Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Sky - Terminato attorno alle 17 il summit tra De Laurentiis e Conte: le ultime sul futuro del tecnico

Post in rilievo

2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

piu che i risultati ottenuti mi preoccupa il suo integralismo tattico e i suoi cambi spesso scellerati

Infatti, al di là di Conte o non Conte, non possiamo ripetere un anno come questo. Tudor non dà garanzie. Ripeto non lo dico io, ma lo dice la sua storia di allenatore. Con la Lazio arrivò ad un divorzio burrascoso, come gli capitò anche altrove, tra dimissioni e licenziamenti. A noi serve altro!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Certamente. Allegri negli ultimi 3 anni ha fatto letteralmente schifo. Motta non ha rispettato le attese ed ha concluso male, molto male. Ed è un peccato, perché mentre Allegri doveva essere l'usato sicuro, Motta rappresentava un sogno di bellezza

La Juve di quest'anno ha praticamente fatto lo stesso risultato della Juve di Allegri...facciamoci delle domande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

A me quello che più fa storcere il naso è la questione mondiale per club.

Sappiamo come Conte sia maniaco riguardo alla preparazione atletica (giustamente direi). Prendere una squadra che adesso va a giocare una competizione che potrebbe finire anche a luglio e farà quindi una preparazione troncata e di cui non sappiamo l'effettivo impatto sulla stagione successiva (essendo il primo anno) non è una cosa tanto da Conte. Soprattutto, se come sembra, non sarà lui al comando della squadra per questo mese ulteriore. Praticamente, se come ci dicono Tudor sarà l'allenatore del mondiale per club, Conte prenderà una squadra non sappiamo bene quando e dovrà fare, per forza di cose, una preparazione diversa per tempi e modalità. 

Non so quanto a lui piaccia questa faccenda.

Si questo potrebbe essere vero! Se non ci fosse stato di mezzo il Mondiale per Club, forse avrebbero già annunciato Conte. Lui sta, giustamente, prendendo tempo, perchè forse è la Juve stessa che partendo con Tudor non facilita la cosa. A noi serve uno che ricrei una identità forte e che sappia vincere e Tudor è molto lontano da questo profilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

La Juve di quest'anno ha praticamente fatto lo stesso risultato della Juve di Allegri...facciamoci delle domande...

Più o meno, nell'ultimo anno di acciuga vincemmo almeno una coppetta contro un'ottima Atalanta, salvando almeno parte della faccia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ottimismo2 ha scritto:

Su Gazzetta.it ed anche Tuttosport e Corriere dello Sport leggo che Conte e la moglie hanno vacillato all'amore del popolo Napoletano alla sfilata dei due pulman scoperti sulla splendida Riviera di Chiaia. Allora mi domando, se per una "parata" fatta in riva al mare si sono emozionati alla gente a dir la verita' entusiasta di tutta la squadra, allora vengo alla conclusione che e' meglio che Conte resti al Napoli. Una cosa e' certa io non mi fiderei delle promesse del Presidente perche' ci sono ben tre allenatori che si sono lasciati con diversi screzi a cominciare da Sarri seguito da Ancelotti e ultimo Spalletti. Poi già a Gennaio con Kvara ha avuto un avvertimento, VEDREMO...........

Secondo te Conte decide in base ad uno spettacolo pirotecnico o ad una parata di carri? ma daiii! La decisione dipenderà da altri fattori. La Juve deve fare il Mondiale per Club e questo, purtroppo, incide negativamente sulla scelta. E' una questione di tempi e preparazione atletica che verrà fatta alla Cianfrasò (come ama dire Brignano😃). Probabile che vi sia già un accordo di massima, ma i contratti vanno firmati! Il problema è... se non arriva Conte, chi sarà il nuovo allenatore? Non posso credere in una scelta positiva su Tudor, sarebbe male, male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. Il Milan potrebbe essere l'identikit perfetto: ambiente depresso da risollevare (un pò come quando venne da noi dopo due settimi posti), possibilità di concentrarsi solo sul campionato. L'assenza dalle Coppe potrebbe essere un'arma a doppio taglio, nel senso che la mancanza di introiti potrebbe rivelarsi un limite per gli investimenti sul mercato; tuttavia Conte non ha peli sulla lingua e dirà quali, tra gli attuali giocatori di livello (Leao, Maignan e Hernandez su tutti), sono ritenuti indispensabili e quali possono essere sacrificati, e a quel punto il tesoretto per il mercato potrebbe essere ricavato da qualche cessione di prestigio.

Vero, ma se ci pensi il Milan ha bisogno di grossi innesti? Per me sono una rosa di qualità. Poi dovessero vendere Rejinders da quel gruzzoletto possono attingere per investimenti mirati magari in difesa dove hanno bisogno. Sulla carta la rosa del Milan, a mio avviso, è più forte di quella del Napoli. Poi hanno avuto una serie di problemi interni e hanno uno spogliatoio che fa ridere. Ma a livello di qualità sono migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. Il Milan potrebbe essere l'identikit perfetto: ambiente depresso da risollevare (un pò come quando venne da noi dopo due settimi posti), possibilità di concentrarsi solo sul campionato. L'assenza dalle Coppe potrebbe essere un'arma a doppio taglio, nel senso che la mancanza di introiti potrebbe rivelarsi un limite per gli investimenti sul mercato; tuttavia Conte non ha peli sulla lingua e dirà quali, tra gli attuali giocatori di livello (Leao, Maignan e Hernandez su tutti), sono ritenuti indispensabili e quali possono essere sacrificati, e a quel punto il tesoretto per il mercato potrebbe essere ricavato da qualche cessione di prestigio.

Non e che l'ambiente juve sia meno depresso di quello del milan.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Più o meno, nell'ultimo anno di acciuga vincemmo almeno una coppetta contro un'ottima Atalanta, salvando almeno parte della faccia

Dopo 3 anni di agonia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma infatti io ritengo la stagione dello scorso anno migliore di questa, considerato che giocavi con Miretti Kostic Illing Chiesa che c’era e non c’era, Alex Sandro a fine carriera. La prima parte di stagione abbiamo fatto una marea di punti per poi crollare dopo lo scontro diretto con l’Inter perso per un autogol. Quest’anno in Champions siamo usciti contro una squadra che nel turno successivo ne ha presi 7 in una partita. In coppa Italia siamo stati eliminati da una squadra che non vinceva da mesi ed è retrocessa in B. Qualificazione Champions conquistata all’ultimo minuto dell’ultima giornata praticamente contro una squadra retrocessa. Quest’anno è stata un’agonia totale da novembre in poi (i primi mesi qualcosa di minimamente positivo si era anche visto…). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Ma infatti ho detto che Motta non ha rispettato le attese. Ciò non vuol dire che tutti gli allenatori propositivi siano fallimentari. Da Sacchi a Guardiola, da Gasperini a Luis Enrique a Inzaghi. Il calcio basato su quella precisa idea di gioco ha vinto e convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Secondo te Conte decide in base ad uno spettacolo pirotecnico o ad una parata di carri? ma daiii! La decisione dipenderà da altri fattori. La Juve deve fare il Mondiale per Club e questo, purtroppo, incide negativamente sulla scelta. E' una questione di tempi e preparazione atletica che verrà fatta alla Cianfrasò (come ama dire Brignano😃). Probabile che vi sia già un accordo di massima, ma i contratti vanno firmati! Il problema è... se non arriva Conte, chi sarà il nuovo allenatore? Non posso credere in una scelta positiva su Tudor, sarebbe male, male

Credo  che alla fine sarà proprio Tudor se non arriverà Conte. Gasperini alla Roma e Allegri al Milan. E i giochi sono fatti, sempre che Inzaghi non scelga i dollari arabi. P.S. purtroppo in giro c'è Mancini non scordiamolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Si questo potrebbe essere vero! Se non ci fosse stato di mezzo il Mondiale per Club, forse avrebbero già annunciato Conte. Lui sta, giustamente, prendendo tempo, perchè forse è la Juve stessa che partendo con Tudor non facilita la cosa. A noi serve uno che ricrei una identità forte e che sappia vincere e Tudor è molto lontano da questo profilo. 

