Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

Post in rilievo

32 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Nel 2009-2010 la Juventus incassava dai diritti tv della sola serie A 110 milioni d'euro (quando ancora non c'era la centralizzazione della vendita dei diritti TV).

Quindi attualizzando all'inflazione non faccio fatica a credere che potendo (e non può) riuscirebbe ad  incassare 130 milioni dalla vendita dei diritti tv singolarmente.

Per chi è curioso l'anno successivo dopo la negoziazione successiva centralizzata passammo  a 86 milioni.

Oggi dopo l'inserimento del criterio "spettatori stadio" siamo a 67 milioni.

Domani vediamo cosa si inventeranno sefz

Siamo a 70 milioni anche perché arriviamo (se va bene) quarti eh....proviamo a fare un po' meglio e sicuramente almeno il 15% di più prendiamo.

E comunque le squadre italiane, da quest'anno, sono passate da dividersi 1 miliardo a dividersi 900 milioni (da cui vanno tolti tutti quelli usati per la mutualità), visto che i diritti valgono meno da quando Sky ha deciso di concentrarsi quasi solo su coppe europee e tennis e l'unico acquirente é Dazn che é pure in perdita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Facciamolo, basta che vai a vedere cosa hanno acquistato le squadre di Bundes, Liga ecc, escluse Real, Bayern, PSG...

Una manica di scappati di casa, ben poco conosciuti, quasi tutta gente da valorizzare e rivendere, anche sqyadre che han venduto tanto come il Leverkusen.

E non prendono svincolati attempati anche perché certi ingaggi specie in Germania non ci pensano neanche a riconoscerli, tutto lì, mentre in Italia c'é ancora chi paga.

Il mio discorso era un altro. In Italia ci si affida a over 35 anche quando se ne potrebbe fare a meno.

Pedro va alla Roma (e poi alla Lazio) ma non al Siviglia/Atl. madrid che sicuramente potevano pagargli l'ingaggio.

Stesso ragionamento per Dzeko cercato solo dalla Fiorentina (che gli darà solo 1,5 milioni netti) e non da Borussia/Leverkusen/West Ham (eppure in Inghilterra e Germania lo conoscono bene).

Il Bologna prende Immobile quando ha già Castro e Dallinga, ma non me lo vedo il Borussia riprendersi Fullkrug (che con Guirassy e Haller si prende Beier e Duranville).

Modric è un centrocampista epocale ma l'alternativa al Milan era tornare in Croazia. Eppure di squadre della stessa fascia di questo Milan ce sono in Europa.

De Bruyne, che io avrei pure voluto da noi, a parte il Napoli non mi pare abbia sortito l'interesse di altri club europei.

Credo siano operazioni che portano solo a uno spreco di risorse perché, tranne in rari casi, acquisti asset che non rivenderai. E spesso hanno ingaggi elevati. Dunque sarebbe forse il caso di provare a prendere giovani da valorizzare, proprio come dici tu. Non minestre riscaldate.

Non facciamo l'errore di pensare solo all'oggi che poi domani ci pensiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhe parliamone...Tévez è arrivato da scarto della Premier, Pogba a zero per colpa dello United e Ronaldo non certo nel suo prime.

Il decennio scorso se possibile, Juve esclusa, è stato peggio per la serie A a livello di investimenti comunque, almeno adesso ci sono diverse proprietà straniere danarose o che almeno reinvestono tutto o quasi quello che ricavano.

Mi sembra una visione molto Juve-centrica, che ci sta essendo il nostro Forum, ma non mi sembra molto obbiettiva.

La proporzione è un fatto, tra chi guarda il calcio in TV, gli juventini sono il 25-30% (bisogna considerare che le milanesi sommate fanno più o meno come la Juventus e che i napolisti non si abbonano). Si può discutere su quale sia la ripartizione equa, ritengo che prendere la metà di quello che dovremmo prendere in proporzione sia un compromesso accettabile, mentre prendere un quarto sia una presa per i fondelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Il mio discorso era un altro. In Italia ci si affida a over 35 anche quando se ne potrebbe fare a meno.

Pedro va alla Roma (e poi alla Lazio) ma non al Siviglia/Atl. madrid che sicuramente potevano pagargli l'ingaggio.

Stesso ragionamento per Dzeko cercato solo dalla Fiorentina (che gli darà solo 1,5 milioni netti) e non da Borussia/Leverkusen/West Ham (eppure in Inghilterra e Germania lo conoscono bene).

Il Bologna prende Immobile quando ha già Castro e Dallinga, ma non me lo vedo il Borussia riprendersi Fullkrug (che con Guirassy e Haller si prende Beier e Duranville).

Modric è un centrocampista epocale ma l'alternativa al Milan era tornare in Croazia. Eppure di squadre della stessa fascia di questo Milan ce sono in Europa.

De Bruyne, che io avrei pure voluto da noi, a parte il Napoli non mi pare abbia sortito l'interesse di altri club europei.

Credo siano operazioni che portano solo a uno spreco di risorse perché, tranne in rari casi, acquisti asset che non rivenderai. E spesso hanno ingaggi elevati. Dunque sarebbe forse il caso di provare a prendere giovani da valorizzare, proprio come dici tu. Non minestre riscaldate.

Non facciamo l'errore di pensare solo all'oggi che poi domani ci pensiamo.

Mah, in certi casi è utile anche prendere giocatori un po' attempati, pensa a Mykhitarian o Acerbi ma anche Evra o Pirlo da noi, considerato anche quanto si sono allungate le carriere dei calciatori.

Immobile, Modric, Dzeko è tutta gente di complemento che farà da chioccia a gente molto più giovane e che comunque è forte, come Kean, Castro e Jashari.

Certe volte devi anche guardare alla competitività nell' immediato non alla rivendita, se no diventiamo proprio campionati da esposizione talenti, come Francia e Germania escluse PSG e Bayern.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, in certi casi è utile anche prendere giocatori un po' attempati, pensa a Mykhitarian o Acerbi ma anche Evra o Pirlo da noi, considerato anche quanto si sono allungate le carriere dei calciatori.

Immobile, Modric, Dzeko è tutta gente di complemento che farà da chioccia a gente molto più giovane e che comunque è forte, come Kean, Castro e Jashari.

Certe volte devi anche guardare alla competitività nell' immediato non alla rivendita, se no diventiamo proprio campionati da esposizione talenti, come Francia e Germania escluse PSG e Bayern.

Sarà però intanto il Bologna ha preferito acquistare Bernardeschi dandogli 2 netti invece che puntare Mbangula (esempio) venduto a 10+2 con stipendio 1,1. Tra 2/3 anni uno non lo rivendi manco a sua madre e con l'altro, se ti va male, rientri almeno della spesa. Eppure dal punto di vista tecnico non credo ci sia tutta sta differenza.

Operazioni del genere io le vedo solo in Italia.

Per non parlare del Milan che puntò su Ibrahimovic e Mandzukic stracotti, o l'inter con Sanchez e Arnautovic. Colombo e Esposito (anche qui sono solo esempi) non avrebbero sicuramente fatto di peggio.

Per ogni Mkhitaryan/Pirlo (acquistati da inter e Juve a 33 anni) che ti danno una grossa mano ci sono secondo me molti più talenti che ti perdi o vai a svalutare perché non trovano spazio.

Io personalmente preferisco vedere talenti in esposizione che mummie ormai in pensione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Sarà però intanto il Bologna ha preferito acquistare Bernardeschi dandogli 2 netti invece che puntare Mbangula (esempio) venduto a 10+2 con stipendio 1,1. Tra 2/3 anni uno non lo rivendi manco a sua madre e con l'altro, se ti va male, rientri almeno della spesa. Eppure dal punto di vista tecnico non credo ci sia tutta sta differenza.

Operazioni del genere io le vedo solo in Italia.

Per non parlare del Milan che puntò su Ibrahimovic e Mandzukic stracotti, o l'inter con Sanchez e Arnautovic. Colombo e Esposito (anche qui sono solo esempi) non avrebbero sicuramente fatto di peggio.

Per ogni Mkhitaryan/Pirlo (acquistati da inter e Juve a 33 anni) che ti danno una grossa mano ci sono secondo me molti più talenti che ti perdi o vai a svalutare perché non trovano spazio.

Io personalmente preferisco vedere talenti in esposizione che mummie ormai in pensione.

Ma guarda comprendo il tuo punto di vista, secondo me l' importante è avere un giusto equilibrio.

In generale comunque non mi sembra affatto che il nostro sia un campionato di vecchie mummie.

Ci sono alcuni giocatori in là con gli anni ma mica così tanti e pochissimi titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Siamo a 70 milioni anche perché arriviamo (se va bene) quarti eh....proviamo a fare un po' meglio e sicuramente almeno il 15% di più prendiamo.

E comunque le squadre italiane, da quest'anno, sono passate da dividersi 1 miliardo a dividersi 900 milioni (da cui vanno tolti tutti quelli usati per la mutualità), visto che i diritti valgono meno da quando Sky ha deciso di concentrarsi quasi solo su coppe europee e tennis e l'unico acquirente é Dazn che é pure in perdita.

Nel 2010 eravamo settimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sembra siamo vicinissimi  a Ziolkowsky del Legia 

e chi se lo sarebbe mai aspettato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata sembra fatta al Como.

Il Sassuolo ha preso dal Venezia Idzes e Cande', due difensori che si erano ben comportati in A, specialmente il primo. Hanno preso in prestito anche un centrocampista nazionale canadese dal Marsiglia (mi pare l' ennesimo giocatore di origine africana a chiamarsi Kone'...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Morata sembra fatta al Como.

Il Sassuolo ha preso dal Venezia Idzes e Cande', due difensori che si erano ben comportati in A, specialmente il primo. Hanno preso in prestito anche un centrocampista nazionale canadese dal Marsiglia (mi pare l' ennesimo giocatore di origine africana a chiamarsi Kone'...).

meglio che Kine'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto, fatto sta che io i miei soldi voglio che vadano nella mia squadra, in Spagna c’è il bacino d’utenza come primo criterio, e qua dovrebbe essere uguale, la mia squadra ha il doppio dei tifosi dell’Inter, e il triplo di quelli del Napoli! A fine anno io voglio avere il doppio dell’Inter e tre volte il Napoli! Io non pago per vedere il Napoli vincere per esserti più chiaro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hojlund al Milan praticamente fatto, 5 milioni per il prestito , 40 + 5 di bonus per l’eventuale riscatto, se non lotteranno per lo scudetto dopo questo mercato , non giocando neanche le coppe, sarà l’ennesimo fallimento di questi anni per loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Hojlund al Milan praticamente fatto, 5 milioni per il prestito , 40 + 5 di bonus per l’eventuale riscatto, se non lotteranno per lo scudetto dopo questo mercato , non giocando neanche le coppe, sarà l’ennesimo fallimento di questi anni per loro 

Giocatore inutile peggio di Vlahovic, ma in quel contesto potrebbe fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori vicino all'Atletico, questi sono anni che continuano a buttare vagonate di soldi per mezzi giocatori della serie A di cui poi non sanno cosa farsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Le porcate di Gravina Chiné e per la Juventus vendere  il sedere a Gravina non difendendosi e rivotandolo sono cose che hanno un costo  in termini di disdette dazn  in primis in sede di rinnovo della venditaa dei suddetti...con tutte le conseguenze a cascata  Bisogna avere rispetto dei clienti... sai 6000 facinorosi a volte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palla a Leao e speriamo che sia in giornata..oppure lancio fantozziano sulla pertica danese..signori ecco il milan 2025-2026..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Raspadori vicino all'Atletico, questi sono anni che continuano a buttare vagonate di soldi per mezzi giocatori della serie A di cui poi non sanno cosa farsene

Infatti sono anni che lottano per il terzo posto in Liga e raramente superano gli ottavi di finale in champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti