Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Calori ricorda la sfida del Curi di 25 anni fa: “Alla Juve non avevano tutti i torti a lamentarsi. Una pausa cosi lunga non si era mai vista, oggi sarebbe impossibile immaginarla”

Post in rilievo

Quoto

L'ex difensore del Perugia, Calori parla a Repubblica: "Quel diluvio dura da 25 anni. Feci gol al volo alla Juve e le tolsi uno scudetto all'ultimo respiro, io, tifoso juventino, cresciuto nel mito di Scirea. Non fu una partita, ma un segno del destino. Fu assurdo, vivemmo dentro una bolla. Un'ora e un quarto di sospensione tra il primo e il secondo tempo, Collina che telefonava e chiedeva cosa fare, noi nel tunnel che pareva un lago ad aspettare, la Juve che poi prese gol e capì immediatamente di essere caduta dentro una maledizione da cui non si esce. Ma non è vero che ci chiesero di rallentare: stavano tutti zitti, quasi increduli. Oggi ripenso che c'erano Materazzi, Zidane, Conte, Ancelotti...Respinta corta di Conte, palla verso di me, la stoppo di petto e al volo la calcio nell'angolino. L'avessi lasciata cadere, sarebbe scappata via. Van der Sar era coperto da Montero: non la vide neanche partire. Io la colpii d'esterno, a girare: imparabile». Antonio sbagliò un rinvio e segnai: il mio riscatto dopo mesi di sospetti. Mi chiamarono traditore diventai un buon libero nella difesa a tre.

Quell'anno segnai 5 gol. Uno, bellissimo, a Buffon, a Parma. In estate qualcuno mise in giro la voce che io fossi l'autore di una lettera anonima a Famiglia Cristiana su presunte combine nel campionato precedente. Pure invenzioni, ci ho messo otto anni per convincere che non c'entravo niente. Mi diedero del traditore, dell'infame. Il gol alla Juve fu il mio risarcimento dopo mesi terribili: il destino esiste. Alla Juve non avevano tutti i torti a lamentarsi... Una pausa cosi lunga non si era mai vista, oggi sarebbe impossibile immaginarla. Quel diluvio mi sembrò biblico: l'acqua scese dal cielo a lavare tante cose, comprese le cattiverie dette su di me".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

se non sbaglio Calori e' juventino, almeno questo e' cio' che si diceva

Lo dice pure in quest'intervista: "Feci gol al volo alla Juve e le tolsi uno scudetto all'ultimo respiro, io, tifoso juventino, cresciuto nel mito di Scirea".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

se non sbaglio Calori e' juventino, almeno questo e' cio' che si diceva

Nell'articolo lo dice.

Peccato non dica però che Collina è biancoceleste...

"Il miglior arbitro al mondo"...

Sì, chiedetelo ai tifosi del Chelsea... .ghgh

Edit, probabilmente era il Barca, sorry... .imb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle fasce c'erano le pozzanghere. La palla non solo non rimbalzava, ma neanche scorreva.
La Lazio che aspettava a riprendere il gioco, in barba a qualsivoglia regolamento.
Ma la Juve ruba, ripetiamolo sempre come un mantra così diventa vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava la partita di Fantozzi scapoli contro ammogliati. 

Fantozzi e la Partita di Calcio Sospesa per Pioggia dall' Arbitro ...

Oggi scherzo... ma c'è poco da scherzare. Fu qualcosa di scandaloso.

Ricordo ancora la gente che all'epoca (io lavoravo nel bar dei miei) veniva in processione finita la partita a perculare: Calori Calori.

Li avrei malmenati tutti. .pokerista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei tifoso juventino e segni il gol che toglie lo scudetto alla tua squadra del cuore... coerente... una vittoria che a loro non serviva a nulla e che ha legittimato la farsa perché la Juve rubava e meritava di essere punita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi c'è gente che piange per le dichiarazioni di un mese fa di Guida ... nessuno si scandalizza invece dell'operato di Collina che dichiaro' anni dopo pubblicamente di essere tifoso laziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sei tifoso juventino e segni il gol che toglie lo scudetto alla tua squadra del cuore... coerente... una vittoria che a loro non serviva a nulla e che ha legittimato la farsa perché la Juve rubava e meritava di essere punita

Io non critico invece che abbia segnato (ci sta... il suo lavoro era giocare e cercare di segnare)... se non ricordo male però all'epoca si lascio andare a manifestazioni eccessive di gioia e pure a perculamenti (ecco, questo se sei davvero tifoso Juventino non dovrebbe succedere). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io non critico invece che abbia segnato (ci sta... il suo lavoro era giocare e cercare di segnare)... se non ricordo male però all'epoca si lascio andare a manifestazioni eccessive di gioia e pure a perculamenti (ecco, questo se sei davvero tifoso Juventino non dovrebbe succedere). 

Capisco che sei un attaccante e devi fare gol senza guardare in faccia nessuno ma all'ultima partita dopo tutto quello che era successo ci vuole un gran coraggio visto che ti professi tifoso. Penso che nessuno baratterebbe un gol inutile per uno scudetto della propria squadra del cuore

Sicuro festeggiava per la lauta ricompensa che sarebbe arrivata dalla Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Collina che telefonava e chiedeva cosa fare

Chissà perché mi è subito venuta in mente quest'altra telefonata prima di un Inter-Juventus

61446f891197d612159a8b9d27e9621b9a465ee3

Mi raccomando che non aiuti la Juventus, per carità di Dio, che è una partita delicatissima in un momento delicatissimo della Lega, etc., per carità di Dio, che non aiuti la Juventus, che faccia la partita onesta per carità, ma che non faccia errori a favore della Juventus per carità…

...Se hai un dubbio pensa a chi sta dietro (l'Inter, ndr) piuttosto a chi sta davanti, mi raccomando”.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Nell'articolo lo dice.

Peccato non dica però che Collina è biancoceleste...

"Il miglior arbitro al mondo"...

Sì, chiedetelo ai tifosi del Chelsea... .ghgh

Cosa intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questi ripensamenti postumi ne ho piene le paxxe, anzi mi sanno anche di presa per il ciulo. Mi basterebbe che non accadessero più, piuttosto che subirli di nuovo e sentirsi dare ragione sul passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gli vuoi dire a calori, ai giocatori fu detto di giocare e loro giocarono. Non è certo Calori il responsabile di quella malefatta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calori fece " il suo" dovere" giocando una partita " onesta"...

Quello  FUORILUOGO  fu Collina  e la sta decisione di non rinviarla  ..( UNA VERGOGNA).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mi ricordo un paio di suoi errori in Coppa Campioni...

Ad esempio un rigore non dato...

Non era il Chelsea?  .imbarazzato

Barca?

Secondo me non era collina, ma un arbitro straniero pelato che nego un paio di rigori solari al Chelsea contro il Barca nella semifinale del 2011 se non sbaglio, o forse 2009...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'anno la Juve NON doveva vincere e si preparò mediaticamente il trappolone con il gol di Parma, aiutati, bisogna dirlo, da una Lazio molto forte. Di Collina si sa che è stato sempre e lo è ancora, un uomo del potere, premiato con incarichi importanti a livello europeo e mondiale. Il fatto che sia tifoso della Lazio non c'entra nulla con Perugia, i suoi interessi e impicci vanno ben al di là

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mi ricordo un paio di suoi errori in Coppa Campioni...

Ad esempio un rigore non dato...

Non era il Chelsea?  .imbarazzato

Barca?

C’era un pelato in Chelsea barca ma era Ovrebo, non Collina :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Secondo me non era collina, ma un arbitro straniero pelato che nego un paio di rigori solari al Chelsea contro il Barca nella semifinale del 2011 se non sbaglio, o forse 2009...

No, no, magari sbaglio squadra .imb ma sono sicuro di Collina...

Ad esempio trovo nel 2005 che in un Chelsea - Barcellona si parla di un gol irregolare di Terry...

Ma non trovo nulla sul rigore che mi ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

credo che le manifestazioni di gioia e i perculamenti siano una tua fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti