Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus alla ricerca di una punta: testa a testa Retegui-Hojlund, la pista David non è tramontata"

Post in rilievo

Va rinnovato il prestito del francese , tanto sicuro al psg non rimane e lui di sicuro vuol rimanere. Il problema è che  altrettanto sicuro avrai l'obbligo del riscatto ma meglio di sti nomi ci è. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Hojlund di gol ne fa due a stagione e nemmeno dispone di piedi discreti, quindi se devo spendere un notevole numero di soldi per un elemento del genere o regalarne come minimo una cinquantina all'Atalanta per Retegui, tanto vale tenere ciò che già c'è in casa, a meno che non si riesca a promuovere e poi concludere una trattativa con lo United per Zirkzee (uno che sa stoppare bene la palla e giocare con la squadra).

David è un giocatore dalle caratteristiche fisiche e tecniche del tutto differenti rispetto a quelli sopra citati, quindi dipende da come chi sarà il tecnico intenderà far giocare la Juve nella prossima stagione.

Hojlund non è giocatore su cui valga investire grosse cifre anche se ha 22 anni, come riserva ci può stare.

Retegui penso abbia dimostrato di essere molto più completo (ad esempio sa giocare per la squadra ed è forte di testa) , perde meno duelli (non si fa puntualmente mettere sotto da difensori come De Winter) , sbaglia meno tecnicamente, completa più passaggi e ha più senso del gol del serbo. Sarebbe un grosso miglioramento.

Ma la Juve ha la possibilità di andare su quelli più forti di Retegui, quindi perchè accontentarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Hojlund non è giocatore su cui valga investire grosse cifre anche se ha 22 anni, come riserva ci può stare.

Retegui penso abbia dimostrato di essere molto più completo (ad esempio sa giocare per la squadra ed è forte di testa) , perde meno duelli (non si fa puntualmente mettere sotto da difensori come De Winter) , sbaglia meno tecnicamente, completa più passaggi e ha più senso del gol del serbo. Sarebbe un grosso miglioramento.

Ma la Juve ha la possibilità di andare su quelli più forti di Retegui, quindi perchè accontentarsi?

Però attenzione, già l'ho scritto una volta, i gol decisivi di retegui quanti sono? Secondo me ha fatto molte doppiette e ricordo addirittura una quaterna quindi probabilmente in tante partite non ha segnato , in generale secondo me questi so attaccanti che non si inventano i gol e non ti svoltano la squadra, può andare bene in squadre che creano tanto e giocano un calcio veloce e verticale , cose che alla juve non si vedono da conte1 , aldilà del fatto che abbiamo vinto molto grazie ai campioni ( categoria di cui retegui non fa sicuro parte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Però attenzione, già l'ho scritto una volta, i gol decisivi di retegui quanti sono? Secondo me ha fatto molte doppiette e ricordo addirittura una quaterna quindi probabilmente in tante partite non ha segnato , in generale secondo me questi so attaccanti che non si inventano i gol e non ti svoltano la squadra, può andare bene in squadre che creano tanto e giocano un calcio veloce e verticale , cose che alla juve non si vedono da conte1 , aldilà del fatto che abbiamo vinto molto grazie ai campioni ( categoria di cui retegui non fa sicuro parte)

E' una critica che veniva fatta anche a Higuain e Dybala  (soprattutto per quanto riguardava la Champions) e che viene fatta anche a Haaland. 

Ma Retegui con 24 gol ha contribuito al terzo posto dell'Atalanta e al percorso della stessa in Champions, come i nostri due argentini hanno contribuito con caterve di gol e assist ai nostri successi anche quando non hanno segnato nei big match. Magari semplicemente a volte non ci sono grosse occasioni. 

MI sembra anche uno cattivo che vuole vincere, non uno che arrivato a un certo livello resta nella sua comfort zone e fa l'indolente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E' una critica che veniva fatta anche a Higuain e Dybala  (soprattutto per quanto riguardava la Champions) e che viene fatta anche a Haaland. 

Ma Retegui con 24 gol ha contribuito al terzo posto dell'Atalanta e al percorso della stessa in Champions, come i nostri due argentini hanno contribuito con caterve di gol e assist ai nostri successi anche quando non hanno segnato nei big match. Magari semplicemente a volte non ci sono grosse occasioni. 

MI sembra anche uno cattivo che vuole vincere, non uno che arrivato a un certo livello resta nella sua comfort zone e fa l'indolente. 

Dybala e higuain sono un'altra galassia , retegui non può mai essere l'attaccante titolare di una grande squadra, a maggior ragione se poi prenderemo l'ennesimo allenatore con cui creiamo 2 occasioni da gol a partita se va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Dybala e higuain sono un'altra galassia , retegui non può mai essere l'attaccante titolare di una grande squadra, a maggior ragione se poi prenderemo l'ennesimo allenatore con cui creiamo 2 occasioni da gol a partita se va bene.

Pure io mi auguro di meglio ma non escludo che possa migliorare visto che al primo anno in una big ha già fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Hojlund e Retegui preferisco nettamente il secondo. E' vero che potrebbe esserci di meglio ma a me tutti questi nomi non vengono in mente, soprattutto che siano alla nostra portata, rimanendo con i piedi per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

società di improvvisati .......mettiamoci l'anima in pace......saranno anni di parolacce............altro che Conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci facciamo fare il mercato dai giornalisti, insistono così tanto su un giocatore che poi alla fine lo prendiamo oltretutto pure al doppio di quanto preventivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retegui anche no

L'Atalanta non è una big dai su

Ha risultati da big negli ultimi anni ma a livello di pressione e responsabilità Atalanta e Juve son 2 mondi lontani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retegui è il classico giocatore che ha bisogno di essere servito per fare gol. Dunque non sposta l'ago della bilancia in avanti.
Prendersi Retegui equivale a tenersi Kean o Vlahovic....Kean è tornato a fare grappoli di gol in una squadra che gioca coralmente e in cui è più libero dalle marcature (se giochi nella Juventus vieni marcato più ossessivamente), stessa cosa farà Vlahovic quando sarà in una squadra più "libera".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Dio ce ne scampi. Un pacco rifilato dall’Atalanta allo United e un probabile pacco, sempre dell’Atalanta, da rifilare al primo che abbocca. 

Ci deve essere una buca grande come un cratere a Vinovo...ma tutti li devono cascare i floppati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Forse Conte ha capito che avrà una rosa migliore a Napoli

No forse, è così. 

Alla Juve faceva un salto nel buio. A Napoli gli hanno dato certezze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti