Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

Post in rilievo

52 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E poi a gennaio via di altra rivoluzione , vivere di mercato ossessivo compulsivo , soprattuto gli ultimi 3 giorni o a metà stagione , non porta mai nulla di buono, per me vuol dire che sono allo sbando totale a livello dirigenziale 

Di Marzio dice che ci potrebbe stare uno scambio con la Roma. Gimenez/ Dobynik o come si scrive 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Pare che la Cremonese abbia preso Vardy.

Se è vero è un grande acquisto, anche se vecchiotto (36 mi pare).

Se è fisicamente a posto, nonostante l’età farà la differenza. 

Ha 38 anni, a gennaio ne fa 39..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Ha 38 anni, a gennaio ne fa 39..

Ha segnato 9 gol lo scorso anno in campionato, se son vere le robe sui " livelli" ne deve fare almeno un 14-15 in serie a, non penso sia bollito totalmente tra un anno e l'altro. In realtà secondo me segnare gol nella cremonese è sicuro più difficile che in premier quindi fermerei per la conferma degli 8-9 gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ha segnato 9 gol lo scorso anno in campionato, se son vere le robe sui " livelli" ne deve fare almeno un 14-15 in serie a, non penso sia bollito totalmente tra un anno e l'altro. In realtà secondo me segnare gol nella cremonese è sicuro più difficile che in premier quindi fermerei per la conferma degli 8-9 gol 

puo anche far bene un anno eh, per me concettualmente è proprio sbagliato l'acquisto, si vedono sempre più robe da campionato turco ( tipo Immobile e Dzeko che hanno proprio fatto il percorso inverso), come anche Matic ad esempio.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Intanto comincia il Folletti effect a Milanello

Che non c'entra niente dato che si è scontrato con Gimenez e si sospetta una frattura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Se è fisicamente a posto, nonostante l’età farà la differenza. 

Ma come fa ad essere fisicamente a posto? C'ha 39 anni...e non fa il portiere.

Lo stesso vale per Raul Albiol al Pisa e Matic al Sassuolo.

Sono acquisti folkloristici, come Jardel che andò a spendere gli ultimi spasmi di carriera all'Ancona o Ribery (già più presentabile) alla Salernitana.

Però c'é da dire che TUTTE le squadre italiane stanno anche acquistando (alcune in massa come il Verona...) profili giovani e molto interessanti (purtroppo quasi tutti esteri).

Questi acquisti di atleti sul viale del tramonto se non oltre mi sembrano solo acquisti un po' mediatici, di gente che poi difficilmente vedrà il campo, se non qualche minuto, gente che porterà comunque esperienza e carisma negli spogliatoi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Si come Douglas Luis e Joao Felix...i difensori in Italia sono anche più tosti che in Premier, perché sono anche molto più attenti. Poi il ritmo in Inghilterra è superiore che dovunque, certo, ma non é che il resto d'Europa è la serie b rispetto alla Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

puo anche far bene un anno eh, per me concettualmente è proprio sbagliato l'acquisto, si vedono sempre più robe da campionato turco ( tipo Immobile e Dzeko che hanno proprio fatto il percorso inverso), come anche Matic ad esempio.. 

Ah beh ma tutto parte dal fatto che non siamo più in grado di formare italiani forti dai vivai, tu pensa alle seconde o terze linee degli anni 90 , un padovano ad esempio, oggi sarebbe titolare in nazionale , nei suoi anni ne aveva 10-15 davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Amdir ha scritto:

Di Marzio dice che ci potrebbe stare uno scambio con la Roma. Gimenez/ Dobynik o come si scrive 

Questi fino al 31 cambieranno ancora mezza squadra , comunque si è fatto male Jashari , rottura del perone, credo rimanga Musah a questo punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Si come Douglas Luis e Joao Felix...i difensori in Italia sono anche più tosti che in Premier, perché sono anche molto più attenti. Poi il ritmo in Inghilterra è superiore che dovunque, certo, ma non é che il resto d'Europa è la serie b rispetto alla Premier.

Infatti mi riferivo alla vulgata , un vardy  dovrebbe fare 15 gol qui se ne ha fatti 9 in Premier, la realtà è diversa e più complicata, secondo me poi il giocatori si adeguano ai campionati quindi magari uno in Premier è un mammasantissima che corre , arriva qui e è va al ritmo degli altri .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

Non scherziamo.

Immobile e Dzeko, che sono anche d'accordo che sono due acquisti senza senso (Immobile infatti già é rotto per mesi...), sono arrivati non certo per essere delle "stelle" o tantomeno dei titolari, é gente che il meglio lo ha dato in serie A e qui ha i loro estimatori, più che altro per dare esperienza al gruppo ma che giocherà il giusto.

Ma non paragoniamo i campionati, secondo Transfermarkt, che é discreamente attendibile, il complesso delle rose delle prime 18 squadre turche vale 1,25 miliardi, mentre le prime diciotto del campionato italiano valgono oltre 5 miliardi (escludendo le ultime Cremonese e Lecce - Lecce che comunque vale quasi come squadre che in Turchia fanno le coppe europee -).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non scherziamo.

Immobile e Dzeko, che sono anche d'accordo che sono due acquisti senza senso (Immobile infatti già é rotto per mesi...), sono arrivati non certo per essere delle "stelle" o tantomeno dei titolari, é gente che il meglio lo ha dato in serie A e qui ha i loro estimatori, più che altro per dare esperienza al gruppo ma che giocherà il giusto.

Ma non paragoniamo i campionati, secondo Transfermarkt, che é discreamente attendibile, il complesso delle rose delle prime 18 squadre turche vale 1,25 miliardi, mentre le prime diciotto del campionato italiano valgono oltre 5 miliardi (escludendo le ultime Cremonese e Lecce - Lecce che comunque vale quasi come squadre che in Turchia fanno le coppe europee -).

mah garr lo sai come la penso, io sto vedendo una tendenza sempre più chiara e sempre più marcata, ovviamente paragonarci al campionato turco è una iperbole, ma io noto che ormai, anno per anno, stanno aumentando due trend "pericolosi":
1 cediamo ormai sempre più all'estero, anche italiani, cosa che prima era una eccezione. Adesso un Leoni che va al Liverpool è quasi la normalità
2 acquistiamo sempre più gente a fine carriera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

mah garr lo sai come la penso, io sto vedendo una tendenza sempre più chiara e sempre più marcata, ovviamente paragonarci al campionato turco è una iperbole, ma io noto che ormai, anno per anno, stanno aumentando due trend "pericolosi":
1 cediamo ormai sempre più all'estero, anche italiani, cosa che prima era una eccezione. Adesso un Leoni che va al Liverpool è quasi la normalità
2 acquistiamo sempre più gente a fine carriera

Ma guarda:

1. Non sono d'accordo che sia una cosa allarmante, tutte le nazioni trasferiscono i giocatori all'estero, i due migliori inglesi, col campionato più ricco del mondo, Kane e Bellingham giocano all'estero, tutti i migliori o quasi francesi giocano fuori, non ci vedo niente di male o preoccupante, anzi se i nostri migliori giovani vanno in contesti davvero top, possono solo crescere vedi Donnaruma e Calafiori;

2. Anche questa secondo me é un po' una percezione eh...cioé mi sono confrontato anche con @Stino91 , guarda che in Italia ( da cui di vermaente giocatore top a memoria é uscito solo Rejndeers) anche in questo mercato sono arrivati giovani molto interessanti, come Jashari, Sucic, Rodriguez, Soulemana, Ordonez, quel difensore giovane del Lecce nazionale U21 tedesco, Lorran, Giovane, Miller...non ha molto senso ad esempio fissarsi sul fatto che la Fiorentina prende il quarantenne Dzeko per dire "ormai la serie A é ridotta così male che ci giocherà Dzeko a 40 anni! Siamo un paese finito (frase che si legge ovunque ed ogni volta che c'é un problema ormai...)", perché in realtà la Fiorentina ha preso anche fagioli, Fazzini, Sohm, sta probabilmente prendendo Nicolussi...cioé tutta gente che non arriva quasi a 25 anni di età e vedrai che giocheranno loro, così come giocheranno Kean e Piccoli (altri 2 under 25) in attacco. O pensa alla rosa del Como (ma anche lo stesso Parma é praticamente una under 25).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il mercato del Milan sia stato un disastro: 40 mln per Nkunku che fa il ruolo di Leao quando non hanno una mezz'ala perché hanno preso 3 giocatori a centrocampo che Allegri non vede da mezz'ali nemmeno se glielo impongono (salvano un po' la faccia se riescono a prendere Rabiot). Difesa completamente sballata in termini numerici. Attacco con 3 giocatori adattati e una sola punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di parlare con Sandro Sabatini (che conosco per lavoro). Mi ha detto chiaramente che Acciughina ha chiesto Vlahovic ma dalla proprietà del Milan non c'è mai stata la volontà di prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davjuve ha scritto:

Credo che il mercato del Milan sia stato un disastro: 40 mln per Nkunku che fa il ruolo di Leao quando non hanno una mezz'ala perché hanno preso 3 giocatori a centrocampo che Allegri non vede da mezz'ali nemmeno se glielo impongono (salvano un po' la faccia se riescono a prendere Rabiot). Difesa completamente sballata in termini numerici. Attacco con 3 giocatori adattati e una sola punta.

Oggi Allegri in conferenza (molto infastidito, lo conosciamo) ha detto che lui ha chiesto giocatori per caratteristiche.....non ha fatto nomi, per cui o lui trolla come al solito oppure c'e' già maretta...e gli hanno comprato gente che lui non sa' che farsene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sono d'accordo anche se sono comunque piuttosto qualitativi per la serie A eh...una potenziale batteria offensiva Nkunku Leao Pulisic, con dietro Jashari/Modric é anche buona, con le medio-piccole potrebbe fare il devasto in contropiede.

Certo potevano costruirla un po' meglio con tutte le risorse recuperate.

Vediamo se riescono a prendere Akanji, giocatore che non mi fa impazzire ma comunque più forte di quelli che hanno, in difesa.

4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Oggi Allegri in conferenza (molto infastidito, lo conosciamo) ha detto che lui ha chiesto giocatori per caratteristiche.....non ha fatto nomi, per cui o lui trolla come al solito oppure c'e' già maretta...e gli hanno comprato gente che lui non sa' che farsene....

Bhé mi sembra evidente che al Milan sarebbe servito un centravanti fisico e una mezzala di inserimento, oltreché almeno un difensore centrale forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jsr ha scritto:

Ho avuto modo di parlare con Sandro Sabatini (che conosco per lavoro). Mi ha detto chiaramente che Acciughina ha chiesto Vlahovic ma dalla proprietà del Milan non c'è mai stata la volontà di prenderlo.

Sabatini non sa nulla di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ma parla con Allegri quasi quotidianamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

Di mercato, non lo so… non mi esprimo.

Ma di Allegri, ne sa di sicuro tanto. Per cui, tendo a crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amdir ha scritto:

ogni tanto ha delle imbeccate buone, come Tudor alla Juve quando nessuno dava nemmeno per esonerato Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

un vardy  dovrebbe fare 15 gol qui se ne ha fatti 9 in Premier,

Dipende dal contesto, dall’ambientamento, dalla squadra che trova e come lo fanno giocare ecc., il calcio non è matematica.

Il Leicester ai tempi di Ranieri aveva un tipo di gioco che ne esaltava le caratteristiche.

Poi certo, i gol li ha sempre fatti e probabilmente ne farà anche qui.

L’incognita è l’età, a volte ti presenta il conto senza preavviso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Ma come fa ad essere fisicamente a posto? C'ha 39 anni...e non fa il portiere.

Lo stesso vale per Raul Albiol al Pisa e Matic al Sassuolo.

Sono acquisti folkloristici, come Jardel che andò a spendere gli ultimi spasmi di carriera all'Ancona o Ribery (già più presentabile) alla Salernitana.

Però c'é da dire che TUTTE le squadre italiane stanno anche acquistando (alcune in massa come il Verona...) profili giovani e molto interessanti (purtroppo quasi tutti esteri).

Questi acquisti di atleti sul viale del tramonto se non oltre mi sembrano solo acquisti un po' mediatici, di gente che poi difficilmente vedrà il campo, se non qualche minuto, gente che porterà comunque esperienza e carisma negli spogliatoi.

Vardy però arriva da una stagione rispettabilissima in Premier, nonostante le difficoltà di squadra, e arriverebbe per puntellare un attacco un po' a corto di esperienza e garanzie di goal in una rosa per il resto funzionale (a mio avviso sottovalutata, e da cremonese, bene così), senza pretese da salvatore della patria. Che regga una mezz'oretta a partita, porti mestiere e butti qualche pallone nel sacco, cose a mio avviso ancora alla sua portata, sarebbe già grasso che cola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti