Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turellone78

Tudor, come giudicate il suo operato? Il vostro giudizio sull'allenatore che ci ha portato in Champions

Post in rilievo

Quoto

Alla fine cambiare allenatore ha portato i suoi benefici. 

Era richiesta la qualificazione in Champions e Champions è stata. 

Di sicuro Igor ha dato una scrollata all squadra ,per carità senza entusiasmare ,ma si è vista più unità d'intenti.

Si vede che ci teneva e questo può solo che aver fatto bene alla squadra. 

In definitiva come giudicate l'operato di Tudor nel breve periodo che ci ha allenato ?

Io lo giudico positivamente e reputo la sua esperienza da 7.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui come persona, impressione ottima e grande disponibilità a farsi anche "prendere in giro". Sempre stata seconda scelta o peggio, per l'anno prossimo.

La squadra non mi è piaciuta, ok è scarsa e con tanti infortunati, ma non ho visto chissà che. Credo che facendo rientrare l'ammutinamento, Motta avrebbe fatto gli stessi punti. In tutta onestà.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ottenuto il risultato che gli era stato chiesto.

Per farlo, ha comprensibilmente operato scelte conservative che, sul piano tattico, ci hanno riportato indietro all’era preistorica, con il 352, i lancioni del portiere direttamente per gli attaccanti e i 9 uomini dietro la linea della palla. 
Abbiamo sofferto praticamente contro chiunque.

Poco male: contava portare a casa la pagnotta. E lo abbiamo fatto.

Per il futuro, però, mi aspetto ben altro. 

Ciò detto, tanti ringraziamenti a un uomo serio che è stato e resta uno dei miei idoli di sempre. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, missione compiuta. Non sempre la squadra ha entusiasmato, anzi quasi mai. Però almeno ho rivisto giocatori che sapevano cosa dovevano fare, con una certa unità d'intenti. Sinceramente sarei curioso di vedere Tudor all'opera anche la prossima stagione, con tutti i giocatori a disposizione (forse). Sicuramente mi tengo Tudor piuttosto di tanti altri nomi, per esempio Pioli. 
Poi se arriva Conte é un'altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto quello che gli chiedeva la società e quindi un 7 ci sta tutto, gli voglio bene perché è un gobbo vero ma non lo vedo come un allenatore che possa essere un valore aggiunto per vincere lo scudetto 🙂

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

Lui come persona, impressione ottima e grande disponibilità a farsi anche "prendere in giro". Sempre stata seconda scelta o peggio, per l'anno prossimo.

La squadra non mi è piaciuta, ok è scarsa e con tanti infortunati, ma non ho visto chissà che. Credo che facendo rientrare l'ammutinamento, Motta avrebbe fatto gli stessi punti. In tutta onestà.

Con Motta in Champions non ci andavamo, Tudor ha cambiato la mentalità in poco tempo e di certo non poteva inventarsi molto a livello di gioco con il poco tempo a disposizione e i vari infortuni. Ha fatto un gran lavoro, a differenza del prescritto

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo solo ringraziarlo per il 4° posto che con Motta sicuramente non avremmo centrato.

Detto questo non è che non va bene per la Juve,

ma è l'attuale Juve ( al netto dei 3/4 che vanno cacciati a pedate ) che non è adatta a Lui.

Purtroppo con tutti i pusillanimi che abbiamo in squadra e che giocoforza dobbiano tenerci anche l'anno prossimo,

per rialzarci abbiamo bisogno di un "Conte" o chi per Lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente detto da un opinionista giorni fa, poteva usare il bastone ma ha scelto la carota. E con questo gruppo fragile alla fine ha avuto ragione nella sua strategia.

Più in generale, credo anch'io che serva altro alla Juve per tornare grande in tempi ragionevoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umanamente dalla sua parte, ma che brutta "roba" quel 3421 con improbabili trequartisti, Conceicao fuori ruolo, Nico a fare danni, Kolo nelle prime gare in panca.

Veramente brutta.

Quando bastava un banale 433, cento volte più sensato.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona intelligente ed empatica. Ha preso per mano la squadra e l’ha portata all’obiettivo.

Con Motta probabilmente se il gruppo non si ammutinava avremmo fatto qualche punto in più, ma questa è una aggravante per l’Italo-Brasiliano.

Spero che per il prossimo anno arrivi Conte e si inizi ad avvalorare il patrimonio tecnico della squadra. Altrimenti diventa difficile ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ci sarà al mondiale per club, se così fosse la valutazione dipende da che si fa anche in quella competizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alternativa qual è?

Mancini? Pioli? Allora mi tengo Tudor.

Abbiamo dato una chance a motta... Tra i peggiori allenatori della storia della Juve. Per distacco.

Se si parla di Conte o Gasperini già si può ragionare.

Tudor comunque è un ottimo allenatore. I risultati parlano chiaro. Verona, Marsiglia, Lazio e Juve. 

La prossima destinazione, Milan o atalanta secondo me, ci dirà di più sulle sue qualità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per rimanere doveva fare il miracolo e il miracolo non lo ha fatto

è andato avanti leggermente meglio rispetto a motta ma rimane comunque un traghettatore

se la squadra non si fosse ammutinata contro motta prendendo 7 gol in 2 giornate non saremmo arrivati diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

se la squadra non si fosse ammutinata contro motta prendendo 7 gol in 2 giornate non saremmo arrivati diversamente

Prima della partita contro l’Atalanta, eravamo a 6 punti dal primo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, 77luca ha scritto:

Stesso mio pensiero ,su motta invece penso che saremmo arrivati dietro anche alla  fiorentina  visto l'andazzo  vergognoso che si era preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha raggiunto l'obiettivo con la rosa in piena emergenza, non sono sicuro che Motta ce l'avrebbe fatta.

A mio parere questa era una squadra senz'anima e lui ha provato a dargliela, riuscendoci solo in alcuni giocatori. Yildiz, Locatelli, Thuram, Nico, Veiga, al di là della qualità si è visto che ci tenevano e davano tutto per altri come Cambiaso, Conceicao, Vlahovic il campo sembrava in discesa, non difendevano o lo facevano controvoglia, facendo capire di tenere di più alle proprie giocate che alla vittoria della squadra.

Mi sarebbe piaciuto vedere Tudor da luglio, impostare il mercato con la società e avere la squadra in mano dall'inizio, ma credo che Conte dia più sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio non poteva fare, 18 punti in 9 partite. La squadra che prese in mano era ai minimi termini, con due imbarcate di fila mai viste. Lo reputo poi un signor allenatore e una persona come ce ne sono poche nel calcio. Meriterebbe la conferma, ma sappiamo che ormai non sarà così.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti