Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Senza un tecnico che riporti lo spirito Juve o comunque uno con i controcoglioni che regga l essere solo contro tutti e che sia un fuoriclasse prendiamo musate da tutti lo stesso e non é Tudor quello... 

Infatti è in atto la ristrutturazione della dirigenza 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Inter Inzaghi/Palladino?

Napoli Conte

Atalanta Thiago Motta

Juventus Tudor

Roma Gasperini

Fiorentina Pioli

Lazio Sarri

Milan Allegri

Bologna Italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aemme91 ha scritto:

lo farà scegliere l'algoritmo .ghgh 

pensa se l'algoritmo gli tira fuori Conte, Gasp e Allegri....è già fritto prima di scaldare la padella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non sono cavolate, sono dinamiche normali nel calcio.

L'estate scorsa al Milan tutti si aspettavano Conte e poi si sono ritrovati con Fonseca. Risultato = fin dal primo giorno nessuno gli hanno perdonato nulla.

Oggi possiamo metterla come ci pare ma Tudor sarà percepito come quello che sta là perché non sei riuscito a prendere Conte, e non perché hai creduto veramente in lui (altrimenti non andavi dietro a un altro). In queste condizioni parti già con una credibilità azzerata, e non solo lui, ma chiunque decidano di prendere se dovessero cambiare. Poi sarà bravo a imporsi e a guadagnarsi la stima e la fiducia di tutti a suon di vittorie? Lo vedremo, ma siccome il calcio lo seguo giusto da "qualche" anno, so già come finiscono di solito le stagioni che iniziano con questi presupposti.

Tudor e' uno di noi come Chiellini e la gente che va allo stadio riconosce benissimo i suoi, mica Ferrero, Scanavino, Giuntoli e Motta. Dopo di che il credito durera' due mesi, se non parte bene si balla ma anche Andogno e' partito da uno 0-3 col Verona, quindi keep calm e forza IGOR sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Anche Motta e Pioli nella lista dell’atalanta

Gdm

Speriamo prendano Motta, così ci liberano del suo ingaggio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ah Palladino si è Tudor no? .asdcioè mi stai dicendo che uno che è già venuto a Torino ed ha dimostrato di non soffrire il salto in una big non va bene invece Palladino che finora ha allenato realtà provinciali sarebbe la scelta giusta? 

Oddio, dimostrato di non soffrire il salto in una big...

Tudor ha fatto da noi 2 mesi e mezzo, offrendo prestazioni come quella di Parma e Venezia (unica vittoria in trasferta) e una media punti di 2 a fronte del 1.8 di Thiago (incluse due partite perse per evidente ammutinamento) con un calendario agevole. Ha preso una situazione difficile e gli va dato atto di non aver lasciato che tutto naufragasse come stava facendo, ma direi che ha dimostrato molto poco.

Ha una storia di 15 anni da allenatore, in cui ha fatto una stagione intera in Croazia (a memoria), e per il resto solo scampoli. Ha mostrato il suo carattere poco professionale nel post Venezia, per i motivi che ho già descritto (hai un contratto e sapevi a cosa andavi incontro firmandolo, fare quelle dichiarazioni è fuori luogo).

Preferisco Palladino, nome buttato a caso che non mi piace e non vorrei eh, che è un'incognita, rispetto a uno che sono abbastanza certo durerebbe quanto un micio in autostrada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema è diverso.

Se si punta Conte, vuol dire che si punta un top allenatore (per la serie A). Se salta, e ci sta perché ci sono mille variabili in gioco, sempre un top allenatore si deve  ingaggiare. Altrimenti vuol dire solo che proviamo strategie a caso, con improvvisazione dilettantesca. Della serie ci provo con Belen, ma se mi da buca invito a cena la vicina di casa, visto che è già qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

comunque se comolli è venuto per incidere e comandare l'allenatore penso che lo possa scegliere lui.

Infatti e’ questo il punto..

Se Comolli’ prendera’ il comando allora cambia tutto perche’ non sappiamo come ragiona eccetto la cosa del moneyball che in una grande squadra puoi fare solo paa nextgen non di certo per la prima squadra che punta a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avete già commentato il post di elvis abbruscato (staff conte) che dice ai napoletani “ci vediamo a luglio”.

ma nel caso non prendetelo troppo seriamente, é un mio compaesano e mi diede per fatto conte alla juve 2 anni fa (pre conferma di allegri per il suo ultimo anno) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Il Milan con Allegri in panchina non mi preoccupa anche perché senza coppe dovranno fare un mercato un po' così 

Ma la rosa è già molto buona, gli basterà sistemare la fase difensiva per raggiungere una quota punti da Champions. La rosa della Juve dello scorso anno (72 punti) era più scarsa del Milan attuale, soprattutto offensivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Se Elkann e Chiellini anno gestito il contatto con Conte , Giuntoli è gia fuori da settimane.

Giuntoli sarà pure fuori da settimane ma continua a fare danni. Dopo le dichiarazioni pre Venezia e le risposte piccate di Tudor, non sono convinto per nulla che sia fuori.

Per ora sappiamo che continua ad utilizzare lo stesso modus operandi, l'anno scorso utilizzato per i giocatori. Sfanculizza facilmente per poi trovarsi con il cerino in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aemme91 ha scritto:

lo farà scegliere l'algoritmo .ghgh 

Allora usciranno gli stessi del Milan anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Hai ragione, ma noi che ne sappiamo che non li abbiano? 

Possiamo supporlo visto l'andazzo degli ultimi anni ma non sappiamo. 

E magari stanno veramente aspettando l'ultimissima parola di Conte che é palese sia il piano A-issimo

Vedremo 

A me argomento allenatore scalda poco mi scalda di più avere un quadro dirigenziale di tutto rispetto e una proprietà che fa diventare * tutto quello che tocca. 

Sicuramente, si parla solo con le informazioni che filtrano e non con tutte le carte che ci sono in gioco.

Ad oggi sembra che avessimo fatto all in su conte, e che ci siamo trovati ora spiazzati.

Almeno quello e` che percepisco io dalle informazioni che arrivano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Il livello del calcio italiano è talmente basso che basta azzeccare l'allenatore, un paio di acquisti e un DS con visione e sei di nuovo ai vertici... Il problema è che ultimamente non azzecchiamo nessuna di queste componenti. 

Se vabbeh, hai detto poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Con Conte abbiamo perso allo Stadium contro la Sampdoria con loro che erano in 10..

Mi sembra un po' troppo riassumere tutto ad una singola partita...tra l'altro il Parma sotto Chivu è stato duro per tutti per il loro modo di giocare

Come se poi gonde avesse stravinto a parma .ghgh

E ringraziasse pedro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HexAl ha scritto:

Sportmediaset da per praticamente ufficiale la permanenza di Conte al Napoli..

vabè ma è chiaro da 2 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Tudor e' uno di noi,p come Chiellini e la gente che va allo stadio riconosce benissimo i suoi, mica Ferrero, Scanavino, Giuntoli e Motta. Dopo di che il credito durera' due mesi, se non parte bene si balla ma anche Andogno e' partito da uno 0-3 col Verona, quindi keep calm e forza IGOR sefz 

Metti pure sta roba in firma o fai uno screenshot:

Se rimane Tudor, secondo me dura meno di Thiago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Difatti io non voglio il calcio ispanico, quando parlo di radici parlo di Lippi e di Trapattoni, cioè degli allenatori che ci han portato sul tetto d’Europa.

Trapattoni giocava tre/quattro giocatori offensivi, in finale (purtroppo persa) schierò Rossi, Boniek, Bettega e Platini assieme. E la stessa cosa fece alla Fiorentina, Rui Costa più tre punte.

Lippi giocava col tridente e giocatori di qualità come P.Sousa e Jugovic a centrocampo (Ndogno era una riserva, per lo meno nelle partite importanti).

Anche Ancelotti nel suo piccolo provò a schierare Henry sulla fascia per poterlo affiancare a Del Piero successivamente, al suo rientro in campo. Scelta infelice, ma ci provò. E provò contestualmente a giocare con O’Neill e Zidane sulla trequarti.

I gregari contribuiscono ma sono un contorno, nel caso preferisco quelli umili come Torricelli alle prime donne come Conte.

Anche la Juve di Capello, seppur molto forte nei singoli, aveva troppa poca qualità e propensione offensiva per poter ben figurare in Champions’, difatti la Juve come la intendo io morì lì, contro Liverpool e Arsenal, molto prima del 2006.

Ognuno si sceglie le radici che vuole.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Allora usciranno gli stessi del Milan anno scorso

Se fanno scegliere all'algoritmo, non puo' che essere Allegri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Italian Giants ha scritto:

Non sono cavolate, sono dinamiche normali nel calcio.

L'estate scorsa al Milan tutti si aspettavano Conte e poi si sono ritrovati con Fonseca. Risultato = fin dal primo giorno nessuno gli hanno perdonato nulla.

Oggi possiamo metterla come ci pare ma Tudor sarà percepito come quello che sta là perché non sei riuscito a prendere Conte, e non perché hai creduto veramente in lui (altrimenti non andavi dietro a un altro). In queste condizioni parti già con una credibilità azzerata, e non solo lui, ma chiunque decidano di prendere se dovessero cambiare. Poi sarà bravo a imporsi e a guadagnarsi la stima e la fiducia di tutti a suon di vittorie? Lo vedremo, ma siccome il calcio lo seguo giusto da "qualche" anno, so già come finiscono di solito le stagioni che iniziano con questi presupposti.

Può essere.

Pioli di fatto é rimasto al Milan in queste condizioni (volevano a tutti i costi un tedesco poi Maldini si é imposto) e ha vinto uno scudetto.

Spiaze era quasi esonerato dall'inter dopo aver perso con lo Spezia tre anni fa poi é andato in finale di CL (e ci é ritornato quest'anno).

Io non so minimamente quello che succederà però non penso che quando inzierà la stagione prossima (non é manco finita questa...), il pensiero sarà su Conte che non é (forse) voluto venire.

Tudor avrebbe il vantaggio di conoscere ormai la squadra e di essersi fatto un'idea.

Poi chiariamo, non é assolutamente l'allenatore dei miei sogni (manco tatticamente con l'ossessione per la difesa a 3), però per me é uno con cui si può andare avanti a programmare senza le ossessioni di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma vi andrebbe bene, perché ormai siete abituati a non vincere e quindi vi va bene tutto.. Ma lo avete capito o no che finiamo per lottare per il quarto posto di nuovo??? 

Vabbè il "mi andrebbe bene" è un "mi andrebbe meglio".

No, non mi andrebbe bene Palladino. Sì, lo preferirei comunque a Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.