Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Calori ricorda la sfida del Curi di 25 anni fa: “Alla Juve non avevano tutti i torti a lamentarsi. Una pausa cosi lunga non si era mai vista, oggi sarebbe impossibile immaginarla”

Post in rilievo

In quella stagione ci mettemmo anche un po’ del nostro: il pareggio di Crespo al 90’ a Parma in 11 contro 9, il gol di Seedorf a San Siro sempre al 90’, la sconfitta interna con la Lazio quando si era a +9. Per noi la stagione era stata lunga, iniziata a luglio con l’Intertoto, mi pare. Eravamo certamente in crisi di condizione fisica. Poi entro’ in pista la sfiga: a Perugia prima il diluvio nell’intervallo e alla ripresa del gioco era certamente più asciutta la parte del campo dove attaccava il Perugia. Resta il fatto che se fosse stato il contrario, cioè la Lazio a perdere in piscina  arbitrata da uno che anni dopo si sarebbe dichiarato tifoso  della Juventus vincitrice del campionato in quel modo , avremmo articoli ed interviste di rivisitazione polemica  ad ogni anniversario, come per lo scontro Juliano Ronaldo . 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/05/2025 Alle 13:18, zbozzige ha scritto:

Ha fatto il suo lavoro facendo quel gol… Smettetela di pensare che uno juventino avrebbe dovuto sbagliare perché, se capitasse al contrario (un interista sbaglia apposta un gol contro l’Inter e questa vince lo scudetto), gridereste al complotto…

Quella partita fu assurda in tutto e per tutto, giocata con campo impraticabile e con regolamento stracciato, ma Calori non fece nulla di diverso da quello per cui era pagato dal Perugia…

Quando la Lazio, il 5 maggio, si impegnò alla morte non sentii nessun juventino lamentarsi… Anzi… 

Non c'entra nulla il discorso che stai facendo, complotti o lamenti mancati.

Sei tifoso della Juve, sei all'ultima partita della stagione e stai assistendo a una gara su un campo impraticabile una farsa orchestrata dalla lega per far perdere lo scudetto alla Juve, perché la partita doveva essere rinviata in quanto il pallone non rimbalzava e stai giocando in una mega pozzanghera. Tu decidi di fare il gol che legittima il tutto e vai in giro a dire sono juventino. Stai zitto per lo meno che fai arrabbiare ancora di più. Poi puoi essere un professionista in qualsiasi partita della tua vita, se per una volta sbagli un gol non muori sicuro.

Poi ci sarebbe da indagare su eventuali compensi ricevuti per aver vinto quella partita ma li sarebbero complotti e non è il caso visto che senza fatti concreti sono solo fantasie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calori ha fatto il suo dovere, ha segnato, con dispiacere perché juventino, ma era pagato dal Perugia. Caso mai la porcata è stato il contorno, non certo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

In quella stagione ci mettemmo anche un po’ del nostro: il pareggio di Crespo al 90’ a Parma in 11 contro 9, il gol di Seedorf a San Siro sempre al 90’, la sconfitta interna con la Lazio quando si era a +9. Per noi la stagione era stata lunga, iniziata a luglio con l’Intertoto, mi pare. Eravamo certamente in crisi di condizione fisica. Poi entro’ in pista la sfiga: a Perugia prima il diluvio nell’intervallo e alla ripresa del gioco era certamente più asciutta la parte del campo dove attaccava il Perugia. Resta il fatto che se fosse stato il contrario, cioè la Lazio a perdere in piscina  arbitrata da uno che anni dopo si sarebbe dichiarato tifoso  della Juventus vincitrice del campionato in quel modo , avremmo articoli ed interviste di rivisitazione polemica  ad ogni anniversario, come per lo scontro Juliano Ronaldo . 

Si, però quella partita non doveva essere ripresa. Infatti, non è mai successa una cosa equiparabile a quella.

Così come non ricordo se mai è capitato quello che accadde ad Istanbul in champions. Anche lì ci mettemmo del nostro in quel girone, ma quella partita non era da giocare su quel campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Non c'entra nulla il discorso che stai facendo, complotti o lamenti mancati.

Sei tifoso della Juve, sei all'ultima partita della stagione e stai assistendo a una gara su un campo impraticabile una farsa orchestrata dalla lega per far perdere lo scudetto alla Juve, perché la partita doveva essere rinviata in quanto il pallone non rimbalzava e stai giocando in una mega pozzanghera. Tu decidi di fare il gol che legittima il tutto e vai in giro a dire sono juventino. Stai zitto per lo meno che fai arrabbiare ancora di più. Poi puoi essere un professionista in qualsiasi partita della tua vita, se per una volta sbagli un gol non muori sicuro.

Poi ci sarebbe da indagare su eventuali compensi ricevuti per aver vinto quella partita ma li sarebbero complotti e non è il caso visto che senza fatti concreti sono solo fantasie.

Perché dovrebbe stare zitto? Per far contenta una parte della tifoseria?

A me non fa nessun effetto sapere che è juventino e le sue parole non mi infastidiscono, semmai rappresentano un manifesto di sportività. Lui ha fatto il proprio lavoro con estrema onestà, venendo poi da un periodo "brutto" da come parla. 

I malandrini furono altri e quelli son sempre stati zitti o, quando hanno parlato, han sempre detto che "giustizia è stata fatta". Quelle parole mi danno fastidio e mi fanno incazzare di brutto. Non quelle di Calori.

Semmai confermano che, in quel campo, non si doveva giocare. E non lo dice un tifoso che non aveva i piedi in quella alluvione, ma un giocatore che in quel mare di acqua c'era.

