Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque da ieri sto leggendo vari articoli e interviste su Comolli e quello provo a riassumere quello che ho captato del suo ultimo periodo al Tolosa.

Scouting data-driven:

-Utilizzo di dati e algoritmi personalizzati per analizzare un numero altissimo di giocatori ad ogni finestra di mercato.

-Scouting mirato su giocatori giovani e a basso costo con grande potenziale di crescita.

-Priorità a calciatori sotto i 25 anni - l'età media squadra calata da 28.2 (prima di RedBird) a circa 26.2 anni

Mercato più internazionale e mirato:

-Meno operazioni con club francesi, più attenzione a mercati emergenti e meno battuti.

Esempi: Van den Boomen, Spierings, Nicolaisen, Dallinga. Tutti hanno reso molto più del costo d'acquisto.

-Spesa contenuta ma efficace: 22 milioni spesi nei tre anni RedBird contro i 36 milioni nel triennio precedente.

Sostenibilità finanziaria:

-Mantenuto costantemente un saldo positivo nel bilancio del mercato.

Focus sull'academy:

-Il Tolosa ha uno dei migliori vivai d'Europa (paragonabile a Bayern, Tottenham, Sevilla).

-Con Comolli si sono visti più minuti ai giocatori cresciuti in casa e ricavi maggiori dalle vendite di talenti del vivaio rispetto agli anni precedenti. Esempi: Manu Kone, Amine Adli, Ngoumou e Diakite.

Prospettive e considerazioni per il futuro da dirigente Juventus:

-Comolli ha dichiarato l'intenzione di uscire dal modello "compravendita" e tenere i migliori talenti più a lungo. Questo modello porta ad una maggiore coesione del gruppo e riduce la necessità di turnover continuo.

-Obiettivo: stabilità della rosa, crescita del valore sportivo oltre che economico.

-Analisi dati avanzata

-Talenti giovani e valorizzazione del vivaio

-Mercato internazionale intelligente e non inflazionato

-Contenimento dei costi, valorizzare risorse interne (Next Gen, giovani) e costruire una squadra più moderna e reattiva sul mercato.

Non devo neanche sottolineare come questo strida tantissimo con Giuntoli.

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra L altro Conte con la vittoria dello scudetto al primo anno ha avuto dei bonus, e’ illogica come cosa tante cose non tornano per me sono veline del napoli

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Il piano ottimista di ieri è saltato😎

questo scrive tutto e il contrario di tutto su Conte ma in sostanza non sa una beata cippa 

ormai è chiaro, se è costretto a fare un articolo al giorno per smentire se stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che strano, quindi era questione di soldi? Non  era quindi questione di motivazione, ambizione, di sole, mare, sfogliatelle, mujera che vuole restare a Napoli..
Soldi....

Chi l'avrebbe mai detto oh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Tra L altro Conte con la vittoria dello scudetto al primo anno ha avuto dei bonus, e’ illogica come cosa tante cose non tornano per me sono veline del napoli

"Vedete, abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, proponendogli anche un aumento dello stipendio ..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Aspetto con ansia l'utente che scriverà: se JE chiama Conte e lui rifiuta, le porte della Juve si chiuderanno per sempre per lui!

Già ampiamente scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Aspetto con ansia l'utente che scriverà: se JE chiama Conte e lui rifiuta, le porte della Juve si chiuderanno per sempre per lui!

Guarda che è vero eh, c'è poco sfottere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se Conte arrivi oppure no. Quello che però di sicuro mi fa strano è che se il Napoli fosse cosi convinto di Conte non avrebbe avuto bisogno di un incontro di più di tre ore. C'è il contratto e quello vale. Nel contratto di Conte inoltre si è sempre parlato di bonus per qualificazione in Champions e per Scudetto. 

Quindi perché far uscire la notizia di un aumento di salario e di un parco giocatori all'altezza?

Non ne avrebbero motivo. Non dovrebbero convincerlo in nessun modo perché è già loro.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il piano ottimista di ieri è saltato😎

Per me lo convincono, sono certo che questa idolatrazione ed assoluta santificazione piace tantissimo a Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se dovessimo prendere Conte ed ogni estate poi ci toccherà sorbirci 'sta telenovela del rimane/non rimane, per la miseria, forse è meglio che non venga affatto...sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Presidente del Napoli offre un' aumento non dovuto ,lui che ama ricordare che i contratti vanno rispettati perché,parole sue,sono di ferro, secondo me di fronte ha trovato un secco rifiuto e che la riflessione è consequenziale solo a quest' ultimo tentativo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

insomma notizia di oggi è che giuntoli non è presente con gli altri dirigenti

Mi sembra alquanto strano che Giuntoli non presiedi ad una Commemorazione così importante ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Per me lo convincono, sono certo che questa idolatrazione ed assoluta santificazione piace tantissimo a Conte

Per me l’hanno già convinto la riprova per me è Max al Milan 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.