Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, B4C ha scritto:

Io ricordo Marotta e Paratici scegliere Del Neri (!) e poi vincere 9 scudetti di fila. 

Non sto difendendo Giuntoli, ne' che lui sia la soluzione.... finora lui ha soltanto fatto il liquidatore (che forse qualcuno glielo ha chiesto)

Dico però che fare il DS a Napoli a Genova o a Firenze è un lavoro diverso.

Quello è fuori discussione.

Marotta e Paratici é vero che topparono la stagione ma presero una Juve messa molto peggio di questa. Era una squadra fuori dalle coppe europee e con un potere di acquisto nettamente inferiore a questo. É un parallelo che sento spesso , ma per me lascia un po il tempo che trova. 

Questa Juventus anche Quest'estate ha speso davvero tanto , come nessuno in Italia praticamente.

Chi , a parte noi , poteva andare dalla Dea e mettere 60 milioni sul tavolo per portarsi a casa Koop ? 

Rispetto al primo anno del duo Marotta-Paratici siamo proprio in una condizione diametralmente opposta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho chiesto a chatgpt di suggerirmi un nome nuovo come allenatore:

Un nome a sorpresa, fuori dal radar mediatico ma potenzialmente intrigante per la Juventus, potrebbe essere Thiago Alcántara.

Perché lui:

• Sta per ritirarsi dal calcio giocato.

• È molto stimato per intelligenza tattica e visione del gioco.

• Ha legami con la scuola Guardiola e una mentalità europea e moderna.

• Potrebbe incarnare un progetto “alla Xabi Alonso”, scommettendo su un profilo giovane ma altamente competente.

Non ha esperienza da allenatore, ma con uno staff tecnico solido e la voglia di rinnovamento della Juventus, sarebbe una scommessa audace e affascinante.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Valnic ha scritto:

In questo momento è cmq tutto un azzardo

Dipende.

Un allenatore che allena da 2 anni é un azzardo.

Un allenatore come Conte , per rimanere in tema , mi sembrerebbe meno azzardato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Ancora la gente che ironizza su Allegri, quando il prossim anno ci arriva sopra voglio proprio vedere cosa vi inventate

Voglio proprio vederlo se ci arriva sopra e in quale squadra, il mio sogno è che vada all'inda a insegnare calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, avremo un quadro più chiaro sull'allenatore non appena Comolli si insedierà ufficialmente.

Come giustamente osservava Seth, la scelta dell'allenatore non avverrà prima dell'avvio della nuova struttura societaria e della definizione della relativa strategia.

Naturalmente, qualora Conte dovesse realmente restare al Napoli, sarà interessante capire quali siano i piani B e C della proprietà e della nuova dirigenza.

In questo senso, credo sia altrettanto importante analizzare il modus operandi di Comolli nella selezione degli allenatori: essendo un professionista che fa largo uso di big data e algoritmi specifici, dimostra di essere di mentalità aperta, per cui non escluderei anche un possibile orientamento verso profili internazionali.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Quando de laurentis si intascherà i soldi di osimhen senza prendere nessuno vediamo .ghgh 

già lo ha fatto a gennaio 

Concordo, su 100 si prendono almeno 50mln perché per la famiglia è un guadagno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manhattan ha scritto:

Concordo con chi dice il punto cruciale non è Conte o non Conte.

Quello che preoccupa davvero è la palese inadeguatezza di una dirigenza non all'altezza del compito.

Società allo sbando più totale, mai con le idee chiare, mai in anticipo, debole sul piano comunicativo e decisionale.

È molto irritante, ti fanno passare davvero la voglia. Il management è sempre stato un punto di forza della Juventus 

L'importante è che J.J. Elkann abbia preso atto dei suoi errori e che la F. C. Juventus non è un chiosco sulla spiaggia ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Dipende.

Un allenatore che allena da 2 anni é un azzardo.

Un allenatore come Conte , per rimanere in tema , mi sembrerebbe meno azzardato. 

Come puoi fidarti di un allenatore che ci ha già abbandonati una volta e che per tornare dovrebbe di nuovo abbandonare una società con cui ha un contratto per altri 2 anni? Conte non è un azzardo è l'azzardo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Quando de laurentis si intascherà i soldi di osimhen senza prendere nessuno vediamo .ghgh 

già lo ha fatto a gennaio 

Sta prendendo David al posto di Osimhen.

Lukaku

Simeone

David

Raspadori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Siamo tutti concordi sul fatto che, a prescindere da chi ci allenerà (che comunque non sarà né Guardiola né Klopp né Zidane), avere come avversarie l'Inter di Inzaghi, il Napoli di Conte, il Milan di Allegri, probabilmente la Roma di Gasperini, ci fa partire automaticamente almeno in quinta fila l'anno prossimo? E non trascurerei nemmeno la Lazio di Sarri senza coppe.

Possiamo girarla e voltarla come ci pare, se salta Conte siamo dentro una m***a bella grossa. Saremo con ogni probabilità la squadra con l'allenatore meno forte/strutturato/esperto tra tutte le big e medio-big.

E lo dico subito, turandomi il naso, ma in questa situazione vado a prendermi Roberto Mancini. L'unico libero e prendibile che forse può giocarsela con quei volponi che alleneranno le altre.

Senza dubbio con Conte al Napoli, Allegri al Milan, Gasperini alla Roma e Inzaghi o Fabregas all’Inter partiamo quinti ai nastri di partenza a meno di nomi esosi che non sono mai usciti (Zidane o simili). 

Con l’aggiunta dell’ennesimo terremoto societario e laggravante di non avere una figura solida che possa tenere le redini del tutto.

Dire che i presupposti per la stagione che viene siano nefasti in questo scenario è semplice onestà intellettuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, francyy ha scritto:

Non lo posso tollerare… poi non sta mai zitto

Io ormai, quando c’è lui, stacco perché, con tutto il rispetto, fa salire il nervoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 8Fabuloso said:

Senza dubbio con Conte al Napoli, Allegri al Milan, Gasperini alla Roma e Inzaghi o Fabregas all’Inter partiamo quinti ai nastri di partenza a meno di nomi esosi che non sono mai usciti (Zidane o simili). 

Con l’aggiunta dell’ennesimo terremoto societario e laggravante di non avere una figura solida che possa tenere le redini del tutto.

Dire che i presupposti per la stagione che viene siano nefasti in questo scenario è semplice onestà intellettuale 

sono notoriamente disonesto intellettualmente...e ora ancor di piu'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

A mio avviso, avremo un quadro più chiaro sull'allenatore non appena Comolli si insedierà ufficialmente.

Come giustamente osservava Seth, la scelta dell'allenatore non avverrà prima dell'avvio della nuova struttura societaria e della definizione della relativa strategia.

Naturalmente, qualora Conte dovesse realmente restare al Napoli, sarà interessante capire quali siano i piani B e C della proprietà e della nuova dirigenza.

In questo senso, credo sia altrettanto importante analizzare il modus operandi di Comolli nella selezione degli allenatori: essendo un professionista che fa largo uso di big data e algoritmi specifici, dimostra di essere di mentalità aperta, per cui non escluderei anche un possibile orientamento verso profili internazionali.

Vado a dormire più sereno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Beh si, in questo caso sarebbe così, anzi ci sarebbe pure l'Atalanta avanti a noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gai ha scritto:

Quello è fuori discussione.

Marotta e Paratici é vero che topparono la stagione ma presero una Juve messa molto peggio di questa. Era una squadra fuori dalle coppe europee e con un potere di acquisto nettamente inferiore a questo. É un parallelo che sento spesso , ma per me lascia un po il tempo che trova. 

Questa Juventus anche Quest'estate ha speso davvero tanto , come nessuno in Italia praticamente.

Chi , a parte noi , poteva andare dalla Dea e mettere 60 milioni sul tavolo per portarsi a casa Koop ? 

Rispetto al primo anno del duo Marotta-Paratici siamo proprio in una condizione diametralmente opposta. 

Non era mia intenzione fare un parallelo tra le due realtà sportive (anche se arriviamo pure adesso da anni di sbando societario e tecnico).

Per me la dirigenza è il primo asset. 

Mazzia e Marotta sono stati il top per anni, poi si è deciso di cambiare modello organizzativo, di provare a fare un salto ..., le cose non sono andate bene.

Adesso di fa fatica a individuare il punto da cui ripartire.

Comolli capo dell'area calcio? Non lo conosco..., speriamo

Massara DS? Sono perplesso..., speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, homer75 said:

Mettere Savona centrale nella partita decisiva è da ritiro patentino..doveva arretrare Locatelli. Ripeto, inadatto bah 

Vai a letto bah 

Ma mo ti metti a rispondere a @Bob Kelso ? Guarda che dopo l'addio del Berna non si e' piu' ripreso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

L'importante è che J.J. Elkann abbia preso atto dei suoi errori e che la F. C. Juventus non è un chiosco sulla spiaggia ...

E per te ne ha preso atto ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto, consiglio a tutti di concentrarvi sui cambiamenti societari piuttosto che sulla mera scelta dell’allenatore. 

Cambi societari che secondo me comunque erano già programmati perché nessuno poteva pensare di poter continuare con l’attuale struttura. Anche volendo non togliere nessuno, qualche aggiunta era necessaria. Si deve necessariamente partire da questi cambiamenti e sono per questo molto molto importanti.

Sono incuriosito da Comolli, leggendo la sua storia; certo io mi sarei aspettato l’arrivo di un dirigente che fosse esperto della serie A o che provenisse comunque da esperienze vincenti in top club, ma non rimane che aspettare e sperare.

Good night

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sta prendendo David al posto di Osimhen.

Lukaku

Simeone

David

Raspadori

Io la dico..., quando DeLamentis si è incaponito a continuare con Benitez o Ancelotti alla fine l'ha presa in saccoccia.

Secondo me sta sbagliando a spingere per trattenere Conte.

Conte più di così al Napoli non può dare, lo sa lui e lo sa DeLamentis. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Io la dico..., quando DeLamentis si è incaponito a continuare con Benitez o Ancelotti alla fine l'ha presa in saccoccia.

Ma su quali basi non può dare di più ? Perché non può vincere due scudetti e disputare una bella Champions come fece Spalletti? Ma perché vi volete autoconvincere di cose che vi fa piacere pensare? Ad oggi venire da noi è un passo indietro, stop.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

Conte più di così al Napoli non può dare, lo sa lui e lo sa DeLamentis

dipende... già se conte resta li partono svantaggiati su tutti... hanno già qualcuno bloccato per il calciomercato... e praticamente mezza serie A ripartirà da zero visto che hanno cambiato quasi tutti l'allenatore... partono davanti a tutti per me (a maggior ragione se le mer** perdono spiaze)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, B4C ha scritto:

L’anno scorso all’arrivo di Conte al Napoli, ho subito detto che per me era favorito per lo scudetto. Ovviamente, Shit Storm da più parti qui dentro come risposta. Se Conte rimane per me, ripartono come favoriti ancora di più dell’anno scorso.

Io credo che il processo di crescita che può fare il Napoli sia quello di rimanere competitivo per vincere lo scudetto, cosa che nella sua storia è capitato poche volte. Oggi ha potenzialità per aprire un ciclo. Se possono avere le voci di una permanenza di Conte, credo che il ragionamento parta da questa considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.