Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sky Sport - Conte e non solo, Elkann è pronto a cambiare la Juve: prossime ore decisive per definire la posizione di Giuntoli

Post in rilievo

Io penso che Elkann abbia in testa le idee molto chiare. Può sembrare molto distaccato ma non butta tutti quei soldi in una squadra se non volesse vederla vincere, così come non li butta nella Ferrari sperando nelle figure di melma che sta facendo. Purtroppo trovare l'alchimia giusta tra persone competenti e tra loro 'compatibili' è tutt'altro che semplice e queste intuizioni sono la vera dote di un grande Presidente aziendale. Elkann in questo non sembra ahimè eccellere, ma spero che a forza di provare riesca a fare le migliori scelte.

Mi pare evidente che il tempo di una dirigenza Juventina sia giunto al termine. L'operazione necessaria a risanare i bilanci sta dando i suoi frutti, la società è più sostenibile e gli outlook sono sicuramente molto migliori di come ce li aveva lasciati Agnelli. Mettere in sicurezza l'azienda Juve era la prima cosa doverosa da fare, anche a scapito dei risultati sportivi che comunque sono fondamentali per il futuro e le giuste ambizioni del club.

Io credo che a breve vedremo: nuovo Presidente, nuovo ruolo per Chiellini, un AD o un DG competente di calcio e un DS che con ogni probabilità, soprattutto dovesse arrivare Conte, non sarà Giuntoli. Io penso che i nomi siano già pronti e probabilmente già 'operativi' sotto traccia. Il fatto che Giuntoli confermi Tudor per il mondiale per club e Tudor prima lo smentisca e poi torni sui suoi passi e indice entrambi, probabilmente sono ormai fuori dal progetto.

Io mi permetto solo di nutrire qualche dubbio su Conte ma ammetto di non avere idee su chi potrebbe farne le veci con altrettanta furente determinazione

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Per esperienza,nelle piccole imprese funziona che puoi anche avere una disponibilità economica maggiore rispetto alle concorrenti ma se il proprietario è assente e non vive dentro l'impresa è destinato a fallire,quello che succede a noi con elkann praticamente ... Questo discorso quindi vale lo stesso per le società sportive ( al contrario basta guardare il de la con il napoli ),se vogliamo tornare a vincere dobbiamo sperare che john,oltre che a mettere i dindini,ci metta anche la passione,sempre se ce l'ha,io ci spero

Deve semplicemente mettere persone competenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, IlGianni said:

Io mi permetto solo di nutrire qualche dubbio su Conte ma ammetto di non avere idee su chi potrebbe farne le veci con altrettanta furente determinazione

Quoto solo l'ultima parte del tuo commento, che condivido in toto, tranne il fatto che di dubbi su Conte ne ho moltissimi:

1) la rinascita passa per forza di cose da uomini nuovi, non necessariamente giovani, ma nuovi. Tornare su scelte passate si chiama "restaurazione".

2) con Conte, a Gennaio saremo già fuori dalle Coppe (Italia e Champions): non ha mai toccato la biglia lì.

3) a Conte interessa vincere il Campionato e basta (per fare il record dei 102 buttò alle ortiche una finale Europea da giocarsi in casa...)

4) se non accettasse di restare a Napoli, dove è osannato da tutti, si gioca la Champions e avrà molto probabilmente De Bruyne in squadra, ci dovrebbe spiegare perchè (visto che da noi è SCAPPATO per molto meno).

5) adesso sta passando da eroe (vero, grande impresa) ma il campionato è stato perso dai prescritti piuttoisto che vinto dal Napoli.... vincere a quota 82 non accadeva dal 2010-11.

Ciò detto, io spero fino alla fine che la scelta sull'allenatore sia un'altra. Anche perchè, se al Napoli arrivasse Max ... con quella squadra ... l'anno prossimo è già scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sergione ha scritto:

Ci sono grandi (e segreti) movimenti in atto all'interno del Club. John Elkann ha da tempo preso in mano il dossier Juve,

Segreti e dossier .... Ahahah !

Elkann guarderà i bilanci che incideranno nelle sue scelte al 95%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Eh ma tu hai scritto che Elkann deve mettere l'uomo giusto al posto giusto.

Quindi ci vorrà na gran botta de ciulo se sceglie lui

Elkann dovrebbe delegare un delegato che deleghi qualcuno alla delega per la scelta della delegazione che deleghi l'uomo giusto.

Più sta lontano dalle decisioni meglio è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, headstones ha scritto:

Secondo Momblano se rimane Giuntoli Conte non arriva … questa è una delle condizioni dettate da Antonio che evidentemente vuole avere potere sul mercato della Juventus 

Se lo ha detto Momblano!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Richiamate Beppone a questo punto.... 

Ma se 3/4 del forum, all'epoca, lo schifava. Ne dicevano di ogni su Marotta. E' una pippa, inadatto, non ne ha fatta una buona.... ne ho sentite di ogni tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Io penso che Elkann abbia in testa le idee molto chiare. Può sembrare molto distaccato ma non butta tutti quei soldi in una squadra se non volesse vederla vincere, così come non li butta nella Ferrari sperando nelle figure di melma che sta facendo. Purtroppo trovare l'alchimia giusta tra persone competenti e tra loro 'compatibili' è tutt'altro che semplice e queste intuizioni sono la vera dote di un grande Presidente aziendale. Elkann in questo non sembra ahimè eccellere, ma spero che a forza di provare riesca a fare le migliori scelte.

Mi pare evidente che il tempo di una dirigenza Juventina sia giunto al termine. L'operazione necessaria a risanare i bilanci sta dando i suoi frutti, la società è più sostenibile e gli outlook sono sicuramente molto migliori di come ce li aveva lasciati Agnelli. Mettere in sicurezza l'azienda Juve era la prima cosa doverosa da fare, anche a scapito dei risultati sportivi che comunque sono fondamentali per il futuro e le giuste ambizioni del club.

Io credo che a breve vedremo: nuovo Presidente, nuovo ruolo per Chiellini, un AD o un DG competente di calcio e un DS che con ogni probabilità, soprattutto dovesse arrivare Conte, non sarà Giuntoli. Io penso che i nomi siano già pronti e probabilmente già 'operativi' sotto traccia. Il fatto che Giuntoli confermi Tudor per il mondiale per club e Tudor prima lo smentisca e poi torni sui suoi passi e indice entrambi, probabilmente sono ormai fuori dal progetto.

Tra la volontà di non bruciare soldi e risorse e il fatto di avere le idee molto chiare in testa, ci passa un mondo.

Che JE non sia un pazzo autolesionista a cui piace bruciare inutilmente dei soldi, è opinione assai ragionevole.
Che abbia già le idee molto chiare su come risollevare le nostre sorti, è invece opinione assai aleatoria.
Se ancora una volta ci troviamo a rivoluzionare la dirigenza, ciò dà la spiacevole sensazione che si stia procedendo per tentativi, della serie "Prima o poi azzeccheremo l'alchimia giusta", il che farebbe letteralmente a cazz_otti con il concetto di avere già tutto ben chiaro in testa.

1 minuto fa, spider3ple ha scritto:

Ma se 3/4 del forum, all'epoca, lo schifava. Ne dicevano di ogni su Marotta. E' una pippa, inadatto, non ne ha fatta una buona.... ne ho sentite di ogni tipo

dimentichi il tristemente famoso "Gli acquisti buoni sono merito di Paratici, quelli sbagliati sono colpa di Marotta" 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non potevano fare un tentativo con ancelotti appena il real e' stato eliminato e si c'era gia aria di divorzio? 

credo che non gli sarebbe dispiaciuto riprovare in italia e soprattutto alla juve piuttosto che scegliere i giocatori per la nazionale brasiliana, almeno ci portava un po del suo cu...cioe' della sua bravura come allenatore, che ne abbiamo molto bisogno in europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, spider3ple ha scritto:

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

dimentichi il tristemente famoso "Gli acquisti buoni sono merito di Paratici, quelli sbagliati sono colpa di Marotta" 🤣

Ricordo, ricordo. Il forum è una garanzia 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Giusto! Lo avevo dimenticato. 😂

Poi però è stato cacciato Marotta e hanno promosso quelli della "cerchia", che hanno fatto i danni veri, peggio della grandine. Sono stati fatti così tanti danni, errori, scelte incomprensibili tali da distruggere una macchina quasi perfetta, che ti viene da pensare che lo abbiano fatto quasi apposta, nenache fossero "traditori interni"

SPIDER

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, headstones ha scritto:

Secondo Momblano se rimane Giuntoli Conte non arriva … questa è una delle condizioni dettate da Antonio che evidentemente vuole avere potere sul mercato della Juventus 

Ragione in più per volere Conte .ghgh

Scherzi a parte, se è vero che Conte è una scelta di Chiellini, questo mi pare un segnale forte, quantomeno di un ridimensionamento dello chef

Se poi arrivasse un altro dirigente sportivo tra Tognozzi, Comolli e Massara, potrebbe essere lui stesso a mollare l'osso (anche se non vedo dove potrebbe andare a insegnare cucina, dato che le milanesi sono a posto, la Roma ha Ranieri ed il Napoli non lo rivorrà di certo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, apsulo said:

Con calma c’è tempo…

Il mercato inizia tra una settimana e neanche sappiamo se esiste una società.

Veramente questa è l'unica cosa che sappiamo.

La società non esiste.

Ne abbiamo avuto prova per un anno intero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tra la volontà di non bruciare soldi e risorse e il fatto di avere le idee molto chiare in testa, ci passa un mondo.

Che JE non sia un pazzo autolesionista a cui piace bruciare inutilmente dei soldi, è opinione assai ragionevole.
Che abbia già le idee molto chiare su come risollevare le nostre sorti, è invece opinione assai aleatoria.
Se ancora una volta ci troviamo a rivoluzionare la dirigenza, ciò dà la spiacevole sensazione che si stia procedendo per tentativi, della serie "Prima o poi azzeccheremo l'alchimia giusta", il che farebbe letteralmente a cazz_otti con il concetto di avere già tutto ben chiaro in testa.

Perdonami ma che un Elkann e i suoi consulenti non abbiano idee chiare su come gestire una società quotata in borsa e non abbiamo già un chiaro piano operativo non credo ci siano dubbi. Avranno valutato tutti gli scenari possibili già al momento del licenziamento di Motta e ora si stanno organizzando per attuare la strategia.

Poi concordo con te che le 'idee chiare' non sempre coincidano con le 'idee giuste'. Su questo ho espresso qualche dubbio anche io nel mio post precedente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Fino ad ora ha sempre fallito in questo.  Credi che Giuntoli lo abbia messo Ferrero? Non farmi parlare della Ferrari poi...

Perchè? Non ti piace come la gestisce? :d

...Il suo intervento nel settore sportivo genera scompiglio di portata ineguagliabile. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Quoto solo l'ultima parte del tuo commento, che condivido in toto, tranne il fatto che di dubbi su Conte ne ho moltissimi:

1) la rinascita passa per forza di cose da uomini nuovi, non necessariamente giovani, ma nuovi. Tornare su scelte passate si chiama "restaurazione".

2) con Conte, a Gennaio saremo già fuori dalle Coppe (Italia e Champions): non ha mai toccato la biglia lì.

3) a Conte interessa vincere il Campionato e basta (per fare il record dei 102 buttò alle ortiche una finale Europea da giocarsi in casa...)

4) se non accettasse di restare a Napoli, dove è osannato da tutti, si gioca la Champions e avrà molto probabilmente De Bruyne in squadra, ci dovrebbe spiegare perchè (visto che da noi è SCAPPATO per molto meno).

5) adesso sta passando da eroe (vero, grande impresa) ma il campionato è stato perso dai prescritti piuttoisto che vinto dal Napoli.... vincere a quota 82 non accadeva dal 2010-11.

Ciò detto, io spero fino alla fine che la scelta sull'allenatore sia un'altra. Anche perchè, se al Napoli arrivasse Max ... con quella squadra ... l'anno prossimo è già scritto.

Fa un nome: Palladino, Baroni, Coincencao, Pioli, Manacini? fa un nome......Tutte mezze........se....ghe.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Perdonami ma che un Elkann e i suoi consulenti non abbiano idee chiare su come gestire una società quotata in borsa e non abbiamo già un chiaro piano operativo non credo ci siano dubbi. Avranno valutato tutti gli scenari possibili già al momento del licenziamento di Motta e ora si stanno organizzando per attuare la strategia.

Sì, ma se cambiamo la dirigenza totalmente per la terza volta in 4 anni, ciò significa che "idee chiare" si risolve in un "facciamo l'ennesima rivoluzione dirigenziale", e non serve essere laureati in Strategia Aziendale per comprendere che 3 azzeramenti in 4 anni significa che i due precedenti sono stati un flop clamoroso.

se io sono a capo di un gruppo aziendale e cambio tutti i responsabili di un determinato settore, poi di fronte a risultati non soddisfacenti faccio un nuovo azzeramento e nomino nuovi responsabili, poi ne rifaccio un terzo, significa che sto procedendo a tentativi, altro che avere le idee chiare...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti