Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Savona : Juventus 2025 = Sorensen : Juventus 2010

Per fortuna che Conte epurerá la mediocrità dalla Juventus 

Vabbè ma mo non è che arriva il "messia", dovrà comunque scendere a compromessi e tenersi quelli meno pesanti tra coloro che non ritiene a lui adatti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

appunto parliamo di nulla. Il tema è che una politica sbagliata. vedi Diaz con il Milan o Paz con il Como. Una big non può comportarsi così. Real, City o altre prendono giovani in prestito? 

mi sembra di parlar del nulla ma gran parte del tifo si è davvero troppo provincializzato.

Però se pensiamo di essere di essere al livello di City o Real, abbiamo un problema noi.

Eravamo arrivati a poterci sedere a quel tavolo, oggi non più, per cui va bene anche prendere giocatori in prestito per ambire a tornare lassù.

Oggi a livello economico e di appeal sei 3/4 gradini sotto Real e City, questa è la realtà che dovete accettare.

Con la speranza di lavorare bene e tornare a quel livello, sia ben chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Adrian, non devi paragonarti a loro...noi siamo una big in un campionato mediocre...oggi questo è...venderemo i nostri giovani e prendiamo prestiti di giovani di altre squadre... dobbiamo capire che è il campionato italiano...

Io più che il fenomeno brasiliano in prestito andrei dal real per Rodrigo, anche a costo di vendere yildiz...ma poi bisogna vedere anche la fattibilità...

Se 85 è il tuo anno abbiamo la stessa età... purtroppo oggi la Juve deve guardare le cose in modo diverso... questo è 

capisco il tuo discorso eh, chiarissimo. Ma la valorizzazione dei giovani altrui non è la chiave. è una strategia sbagliata che neanche più le provinciali usano.

Io non mi paragono ai top team europei, ma cose del genere non le fanno neanche quelle della nostra fascia tipo l'atletico madrid o il borussia dortmund.

I prestiti sono pensabili solo per quei giocatori costosi con ammortamento enorme che hanno fallito. Come Felix o Muani.

Per il resto sono da evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Quello che vado ripetendo io, da anni. Ma io parto da molto prima, io parto dal processo per doping, parto dal processo per abuso di sostanze illecite, poi calciopoli, senza dimenticare né le indagini per "l'acciaio scadente" quando si stava costruendo lo Stadium e senza dimenticare Conte indagato e poi squalificato per calcioscommesse non appena mise piede da noi. E poi si arriva a tutto ciò che hai giustamente elencato tu. E lo ribadisco fino alla noia: la farsa delle plusvalenze (ma così altri casi) sono stati una vera e propria operazione di intelligence. La Juve doveva essere fatta fuori, doveva diventare "innocua" per diversi anni, e così è stato.  

è successo anche per il poco peso politico della proprietà. Calciopoli arrivò dopo la morte dei due fratelli, prima non sarebbe esistita.

serve una proprietà forte politicamente coi giusti agganci ad ogni livello.

Tether potrebbe essere ideale a livello internazionale, nazionale non so.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Momblano, sulle questione interne alla Juventus, è la fonte più autorevole di tutte...di TUTTE...è Tier Maximo.

Poi sul mercato un po' favoleggia....ma deve pure campare in qualche modo anche lui .ghgh

luca sulle questione societarie è platini quando gli altri sono sturaro, sul mercato...... va beh, nessuno è perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

Boh. Io cercherei qualcuno in grado di prendersi Savona Kelly e Rugani. Un bel pacchetto e via

Perché metti Savona insieme a robe come Rugani e Kelly? 

Giovane, costo 0 e può soltanto crescere differenza degli altri due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Però ad Huijsen non è stata data nessuna seconda opportunità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Momblano, sulle questione interne alla Juventus, è la fonte più autorevole di tutte...di TUTTE...è Tier Maximo.

Poi sul mercato un po' favoleggia....ma deve pure campare in qualche modo anche lui .ghgh

Perché ci voleva la palla di cristallo per prevedere che ci sarebbe stato un reset societario?

abbiamo le figure apicali che non sanno nulla di calcio…abbiamo il cda in scadenza

bella profezia del ciufolo che ha fatto sefz

lo dice uno che segue molbly da sempre eh…però mettetevi nei suoi panni: ogni giorno deve inventare qualcosa per fare la diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Però se pensiamo di essere di essere al livello di City o Real, abbiamo un problema noi.

Eravamo arrivati a poterci sedere a quel tavolo, oggi non più, per cui va bene anche prendere giocatori in prestito per ambire a tornare lassù.

Oggi a livello economico e di appeal sei 3/4 gradini sotto Real e City, questa è la realtà che dovete accettare.

Con la speranza di lavorare bene e tornare a quel livello, sia ben chiaro

ripeto come sopra...BVB, ATM e altre della nostra fascia prendono giocatori in prestito secco (o con recompra)? Mi pare proprio di no...non è una questione di grandezza ma di strategia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Vabbè.... con Conte ha giocato pure Estigarribia (per citarne uno)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Poi oh sarà Conte al 100% come diciamo da giorni…però io rimango amareggiato sefz 

annunciatelo il prima possibile così inizieró la fase di elaborazione del lutto uhuh 

Nemmeno io stravedo per Conte. Ma, per pura curiosità, se per Conte saresti in lutto in caso di arrivo di Mancini che cosa faresti? Ti taglieresti l'uccello?uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ma che cosa dobbiamo far crescere? Siamo la Juventus non una Onlus. Sono stanco di farmi sbattere in faccia scudetti e champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Vabbè ma mo non è che arriva il "messia", dovrà comunque scendere a compromessi e tenersi quelli meno pesanti tra coloro che non ritiene a lui adatti

Conte che faceva giocare Marrone, poi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

Ma che cosa dobbiamo far crescere? Siamo la Juventus non una Onlus. Sono stanco di farmi sbattere in faccia scudetti e champions

Da crescere come riserva eh, così risparmi soldi da investire sui titolari 

Mica deve essere titolare inamovibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

capisco il tuo discorso eh, chiarissimo. Ma la valorizzazione dei giovani altrui non è la chiave. è una strategia sbagliata che neanche più le provinciali usano.

Io non mi paragono ai top team europei, ma cose del genere non le fanno neanche quelle della nostra fascia tipo l'atletico madrid o il borussia dortmund.

I prestiti sono pensabili solo per quei giocatori costosi con ammortamento enorme che hanno fallito. Come Felix o Muani.

Per il resto sono da evitare.

Ma Borussia e atletico non sono la nostra Fascia...la nostra Fascia non esiste, è particolare ...non siamo ne carne ne pesce...ma abbiamo lo status di una big che deve primeggiare in Italia e in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peter parker ha scritto:

è successo anche per il poco peso politico della proprietà. Calciopoli arrivò dopo la morte dei due fratelli, prima non sarebbe esistita.

serve una proprietà forte politicamente coi giusti agganci ad ogni livello.

Tether potrebbe essere ideale a livello internazionale, nazionale non so.

Esatto, la società e la proprietà hanno sempre fatto "i sabaudi", nel senso del quasi menefreghismo. E, come dici tu, senza gli agganci politici che hanno quelli di Roma e di Milano. Poi, ribadisco, è anche vero che economicamente e calcisticamente, poiché la Juve era troppo forte e anni luce davanti alle altre, soprattutto, negli anni recenti, per una questione di diritti TV (il campionato italiano era poco appetibile perché vinceva sempre la Juventus e dietro c'era il vuoto), si è deciso di ridimensionarla in qualsiasi modo possibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Perdono ma ti sei dimenticato un aggettivo dirimente

Giovane, SCARSO, anzi, ASSAI SCARSO, costo 0 non può militare nella Juventus FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e l'anno dopo? e cosa ti ha portato quell'acquisto? nè ricavi nè altro. Sono le tecniche delle provinciali...si salvano con i prestiti. Ora non lo fanno più neanche loro perchè è meglio valorizzare il proprio vivaio e retrocedere. Più remunerativo e strategico nel lungo.

Dipende da come strutturi l'operazione, se metti un contro riscatto molto maggiore dell'acquisto il guadagno ce l'hai comunque, ti porti verosimilmente a casa un giocatore che, se dovessi acquistare definitivamente, avrebbe un costo del cartellino di gran lunga maggiore, aggiungi la possibilità che comunque il giocatore rimanga.

Se la usi come operazione per puntellare la rosa a un costo inferiore per me non è una strategia sbagliata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Perché ci voleva la palla di cristallo per prevedere che ci sarebbe stato un reset societario?

abbiamo le figure apicali che non sanno nulla di calcio…abbiamo il cda in scadenza

bella profezia del ciufolo che ha fatto sefz

lo dice uno che segue molbly da sempre eh…però mettetevi nei suoi panni: ogni giorno deve inventare qualcosa per fare la diretta

vero, però, diversamente da altri che si atteggiano a guru ecc, fa il suo show senza mai andare sopra le righe, oltre ad essere, imho, gradevole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Esatto, la società e la proprietà hanno sempre fatto "i sabaudi", nel senso del quasi menefreghismo. E, come dici tu, senza gli agganci politici che hanno quelli di Roma e di Milano. Poi, ribadisco, è anche vero che economicamente e calcisticamente, poiché la Juve era troppo forte e anni luce davanti alle altre, soprattutto, negli anni recenti, per una questione di diritti TV (il campionato italiano era poco appetibile perché vinceva sempre la Juventus e dietro c'era il vuoto), si è deciso di ridimensionarla in qualsiasi modo possibile. 

E infatti adesso i diritti tv non li vuole più nessuno sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

Perdono ma ti sei dimenticato un aggettivo dirimente

Giovane, SCARSO, costo 0 non può militare nella Juventus FC

Punti di vista, era alla prima stagione in serie A, per me in futuro può diventare almeno una riserva affidabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Magrin10 ha scritto:

Di certo non mi bagno le mutande per sto tizio, però sono mesi che tutti dicono che serve un dirigente che conosce il calcio, che Scanavino e Ferrero sono inadatti perché figure che non masticano di calcio....questo è stato in mezza Europa e in club importanti...

Non lo metto in dubbio. È che proprio non lo conosco. Ammiro la vostra conoscenza. E ben venga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.