Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

La Juventus per Fagioli farà registrare una plusvalenze da 13 milioni

Post in rilievo

27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tesi imbarazzante

Fagioli ha AMPIAMENTE dimostrato di non avere le qualità morali per giocare nella Juventus. Che altro vi serve per capirlo?

Del resto non mi stupisco nel leggere queste tesi strampalate. Ho letto per anni che Moise Kean era "come Balotelli" (forse per il colore della pelle...) quando non ha mai adottato comportamenti sbagliati, è un professionista serio e un lavoratore. Se c'è uno che veramente si comporta come Balotelli e Cassano quel giocatore è Fagioli. E ovviamente qui è pieno di fan boy... Incommentabile

Credo che Fagioli abbia avuto problemi differenti da quelli comportamentali di Cassano e Balotelli, sinceramente credo che siano due cose ben distinte, una è una dipendenza, una sorta di malattia, gli altri due citati avevano altri atteggiamenti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fagioli è stato venduto benissimo. Era un calciatore svalutato, finito sulle prime pagine di tutti i giornali. È stato venduto anche con grande tempismo visto tutto quello che è uscito dopo sulla stampa. Oggi avresti dovuto pagare qualcuno per prenderlo. Finiscila di frignare una buona volta. O almeno cerca le tesi con un fondamento logico per le tue ridicole crociate. Se gliela fai...

Il tuo modo di porti arrogante e spocchioso dove le tue tesi sono verite assolute mi indispone e mi infastidisce per cui evita di citarmi non sei tra gli utenti con cui gradisco interagire. buona vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma non piango di certo per Soulè, Kean o Fagioli...

Passi Fagioli (venduto, in ogni caso, a un paio di pacchi di patatine), ma le cessioni di Soulé e Kean (insieme a quella di Huijsen) sono errori giganteschi, tra i peggiori della nostra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Passi Fagioli (venduto a un paio di pacchi di patatine), le cessioni di Soulé e Kean sono due errori giganteschi, tra i peggiori della nostra storia. 

Era molto semplice trattenere Kean. Bastava proporgli un prolungamento garantendogli in posto da titolare o almeno sullo stesso piano di Vlahovic.

Avrebbe accettato di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente, chi tra di noi si aspettava une HNC che performasse?

Dai siamo sinceri, sembrava une giocatore piu che normale e non da Juve. 

P.S nessuno si aspettave questo rendimento di Koop e Douglas Luiz, quindi non vale il “sarebbe stato meglio di”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni questa società non sa vendere. Non lo scopriamo oggi. Oggi però stiamo veramente diventando imbarazzanti. Potrei farne tanti di nomi. Arthur è stato valutato il doppio di pjanic. Spinazzola è stato venduto a 6 milioni in piùà rispetto a pellegrini. Dybala portato a scadenza. Rabiot portato a scadenza. Bentancur venduto in inghilterra a 19 milioni, quando da quelle parti il terzo portiere ne vale 20.

Chiesa venduto a 10, sempre in inghilterra.

Acquistiamo Caldara dall'atanta per 19 milioni e due anni dopo gli vendiamo Demiral a 18. Sempre all'atalanta vendiamo romero a 19 milioni.

Coman venduto a 25 milioni.  Dragusin per 6 milioni.

Potrei continuare. Finchè non capiscono che un giocatore che gioca nella juventus, colleziona presenze nelle coppe europee e vince trofei deve valere di più di un esordiente, per quanto forte, andremo sempre a fare beneficienza.

La ciliegina sulla torta c'è stata con Luiz e Koopmeiners. 

Il costo di Luiz e pari alla vendita di Barrenchea, Iling e Fagioli. Tutti e tre avevano esordito nelle coppe europee.

Koopmeiners da solo costa quanto il nostro centrocampo (mckennie, thuram, locatelli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che noi lo avremmo pagato 30mln a parti invertite, ma ora non esageriamo, giocatore da squadre di metà classifica nulla di più e con la testa iper fragile, la Fiorentina neanche voleva riscattarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Da anni questa società non sa vendere. Non lo scopriamo oggi. Oggi però stiamo veramente diventando imbarazzanti. Potrei farne tanti di nomi. Arthur è stato valutato il doppio di pjanic. Spinazzola è stato venduto a 6 milioni in piùà rispetto a pellegrini. Dybala portato a scadenza. Rabiot portato a scadenza. Bentancur venduto in inghilterra a 19 milioni, quando da quelle parti il terzo portiere ne vale 20.

Acquistiamo Caldara dall'atanta per 19 milioni e due anni dopo gli vendiamo Demiral a 18. Sempre all'atalanta vendiamo romero a 19 milioni.

Potrei continuare. Finchè non capiscono che un giocatore che gioca nella juventus, colleziona presenze nelle coppe europee e vince trofei deve valere di più di un esordiente, per quanto forte, andremo sempre a fare beneficienza.

Il costo di Luiz e pari alla vendita di Barrenchea, Iling e Fagioli. Tutti e tre avevano esordito nelle coppe europee.

Koopmeiners da solo costa quanto il nostro centrocampo (mckennie, thuram, locatelli).

Prova a spiegarglielo ai Giuntoli Boys...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ufficialee ha scritto:

Mi secca aver ceduto Nicolussi-Caviglia, che come elemento della rosa ci poteva stare. Di Fagioli non me ne può fregare di meno

Nicolussi ha 25 anni e non 20...e poi il fenomeno di Allegri non lo faceva mai giocare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

D'accordo su tutto, tranne che sul caso specifico di Fagioli.
Il tenere conto di cosa è un giocatore nel momento in cui viene ceduto è operazione di onestà intellettuale.
Fagioli al momento della cessione era:
- un giocatore che apparteneva al rango delle promesse non ancora decollate e che non si sa se decolleranno;
- un giocatore reduce da una stagione in cui aveva giocato pochissimo (anche per le note vicende) e male;

-un giocatore che aveva avuto un grosso danno di immagine che, vuoi o non vuoi, si trasmette in parte anche nella società in cui gioca;
-un giocatore che a causa delle vicende giudiziarie dovute alla ludopatia, non si sa se si sarebbe mai ripreso mentalmente.

Onestamente pensavo che la Juve lo svincolasse gratuitamente o trovasse comunque una formula quasi senza introiti.
Ricavare 16 milioni (2,5 per il prestito e 13,5 per il riscatto) + eventuali 2,5 per il raggiungimento di determinati obiettivi sportivi (e probabilmente la qualificazione a una Coppa lo è) mi è sembrata una buona operazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Mah... tralascio i nomi da giurassico tipo Coman e Caldara

Comunque citi Thuram che è stato il miglior giocatore stagionale insieme ad Yildiz, Thuram pagato 20 e Yildiz zero. Per dire cosa? Che Koopmeiners è costato troppo. Va beh, nella media dell'undici titolare ci può stare. Se risparmi sui migliori puoi anche permettere di spendere sugli altri. Quindi forse bisognerebbe evidenziare anche i meriti oltre ai demeriti.

Iling aveva anche esordito in Europa, ma comunque nel frattempo è passato dall'Aston Villa, al Bologna e al Middelsbrough (serie B inglese) in pochi mesi. Considerando che non l'ha acquistato il Real Madrid per 60 milioni forse la valutazione di 14 milioni non è così tanto distante dalla realtà. Mbangula ha fornito le stesse prestazioni di Iling se non migliori.

Fagioli è stato un miracolo averlo venduto per 15-17 milioni considerato tutto quello che è successo e considerato che da noi era un depresso che deambulava in campo in modo apatico.

Barrenechea secondo me ha avuto una valutazione un po' bassa, per me è un ottimo centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

D'accordo su tutto, tranne che sul caso specifico di Fagioli.
Il tenere conto di cosa è un giocatore nel momento in cui viene ceduto è operazione di onestà intellettuale.
Fagioli al momento della cessione era:
- un giocatore che apparteneva al rango delle promesse non ancora decollate e che non si sa se decolleranno;
- un giocatore reduce da una stagione in cui aveva giocato pochissimo 8anche per le note vicende) e male;

-un giocatore che aveva avuto un grosso danno di immagine che, vuoi o non vuoi, si trasmette in parte anche nella società in cui gioca;
-un giocatore che a causa delle vicende giudiziarie dovute alla ludopatia, non si sa se si sarebbe mai ripreso mentalmente.

Onestamente pensavo che la Juve lo svincolasse gratuitamente o trovasse comunque una formula quasi senza introiti.
Ricavare 16 milioni (2,5 per il prestito e 13,5 per il riscatto) + eventuali 2,5 per il raggiungimento di determinati obiettivi sportivi (e probabilmente la qualificazione a una Coppa lo è) mi è sembrata una buona operazione.

Però c'è anche la controprova Tonali. Anche lui nello scandalo scommesse ma il suo valore è di 60 milioni. Inoltre, nonostante le turbolenze, fagioli è un giocatore che ancora trova convocazione in nazionale. Questo lascia intendere che comunque ci sia fiducia in lui. Partiamo dal presupposto che io non credo fagioli sia un ottimo giocatore. Per giocare ad alti livelli serve testa e convizione. Fagioli non lo reputo all'altezza di reggere determinate pressioni. Ma credo che in una squadra da metà classifica, dove gli obiettivi non sono cosi pressanti, potrebbe comunque dire la sua.

Ragioniamo però sul valore. E' un giocatore che non è a scadenza. Ha comunque 23 anni. Ha collezionato molte presenze in A e molte in campo europeo. Insomma a 23 anni ha gia una discreta esperienza. Sicuramente molto di più di Locatelli quando ci fu venduto a 40 milioni. Penso poi di dover paragonare il suo prezzo con quelli di giocatori che abbiamo o stiamo acquistando. Gonzalez, 27 anni, ci stanno chiedendo 32 milioni. Quasi il doppio.

Non confronto i costi con Luiz e Koop perchè sono al di fuori di ogni logica e mi aspetto che prima o poi Giuntoli venga chiamato a giustificarne l'esborso. Per me entrambi non possono fare piu di 25 milioni. Se li hanno quotati più di 50 allora Fagioli a 18 è un regalo.

E adesso ti anticipo un'altra cosa: mi aspetto che vendano Miretti, o meglio, lo svendano. Un giocatore che se dovevi acquistare da Atalanta o Parma non ti chiedevano meno di 20 milioni. Probabilmente lo venderemo allo stesso prezzo di Nicolussi caviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah... tralascio i nomi da giurassico tipo Coman e Caldara

Comunque citi Thuram che è stato il miglior giocatore stagionale insieme ad Yildiz, Thuram pagato 20 e Yildiz zero. Per dire cosa? Che Koopmeiners è costato troppo. Va beh, nella media dell'undici titolare ci può stare. Se risparmi sui migliori puoi anche permettere di spendere sugli altri. Quindi forse bisognerebbe evidenziare anche i meriti oltre ai demeriti.

Iling aveva anche esordito in Europa, ma comunque nel frattempo è passato dall'Aston Villa, al Bologna e al Middelsbrough (serie B inglese) in pochi mesi. Considerando che non l'ha acquistato il Real Madrid per 60 milioni forse la valutazione di 14 milioni non è così tanto distante dalla realtà. Mbangula ha fornito le stesse prestazioni di Iling se non migliori.

Fagioli è stato un miracolo averlo venduto per 15-17 milioni considerato tutto quello che è successo e considerato che da noi era un depresso che deambulava in campo in modo apatico.

Barrenechea secondo me ha avuto una valutazione un po' bassa, per me è un ottimo centrocampista.

I nomi da giurassico servivano proprio ad confermare la mia tesi. Ossia da ANNI la juventus non sa vendere, non è solo un problema di Giuntoli.

Thuram non l'ho citato. Se non ricordo male era in scadenza. Quindi i 20 milioni credo siano il prezzo corretto per lui. Oggi, non essendo in scadenza, è un centrocampista di 40 milioni, e forse qualcosa in più. Ma non è perchè adesso vale di più, allora la squadra venditrice deve avere la differenza.  Questo non ci azzecca nulla con il discorso. Io non sto discutendo la valutazione degli acquisti (tranne Luiz e Koop ma su quello siamo d'accordo tutti), sto discutendo le capacità di vendere. Idem Yldiz. Per giunta in questo caso parliamo di un giocatore che è arrivato a Torino a 16 anni e giocava in primavera. Quindi finche non sarà venduto non posso certo criticare il presunto prezzo di vendita.

Iling quando lo hai venduto era un giovane promettente. poi se non mantiene le promesse è un problema di chi lo ha comprato. Non puoi vendere un giocatore facendoti pagare il futuro garantito. Lo vendi al momento per quello che vale. Perchè lo stesso discorso dovremmo fare noi con Vlhaovic o Chiesa, ma anche con bernardeschi. Costati molto di più di quello che hanno reso. Ma al momento della vendita da parte delle fiorentina, quello era il valore che reputavano necessario. Che poi iling hanno fatto bene a venderlo, è un altro discorso. Ma se Iling fosse stato della Fiorentina e fosse stato titolare della under 21 , e avesse collezionato due anni di seria a, a 19 anni te lo avrebbero venduto al a 40 milioni come hanno fatto con Bernardeschi.

Hai tirato fuori il discorso Hujsein, io ho evitato di citarlo per non mettere benzina sul fuoco. Ma non è molto lontano da quello che abbiamo fatto con Romero con l'atalanta. Ma vedo che questo lo avete dimenticato in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Davids ha scritto:

Però c'è anche la controprova Tonali. Anche lui nello scandalo scommesse ma il suo valore è di 60 milioni.

Con tutto il rispetto per Nicolò, che mi è anche simpatico, accostare Fagioli a Tonali ti espone a rischio querela da parte di quest'ultimo...😂

Quanto a Miretti, è chiaro che lo venderanno grossomodo alle cifre che hai indicato. Ma molto dipende anche dagli interessati: un conto se in estate viene a bussare alla tua porta un Newcastle, un conto se bussa la Fiorentina (Fagioli) o il Venezia (Nicolussi) o roba simile.
Ma sarà casuale che per Tonali abbia bussato una squadra danarosa e che disputerà la prossima Champions, mentre per Fagioli e Nicolussi si sono fatte vive solo la Fiorentina e il Venezia?
E per Miretti credo che non ci sarà una ressa di club interessati all'acquisto, non credo che sia sotto la lente di ingrandimento dei club stranieri.

Qualora si faccia vivo l'Arsenal e dovessimo venderglielo alla stessa cifra ricavata per Nicolussi Caviglia, non avrò problemi a darti pubblicamente ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davids ha scritto:

I nomi da giurassico servivano proprio ad confermare la mia tesi. Ossia da ANNI la juventus non sa vendere, non è solo un problema di Giuntoli.

Thuram non l'ho citato. Se non ricordo male era in scadenza. Quindi i 20 milioni credo siano il prezzo corretto per lui. Oggi, non essendo in scadenza, è un centrocampista di 40 milioni, e forse qualcosa in più. Ma non è perchè adesso vale di più, allora la squadra venditrice deve avere la differenza.  Questo non ci azzecca nulla con il discorso. Io non sto discutendo la valutazione degli acquisti (tranne Luiz e Koop ma su quello siamo d'accordo tutti), sto discutendo le capacità di vendere. Idem Yldiz. Per giunta in questo caso parliamo di un giocatore che è arrivato a Torino a 16 anni e giocava in primavera. Quindi finche non sarà venduto non posso certo criticare il presunto prezzo di vendita.

Iling quando lo hai venduto era un giovane promettente. poi se non mantiene le promesse è un problema di chi lo ha comprato. Non puoi vendere un giocatore facendoti pagare il futuro garantito. Lo vendi al momento per quello che vale. Perchè lo stesso discorso dovremmo fare noi con Vlhaovic o Chiesa, ma anche con bernardeschi. Costati molto di più di quello che hanno reso. Ma al momento della vendita da parte delle fiorentina, quello era il valore che reputavano necessario. Che poi iling hanno fatto bene a venderlo, è un altro discorso. Ma se Iling fosse stato della Fiorentina e fosse stato titolare della under 21 , e avesse collezionato due anni di seria a, a 19 anni te lo avrebbero venduto al a 40 milioni come hanno fatto con Bernardeschi.

Hai tirato fuori il discorso Hujsein, io ho evitato di citarlo per non mettere benzina sul fuoco. Ma non è molto lontano da quello che abbiamo fatto con Romero con l'atalanta. Ma vedo che questo lo avete dimenticato in fretta.

Che Huijsen sia stato venduto male è un fatto evidentissimo. Va specificato che nel suo caso il giocatore ha sempre il coltello dalla parte del manico.

Come il caso di Kean. Per me Kean è stato venduto molto bene calcolando che aveva un solo anno di contratto e poteva fare tutte le pressioni del caso per poter andare via a zero, invece è stato molto onesto. Inoltre andrebbe citato Kaio Jorge che da ex infortunato e meteora ha fruttato oltre 7 milioni, ed è un mezzo miracolo.

Per me i giocatori venduti male sono Rabiot e Llorente. Llorente è un caso clamoroso perché dopo di noi fu venduto per 13 milioni. I giocatori come Rabiot semplicemente vanno evitati perché sono troppo attaccati al denaro. Perché noi non riusciamo a fare come ha fatto il Newcastle con Kelly? Ci abbiamo provato con Djalo ma il ragazzo è poco serio. Anche Tiago abbiamo praticamente pagato per farlo giocare in un club di pari livello. Quello è stato un bel furto.

In tutti questi cattivi affari secondo me Fagioli è stato venduto non bene, ma benissimo. Era una mezza rogna per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Il peggior commento che si possa leggere...

Rivedi la campagna acquisti degli ultimi due anni e poi ti renderai conto che i disastri di Giuntoli superano di gran lunga quelli di Secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, urbyemanuelson said:

Rivedi la campagna acquisti degli ultimi due anni e poi ti renderai conto che i disastri di Giuntoli superano di gran lunga quelli di Secco.

Sarà come dici, ma io mi ricordo questo .....

[..] SECCO svela le mosse di mercato: "Con Diego una Juve da Champions! Diego è uno dei pochi in grado di fare la differenza."[..] (Fonte: QUI )

Effettivamente se ne intendeva ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti