Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Calori ricorda la sfida del Curi di 25 anni fa: “Alla Juve non avevano tutti i torti a lamentarsi. Una pausa cosi lunga non si era mai vista, oggi sarebbe impossibile immaginarla”

Post in rilievo

Quel 14 maggio 2000 lo ricordo come un incubo. Il giorno dopo a scuola tutti gli interisti con le maglie della Lazio...ma è stato un male necessario che poi ha portato alla grandissima rivincita del 5/5/2002. 

Sulla partita cosa dire...il pallone non rimbalzava...e mi viene in mente l ultima palla gestita da quel cabron di materazzi. Il cerchio si è chiuso due anni dopo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’era un pelato in Chelsea barca ma era Ovrebo, non Collina :) 

2005 Chelsea - Barca... gol irregolare di Terry...

Ma mi ricordo anche di un rigore non dato in un'altra partita ma non trovo nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dudomax ha scritto:

Quell'anno la Juve NON doveva vincere e si preparò mediaticamente il trappolone con il gol di Parma, aiutati, bisogna dirlo, da una Lazio molto forte. Di Collina si sa che è stato sempre e lo è ancora, un uomo del potere, premiato con incarichi importanti a livello europeo e mondiale. Il fatto che sia tifoso della Lazio non c'entra nulla con Perugia, i suoi interessi e impicci vanno ben al di là

Esatto! Finiamola di attribuire collusione e corruzione all'essere tifosi. La cosa è immensamente più grave, intrighi di palazzo per soldi e potere. 

Che possano marcire all'inferno, quando sarà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

2005 Chelsea - Barca... gol irregolare di Terry...

Ma mi ricordo anche di un rigore non dato in un'altra partita ma non trovo nulla...

Scusa ma prima dici che i tifosi del chelsea ce l'hanno con lui e poi parli di gol IRREGOLARE di Terry?

non è un controsenso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Scusa ma prima dici che i tifosi del chelsea ce l'hanno con lui e poi parli di gol IRREGOLARE di Terry?

non è un controsenso?

Easy...

Partita giusta, squadra sbagliata...

Abbi un po' di pietà... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Che gli vuoi dire a calori, ai giocatori fu detto di giocare e loro giocarono. Non è certo Calori il responsabile di quella malefatta

Il campo nel scondo tempo era ai limiti della praticabilità (mentre nel primo tempo la partita fu regolare).

Era una Juve comunque davvero sulle ginocchia, si veniva dalle ferocissime polemiche per il gol annullato al Parma nel finale della partita precedente (di Cannavaro mi pare) per un fallo c'é da dire totalmente inesistente, su un angolo ancora più inesistente.

Il calcio ante Var era stra-pieno di polemiche per me ben più di adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il campo nel scondo tempo era ai limiti della praticabilità (mentre nel primo tempo la partita fu regolare).

Era una Juve comunque davvero sulle ginocchia, si veniva dalle ferocissime polemiche per il gol annullato al Parma nel finale della partita precedente (di Cannavaro mi pare) per un fallo c'é da dire totalmente inesistente, su un angolo ancora più inesistente.

la sconfitta 2-0 contro un verona già salvo e senza obbiettivi decise la stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti, quel gol di cannavaro non ci sarebbe neanche mai dovuto essere perchè nato da un calcio d'angolo che non c'era. Naturalmente le polemiche si concentrarono tutte sul fallo inesistente su cannavaro (il famoso e ormai non più citato fallo di confusione). Per quanto riguarda le polemiche direi NI. La polemica è insita nel tifoso di calcio, quello italiano ancora di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

la sconfitta 2-0 contro un verona già salvo e senza obbiettivi decise la stagione

Sì anche la sconfitta nello scontro diretto in casa con la Lazio quando eravamo, mi pare, a + 9.

E anche il gol preso da Seedorf all'ultimo minuto a sansiro.

Vabbé, doveva andare così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si parla invece ancora del "er go de Turone", il rigore su Ronaldo e mi fermo.

Del fatto che ci venne letteralmente rubato uno scudetto invece tutti zitti,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì anche la sconfitta nello scontro diretto in casa con la Lazio quando eravamo, mi pare, a + 9.

la sconfitta con la lazio poteva starci, eravamo pure in 10

il gol di Seedorf era nell'anno del 5 maggio, non fu decisivo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

no, eravamo già a più sei perchè avevamo perso la giornata prima a Milano. A milano con l'inter vincemmo invece

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

no, eravamo già a più sei perchè avevamo perso la giornata prima a Milano. A milano con l'inter vincemmo invece

doppietta di KOVACEVIC a milano con l'inda, quel giorno pensai fosse fatta per lo scudetto :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Si infatti, quel gol di cannavaro non ci sarebbe neanche mai dovuto essere perchè nato da un calcio d'angolo che non c'era. Naturalmente le polemiche si concentrarono tutte sul fallo inesistente su cannavaro (il famoso e ormai non più citato fallo di confusione). Per quanto riguarda le polemiche direi NI. La polemica è insita nel tifoso di calcio, quello italiano ancora di più

Ah quello senz'altro, hai perfettamente ragione.

Solo che adesso le polemiche sono spesso concentrate su cose inesistenti o limitate ai social, mentre allora gli errori arbitrali (non correggibili) potevano davvero decidere le partite e le polemiche coinvolgevano praticamente tutti ed erano quasi casi di stato (ai tempi iniziavo a lavorare e mi ricordo che non si parlava d'altro nell'ambiente di lavoro...quasi come juventino mi dovevo nascondere dopo Juve/Parma).

Io schifo dal più profondo del cuore Moratti ma la stagione 97/98 gli arbitri sbagliarono davvero tantissimo, oserei dire di tutto, tra l'altro con un paio di gol oltre la linea non visti a ns. favore e almeno un paio di rigori (non mi riferisco a Iuliano/Ronaldo che per me non era rigore) che non ci furono dati contro (me ne ricordo uno contro la Roma per un fallo di Deschamps che solo un cieco non avrebbe dato - a livello di quello non dato al Chelsea contro l'inter vergognoso nella CC 2009/10 -).

Oggi, a mio avviso, sono molto attutite per fortuna, forse per un calo di interesse sul piano generale per il calcio comunque ma per me anche perché gli errori gravi sono molti molti meno grazie a Var e altri aiuti tecnologici.

5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la sconfitta con la lazio poteva starci, eravamo pure in 10

il gol di Seedorf era nell'anno del 5 maggio, non fu decisivo :) 

Ah, ho sovrapposto i ricordi pardon (anche perché non vado a controllare su wiki prima di postare e facico strafalcioni):

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mitico Carletto Ancelotti si fece riprendere all'ultima giornata dopo un vantaggio di 9 punti in classifica. La squadra a marzo si pianto perdendo malamente anche lo scontro diretto in casa. A mio parere la lazio vinse meritatamente quel campionato. 

Quanto successe a Perugia tra il primo ed il secondo tempo pero fu uno schifo ed una vergogna e basta. 

Una roba indegna per un campionato professionistico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sarebbe impossibile perché troverebbero un altro sistema per fare fuori la Juventus .sisi 

L'esclusione dalle coppe europee per eccesso di plusvalenza è un aberrazione tanto quanto giocarsi uno scudetto in una partita di pallanuoto.

Anzi... a dir la verità è ancora più clamoroso. Anche perché magari quella partita di pallanuoto con un po' di fortuna avremmo anche potuto vincerla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io schifo dal più profondo del cuore Moratti ma la stagione 97/98 gli arbitri sbagliarono davvero tantissimo, oserei dire di tutto, tra l'altro con un paio di gol oltre la linea non visti a ns. favore e almeno un paio di rigori (non mi riferisco a Iuliano/Ronaldo che per me non era rigore) che non ci furono dati contro (me ne ricordo uno contro la Roma per un fallo di Deschamps che solo un cieco non avrebbe dato - a livello di quello non dato al Chelsea contro l'inter vergognoso nella CC 2009/10 -).

Io ricordo anche un calcio di rigore in inter - vicenza al 95esimo fischiato all'inter che vinse 2-1 con tante polemiche (vicenza anche in 10)

Rubavamo un po tutti però ovviamente loro erano comunque le vittime e questi episodi venivano cancellati da tutte le trasmissioni sportive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Bastava non perdere in casa con la Lazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lauberna ha scritto:

Il mitico Carletto Ancelotti si fece riprendere all'ultima giornata dopo un vantaggio di 9 punti in classifica. La squadra a marzo si pianto perdendo malamente anche lo scontro diretto in casa. A mio parere la lazio vinse meritatamente quel campionato. 

Quanto successe a Perugia tra il primo ed il secondo tempo pero fu uno schifo ed una vergogna e basta. 

Una roba indegna per un campionato professionistico. 

Tutto vero, la Juventus perse da sola quel campionato, ma comunque è stato falsato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

credo che le manifestazioni di gioia e i perculamenti siano una tua fantasia

Infatti ho detto "se non ricordo male". Evidentemente ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io ricordo anche un calcio di rigore in inter - vicenza al 95esimo fischiato all'inter che vinse 2-1 con tante polemiche (vicenza anche in 10)

Rubavamo un po tutti però ovviamente loro erano comunque le vittime e questi episodi venivano cancellati da tutte le trasmissioni sportive

Ma per me non "rubava" nessuno, semplicemente gli errori arbitrali anche molto gravi erano all'ordine del giorno, adesso ce li siamo dimenticati.

Poi la capacità interista di fare le vittime, spalleggiati dalla gazza dello sport, già allora assolutamente di parte era insuperabile.

Loro erano considerate anche le vittime perché nella "spartizione" di scudetti tra fine anni 90 e primi duemila, in cui anche le romane vinsero, riuscirono nell'impresa di non vincere mai malgrado miliardi e miliardi spesi.

Tra tutti comunque, come é emerso dalle intercettazioni di Calciopoli, era un calcio pesantemente malato (che ha ben pensato di "guarire" togliendo di mezzo - o temntando di togliere di mezzo - la più odiata), una sorta di guerra tra bande, con gli arbitri in mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti