiologicamente un numero di giocatori che non rendono. Allora a Moggi che si liberò di Henry mentre noi giocavamo con Esnaider ed Amoruso che gli vuoi dire???

Per me ogni tanto ci vuole un po' di calma.

In realtà gli ho detto le peggio cose perché pure un ipovedente capiva le qualità di Henry. Detto questo, quando Giuntoli mi porterà un giocatore come Zidane a due spiccioli e costruirà squadre forti come quelle che ha costruito Moggi senza chiedere un euro alla proprietà, potrò perdonargli qualche scivolone. Ad oggi la realtà è che Giuntoli ogni volta che si è mosso ha preso un palo in faccia. Questo è fattuale e non possiamo fare finta di niente

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Su quali basi va considerato koop titolare invece di Locatelli o Mckennie che almeno coi loro limiti in campo ci vanno con voglia e consapevolezza di dove si trovano.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non si risolve nulla con David e Kristovic, c'è bisogno di gente con esperienza e cattiveria agonistica e non calciatori da lanciare a certi livelli.. Altrimenti restiamo nel limbo del vorrei ma non posso essere. Questi due non sono superiori ne a Vlahovic ne a Kean..

Ciò che manca a questa rosa sono 3-4 elementi forti e con esperienza alle spalle, gente con leadership. Ben vengano i Tonali, Osimhen, Theo ecc.. Ma anche Ederson 

Hai citato tutta gente che non ha chissà quale esperienza internazionale più di David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Dipende dagli obiettivi.

Se il tuo obiettivo è vincere il campionato, Locatelli può fare pure il capitano.

Se il tuo obiettivo è lottare per vincere la Champions, Locatelli può essere solo un buon rincalzo.

Dalla panchina però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Dipende dagli obiettivi.

Se il tuo obiettivo è vincere il campionato, Locatelli può fare pure il capitano.

Se il tuo obiettivo è lottare per vincere la Champions, Locatelli può essere solo un buon rincalzo.

io non riesco nemmeno a vederci tra le prime in Italia nei prossimi anni

cmq Vi invidio l'ottimismo, pensare ancora di poter vincere una CL deve essere bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il solo Krstović potrebbe essere superiore al Vlahović che si è visto da noi, tra Kean e David non avrei dubbi nel preferire il secondo, rispetto la tua opinione, ma per una punta superiore a David devi spendere 70+ milioni e superare la concorrenza dei Top Club di Premier, cosa non impossibile ma nemmeno semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Non esageriamo, Ederson e Thuram sono 2 Top in Italia, Koopmeiners è comunque un centrocampista con numeri importanti da ritrovare con la cura Conte, Locatelli e McKennie sono 2 riserve di lusso e Adžić un giovane molto promettente, a mio avviso in Serie A è tanta roba 

Se i rinforzi sono quelli, le avversarie si fanno due risate. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.