Poi oh, sono opinioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire. Un arbitro che dichiara pubblicamente di essere tifoso della squadra che ebbe quello scudetto, che si incontrava di nascosto nei parcheggi, come gli scambisti, con Galliani, che fu l'unico a uscire rafforzato da farsopoli. Se non è l'esempio perfetto del "sistema" questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che non si è mai visto una cosa così, è che era proprio fuori regolamento. Il regolamento parlava di attesa massima di 45 minuti 

Hanno deliberatamente falsato il campionato per ordine pubblico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Doveva giocare molle per fare piacere a te? Non ho capito. Quando il Verona si è impegnato a napoli e noi siamo andati in champions immagino ti sia andata bene però 

per completezza, è opportuno anche segnalare l'incredibile gol del vantaggio napoletano, viziato da evidente fallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calori sostiene che una pausa cosi lunga oggi sarebbe impossibile da immaginare.

Non so se ci faccia o se lo sia.

Se la Juve arrivasse nuovamente nelle stesse condizioni a giocarsi lo scudetto, ci ritroveremmo nella stessa situazione.

Non hanno mai punito nessuno per le plusvalenze... hanno punito la juve... e poi di nuovo nessuno.

Non hanno indagato nessuno per doping... solo la juve.

Non hanno intercettato nessuno per farsopoli, solo Moggi, Giraudo e Pairetto... cosi come per le plusvalenze hanno intercettato solo Agnelli e la dirigenza.

Non hanno mai sospeso una partita per cosi tanto... solo per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/05/2025 Alle 09:57, maur0 ha scritto:

Capisco che sei un attaccante e devi fare gol senza guardare in faccia nessuno ma all'ultima partita dopo tutto quello che era successo ci vuole un gran coraggio visto che ti professi tifoso. Penso che nessuno baratterebbe un gol inutile per uno scudetto della propria squadra del cuore

Sicuro festeggiava per la lauta ricompensa che sarebbe arrivata dalla Lazio

A parte che era un centrale difensivo, non un attaccante (e questo è un'aggravante perché azzo ci faceva nell'area avversaria bah). 

Però quando dicono che sono tifosi dovete immaginare più a dei simpatizzanti, che tra l'altro diventano "tifosi" solo più delle squadre in cui giocano. 

Ad esempio anche Maldini era juventino da piccolo, come Matri era milanista ecc ecc. Quando fanno carriera perdono completamente la componente del vero e proprio tifoso, con pochissime eccezioni e riferite a quelli che finiscono col giocare nella squadra del cuore (mi viene in mente Ravanelli su tutti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/05/2025 Alle 11:04, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

No, no, magari sbaglio squadra .imb ma sono sicuro di Collina...

Ad esempio trovo nel 2005 che in un Chelsea - Barcellona si parla di un gol irregolare di Terry...

Ma non trovo nulla sul rigore che mi ricordo...

Il caso del rigore era di Ovrebo, che a distanza di tempo ammise l'errore. Credo ti sia confuso con altro Chelsea-Barca, questo:

https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/246774/la-rabbia-della-spagna-su-collina.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Il caso del rigore era di Ovrebo, che a distanza di tempo ammise l'errore. Credo ti sia confuso con altro Chelsea-Barca, questo:

https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/246774/la-rabbia-della-spagna-su-collina.shtml

Bih... ma probabilmente ho sbagliato squadra, ma sono sicuro fosse anni 90... Quindi Collina... 

Prima guardavo qualsiasi partita... dopo il 2006 praticamente ho mollato molto...

Quella che dici tu, non credo neanche di averla vista. 

Ma comunque non era un fallo di mano, ma un intervento da dietro... Sorry, scarsa memoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Anche io con un amico, entrammo alle 11! Sole cocente, eravamo in tanti a torso nudo.

Poi...l'inferno alle 15,45

No no... il mio babbo presente a Roma alla finale di champions del 96. Non a Perugia nel diluvio fortunatamente... eroici quelli presenti a Perugia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Lo ho trovato in traghetto due anni fa,  tornando dalla Sardegna .ghgh

Non l’hai buttato a mare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2025 Alle 10:01, Buffon75 ha scritto:

Chissà perché mi è subito venuta in mente quest'altra telefonata prima di un Inter-Juventus

61446f891197d612159a8b9d27e9621b9a465ee3

Mi raccomando che non aiuti la Juventus, per carità di Dio, che è una partita delicatissima in un momento delicatissimo della Lega, etc., per carità di Dio, che non aiuti la Juventus, che faccia la partita onesta per carità, ma che non faccia errori a favore della Juventus per carità…

...Se hai un dubbio pensa a chi sta dietro (l'Inter, ndr) piuttosto a chi sta davanti, mi raccomando”.

Ma sto soggetto è  ancora in circolazione ?  E se ancora presente c'era  alla festa degli 80 dello Zombie ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

No no... il mio babbo presente a Roma alla finale di champions del 96. Non a Perugia nel diluvio fortunatamente... eroici quelli presenti a Perugia!

grazie.

si, ero anche a roma il 22/05/96, l'unica volta che ho portato mio padre.....

a monaco di baviera, amsterdam e manchester andai senza mio padre e difatti non vincemmo +.........sigh.

poi ho detto basta perchè a manchester mi sentii anche male e ci tengo alla salute, quei rigori mi stavano facendo infartuare....

oddio.....il pensiero ce l'ho avuto anche per berlino e cardiff ma in entrambi i casi avevo trovato l'opportunità ma per me e mio figlio mi chiesero entrambe le volte sui 5.000 euro complessivi, troppi.....e lasciai perdere....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti