Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte Blanc quali altri sono arrivati dalla Francia??

Anche in altre squadre intendo...mi viene in mente Ghisolfi alla Roma ma non saprei dare un giudizio.

Poi per me non ha senso guardare all'estero quando in Italia le squadre le sappiamo costruire eccome, al massimo in Spagna dove sono ancora più bravi che da noi.

Guarda, potevamo prenderne un paio di italiani che stavano in Spagna: il ds Berta dell'Atletico Madrid e ora passato all'Arsenal, oppure il mooolto vecchio dg Braida ex Milan berlusconiano e poi Barcellona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Siccome molti sono duri di comprendonio e ragionano monomarcia,Motta non ha fallito perché voleva fare bel gioco,Motta ha fallito perché è un dogmatico che non cambia le sue idee,nemmeno se i giocatori adatti non li ha,ce li adatta lui e nei rapporti personali ha fatto un disastro. Non che le sue idee calcistiche siano sbagliate,ma se non hai i giocatori devi variare qualcosa. E non si tratta di passare dall’essere Motta ai diventare Allegri,ma si cambia modulo e si cerca di sfruttare maggiormente,nel rispetto delle proprie idee,le caratteristiche dei giocatori.

Quindi cari monomarcia,non vi inventate fallimenti di filosofie che non esistono

Motta ha fallito anche perche si è circondato da un entourage di dilettanti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Enri78 said:

E' una tua rispettabilissima opinione. Che non condivido ma è giusto che tu la esprima se questa cosa ti da noia.

Posso condividere in gran parte il messaggio, ma a mio parere hai esagerato. Alla fine qui è uno spazio casuale e spontaneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mrBurns ha scritto:

L'esultanza é in piena linea con il blasone e curriculum dei giocatori, non vedo dove sia la sorpresa. 

Gente che non ha mai giocato per obiettivi sopra il 4 posto esulta se lo raggiunge, nulla di strano. 

Serve gente che sappia cosa vuol dire giocare solo per vincere e che istruisca gli altri, senza quello é tutto in linea. 

Poi mettici pure che sono uno più scarso dall'altro e che anche unti dallaltissimo non combineranno nulla hai fatto bingo

Ma a voi passa mai per la testa invece che l'ambiente Juve è talmente tossico che il raggiungimento del quarto posto è una liberazione non per l'obiettivo in se ma per le conseguenze che non raggiungerlo avrebbe portato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte Blanc quali altri sono arrivati dalla Francia??

Anche in altre squadre intendo...mi viene in mente Ghisolfi alla Roma ma non saprei dare un giudizio.

Poi per me non ha senso guardare all'estero quando in Italia le squadre le sappiamo costruire eccome, al massimo in Spagna dove sono ancora più bravi che da noi.

Ma è quello che intendevo dire: a livello manageriale non mi sembra che l'estero abbia qualcosa da insegnare a noi italiani.

Io avrei optato più per un italiano che conosce tutte le magagne del nostro campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Guarda, potevamo prenderne un paio di italiani che stavano in Spagna: il ds Berta dell'Atletico Madrid e ora passato all'Arsenal, oppure il mooolto vecchio dg Braida ex Milan berlusconiano e poi Barcellona.

Berta era il mio preferito, visto il lavorone fatto all'AM.

Comunque anche Giuntoli aveva (e per me ha) le qualità, ora sembra lo scemo del villaggio ma non lo é.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Sono in lnea di massima d'accordo ma i giocatori forti (non top player...forti), devono essere almeno 20, per giocare  60 partite.

L'inter ne aveva di più ed alla fine é mezza scoppiata lo stesso.

Strano pensavo fossero ingiocabili sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo che se valuti i giocatori come capisci quello che leggi, stai a cavallo proprio.

Io non ho mai scritto quella roba lì.

Ho scritto che se Giuntoli é arrivato a certi livelli (i guadagni sono proporzionali...al Napoli e alla Juve si guadagnerà di più che al Carpi), significa che delle qualità le ha e non può certo essere "un incompetente". Come non lo sono Paratici, Cherubini o Marotta (su Arrivabene dei dubbi li ho anche io...).

Non ho mai parlato di "top", che non significa granché, anche se senz'altro per l'Italia penso sia un top dirigente calcistico, essendo uno dei pochi che ha vinto anche lo scudetto. A prescindere dal ritenerlo il meglio per la Juve (per me non lo era ma amen).

Poi i giocatori li sbagliano tutti, da Moggi in giù.

Li sbaglierà anche Manna che adesso ha vinto lo scudetto con il Napoli ma che quando era da noi (malgrado abbia portato davvero tanti giovani bravi e bravissimi) non era esattamente ben visto da certi utenti amanti dei soli staff internazionali.

L'hai scritta invece e con la solita saccenza, andando poi a specificare di fatto la stessa cosa che ti contesto: "se Giuntoli é arrivato a certi livelli (...) significa che delle qualità le ha".

Ovvio che non è uno a caso, ma siccome si stava parlando di dirigenti da juve, i tuoi "concetti" sono privi di senso (e infatti i risultati nei 2 anni di pontificato ti stanno dando torto). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Ma è quello che intendevo dire: a livello manageriale non mi sembra che l'estero abbia qualcosa da insegnare a noi italiani.

Io avrei optato più per un italiano che conosce tutte le magagne del nostro campionato

Sì, sì, son d'accordo.

Non sopporto l'esterofilia fine a sé stessa, nel calcio poi (come nella cucina...) nessuno ci può insegnare nulla.

Comunque 'sto Comolli con quel cognome sarà mezzo italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

No dai a Maggio si sperava ancora in qualche altro allenatore.

Conte a parte chi c'era di prendibile?
non parlo di nomi fuori portata tipo Klopp ma nomi che sarebbero venut alla Juve.

Forse Gasperini fresco dell'Europa League.

Le altre  sarebbero state tutte scommesse al pari di Motta (parlo di Palladino e co).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Chi di speranza vive....

... sicuramente vive meglio di chi speranza non ha.

Sperare è sempre gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Senza alcun intento provocatorio. Ma.leggo solo di utenti che criticano lo chef e motta. Ma di sti tempi l' anno scorso era un fiorilegio di adorazioni per entrambi e per gli acquisti. Cosa è successo? 

Io e pochi altri venivamo spesso derisi per osare criticare il mercato e la scelta del mister 

è dura la vita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jotun ha scritto:

e quindi?

31 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Perché il blasone di una squadra si basa solo sulle Champions vinte? 

Boh sono passati 5 anni da quando abbiamo vinto NOVE scudetti di fila, in Italia mica in Eredivisie, ma di cosa parliamo dai.

No, ho specificato ex post, intendevo la nostra storia oramai molto polverosa in ambito champions league visto che nel campionato locale sia Ajax che Juventus hanno vinto nel frattempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.