Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Sky - Terminato attorno alle 17 il summit tra De Laurentiis e Conte: le ultime sul futuro del tecnico

Post in rilievo

Ma visto che Gasp pare se ne vada e la Roma lo sta già adocchiando, e prendere lui no? Magari mette a posto anche Koop .muttley

Tudor più di tanto non può fare, è un po' che è allenatore e sebbene sia servito per una piccola sterzata dai disastri di Motta per un anno intero non ce lo vedo, farebbe al massimo un altro quarto posto se va bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Questo è vero. Una sicurezza da alcuni giorni che per certi versi è ingiustificata, perchè le manfrine di Conte sono arciconosciute ormai

A me quello che più fa storcere il naso è la questione mondiale per club.

Sappiamo come Conte sia maniaco riguardo alla preparazione atletica (giustamente direi). Prendere una squadra che adesso va a giocare una competizione che potrebbe finire anche a luglio e farà quindi una preparazione troncata e di cui non sappiamo l'effettivo impatto sulla stagione successiva (essendo il primo anno) non è una cosa tanto da Conte. Soprattutto, se come sembra, non sarà lui al comando della squadra per questo mese ulteriore. Praticamente, se come ci dicono Tudor sarà l'allenatore del mondiale per club, Conte prenderà una squadra non sappiamo bene quando e dovrà fare, per forza di cose, una preparazione diversa per tempi e modalità. 

Non so quanto a lui piaccia questa faccenda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Perché leggono l'angolo del guru, che da maggio ad agosto qui dentro è considerata l'unica fonte a cui abbeverarsi e qualsiasi giornalista dia notizie opposte a quelle dell'angolo diventa automaticamente un bufalaro. 

Oltre all'angolo comunque ci sono diversi giornalisti che danno per fatto Conte anche da mesi.

Uno che lo va sventolando ai quattro venti da almeno 2/3 mesi è Marcello Chirico. Non so quanto sia affidabile come fonte, però si occupa solo di Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Su Gazzetta.it ed anche Tuttosport e Corriere dello Sport leggo che Conte e la moglie hanno vacillato all'amore del popolo Napoletano alla sfilata dei due pulman scoperti sulla splendida Riviera di Chiaia. Allora mi domando, se per una "parata" fatta in riva al mare si sono emozionati alla gente a dir la verita' entusiasta di tutta la squadra, allora vengo alla conclusione che e' meglio che Conte resti al Napoli. Una cosa e' certa io non mi fiderei delle promesse del Presidente perche' ci sono ben tre allenatori che si sono lasciati con diversi screzi a cominciare da Sarri seguito da Ancelotti e ultimo Spalletti. Poi già a Gennaio con Kvara ha avuto un avvertimento, VEDREMO...........

Ma non andiamo dietro a ste * giornalettistiche. Se verrà o meno dipenderà da ben altri e più concreti fattori: soldi, potere decisionale, prospettive future, ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Credo che stavolta JE farà delle "consultazioni" con diverse persone, a partire da Chiellini e, via via, altri uomini di calcio, quindi non sarà solo una decisione di Giuntoli.
Naturalmente è una mia idea, non ho notizie certe in proposito.

Mmhh…se ascolta Chiellini la vedo grigia….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Uno che lo va sventolando ai quattro venti da almeno 2/3 mesi è Marcello Chirico. Non so quanto sia affidabile come fonte, però si occupa solo di Juventus...

Conte è indubbiamente il nome che va per la maggiore, uno dei più gettonati.
Va però detto che un altro giornalista che si occupa di Juve, cioè Momblano, non ritiene così scontato l'arrivo di Conte, che a suo avviso potrebbe concretizzarsi solo in caso di ennesimo ribaltone dirigenziale con la partenza di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli confermano la squadra scudettata con l'aggiunta di De Bruyne e David (e i soldi per comprarli entrambi li hanno e come) chi glielo fa fare di venire da noi a mangiare * e farsi venire l'ulcera? Ormai a napoli lo venerano, e con una squadra ulteriormente rinforzata può tranquillamente puntare a vincere il secondo di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Ma non andiamo dietro a ste * giornalettistiche. Se verrà o meno dipenderà da ben altri e più concreti fattori: soldi, potere decisionale, prospettive future, ecc...

Ma infatti. Tra l'altro è stato lo stesso Conte a dire che il napoletano può diventare anche molto cattivo.

Figurati se una parata su un pullman fa fare cambiare idea a uno ce Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è gestito bene, se sei pieno di grano e un idolo puoi pregiarti del meglio che offre una città come Napoli. 
Poi se andando a Napoli pensava di poter avere campagne acquisti faraoniche allora ha sbagliato, avrebbe dovuto farsi assumere dal Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Conte è indubbiamente il nome che va per la maggiore, uno dei più gettonati.
Va però detto che un altro giornalista che si occupa di Juve, cioè Momblano, non ritiene così scontato l'arrivo di Conte, che a suo avviso potrebbe concretizzarsi solo in caso di ennesimo ribaltone dirigenziale con la partenza di Giuntoli.

Che ci sia qualcosa che abbia provocato una rottura tra Conte e il Napoli è sicuro. Ma che questa cosa sia già un accordo sicuro con la Juventus io aspetterei a dirlo. Ci sono tante panchine libere e che potrebbero attirare l'attenzione di Conte. Ad esempio il Milan senza coppe è l'ambiente perfetto per lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LoLLo 87 ha scritto:

Se gli confermano la squadra scudettata con l'aggiunta di De Bruyne e David (e i soldi per comprarli entrambi li hanno e come) chi glielo fa fare di venire da noi a mangiare * e farsi venire l'ulcera? Ormai a napoli lo venerano, e con una squadra ulteriormente rinforzata può tranquillamente puntare a vincere il secondo di fila.

Ed un eventuale permanenza lo farebbe venerare ancora di più, avendo rifiutato di tornare all'odiata (dai napoletani) Juve per sposare in toto il progetto del "grande" Napoli. E gli assicurerebbe una permanenza tranquilla anche in caso di stagione (prossima) non in linea con quella appena conclusa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Mmhh…se ascolta Chiellini la vedo grigia….

Chiellini è con noi da 20 anni esatti, è uno che sa cosa è la Juve, ha vissuto da protagonista un'epoca d'oro e conosce il mondo del calcio a 360°.
Sarei più confortato se venisse ascoltato lui più che Scanavino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Phyllis said:

A me sembra abbastanza chiaro che, Conte o non Conte, l'anno prossimo l'allenatore non sarà Tudor.

O meglio me lo auguro, dato che sarebbe avvertito come una scelta di ripiego e con inevitabili ripercussioni sullo spogliatoio (se a capo di un manipolo di giocatori depressi mettiamo una guida tecnica traballante l'anno prossimo facciamo la fine del Milan se non peggio).

A me pare che Elkann abbia voglia di fare repulisti a quasi tutti i livelli, partendo addirittura da Giuntoli (che però secondo me resterà almeno per un altro anno). E ripetendo un po' l'Allegri 2.0, ovvero puntare sul sicuro con un grande nome in panchina. La scelta naturale è Conte, e non a caso si sono mossi sia Elkann che Chiellini.

Però i matrimoni si fanno in due e Conte non lo puoi obbligare. Secondo me se decide di rimanere al Napoli paradossalmente rischia grosso: perché per blasone e fatturato il Napoli non sarà mai la Juventus, almeno non nei prossimi 10-15 anni.

De Laurentiis non è la EXOR, e se niente niente canna un paio di mega-acquisti non ha alle spalle nessuna holding-chioccia che ti fa una tirata di orecchie ma comunque sgancia i soldi per la ricapitalizzazione. Perciò se vuole vincere in Italia e in Europa non ha praticamente margine di errore (non bastano i soli parametri zero e i giovani prospetti stile Atalanta, a una certa devi prendere pure quelli che costano 50-60 milioni e dargli 8 milioni minimo di stipendio...).

Noi grazie a Dio ci possiamo permettere mini-cicli negativi avendo però la quasi-certezza di tornare a vincere. Quindi Conte è come se dovesse scegliere se giocare in Borsa a breve termine con grande rischio e/o possibilità di profitto immediato (Napoli), oppure investire in titoli di Stato sapendo che la Juventus - per statistica e blasone - prima o poi dovrà tornare a vincere

Restare a Napoli sarebbe una pessima decisione perché in Europa non vinci mai con quella squadra e ripetersi in Italia è molto difficile; non capita spesso di avere 2 delle 3 big ko e l'altra distratta dalla CL che ti regala lo scudetto. Con tutto il rispetto per il Napoli la Juve è un'altra cosa e volente o nolente è il posto dove ha costruito la sua carriera e l'unico che sente come "casa sua". Per me torna anche se lo farà con il solito teatro di cui non riesce proprio a fare a meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Che ci sia qualcosa che abbia provocato una rottura tra Conte e il Napoli è sicuro. Ma che questa cosa sia già un accordo sicuro con la Juventus io aspetterei a dirlo. Ci sono tante panchine libere e che potrebbero attirare l'attenzione di Conte. Ad esempio il Milan senza coppe è l'ambiente perfetto per lui...

Concordo. Il Milan potrebbe essere l'identikit perfetto: ambiente depresso da risollevare (un pò come quando venne da noi dopo due settimi posti), possibilità di concentrarsi solo sul campionato. L'assenza dalle Coppe potrebbe essere un'arma a doppio taglio, nel senso che la mancanza di introiti potrebbe rivelarsi un limite per gli investimenti sul mercato; tuttavia Conte non ha peli sulla lingua e dirà quali, tra gli attuali giocatori di livello (Leao, Maignan e Hernandez su tutti), sono ritenuti indispensabili e quali possono essere sacrificati, e a quel punto il tesoretto per il mercato potrebbe essere ricavato da qualche cessione di prestigio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

con la partenza di Giuntoli.

Credo che questa sia la premessa più importante, i due non possono coesistere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Icarius ha scritto:

Davvero?

Quindi vuol dire che smetterai di scrivere roba come quella qui sopra e ti dedicherai ad altro?

Ottimo!

Caro Icarius non ho mai smesso di seguire la squadra nemmeno negli anni piu bui, non sono il tifoso che segue a convenienza sta bono.

Se a te va bene un altro allenatore scommessa visto che Tudor andrà via, siamo in democrazia ci sta.

Io quest anno mi sono abbastanza imbufalito a vedere una squadra inerme fino al cambio di allenatore, che ha collezionato solo record negativi e preso schiaffoni a destra e sinistra. Ma non a tutti interessa tornare a vincere ed essere competitivi, quindi ci sta che vi vada bene pioli, mancini o qualche altro brocco come tiago motta che avete santificato a inizio anno, con risultati sotto gli occhi di tutti.

Non sono l'unico a quanto pare a scrivere robe insensate e che si dovrebbe dedicare ad altro. La lista è molto lunga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Sante parole.

Vorrei che tutto il tifo juventino la pensasse come te.

grazie per il tuo messaggio.

io non vorrei che la Juventus venga semplicemente utilizzata come strumento di pressione per la campagna di acquisti del Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Yildiz1992 said:

Secondo me farà una brutta carriera thiago Motta .parere personale 

Tatticamente è bravo, ma se non migliora nella gestione del gruppo non va da nessuna parte. L'allenatore che non sa motivare i suoi uomini e tenere in pugno lo spogliatoio, nel bene e nel male, non potrà mai vincere nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Credo che questa sia la premessa più importante, i due non possono coesistere.

La cosa curiosa è che esiste una corrente che sostiene che Conte deve avere un cospicuo margine di azione e non deve essere imbrigliato nelle sue scelte da una personalità forte nella dirigenza, un'altra corrente sostiene che invece un accentratore come Conte dovrebbe avere come contrappeso una presenza forte nella dirigenza.
Io sono più per evitare sul nascere possibili situazioni conflittuali.
Ecco perché risolverei il problema alla fonte, evitando di far tornare Conte.
Ciò non impedirebbe di affrontare comunque la questione Giuntoli, qualora la società intendesse fare l'ennesimo ribaltone dirigenziale.
Ma penso che se lo volevano silurare o ridimensionare fortemente, avrebbero già proceduto in tal senso, perché è ora passata per iniziare ad impostare il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

La cosa curiosa è che esiste una corrente che sostiene che Conte deve avere un cospicuo margine di azione e non deve essere imbrigliato nelle sue scelte da una personalità forte nella dirigenza, un'altra corrente sostiene che invece un accentratore come Conte dovrebbe avere come contrappeso una presenza forte nella dirigenza.
Io sono più per evitare sul nascere possibili situazioni conflittuali.
Ecco perché risolverei il problema alla fonte, evitando di far tornare Conte.
Ciò non impedirebbe di affrontare comunque la questione Giuntoli, qualora la società intendesse fare l'ennesimo ribaltone dirigenziale.
Ma penso che se lo volevano silurare o ridimensionare fortemente, avrebbero già proceduto in tal senso, perché è ora passata per iniziare ad impostare il mercato.

Per quanto mi riguarda il cacciare Giuntoli è un capitolo a parte, andrebbe fatto per manifestata incompetenza. Detto ciò, io sono per una società strutturata in modo classico, con tutti i ruoli ricoperti da personaggi all'altezza ed ognuno nel proprio ruolo. Non condivido questo sconfinare in altrui competenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Bhe non che con Allegri o Motta il gioco fosse granché eh...

Certamente. Allegri negli ultimi 3 anni ha fatto letteralmente schifo. Motta non ha rispettato le attese ed ha concluso male, molto male. Ed è un peccato, perché mentre Allegri doveva essere l'usato sicuro, Motta rappresentava un sogno di bellezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, a77ila ha scritto:

Tatticamente è bravo, ma se non migliora nella gestione del gruppo non va da nessuna parte. L'allenatore che non sa motivare i suoi uomini e tenere in pugno lo spogliatoio, nel bene e nel male, non potrà mai vincere nulla.

Lo vedo un po’ filosofo.Di solito chi è così non fa molta strada 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.