Conte non poteva andare al Mondiale per Club...corretto che Tudor porta avanti la squadra nella competizione...

Il napoli non è per niente superiore alla nostra rosa, la magia l'ha fatta Conte! La società lo ha solo incasinato vendendogli Kvrasckelia (come diavolo si scrive) non sostituendolo con nessuno. Gravissimo. Se avesse perso lo scudetto era già a Torino. Ora con l'entusiasmo della vittoria sembra tutto più bello, ma così non è...A mio avviso la rosa del napoli ha fatto il massimo ma con le coppe dovranno inserire 6 giocatori di livello. 

Non so se arriverà Conte, io ci spero, ma se avessimo avuto lui sono certo che avremmo finito il campionato vicino all'inter, mentre il napoli si sarebbe giocato il 4° posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, David Trezegol ha scritto:

Ma infatti io ritengo la stagione dello scorso anno migliore di questa, considerato che giocavi con Miretti Kostic Illing Chiesa che c’era e non c’era, Alex Sandro a fine carriera. La prima parte di stagione abbiamo fatto una marea di punti per poi crollare dopo lo scontro diretto con l’Inter perso per un autogol. Quest’anno in Champions siamo usciti contro una squadra che nel turno successivo ne ha presi 7 in una partita. In coppa Italia siamo stati eliminati da una squadra che non vinceva da mesi ed è retrocessa in B. Qualificazione Champions conquistata all’ultimo minuto dell’ultima giornata praticamente contro una squadra retrocessa. Quest’anno è stata un’agonia totale da novembre in poi (i primi mesi qualcosa di minimamente positivo si era anche visto…). 

Senza dubbio la stagione scorsa è stata migliore di questa. Quarto posto raggiunto in carrozza con una rosa inferiore e una coppetta in bacheca (meglio del nulla assoluto) vinta contro una squadra che ha distrutto qualche giorno dopo il Leverkusen 3-0
Quest'anno invece è stato un inferno, con una delle più grandi vergogne alias l'eliminazione in casa in CI con l'empoli B

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Già. E io ero uno di quelli che una volta cacciato Acciuga pensavo che peggio non avremmo potuto fare, ma si sarebbe solo potuto migliorare. E invece ci ha pensato il mago a smentirmi

Se guardi i punti fatti, posizione, gol fatti/subiti, la stagione è stata la stessa di quelle di Allegri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Credo  che alla fine sarà proprio Tudor se non arriverà Conte. Gasperini alla Roma e Allegri al Milan. E i giochi sono fatti, sempre che Inzaghi non scelga i dollari arabi. P.S. purtroppo in giro c'è Mancini non scordiamolo.

Vedrai. Allegri al Napoli, Conte purtroppo da noi, Gasperini alla Roma, Tudor all'Atalanta e Motta al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Conte non poteva andare al Mondiale per Club...corretto che Tudor porta avanti la squadra nella competizione...

Il napoli non è per niente superiore alla nostra rosa, la magia l'ha fatta Conte! La società lo ha solo incasinato vendendogli Kvrasckelia (come diavolo si scrive) non sostituendolo con nessuno. Gravissimo. Se avesse perso lo scudetto era già a Torino. Ora con l'entusiasmo della vittoria sembra tutto più bello, ma così non è...A mio avviso la rosa del napoli ha fatto il massimo ma con le coppe dovranno inserire 6 giocatori di livello. 

Non so se arriverà Conte, io ci spero, ma se avessimo avuto lui sono certo che avremmo finito il campionato vicino all'inter, mentre il napoli si sarebbe giocato il 4° posto

Concordo sul fatto che la rosa del Napoli non fosse superiore a quella della Juventus, ma quella rosa era reduce dalla vittoria di un campionato due anni fa, quindi non sono certo degli scappati di casa e hanno l'esperienza giusta per rivincere.

Non concordo sul fatto che la magia l'abbia fatta Conte perché ometti un dato fondamentale. Se il Napoli avesse avuto l'impegno europeo 100% non avrebbe vinto lo scudetto. A parità di condizioni avrebbe certamente vinto l'Inter. A ben vedere non c'è stata nessuna magia, casomai una circostanza favorevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Se guardi i punti fatti, posizione, gol fatti/subiti, la stagione è stata la stessa di quelle di Allegri....

Appunto, migliorati non siamo. Ma ripeto io ne avevo abbastanza di acciuga, non l'avrei nemmeno richiamato al secondo giro.

Però il cambiamento presuppone un minimo di progresso, e invece abbiamo perso un altro anno a vuoto (che ora sono diventati complessivamente 5)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo sul fatto che la rosa del Napoli non fosse superiore a quella della Juventus, ma quella rosa era reduce dalla vittoria di un campionato due anni fa, quindi non sono certo degli scappati di casa e hanno l'esperienza giusta per rivincere.

Non concordo sul fatto che la magia l'abbia fatta Conte perché ometti un dato fondamentale. Se il Napoli avesse avuto l'impegno europeo 100% non avrebbe vinto lo scudetto. A parità di condizioni avrebbe certamente vinto l'Inter. 

L’inda ha due squadre se non 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Concordo sul fatto che la rosa del Napoli non fosse superiore a quella della Juventus, certo era reduce dalla vittoria di un campionato due anni fa, quindi non sono certo degli scappati di casa e hanno l'esperienza giusta per rivincere.

Non concordo sul fatto che la magia l'abbia fattoa Conte perché ometti un dato fondamentale. Se il Napoli avesse avuto l'impegno europeo 100% non avrebbe vinto lo scudetto. A parità di condizioni avrebbe certamente vinto l'Inter. 

Concordo, se il napoli avesse fatto le coppe non lo vinceva mai il campionato; ed è corretto perchè la rosa dell'inter è la più forte del campionato...

La Juve oggi è al livello del napoli...

Conte ha fatto un bel miracolo abbinato al suicidio inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, JuventinoSalentino87 said:

dopo tre anni però ....e dopo aver fatto in coppa campioni le peggiori figure possibili al mondo perdendo pure con squadre israeliane

dai , non nascondiamo il totale fallimento dietro una coppitalia, con la talanta che era semplicemente concentrata su finale europa league

perchè allora l'anno di pirlo è stato trionfale.. abbiam vinto pure la supercoppa italiana e passato i gironi in champions, ed in un solo anno, non in tre.

siamo onesti

abbiamo semplicemente capito che la nave è alla deriva da anni, e che chi la guida affonda sistematicamente con la barca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Appunto, migliorati non siamo. Ma ripeto io ne avevo abbastanza di acciuga, non l'avrei nemmeno richiamato al secondo giro.

Però il cambiamento presuppone un minimo di progresso, e invece abbiamo perso un altro anno a vuoto (che ora sono diventati complessivamente 5)

Concordo...abbiamo buttato via un altro anno, ecco perchè serve un'allenatore come Conte, perchè difficilmente sbaglia, perchè è juventino, perchè fa lavorare seriamente la squadra, perchè ha il polso della situazione sempre in mano, perchè davanti alla telecamere ci difenderebbe, ecc....

Conte oggi serve come il pane. Tudor in questo momento non da le garanzie di Antonio, sia a livello tattico che di gestione del gruppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Cambia comunque tantissimo preparare una partita di campionato in due giorni oppure in cinque.

Si ma la squadra è comunque di gran lunga più forte

Comunque continuo a pensare che se hanno chiamato conte e sono uscite le voci lo prendono sennò sarebbe l’ennesima figuraccia da dilettanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.