Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

Post in rilievo

22 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Parliamone Gar

Sono due 2002, non sono così giovani, o meglio lo sono solamente per la concezione del calcio italiano 

Se penso che abbiamo venduto mbangula (2004) a 10+2 e che per Miretti (2003) le cifre riportate dai giornali sono intorno alla 15ina, non posso che rosicare perché a mio avviso i nostri due hanno dimostrato di essere decisamente superiori 

Sarò prevenuto

Io continuo a pensare che facciamo una fatica immane a vendere i nostri asset e non riesco sempre a darmi una spiegazione 

Adesso pare che il Milan stia cedendo okafor intorno ai 20 milioni, ripeto okafor

Boh bravi loro, cosa devo dire

Non è questione di essere bravi, tu sei bravo a vendere se il tuo giocatore ha vari acquirenti e riesci a scatenare un'asta.

Ma se i tuoi non li vuole nessuno come fai ad essere "bravo"?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iSem ha scritto:

Non è questione di essere bravi, tu sei bravo a vendere se il tuo giocatore ha vari acquirenti e riesci a scatenare un'asta.

Ma se i tuoi non li vuole nessuno come fai ad essere "bravo"?

Siamo ai soliti discorsi 

Se il Milan riesce a vendere thiaw a 42, okafor a 20, il napoli osimhen a 75 ad un anno dalla scadenza (ancora mi chiedo come diamine sia successo), se l'Inter vende Onana a 55 e noi huijsen lo vendiamo a 17 e mbangula 10 non penso sia solo "sfortuna"

Per me è un po' mettere la testa sotto la sabbia ma amen, rispetto il tuo punto di vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Gasperini arriva a ottobre? sefz 

Gasperini che lascia una società sana, in crescita, e con un minimo di ambizioni, per andare in una società che da 40 anni si barcamena tra la barzelletta e la macchietta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Siamo ai soliti discorsi 

Se il Milan riesce a vendere thiaw a 42, okafor a 20, il napoli osimhen a 75 ad un anno dalla scadenza (ancora mi chiedo come diamine sia successo), se l'Inter vende Onana a 55 e noi huijsen lo vendiamo a 17 e mbangula 10 non penso sia solo "sfortuna"

Per me è un po' mettere la testa sotto la sabbia ma amen, rispetto il tuo punto di vista

Anche per me ci sono cose che vanno aldilà dell'aspetto tecnico.

E certi "giri", tenendo conto della speciale lente di ingrandimento di magistratura sportiva e non, a noi sono preclusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Siamo ai soliti discorsi 

Però questo problema ce l'avevamo con Marotta, con Paratici, con Arrivabene, con Giuntoli e ora con Comolli.

Cominciamo a dare stipendi giusti e vedrai che le cessioni sono più facili da fare, un arthur che guadagna 1 milione all'anno l'avevi già venduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

E certi "giri", tenendo conto della speciale lente di ingrandimento di magistratura sportiva e non, a noi sono preclusi

Sicuramente!

Ad esempio,  se il Leeds avesse offerto 10 milioni, a Milanello avrebbero stappato lo champagne...invece gliene danno 20 e forse con qualche bonus in aggiunta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gide76 ha scritto:

Okafor 1 gol e 1 assist l'anno scorso, 20 milioniiii!!!!!

Girano cifre che mi fanno dubitare della sanità mentale di chi fa certi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Siamo ai soliti discorsi 

Osimhen era in scadenza 2026 ma il napoli aveva opzione x prolungarlo sino 2027 con stipendio aumentato, x questo l'han venduto a prezzo pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Parliamone Gar

Sono due 2002, non sono così giovani, o meglio lo sono solamente per la concezione del calcio italiano 

Se penso che abbiamo venduto mbangula (2004) a 10+2 e che per Miretti (2003) le cifre riportate dai giornali sono intorno alla 15ina, non posso che rosicare perché a mio avviso i nostri due hanno dimostrato di essere decisamente superiori 

Sarò prevenuto

Io continuo a pensare che facciamo una fatica immane a vendere i nostri asset e non riesco sempre a darmi una spiegazione 

Adesso pare che il Milan stia cedendo okafor intorno ai 20 milioni, ripeto okafor

Boh bravi loro, cosa devo dire

Sei bravo a vendere, se sei bravo a comprare.

Se prendi giocatori Under 25, ad ingaggio giusto, con un certo nome internazionale, non gai fatica a rivenderli.

Okafor quando l' han preso non glielo hanno regalato eh...lo stesso Asslani.

Oppure si può pensare che c' è un mega complotto contro la Juve con tutte le squadre che si sono segretamente accordate per fare cartello contro una singola squadra, favorendone al contempo le altre è tutto perché il mondo è dominato dai malvagi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, McFratm ha scritto:

Mah non mi reputo certo un complottista, e tendo a vedere sempre le cose con razionalità…ma qui la stanno facendo sporca alla luce del sole, è palese.

il potere a tutti i livelli (politici e sportivi) di questa società  dal 2019 in avanti che permette loro di avere regole diverse da tutti gli altri,in tutti i sensi

lo chiamano " bravura e competenza dei propri dirigenti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Guarda che in quella fogna e' tutto sporco e puzza maledettamente da decenni.

La colpa? Noi come apriamo bocca veniamo massacrato dai loro killer.

La colpa e' vostra, di tutte le altre, che a pecora accettate tutto in silenzio da quei maledetti luridi farabutti 

Delinquenza spudorata alla luce del sole 

Qualcuno anche quì la chiama competenza 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non mi riferisco ad ipotesi complottiste secondo cui le squadre farebbero fronte comune per non prenderci i giocatori, sono ipotesi ridicole.

Sicuramente però Comolli in Italia il suo giro di conoscenze non se l'è ancora costruito e questo fa tanto, sommaci qualche giocatore con ingaggi spropositato, sommaci la necessità di fare quelle stupide plusvalenze che servono solo a tirare il fiato per 5 secondi, sommaci qualche giocatore che non vuole assolutamente schiodare e che rifiuta soluzioni favorevoli e il gioco è fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, iSem ha scritto:

Però questo problema ce l'avevamo con Marotta, con Paratici, con Arrivabene, con Giuntoli e ora con Comolli.

Cominciamo a dare stipendi giusti e vedrai che le cessioni sono più facili da fare, un arthur che guadagna 1 milione all'anno l'avevi già venduto.

Sono d'accordo in parte 

Per me la nostra incapacità (o se preferisci, difficoltà) a vendere è 80% riconducibile ad errori nostri e un 20% alla sfortuna.

Mi parli di giocatori con ingaggi spropositati e sono d'accordo, ingaggi proposti dalla Juventus ovviamente 

Ma non è solo questo, la Juventus fatica tantissimo a portare casa cifre consone pure per i propri talenti giovani con stipendi alla portata 

Perché mi domando?

Per me non c'è una sola risposta 

Per me sono tante situazioni che si sono inanellate e che vanno tutte a finire nello stesso calderone "errori e scarsa lungimiranza"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Sei bravo a vendere, se sei bravo a comprare.

Se prendi giocatori Under 25, ad ingaggio giusto, con un certo nome internazionale, non gai fatica a rivenderli.

Okafor quando l' han preso non glielo hanno regalato eh...lo stesso Asslani.

Oppure si può pensare che c' è un mega complotto contro la Juve con tutte le squadre che si sono segretamente accordate per fare cartello contro una singola squadra, favorendone al contempo le altre è tutto perché il mondo è dominato dai malvagi.

Il complotto l'hai tirato fuori solamente tu

Almeno, nella conversazione con me

Noi facciamo una fatica immane pure a vendere i giocatori giovani con ingaggio giusto 

O meglio, li vendiamo ma a prezzi per i quali un anno dopo stiamo qui a mangiarci le mani

Senza andare a scomodare i freschissimi huijsen e soulé 

Romero, de Winter, dragsuin, barrenechea ce li ricordiamo tutti no?

Diciamo che siamo veramente stati polli in più occasioni perché si vedeva benissimo che questi giocatori potevano valere molto più della cifra a cui li abbiamo venduti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non mi riferisco ad ipotesi complottiste secondo cui le squadre farebbero fronte comune per non prenderci i giocatori, sono ipotesi ridicole.

Sicuramente però Comolli in Italia il suo giro di conoscenze non se l'è ancora costruito e questo fa tanto, sommaci qualche giocatore con ingaggi spropositato, sommaci la necessità di fare quelle stupide plusvalenze che servono solo a tirare il fiato per 5 secondi, sommaci qualche giocatore che non vuole assolutamente schiodare e che rifiuta soluzioni favorevoli e il gioco è fatto 

Non penso a qualcosa di "contro" la Juve, penso che siccome nel calcio gira parecchio denaro sporco certe operazioni non vengono fatte con la Juve di mezzo.

Per fare un esempio, magari certo procuratori che si intascano ingenti cifre in nero sono portati ad operare più con altri club rispetto alla Juve che mette nero su bianco tutte le commissioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il complotto l'hai tirato fuori solamente tu

Almeno, nella conversazione con me

Noi facciamo una fatica immane pure a vendere i giocatori giovani con ingaggio giusto 

O meglio, li vendiamo ma a prezzi per i quali un anno dopo stiamo qui a mangiarci le mani

Senza andare a scomodare i freschissimi huijsen e soulé 

Romero, de Winter, dragsuin, barrenechea ce li ricordiamo tutti no?

Diciamo che siamo veramente stati polli in più occasioni perché si vedeva benissimo che questi giocatori potevano valere molto più della cifra a cui li abbiamo venduti

Li abbiamo venduti alla prima offerta, quello si.

Evidentemente servivano i soldi subito.

Resta il fatto che non c' è niente di così stupefacente nelle operazioni odierne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Non penso a qualcosa di "contro" la Juve, penso che siccome nel calcio gira parecchio denaro sporco certe operazioni non vengono fatte con la Juve di mezzo.

Per fare un esempio, magari certo procuratori che si intascano ingenti cifre in nero sono portati ad operare più con altri club rispetto alla Juve che mette nero su bianco tutte le commissioni 

L' affermazione che nel calcio gira parecchio "denaro sporco" ha una qualche minima base concreta? Quelle sarebbe il denaro sporco (traffico di stupefacenti / armi / organi) e perché dovrebbero riciclarlo nel calcio che è un business esposto e visibile al pubblico, anzi uno dei più esposti???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Li abbiamo venduti alla prima offerta, quello si.

Evidentemente servivano i soldi subito.

Resta il fatto che non c' è niente di così stupefacente nelle operazioni odierne.

La cosa stupefacente è che in un mercato drogato come quello di oggi non riusciamo a fare lo stesso e vendiamo i nostri asset a prezzi ribassati, per diversi motivi, la maggior parte dei quali sono da ricondurre ad una cattiva gestione da parte nostra a mio avviso

Poi quanto ricava la Juventus dalle cessioni mi interessa relativamente, ma dato che due basi di economia le abbiamo tutti sappiamo che se vendi bene sei facilitato in fase di acquisto e viceversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gide76 ha scritto:

Osimhen era in scadenza 2026 ma il napoli aveva opzione x prolungarlo sino 2027 con stipendio aumentato, x questo l'han venduto a prezzo pieno

Sì lo so, ma se non erro questo rinnovo prevedeva un ingaggio intorno ai 12 milioni se non sbaglio, o comunque una cifra esagerata 

Io non ce lo vedo ADL a corrispondere una cifra del genere ad un giocatore completamente in rotta con la società 

Per me gli è andata di lusso che sia arrivato il Galatasaray e che lo volesse a tutti costi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, McFratm ha scritto:

A quanto pare Sancho avrebbe rifiutato la Roma, nonostante Gasperini si fosse impegnato in prima persona per convincerlo.

“Mi dica, Sancho, perché dovrei portarla a Roma?”

”veramente, mister, mi ha chiamato lei”

.asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

L' affermazione che nel calcio gira parecchio "denaro sporco" ha una qualche minima base concreta? Quelle sarebbe il denaro sporco (traffico di stupefacenti / armi / organi) e perché dovrebbero riciclarlo nel calcio che è un business esposto e visibile al pubblico, anzi uno dei più esposti???

Sporco vuol dire che non ci si vogliono pagare le tasse, non che arrivi per forza da chissà quale film di spionaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Sporco vuol dire che non ci si vogliono pagare le tasse, non che arrivi per forza da chissà quale film di spionaggio

Cioè, soldi "in nero"???

Capisco ancora meno, non penso ci siano business al mondo che al giorno d'oggi producano soldi non tracciati, tranne appunto traffici illeciti tipo droga/prostituzione...

E l' idea di riciclarlo nel calcio, dove centinaia di migliaia di persone nel mondo commentano le varie operazioni coi prezzi dei calciatori esposti mi sembra davvero la meno intelligente del mondo, quando potresti comprare oro, diamanti e materie prime di cui il pubblico è chiaramente disinteressato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti