Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Di Marzio: Tudor guiderà la Juventus al Mondiale per Club

Post in rilievo

3 ore fa, robros ha scritto:

Se si è deciso di cambiare Tudor bisogna cambiare il prima possibile. Solo se non si è ancora deciso, o se si pensa di riconfermarlo, si può andare avanti con lui. Fare un torneo con un allenatore che sa che non sarà riconfermato significa non tenere minimamente a quel torneo, ed esporsi ad altre delusioni

Il problema e che la Juve HA deciso...ma conte ancora non si e liberato quindi deve aspettare...ma poi siamo così sicuri che conte si libererà? Io ho tanti dubbi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, r.ko ha scritto:

Il problema e che la Juve HA deciso...ma conte ancora non si e liberato quindi deve aspettare...ma poi siamo così sicuri che conte si libererà? Io ho tanti dubbi.

Che bello siamo nelle mani di De Laurentis quindi che ha tutto l'interesse a farci fare un Mondiale per Club il più penoso possibile e quindi non libererà Conte manco per finta se non tipo 24h prima dell'inizio giusto per far arrabbiare Tudor, Conte stesso e mandare in malora ogni sorta di preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, r.ko ha scritto:

I giochi sono fatti, impensabile che ne noi ne il Napoli ne lo stesso Conte abbiamo deciso cosa fare tra un mese;  sicuramente però Conte non ha nessuna intenzione di andare al Mondiale a fare figuracce senza avere praticamente mai visto la squadra.

Quello con Delamentis è il solito gioco delle parti, la decisione è certamente già presa.

10 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Che bello siamo nelle mani di De Laurentis quindi che ha tutto l'interesse a farci fare un Mondiale per Club il più penoso possibile e quindi non libererà Conte manco per finta se non tipo 24h prima dell'inizio giusto per far arrabbiare Tudor, Conte stesso e mandare in malora ogni sorta di preparazione.

Vedi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, spider3ple ha scritto:

Esatto! Guardando i numeri del campionato, la media punti tra i due è identica o quasi , 1.868 contro 1.875 mi pare. Tudor ha il grande merito di aver ricompattato la squadra, ma non è che abbia fatto i numeri, anzi. Se guardo ciò che ha fatto Ranieri, con una squadra inferiore e presa in condizioni ben peggiori...Ranieri non solo ha ricompattato l'ambiente, ma ha cambiato totalmente faccia alla squadra. Tudor non mi convince, sia come gioco sia nella gestione che alla lunga tende a creare acredine. Pur avendo il piglio del sergente di ferro, lo fa forse in maniera sbagliata. Tende ad avere risultati nell'immediato, ma alla lungo sgretola. Così gli è capitato spesso. 

Ranieri bravissimo ma la Roma era meno peggio di quanto si è raccontato al netto del mercato senza senso logico che è stato fatto dalla dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2025 Alle 14:17, mission-champions ha scritto:

Stai mischiando capre e cavoli. L'NBA ha l'obbligo perché ci stanno 82 partite in RS più preseason , il che significa che potrebbero tranquillamente giocare almeno il 40%delle partite con formazioni di second'ordine . Per non considerare inoltre il problema del draft a inizio stagione che va in ordine inverso classifica finale e che potrebbe portare a scompagina menti di formazione a fine campionato per perdere di proposito. La FIFA nel 2000 di è trovata un torneo ridicolo giocato dalle riserve di Manchester e Real, in più una marea di proclami di eca (real in primis) che volevano boicottare il torneo. Nel 2001 proprio per questo problema e conseguente carenza di sponsor il torneo fu cancellato. Adesso invece è imposto dall' alto insieme a una pioggia di soldi e minacce velate.

A parte che le capre e i cavoli al massimo si salvano, non ho mischiato proprio niente ma ho semplicemente fatto l'esempio di un altro torneo e di un altro sport in cui l'organizzatore si preoccupa che le squadre partecipanti non lo snobbino (almeno in parte) ed entra nel merito delle scelte di formazione fatte dagli allenatori.

E il motivo è il medesimo per entrambi gli sport: troppe partite, che portano a scegliere di far riposare i big in quelle che sono considerate meno importanti. Il draft c'entra molto poco (e la preseason c'entra direttamente zero) difatti le squadre sanzionate solitamente sono quelle che hanno già la sicurezza di andare ai po e a stagione inoltrata fanno riposare troppi big, invece quelle che tankano puntando alle prime scelte al draft sono lasciate più in pace, anche perché di solito di big non ne hanno proprio.

Che poi da una parte ci sia uno sport con un solo torneo e dall'altra uno che ne ha tanti, è talmente ovvio che non è il caso di specificarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti