Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Sky Sport - Frattura Gasperini-Atalanta: in caso di divorzio idea Tudor per i bergamaschi

Post in rilievo

2 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

In caso contento per lui

Conte Allegri Gasperini più Tudor, che non è italiano ma non verrà dall'estero. Direi che uno solo è un po' poco

Si, forse dovevo spiegarmi meglio.

Conte lo considero già fatto e quindi depennavo dalla lista sia lui che noi.

Il conto era:

4 o 5 squadre: Napoli, Milan, Atalanta, Roma + (forse) inda

1 solo allenatore italiano libero che al loro posto mi darebbe garanzie (Max)

Gasp a 67 in una grande piazza presenta margini di rischio; Tudor & c. ancor più.

Pioli & Mancini, al di là delle preclusioni incrociate (non credo ad es. che il secondo possa andare alla Rma o al Milan), mi sembrano appagati (in tutti i sensi) e non credo abbiano ancora molto da dare.

Gli altri (Italiano, Fabregas) sono sotto contratto e non si muovono

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Si, forse dovevo spiegarmi meglio.

Conte lo considero già fatto e quindi depennavo dalla lista sia lui che noi.

Il conto era:

4 o 5 squadre: Napoli, Milan, Atalanta, Roma + (forse) inda

1 solo allenatore italiano libero che al loro posto mi darebbe garanzie (Max)

Gasp a 67 in una grande piazza presenta margini di rischio; Tudor & c. ancor più.

Pioli & Mancini, al di là delle preclusioni incrociate (non credo ad es. che il secondo possa andare alla Rma o al Milan), mi sembrano appagati (in tutti i sensi) e non credo abbiano ancora molto da dare.

Gli altri (Italiano, Fabregas) sono sotto contratto e non si muovono

Condivisibile ma per me Gasp resta un grande. 

Poi per Atalanta e Roma il rischio cambio allenatore ci sarà sempre, non possono prendere (o molto molto difficilmente) allenatori scudettati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile subentrare a Gasperini. 

1 minute ago, General Lee said:

ma prendiamolo noi il Gasp!

anche no se possiamo prendere conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Per me Gasp va al Milan, che non posso si possa presentare con allenatori tipo Motta o Palladino ne tantomeno confermare il portoghese.

vediamo come si comporta Tare, sperando che prenda Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non credo che l’Atalanta chiederebbe a Tudor di vincere lo scudetto. 
Detto questo, i bergamaschi hanno un meccanismo di gioco consolidato che combacia alla perfezione con le idee e i principi del croato. 
Il buon Igor, tatticamente parlando, avrebbe la strada spianata senza dover cambiare nulla. 
Trovo, invece, molto intelligente la mossa della dirigenza orobica. È la scelta più naturale.

Questo può essere.

Però non darei per scontati i risultati di Gasperini che porta l'Atalanta in CL da tanti anni (o comunque vicinissima) e malgrado gli vendano i giocatori migliori (cosa di cui penso si sia stufato).

La concorrenza per i primi 4 posti in Italia é bella forte (anche se l'anno prossimo ci sono buone speranze di portarne 5 in CL).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo può essere.

Però non darei per scontati i risultati di Gasperini che porta l'Atalanta in CL da tanti anni (o comunque vicinissima) e malgrado gli vendano i giocatori migliori (cosa di cui penso si sia stufato).

La concorrenza per i primi 4 posti in Italia é bella forte (anche se l'anno prossimo ci sono buone speranze di portarne 5 in CL).

Certo.

Ma, dovendo sostituire Gasperini, io, fossi in loro, andrei a prendermi un tecnico che ne ricalchi l’impronta tattica. Perché, se ne prendo uno che si mette anche a cambiare un assetto che funziona molto bene, allora sì che rischio sul serio.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ZizouZidane said:

Certo.

Ma, dovendo sostituire Gasperini, io, fossi in loro, andrei a prendermi un tecnico che ne ricalchi l’impronta tattica. Perché, se ne prendo uno che si mette anche a cambiare un assetto che funziona molto bene, allora sì che rischio sul serio.  

Si, però i cambiamenti ci saranno cmq; non è che perchè tatticamente si assomigliano, vuol dire che i risultati sarebbero cmq buoni. Poi entrano in funzione anche altri meccanismi, dal carattere, al motivare (in questo Gasp è un pò come Conte), e ad altri aspetti che non sono solo tattici intendo. Poi, per quello che ho visto io, non mi pare che la Juve con Tudor abbia giocato come gioca la Dea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, General Lee ha scritto:

ma prendiamolo noi il Gasp!

Gasp ha bisogno di tempo per imprimere il suo stile alla squadra, cosa che qui non viene concessa.

Che poi abbia un ottimo gioco assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Per me Gasp va al Milan, che non posso si possa presentare con allenatori tipo Motta o Palladino ne tantomeno confermare il portoghese.

Io credo al Napoli. Al Milan danno sicuro Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Si, però i cambiamenti ci saranno cmq; non è che perchè tatticamente si assomigliano, vuol dire ce i risultati sarebbero cmq buoni.

Ovviamente. 
Ma questo discorso vale per qualunque allenatore decidano di prendere. 
Prendendone uno simile, limitano i danni.

Quoto

per quello che ho visto io, non mi pare che la Juve con Tudor abbia giocato come fa la dea.

L’Atalanta HA GIÀ un sistema di gioco efficace e collaudato. Sistema di gioco che si abbina perfettamente alle idee tattiche di Tudor.

Il croato, da noi, ha trovato una situazione opposta. È ovvio che non sia riuscito nell’intento.

Noi siamo privi di identità e abbiamo bisogno di un tecnico che ce la costruisca.

Tudor, a Bergamo, trova una squadra che gioca già come piace a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Gasperini va alla Roma

"Potete escludere tutti gli allenatori che sono usciti per il futuro, quindi anche Gasperini, non sarà lui l'allenatore della Roma. Tutti quelli con cui ho parlato non sono usciti"
Ranieri, 27 marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LE6END ha scritto:

Alla fine rimaniamo noi con il cerino in mano (o la supposta) e arriva Mancini .ghgh

C'è uno scenario per ora non contemplato da nessuno...che da quelli lì dopo la finale (vinta o persa) venga via il loro allenatore...e possa avvicinarsi alla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Potete escludere tutti gli allenatori che sono usciti per il futuro, quindi anche Gasperini, non sarà lui l'allenatore della Roma. Tutti quelli con cui ho parlato non sono usciti"
Ranieri, 27 marzo.

E' allora chi Mancini? Pioli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti