Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Japster88

Comincio ad avere paura

Post in rilievo

Ardoino deve farci capire quali sono le sue intenzioni. Ha i miliardi, fa dichiarazioni roboanti ma poi non tira fuori 1 euro.

Che si vergogni. Non abbiamo bisogno di speculatori. Abbiamo già El kan che è un disastro nello sport. Tra Juve e Ferrari non ne becca una

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ares521 ha scritto:

Giuntoli però non ha azzeccato nulla …. 

non è vero, ma tanto è inutile pure discutere

siete andati avanti un anno intero con questo ritornello, avete voluto l'ennesima rivoluzione, elkann ve l'ha data

al prossimo giro vi potete sfogare con Comolli 

buon divertimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la società è gestita da un perfetto incapace come Elkann, non ci si può aspettare altro. 

E non è neppure questione di soldi. Quelli li sta spendendo cmq, ma malissimo. 

D'altronde, pensate alla Ferrari, a Stellantis e a tutto ciò che passa per le sue mani e vi sarà chiarissimo dov'è il problema di base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann sta facendo più danni della grandine in qualsiasi società da lui gestita, speriamo che vende subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pioghost ha scritto:

certo, come l'anno scorso si pensava che mandando via Allegri tutto sarebbe andato meglio

Lo pensava chi di calcio capisce come Malgioglio di patata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, OORT ha scritto:

Unica nota Allegri al Milan è pericoloso si ma per il Milan

Forse è così ,mi hai strappato un sorriso 😆. A me Allegri alla Juve mai entusiasmato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, OORT ha scritto:

Unica nota Allegri al Milan è pericoloso si ma per il Milan

Purtroppo saprà far rendere al massimo una rosa che non è affatto malaccio … sicuramente più equilibrata della nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che Elkann sia preso dalla sindrome del capo che non tollera sottoposti bravi. Preferisce yesmen mediocri che non lo mettano in ombra fregandosene dei risultati deludenti. Vuole che i meriti delle vittorie siano attribuiti soltanto a lui. Peccato che al posto delle vittorie arrivino tonfi sempre più clamorosi. E più cade più si incaponisce.

Pensare che, se riflettesse, capirebbe che il suo augusto avo, l'Avvocato, era celebre anche perché sapeva circondarsi dei collaboratori migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a vedere qualcosa di positivo dopo gli eventi di questi giorni. Ogni anno si riparte da capo; l’ennesimo azzeramento della gestione sportiva è una cosa grave che denota sicuramente incapacità di costruire scegliendo le persone giuste se non anche la tossicità di un ambiente che non riesce più a valorizzare nulla. Siamo già passati da periodi bui, ad esempio i famosi 9 anni tra ‘80 e ‘90. Siamo sempre tornati. Ora il contesto è però diverso e ciò mi preoccupa: il settore automotive vive una profonda crisi; Torino come città non ha più il ruolo di un tempo; la tifoseria juventina, seppur ancora la più numerosa, rimane poco radicata e sembra venire a mancare quella forte spinta identitaria che avevamo riconquistato con il nuovo stadio. Già, il nuovo stadio che, insieme ad Agnelli e Conte, ci hanno consentito di risorgere da Calciopoli (insieme a quelle bandiere che nel 2006 decisero di restare nonostante tutto). Difficile dire cosa ci attenderà in futuro ma non vedo nel breve periodo le condizioni per un nostro ritorno ad alti livelli. Ora è il mini-ciclo del Napoli, l’Inter si mantiene altamente competitiva e il Milan lo vedo paradossalmente più pronto di noi a tornare al vertice. Un altro fattore potrà venire dall’eventuale costruzione dello stadio a Milano, magari tra 5/6 anni.

Recuperare l’identità dovrebbe essere il primo obiettivo. Farlo guardando alle nostre radici potrebbe essere il modo corretto. In questo senso, trovo positivo il ruolo di Chiellini, la conferma di Tudor (o perché no l’avvicendamento con Gasperini) e mi auguro Platini possa essere nominato presidente a novembre.

Sarebbe poi già bello se lo Stadium tornasse a essere quella bolgia bianconera che spingeva i giocatori a crederci FINO ALLA FINE…!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

@Japster88 comincio ad avere paura anche io mi sa che si naviga a vista 

purtroppo lo stiamo facendo gia da sei sette anni..

1 Ci vuole chi mette i soldi e quello lo abbiamo.

2 Ci vuole gente brava a trovare calciatori forti e bravi, piu degli altri( citofonare Moggi).

3 Ci vuole uno bravo ad allenarli.

Se il punto 1 e 2 vengono osservati e soddisfatti appieno il punto 3 diventa di secondaria importanza.

Senza giocatori buoni ( o senza aiuti esterni come nel caso dei prescritti)  in panchina puoi metterci anche Merlin il mago, non combini niente, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 12r56 ha scritto:

purtroppo lo stiamo facendo gia da sei sette anni..

1 Ci vuole chi mette i soldi e quello lo abbiamo.

2 Ci vuole gente brava a trovare calciatori forti e bravi, piu degli altri( citofonare Moggi).

3 Ci vuole uno bravo ad allenarli.

Se il punto 1 e 2 vengono osservati e soddisfatti appieno il punto 3 diventa di secondaria importanza.

Senza giocatori buoni ( o senza aiuti esterni come nel caso dei prescritti)  in panchina puoi metterci anche Merlin il mago, non combini niente, comunque.

Non lo so, sembra almeno dal di fuori ci sia un po' di caos in società, e infatti Conte ha preferito restare a Napoli dove paiono avere perlomeno le idee più chiare in questo preciso momento storico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pie 34 ha scritto:

il principale colpevole di questo caos continuo è il tifoso medio juventino 

che macina e distrugge tutto 

isterico e stupido 

il prossimo bersaglio sarà Comolli 

Che potere hanno i tifosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, homer75 ha scritto:

Stiamo solo assistendo al decadimento di una grande. Nulla di grave .relax 

Anche perché si sa che nel calcio ci sono i cicli...

L'utente ha ricordato Farsopoli, dopo il 2006 siamo andati incontro a 5 anni di delusioni e speranze frustrate, poi è iniziato il ciclo dei 9 scudetti consecutivi e due finali di CL.
Ora siamo di nuovo in anni difficili, ma se ne può uscire, fermo restando che non vedo i presupposti per un altro ciclo pluriscudettato. Non le vedo nè per noi né per gli altri.
Probabilmente stiamo andando incontro ad anni in cui una volta vincerà l'Inter, una volta la Juve, un anno il Milan, un anno di nuovo il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa situazione porta un nome e un cognome. John Elkann. Il mediocre per eccellenza. Capace solo a contornarsi di gente mediocre. 

Chi, per anni, ha insultato Agnelli si merita 100 anni di Elkann. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la Juve troppo vincente non stava bene alla parte d'Italia non juventina e hanno ben pensato di squalificarci mezza dirigenza, le conseguenze con l'attuale dirigenza incapace sono queste. Quello che hanno fatto ad Agnelli non è alla fine troppo distante da quello successo nel 2006 (altra dirigenza iper vincente)

I soldi comunque c'erano ma sono stati affidati a un completo incapace o in malafede. Attualmente sembriamo l'inter di Moratti (tralasciando i 4 anni in cui hanno "vinto" tutti sappiamo come).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Sta succedendo quello che succede da quando non c'è più Andrea Agnelli

noooo che dici....

per qualche fenomeno da tastiera AA era il problema e senza di lui avremmo

spiegato le ali....

poveri fèssi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

lo so bene, anche una coppa italia, ma appunto  qua dentro 5 anni senza scudetto sembrano diventati un incubo...

l'incubo non sono i 5 anni senza scudetto

l'incubo è il baratro senza luce in vista nel quale siamo precipitati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Japster88 ha scritto:

poi ci sarebbe da parlare degli sponsor, le maglie terribili che di Juve hanno poco o niente…bah sono triste, arrabbiato e spaventato! 
Scusate lo sfogo 

Condivido pure le virgole. Mi sento spiazzato, non mi ritrovo nei valori che per me sono alla base dell'essere Juventus. Sono del 1960 e sono parecchio più grande di te, quindi il senso di smarrimento è molto più grande, avendo avuto la fortuna di vivere Juventus vere e fatte di uomini veri, identificabili poi con squadre bianconere che si capiva fossero la Juventus, lo dico visto che hai citato le maglie, veri scherzi cromatici che nulla hanno a che vedere con la divisa storica. Dirigenti che erano tali, rappresentanti storici, meravigliosi e leggendari, che erano immutati, erano la Juve e tu sapevi lo sarebbero stati fino all'ultimo giorno della loro vita e anche dopo, per sempre. Ogni volta che esprimevano un parere o facevano una battuta, riempivano le cronache dei giornali. Vogliamo parlare dell'Avvocato, o di Boniperti, che quando arrivavano o uscivano dal Comunale, avevano sempre un codazzo di giornalisti pronti a cogliere l'ultima perla sulla quale avrebbero scritto un'editoriale. Tutto ciò che è sotto i nostri occhi da un certo periodo, ci sta costringendo a vivere nel passato, a vedere foto di vecchi libri custoditi gelosamente, a guardare immagini di repertorio di partite o imprese rimaste nella storia. Ci sono figure oltre a queste, che per me sono tutto quello che porta il DNA Juventino (maiuscolo), Trapattoni, Lippi, ma andando sui giocatori, Furino, Zoff, Gentile, Bettega, Platini, Screa, Del Piero, questa è la Juve, quella vera e reale. Dopo Del Piero, ho sentito uno di noi Marchisio, ho ammirato Dybala, fine, dopo di loro il diluvio, la fine, stop. Io questi giorno ho ripensato al momento in cui ho iniziato ad avere problemi, ho riavvolto il nastro, ed eccomi qui:

1) il cambio del logo con la "J" al posto della stemma mi ha annichilito, tanto che sulle prime non ci avevo creduto, e mi fermo qui, ne ho parlato anche troppo in questi anni

2) l'acquisto di Ronaldo, grandissimo giocatore, momento storico del nostro mercato, ma che non ci ha datto nulla più di quanto avevamo già, salvo distruggere gli equilibri di una corazzata, annullando le eccellenze che avevamo già in squadra in tema di calci di punizione e rigori, con il progressivo annientamento di Dybala e Pjanic. Risultato, prima con loro due ogni punizione da destra (Pjanic) o da sinistra (Dybala) era una sentenza, con l'avvento di Ronaldo......................1 gol, contro il Toro quando se ben ricordo, eravamo già in vantaggio di 2 a 0. Ma se non le sai tirare, lascia perdere.

3) Sarri scelto come guida tecnica. Ci sonop dei limiti che non si possono superare prescindendo totalmente dal pensiero della piazza. Scegliere Sarri si è trattato di delirio di onnipotenza, di "ormai posso fare tutto", e questo non è possibile. Per me chi ha passato anni a spalarci fango addosso non può sedere sulla panchina della Juventus

4) le divise da gioco di ogni anno. Non mi ci soffermo più di tanto, ma dico che l'unica passabile da quando abbiamo Adidas come sponsor tenico è stata quella della Juventus di Pirlo (se ben ricordo), il resto ? Super mega pietose

Questi 4 passaggi mi hanno distrutto. Pensando che dopo Farsopoli ero assetato di vendetta contro il mondo, e dopo la bestemmia sulle plusvalenze e relative penalizzazioni, avrei sparato dei missili su Via Allegri, per dire che queste azioni nefaste, avevano contribuito ad accrescere il mio amore ed il mio essere juventino, ammesso fosse possibile, queste azioni dall'interno mi hanno destabilizzato completamente, tanto che dal meno 15 non ho più visto una partita della Juventus (quello per protesta contro questi soliti e maledetti schifosi che da sempre vivono odiandoci), cosa anche facile, visto che la Juventus, quella vera che ho conosciuto ed amato da subito, per me non esiste più.

Attendo un segnale importante di cambiamento, che potrebbe essere anche da piccoli cenni che creino rispetto per la tradizione, per i simboli che ci rappresentanto, per l'idea di ciò che siamo, perché per me la Juventus è sempre stata più di una squadra di calcio, ma un modo di essere, uno stile di vita senza tempo, un orgoglio di essere bianconero. Questo è dentro di me e mai cambierà, ma voglio un cambio di rotta che riporti presto la nave cn la barra al centro.

Così come ora, è certo che per come mi sento adesso, per me il Mondiale per Club nemmeno si gioca, e non seguirò nemmeno i risultati della squadra, senza contare che oggi, appena accesa la televisione e sentita la conferma di Conte dai vesuviani, non vi dico cosa mi sono cadute per terra. Vuol dire che non ci siamo proprio, e siamo sulla strada di una nuova stagione da comprimari di basso livello, tanto da non capire questa smania di qualificarci per la prossima Champions: per fare che ? Farci prendere a pallonate da qualche squadra israeliana o bulgara ?

E con tutto il rispetto per Tudor, uno di noi per sempre, se vogliamo tornare dove la Juve deve essere, ci vuole altro, e sia chiaro, mai sono stato juventino perché si vince tanto, mi fa piacere sia chiaro, ma me ne frego. Non si può vincere sempre, ma è basilare stare in campo con la schiena dritta e con l'onore di indossare una maglia che è la storia del calcio, gloriosa e leggendaria, altrimenti finisce tutto.

Ultimo esempio: vedere un Locatelli segnare un rigore al Venezia, e buttarsi in curva in mezzo ai tifosi, nemmeno avessimo vinto la Champions..........................sono cose non da Juventus, non le voglio più vedere. La Juve non festeggia i quarti posti, si sta zitti e si va negli spogliatoi. 

Ricordo Furino nel 1977, nella notte di Bilbao e la UEFA in mano. Cercate la sua foto e guardate la sua faccia: quella è l'espressione di un giocatore e un Capitano della Juventus che voglio vedere. Il resto non siamo noi.

Scusate la lungaggine, ammesso leggerete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti